Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Il Crest, "Comitato Regionale Emergenza Sanitaria Toscana" informa che lunedì 11 agosto alle 10,30 incontrerà in Comune a Pescia il presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani sugli attuali gravi problemi della sanità pubblica Toscana. Ecco i temi che verranno affrontati.
Il commissario straordinario di Forza Italia, Andrea Tintori, interviene sulla vicenda che vece coinvolta la Comunità Montana. "Forse il sindaco era troppo indaffarato a reperire gerani per abbellire la città, ma, per inciso, solo per il centro cittadino. Non vogliamo credere che abbia ritenuto sconveniente costituirsi parte civile in un procedimento che vede coinvolto un ente in cui egli stesso ha ricoperto la carica di assessore".
Sono aperte le iscrizioni ai corsi serali per il conseguimento del diploma di scuola superiore: Indirizzo economico (perito commerciale) e Indirizzo tecnologico (perito industriale) che si terranno presso la sede “Marchi” di Pescia.
"L’assessore alle politiche della montagna Marco Della Felice ha effettuato un sopralluogo nella nostra frazione. Nel corso della visita, oltre a fare il punto sullo stato di esecuzione dei lavori di manutenzione operati dall’associazione, ha potuto verificare direttamente alcune situazioni che, sia per quanto riguarda il decoro, sia per quanto riguarda il rischio idrogeologico, necessitano di interventi urgenti".
Nuova, divertente quanto tradizionale proposta del circolo ricreativo e culturale Arci di Vellano, che nel pieno del mese di agosto offre un appuntamento con il buon cibo giunto ormai alla quattordicesima edizione.
Legambiente invita a partecipare all'incontro su "Tutela e valorizzazione del patrimonio naturale opportunità per un'economia possibile del nostro territorio", che si svolgerà sabato 9 agosto alle 21.15 presso la festa di Rifondazione Comunista a Pietrabuona di Pescia.
Venerdì 8 agosto alle ore 21.15 nella sala riunioni di Banca di Pescia in via Alberghi 26, il sindaco Oreste Giurlani incontra abitanti e commercianti per parlare delle iniziative in programma ad Alberghi di Pescia e nelle zone limitrofe.
Al via la Festa di Rifondazione Comunista che si terrà a Pietrabuona dall' 8 al 17 agosto.
Sono arrivati ieri sera altri 15 cittadini extracomunitari, che sono andati ad aggiungersi ai 14 stranieri giunti lunedì, assegnati alla prefettura di Pistoia nell’ambito del piano straordinario di distribuzione degli stranieri che sbarcano sulle coste dell’Italia meridionale. Sono stati alloggiati nella struttura alberghiera di Pescia, dove sono già alloggiati altri extracomunitari giunti negli scorsi mesi.
Luca Biscioni, capogruppo della coalizione di centrodestra in consiglio comunale, interviene per fare il punto a poche settimane dal suo ingresso in politica. "L'ex vicesindaco mi narrano abbia fondato il gruppo consiliare della Lega Nord per poi rientrare nella coalizione del sindaco Marchi con incarichi di cui noi tutti sappiamo".
Il sindaco Oreste Giurlani comunica agli abitanti di Pescia, Veneri e Collodi, che l'Azienda Usl 3 provvederà al trattamento di disinfestazione per zanzare, zecche, ecc., tra la notte di giovedì 7 e venerdì 8 agosto.
Bilanci comunali ancora sotto la lente d'ingrandimento della Corte dei conti. La magistratura contabile ha infatti chiesto di visionare lo stato di attuazione del piano di riequilibrio relativo al primo semestre di quest'anno. Il disavanzo accertato al 31 dicembre 2012 è di 3 milioni 440 mila euro, con un mancato finanziamento del disavanzo dell'anno precedente.
I carabinieri della stazione di Pescia hanno denunciato all’autorità giudiziaria tre cittadini albanesi, rispettivamente di anni 45, 21 e un minore di anni 17, tutti domiciliati a Pescia, per trasporto di rifiuti speciali non pericolosi.
Cioli Pop One Band protagonista dei "Mercoledì Igloo" in via Garibaldi a Pescia mercoledì 6 agosto alle 21.
Il sindaco Oreste Giurlani comunica agli abitanti di Pescia, Veneri e Collodi, che l'Azienda Usl 3 provvederà al trattamento di disinfestazione per zanzare, zecche, ecc., fra la notte di martedì 5 e venerdì 6.
Il consigliere comunale Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) interviene sul bilancio comunale preventivo 2014. "Anche questa amministrazione si avvale del cosiddetto “libro dei sogni”, che avete costantemente denunciato nei confronti della passata amministrazione, e quasi sicuramente gran parte delle opere pubbliche, previste nel piano triennale, resteranno da realizzare, in particolare modo quelle finanziate appunto con le alienazioni".
Potrebbe essere il vecchio tribunale di piazza San Francesco la nuova sede del commissariato. E' quanto ha proposto il sindaco Oreste Giurlani in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, svoltosi in Palazzo del Vicario. Il Comune potrebbe cedere l'immobile in affitto a un canone basso, pur di scongiurare l'ipotesi che vorrebbe gli agenti trasferiti nella sede di Montecatini, come da tempo paventato.
"Ammirevole l'impegno della Fondazione Collodi nel cercare con grande volontà di mantenere il patrimonio artistico culturale della villa Garzoni, proprietà locale. Certo che 19 milioni di euro non sono di facile reperibilità, salvo non avere a disposizione il famoso campo dei miracoli che si legge nelle avventure di Pinocchio, come saranno di difficile reperibilità i turisti facoltosi pronti a correre a Collodi come se fosse la Costa Azzurra".
Il Tiro a segno Banca di Pescia - Brandani Gift Group, si era presentato ai Campionati italiani Juniores Ragazzi e Allievi svoltisi a Roma dal 24 al 27 luglio con tanta voglia di vincere.
Il Comune ha pubblicato una serie di beni immobili che intende alienare nei prossimi mesi. Nell'elenco (con il relativo prezzo posto a base d'asta) trovimao, per esemoio, vari terreni (la cui somma dà 140mila euro); magazzino di via Rocconi (800mila euro); terreno di 22mila mq in via della Pace (200mila euro per il diritto di superficie); colonica in via Fiorentina (175mila euro). La lista completa dei beni da alienare.
Riscontrato, purtroppo, l’errore da parte della Società Maggioli Spa nell’elaborazione di diversi F24 relativi agli acconti Tari 2014, l’Ufficio segreteria del sindaco al fine di ovviare al disguido si mette a disposizione dei cittadini tutte le mattine dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio.
"L’esame della proposta di costituzione della Consulta Sanità, conferma le perplessità che avanzammo all’annuncio di questa iniziativa, che in modo pittoresco definimmo un inutile carrozzone. E’ infatti una caratteristica tipica della sinistra quella di mettere in piedi un organismo pletorico, quando non c’è la volontà di affrontare davvero un problema".
Il neo sindaco è in carica da qualche mese. Eppure, nonostante il poco tempo a disposizione, sembra che davvero qualcosa sia cambiato, almeno nel rapporto tra il governo della città e le categorie economiche. “L'esigenza – spiega il presidente di Confartigianato Simone Balli – era quella di aprire un canale diretto con l'amministrazione, un confronto serio che ci consentisse di prendere parte attiva su decisioni che riguardano il futuro".
A Pescia questo evento viene celebrato unendolo alla memoria dell’arrivo di S. Francesco, che visitò la nostra terra pesciatina, portando la sua parola e il suo esempio di pacificatore. Infatti, nel 1211, il famoso Santo fece visita ai nostri luoghi per alcuni giorni, ospite della famiglia Orlandi, che gli donò una cappella e un pezzo di terra proprio dove sorge oggi l’attuale chiesa monumentale.
L'evento Pescia Antiqua è stato censito e ammesso alle votazioni per il premio Italia live 2014. Italialive è una prestigiosa iniziativa promossa dal Codacons con la partecipazione di Autostrade per l'Italia in collaborazione con la Coldiretti e informa gli automobilisti su quello che accade sul territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati.