Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Per i concerti in piazza del Grano di scena, lunedì 14 luglio alle ore 21, la Wrockwardine Wood School, con u repertorio di grandi classici rock e pop.
"L'azienda agisce in modo unilaterale; l'informazione, quando c'è, è parziale e non motivata; spesso al momento dell'informazione le decisioni sono già state assunte e i margini di modifica sono quasi inesistenti. Denunciamo il fatto gravissimo che, già per la seconda volta l'azienda ha deciso di incontrarsi ugualmente con un solo sindacato".
E' stata riaperta ieri, con il limite ai veicoli di 2,20 metri di larghezza e 35 quintali di peso, la strada di collegamento tra Uzzano e Pescia. La strada era chiusa da febbraio, quando si era creata una profonda crepa creata da una frana. La Provincia (competente del tratto) aveva deviato il traffico verso Santa Lucia.
"E’ verosimile che si sia verificato un difetto nella comunicazione che ha fatto intendere ai cittadini interessati che questi esami venissero svolti solo nel presidio di San Jacopo e non c’è nulla di più falso dal momento che gli specialisti, a rotazione, si recano in tutti e tre i presidi provinciali per effettuare gli esami”, chiarisce il dottor Alessandro Natali, direttore della unità operativa e responsabile dell’area medica aziendale.
Le visite guidate organizzate dal Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio Onlus nell'area umida e negli ambienti collinari vicini proseguono domenica 13 luglio (ore 8,30-11,30) con una escursione sui Colletti di Veneri.
Il concerto si terrà domenica 13 luglio ore 17 nella Pieve Romanica di Castelvecchio con la collaborazione del “Gruppo Parrocchiale Castelvecchio”.
La chiesa ortodossa romena sta infatti cercando un terreno in cui costruire una struttura di culto (da tempo il locale di via Volturno, dove si ritrovano, è insufficiente per addogliere tutti i fedeli), mentre la comunità russa avrebbe intenzione di ristrutturare un edificio già esistente per farne la propria parrocchia. L'esigenza di nuovi luoghi dove celebrare i riti religiosi appare ormai molto sentita.
L’autovettura, una Fiat Doblò (in foto) utilizzabile in comodato gratuito dalla Misericordia, è stata resa disponibile grazie al progetto “Servizi Mobilità Garantita”, realizzato in collaborazione con S. M. G. Srl. Banca di Pescia ha partecipato, insieme ad altre aziende presenti sul territorio, al finanziamento del progetto.
Il sindaco Oreste Giurlani era stamani al Mefit (Mercato Fiori Piante Toscana), dove ha incontrato il designer Roberto Casati, che da un paio di mesi ha in esposizione presso l’ingresso del mercato dei fiori di via Salvo d’Acquisto tre poltrone-scultura a forma di uovo finora rimaste avvolte dal mistero.
Fratelli d'Italia scrive al presidente della Regione Enrico Rossi in tema di sanità. "Carissimo presidente Rossi, a proposito di liste di attesa stamattina 8 cittadini si sono recati al Cup di Pescia per prendere un appuntamento per farsi fare una rettoscopia. Presidente, lo sapeva che questo tipo di controlli non verranno più effettuati né a Pescia né a San Marcello, ma si faranno a Pistoia?".
I due consiglieri di Forza Italia: "Tra le competenze previste per la commissione welfare rileviamo che è inclusa anche la voce sanità. Presumendo che ciò comprenda le problematiche relative al presidio ospedaliero riteniamo che, data la vastità e la complessità delle tematiche a esso collegate, sia opportuno istituire una commissione consiliare permanente dedicata al SS. Cosma e Damiano come già esistente nella passata amministrazione".
Dopo la bella celebrazione dello scorso anno, il gruppo di Pescia dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, presieduto da Michele Nicastro, ha organizzato la seconda festa per celebrare l’anniversario della propria fondazione, risalente ormai al 1948.
La giornata di studi sulla storia della Valleriana è quest'anno organizzata da varie associazioni che si occupano del territorio. Capofila è come sempre l'attiva commissione cultura della Diocesi di Lucca.
Il sindaco Oreste Giurlani, nel corso di una conferenza stampa, ha annunciato che riaprirà al pubblico, dopo tanti anni, il Museo civico. Cittadini e turisti (ma soprattutto studenti, visto che il "nuovo" museo avrà anche una specifica funzione divulgativa) potranno tornare a visitare le sale espositive entro la fine del prossimo anno, al termine di alcuni lavori di ristrutturazione (che alla fine saranno costati ben 1,5 milioni di euro).
Il commissario straordinario di Forza Italia, Andrea Tintori, interviene sul prossimo consiglio comunale. "Il Pd sta cercando di condizionare l’esecutivo, non fidandosi evidentemente di questa giunta composta da professionisti della politica paracadutati da fuori. O magari, più semplicemente, alzare una cortina fumogena fatta di mozioni, allo scopo di allungare i tempi del consiglio comunale per discutere l’interrogazione sui bilanci Uncem".
«E’ stata forse l’erronea convinzione della consegna a casa – dice l'amministratore unico del Mefit, Franco Baldaccini – a far pensare a qualcuno che si siano verificati ritardi. Ma in realtà tutto procede regolarmente e da ieri chi vuole avere dei fiori gratis per il proprio balcone o terrazzo deve soltanto recarsi il lunedì mattina al Mefit e ritirarli».
Proseguono gli appuntamenti con lo shopping serale del giovedì a Pescia. Il 10 luglio è in programma il circo sotto le stelle in piazza Mazzini, via Borgo della Vittoria e via Libero Andreotti a partire dalle 21.
Roberto Franchini, portavoce locale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, scrive al sindaco. "La invito pubblicamente ad attivarsi per istituire un controllo lungo il fiume e nella città. Risulta apprezzabile lo sforzo per rendere Pescia più bella, sforzi che potrebbero essere vani per colpa di quei cittadini disattenti e maleducati, e allora occorre qualcuno che sia idoneo e autorizzato a riportarli all'ordine".
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Giampaolo Pieraccini (Forza Italia) scrivono al presidente del consiglio comunale. "Abbiamo appena ricevuto la convocazione per il consiglio comunale e riteniamo opportuno, a futura memoria, formulare alcune utili riflessioni. Indire il consiglio per le ore 16 in prima e le 17 in seconda convocazione di un venerdì lavorativo di metà luglio è sicuramente un atto legittimo, ma comunque assai singolare".
Ginecologi, urologici, proctologi, riabilitatori ostetriche, saranno a disposizione delle donne negli ospedali di Pistoia e Pescia, nella giornata di mercoledi per fornire consulenze gratuite e informazioni sulle principali problematiche che riguardano l’apparato uro-genitale. L’iniziativa è stata organizzata dagli specialisti della Ausl3 in occasione della settimana mondiale dedicata alla salute della donna.
Nicola Romagnani, segretario del circolo Pd Pescia centro, interviene sulle scuole. "Gli altri Comuni hanno ottenuto denaro. Come mai Pescia non ha aderito a questa banale richiesta? Era una rete a porta vuota, erano soldi che venivano a Pescia senza che nemmeno fosse necessaria la fatica di andarseli a cercare e prendere; non servivano progetti o idee chiare, ne bastavano anche di confuse. Bastava soltanto un po' di amore per la città".
Il "Signor Lini Trio" di scena per i "Mercoledì Igloo" nel viale Garibaldi.
La città di Pescia è gemellata con il Comune di Nerja (Spagna) dal 1990 e la corale spagnola “Alminares”, in occasione del 30° anniversario della loro fondazione, sarà a Pescia nel mese di luglio, per uno scambio culturale con la corale “Valle dei Fiori” di Pescia.
Il tour sharing, ovvero la possibilità di condividere con più persone visite guidate, arriva nella provincia di Pistoia con 3 tour nella prima settimana di luglio.
Pubblichiamo il testo della mozione sul project financing dei parcheggi in area ospedaliera i consiglieri del gruppo "Pd - Pescia è di tutti" hanno presentato alla giunta pesciatina. La mozione sarà discussa al prossimo consiglio comunale: "Considerato che la precedente giunta comunale ha provveduto all’approvazione del progetto definitivo dei parcheggi a pagamento e della convenzione con la società Pe.par..."