Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Comunicato stampa di Roberto Franchini, portavoce di Fd'I-A.N di Pescia. "Dopo attenta valutazione, con l'autorità conferitami dal direttivo Provinciale, ho nominato a Pescia, il Coordinamento di Fratelli D'Italia Alleanza Nazionale. Che sarà cosi composto: Roberto Franchini, Roberto Bob Dini, Matteucci Marco, Luca Celli, Gabriele Ferro. Si continua così un percorso iniziato poco prima delle elezioni.
Il bilancio di previsione 2014 è in fase di approvazione. Oreste Giurlani invita i cittadini al confronto sulle scelte per il futuro di tutti.
Come riporta la Nazione oggi in edicola, una signora anziana di Monsummano è stata derubata mentre si trovava ricoverata all'ospedale di Pescia. Nella sua camera c'erano 4 letti, ma il ladro è comunque riuscito ad aprire l'armadietto e a portarsi via il portafogli con all'interno qualche decina di euro e tutti i documenti, compresa la patente appena rinnovata.
Dopo l'interrogazione presentta dall'opposizione sui bilanci dell'Uncem (di cui il sindaco Oreste Giurlani è presidente), la risposta è arrivata nell'ultimo consiglio comunale. L'ente che si occupa dei comuni montani, infatti, ha inviato un documento scritto nel quale elenca le finalità e le attività, affremando di non usufruire di finanziamenti pubblici "a pioggia", bensì di risorse destinate a specifici progetti o derivanti da bandi.
Ieri i carabinieri della stazione di Pescia traevano in arresto una pregiudicata pesciatina di anni 47 per furto in abitazione. Infatti le indagini, avviate dai militari in ordine a un furto patito da una 79enne, hanno consentito di acclarare che l’arrestata durante la giornata si era impossessata delle chiavi di casa dell’anziana donna e approfittando dell’oscurità della notte aveva perfezionato un furto ai danni di costei.
"Evidentemente dell'ospedale non si parla e non si deve parlare, in quanto quella è materia esclusiva del Pd a livello regionale, provinciale e anche comunale, come si vede dai danni procurati al Cosma e Damiano. E allora all’iniziativa di Forza Italia, che chiedeva una specifica commissione consiliare, si risponde gattopardescamente con una consulta che nella sostanza si sa già che mai avrà nessuna influenza sui destini del nosocomio".
Ultimo appuntamento con "Luglio in musica", mini-rassegna di 4 concerti in piazza del Grano. sabato 19 luglio alle ore 21 appuntamento con il Worle School Choir.
In occasione della quattordicesima edizione delle Notti dell’Archeologia, appuntamento toscano con l'archeologia che promuove aperture straordinarie ed eventi in musei, aree e parchi archeologici della Toscana, il Gars Gruppo Autonomo Ricerche Scientifiche di Pescia invita i cittadini a una conferenza.
La Prefettura: "Attesa l'ineludibile esigenza di intervenire per trovare una soluzione immediata capace di fornire una prima sistemazione alloggiativa e igienico-sanitaria e considerato l'esito negativo della ricerca di strutture di accoglienza, condotta presso gli enti locali interpellati, gli immigrati sono stati ospitati nella struttura alberghiera di Pescia, ove sono già alloggiati altri extracomunitari giunti nei precedenti mesi".
Legambiente aderisce alle fiaccolate che si terranno mercoledì 16 luglio in tutte le città italiane per il cessate il fuoco e per chiedere alla comunità internazionale di adoperarsi per la pace in quella martoriata terra.
La preocupazione, ma anche l'interesse e la condivisione, verso una piazza chiusa alle auto si sposta da Montecatini a Pescia. Se per mesi il dibattito è stato acceso nella città termale tra favorevoli e contrari alla chiusura di piazza del Popolo alle auto, ora la medesima vicenda sta prendendo corpo nella città dei fiori. D'altra parte è stato lo stesso sindaco, Oreste Giurlani, ad accennare alla cosa durante un consiglio comunale.
Il neo-assessore al bilancio, Roberto Peria, ha illustrato entrate e uscite comunali in un'assemblea pubblica che si è svolta al cinema Splendor. L'obiettivo era condividere con la popolazione alcune scelte e individuare insieme le priorità d'intervento nell'ottica di una maggiore equità. Il risultato dovrebbe essere una redistribuzone dei tributi e la riduzione della pressione fiscale, soprattutto per le fasce più basse. Ecco tutte le novità.
Il 13 luglio i carabinieri del Norm della compagnia di Montecatini, durante un mirato servizio volto a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in città, traeva in arresto P.A., 24enne pregiudicato pesciatino, poiché sorpreso nell’atto in cui cedeva un involucro contenete gr. 9,7 “marijuana” a due giovani rispettivamente di anni 21 e 25 anch’essi pesciatini.
Mercatino del vintage "en plein air" in via Borgo della Vittoria e via Libero Andreotti: è questo l'evento collaterale all'apertura serale dei negozi di giovedì 17 luglio.
Una Bmw è andata a scontrarsi con una Mercedes, a bordo della quale c'erano due giovani marocchini. Quest'ultimo mezzo è poi carambolato contro un furgone, guidato da un pesciatino di 51 anni. I due nordafricani (di 25 e 33 anni) hanno riportato diverse fratture; non è andata bene neanche al cinquantunenne, che ha avuto alcune costole fratturate.
Un centro specializzato per la prevenzione la diagnosi, la cura e la riabilitazione delle patologie del pavimento pelvico è stato realizzato nell’ambito dell’area funzionale chirurgica della Asl3, di cui è responsabile il dottor Sandro Giannessi. Il centro, a valenza aziendale, è punto di riferimento per pazienti con disturbi che vanno dalla ritenzione urinaria, ai prolassi, alle emorroidi, ai problemi dell’apparato uro-genitale.
Prima serata di incontri per la rassegna "Io amo la Valleriana".
Per i "Mercoledì Igloo" nel viale Garibaldi live music con il Claudioe Simone Duet.
Il bilancio di previsione 2014 è in fase di approvazione. Oreste Giurlani invita i cittadini al confronto sulle scelte per il futuro di tutti.
Si è svolta ieri la seconda festa dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia. La giornata si è aperta con la deposizione di una corona d'alloro al monumento ai Caduti di tutte le guerre e sulle tombe dell’ammiraglio Gino Birindelli e del sergente cannoniere Franco Del Ministro. L'occasione era l’anniversario della fondazione, avvenuta nel 1948. Striscioni per i marò trattenuti in India.
Circa 20 profughi, per la maggior parte di nazionalità eritrea, sono arrivati in città, ospiti dell'Hotel dei Fiori. Anche questa volta, secondo quanto detto dal primo cittadino Oreste Giurlani, non è stata avvisato dell'arrivo dei profughi. Sotto accusa la condotta delle prefetture, compresa quella di Pistoia, e dei loro mancati avvisi nei confronti delle amministrazioni comunali.
Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia in replica alla Asl: "Non è certamente simpatico essere accusati di falso. Quello che abbiamo denunciato non lo abbiamo certo fatto per apparire, o per sminuire il lavoro dei servizi sanitari quello che più ci rende amareggiati è come da parte della ASL si vuole negare l'evidenza. Noi abbiamo testimoni pronti a dimostrare e dichiarare quello che abbiamo denunciato nel nostro articolo.
Nel corso della mattinata di ieri 11 luglio, i Carabinieri di Pescia, traevano in arresto in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare, C.C. 38enne rumeno senza fissa dimora in Italia. Il provvedimento restrittivo era stato emesso dal GIP di Pistoia, il 22 maggio scorso in relazione agli esiti di una indagine svolta dagli stessi CC di Pescia circa la rapina avvenuta la sera del 31 marzo.
Per i concerti in piazza del Grano di scena, lunedì 14 luglio alle ore 21, la Wrockwardine Wood School, con u repertorio di grandi classici rock e pop.