Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Sabato 23 maggio, alle ore 16:30, presso la cappella del centro Don Bosco a Pescia, si terrà un concerto con tema assolutamente a sorpresa, settimo appuntamento del ciclo "Le badinage de l'arc en ciel...tra nuvole di pensieri e musica".
L'assessorato alla cultura presenta "InCanti Musicali 2015", in collaborazione con il conservatorio di musica "G. Puccini" (La Spezia). Il "Sax limits ensemble" si esibirà nel refettorio del Monastero di San Michele sabato 23 maggio alle 17,30.
Sabato 23 maggio alle ore 16 presso il Palagio si terrà inoltre una conferenza tenuta da Amleto Spicciani: "La Grande Guerra e il vescovo di Pescia Simonetti; Carla Papini: "Ricordi e testimonianze"; associazione culturale e corale "Valle dei fiori, già Pacini": musiche patriottiche.
"Serve uno sforzo per aumentare la qualità del trasporto ferroviario: la Regione ha competenze dirette su questo è occorre migliorare le condizioni in cui ogni giorno si muovono tanti cittadini", queste le parole di Marco Niccolai (candidato del Pd al consiglio regionale), che stamattina ha percorso insieme a tanti pendolari la tratta tra Pescia e Pistoia (7.10 Pescia arrivo 7.30 a Pistoia, ripartenza alle 7.45 e arrivo 8.10).
Cresce il numero delle “sentinelle” e l’integrazione operativa tra i servizi anche in Valdinevole contro il fenomeno dei maltrattamenti nei confronti delle fasce più deboli della popolazione: non solo donne e minori, ma anche anziani e disabili, omosessuali ed extracomunitari. Nel primo trimestre del 2015 si sono verificati 16 casi (15 hanno riguardato gli adulti e un minore).
Lunedì scorso, presso l’hotel “Villa delle Rose”, si è svolta la terza lezione organizzata dall’associazione “Destra Domani” dedicata a giovani aspiranti a incarichi amministrativi, sulle tematiche riguardanti l’amministrazione comunale. La conversazione era incentrata nello specifico sulle problematiche del bilancio comunale ed è stata tenuta da un noto professionista.
Saranno molti gli interventi che il Comune andrà nei prossimi mesi a fare. Lo hanno detto sindaco e assessore Cecconi in un incontro pubblico. Se la rotatoria di Rocconi è in via di conclusione, ora si sa che al centro sarà collocata una grande statua di Pinocchio donata dalla Fondazione Collodi. Un'altra rotonda sarà realizzata tra le vie D'Acquisto (dove sarà collocata anche una nuova illuminazione a led), Alberghi e Segantini.
"E' stato costituito, con il fondamentale supporto della società di consulenza di direzione Spinelli & Associati che ha seguito l’intero percorso, un gruppo di lavoro chiamato “Direzione strategica di cambiamento organizzativo” (Disco) formato da Paolo Batoni, Marco Innocenti, Fabrizio Giuntoli e Ugo Conforti con il compito appunto di ridefinire il ruolo strategico della cooperativa".
Gentile chiede a Giurlani "di predisporre un coordinamento del Comune delle iniziative delle numerose associazioni presenti sul territorio, al fine di non sovrapporre gli eventi, che le varie realtà associative predispongono con dispendio di mezzi e grandi sacrifici nel nostro territorio comunale".
Biscioni e Pieraccini prima parlano della zona di Alberghi e poi chiedono al sindaco: "Ci viene segnalata da molte settimane la pericolosità di una frana che insiste su via Dante Alighieri, in pieno centro, nei pressi dei campi da tennis. Tale strada e' molto frequantata da veicoli e pedoni. In particcolare nelle ore notturne mancherebbe ogni tipo di illuminazione sia stradale che dei presidi mobili messi a segnalare tale pericolo".
Hanno scelto di parlare di un tema innovativo come la “medicina narrativa” il collegio provinciale Ipasvi e l’azienda Ausl 3, per celebrare la Giornata internazionale dell’infermiere, giovedi prossimo 21 maggio al Teatro Pacini di Pescia.
"Le chiediamo una volta per tutte: che intende fare? Ha la forza contrattuale per indurre la Pepar ad abbassare quei prezzi assurdi? Vuol chiudere il discorso vecchio mercato riqualificadolo e restituendo il parcheggio di piazza dei Fiori alla città mantenendolo libero e gratuito? Oppure preferusce, come suo costume, allungare il brodo tra mille chiacchiere, confidando nell'estate, e poi si vedrà?".
Dopo lo spettacolo dell'Istituto Lorenzini “Nostoi (I ritorni)”, si conclude la sezione della rassegna “La scuola in scena” programmata al Teatro Pacini per le scuole di Pescia con gli studenti-attori dell'Istituto professionale Sismondi-Pacinotti.
Martedì 19 maggio alle ore 16 presso il Palagio è in programma un incontro con Cesare Bocci "La stampa a Pescia"), Riccardo Diolaiuti ("Lettere dal fronte") e Lucia Corradini "Quando il dolore diventa poesia".
Cats Onlus desidera ringraziare a nome dei soci e dei volontari il gruppo Ada (Attivisti diritti animali) per l'offerta di 400 euro raccolta in occasione dell'apericena vegano organizzato sabato scorso alla Fabbrica degli Ossi. "La somma raccolta - spiega la presidente di Cats onlus, Maria Barbagli - ci servirà per le emergenze feline, cure e sterilizzazioni che in questo periodo sono sempre più numerose".
Un brutto incidente nella notte tra sabato e domenica a Collodi ha visto protagonista una donna cinquantenne di Villa Basilica che, mentre transitava poco dopo le due da via delle Cartiere a Collodi ha urtato con la sua auto un furgone e si è capottata. La donna è stata soccorsa dai vigili del fuoco, che l'hanno estratta dalle lamiere assieme al suo cagnolino.
Gli studenti, indossati gli indumenti e i dispositivi di protezione, sono stati accompagnati direttamente nelle linee di produzione, interagendo con il personale hanno potuto vedere ed apprezzare macchinari e tecnologia all’avanguardia. I responsabili delle aziende, per un’intera mattina hanno vestito i panni dei docenti, illustrando ai ragazzi i processi coinvolti nella produzione della carta. Fotogallery.
Per l'XI Giornata mondiale contro l’ipertensione arteriosa si svolgerà l'evento "Impara a conoscere la tua pressione arteriosa" domenica 17 maggio ore 9 a Pescia sul lungofiume Ammiraglio Birindelli/Passerella Sforzini.
L'associazione culturale Collodinsieme organizza per domenica 17 maggio un'escursione sul Monte Verruca, il caratteristico monte che si trova vicino a Collodi Castello, dal titolo "Sulle tracce dei Liguri-Apuani".
L’associazione Il chicco di grano ha organizzato, per offrire a tutti la possibilità di imparare semplici tecniche e facili regole per la produzione di un sapone “naturale, un incontro-laboratorio tenuto da Omero Nardini, che si terrà domenica 17 maggio a Pescia, località San Lorenzo, a partire dalle ore 14.30.
Il commissario liquidatore del Comicent, Elena Lorenzi, replica alle notizie sul proscioglimento dei due ex-dipendenti dell'azienda. "E' falso (e meraviglia che a dichiararlo sia stato un legale) che entrambi i dipendenti dell’ex-Comicent siano stati prosciolti o meglio è vero che lo sono stati in relazione a uno dei due capi di imputazione, quello appunto che li vedeva coinvolti in concorso".
Intitolata a Massimo Massimi, il giovane di 17 anni scomparso in seguito a un incidente stradale lo scorso ottobre, il laboratorio d'informatica della scuola Sismondi-Pacinotti. L'inaugurazione di una targa a lui dedicata si è tenuta ieri, alla presenza dei compagni di scuola e del padre Massimiliano, che ha annunciato la nascita di una onlus dedicata al figlio.
Vi segnaliamo questo evento il cui ricavato andrà a favore della associazione Cats onlus, che si occupa dal marzo 2011 della cura dei gatti randagi.
Sabato 16 maggio, alle ore 21, Pinocchio associazione culturale e di comunicazione e il Comune di Pescia portano sul palcoscenico del Teatro Comunale “G.Pacini” un eccezionale appuntamento, attesissimo da tutte le famiglie, con uno dei personaggi più amati soprattutto da giovani e giovanissimi.