Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ecco fatto!: è stato firmato oggi a Firenze il nuovo protocollo d'intesa fra Regione Toscana, Anci e Uncem, che consolida e amplia ulteriormente la rete di sportelli e servizi per le zone montane e disagiate. Le firme sono quelle di Gianni Salvadori, assessore all'agricoltura e foreste con delega anche alla montagna, per la Regione, Oreste Giurlani per Uncem e Alessandro Pesci per l'Anci. Crescono anche gli sportelli.
Le vie del centro storico e quelle più a sud sono state divise in settori così da agevolare la viabilità e individuare facilmente parcheggi alternativi per la sosta dell’auto. Si comincia con la zona del Duomo, poi l’area nei pressi del teatro Pacini, quindi le vie “antiche”, come ruga degli Orlandi, piazza San Romualdo, piazzetta del Moro e altre. In una seconda fase entreranno in gioco zona nord e frazioni montane.
"Gli operatori del presidio ospedaliero SS Cosma e Damiano si trovano, spesso, costretti ad attraversare una strada pubblica (via C. Battisti) anche transitata dai veicoli, per recarsi da un servizio a un altro essendo le attività sanitarie distribuite su entrambi i lati della stessa. Un fatto che non è sfuggito alla Commissione regionale per l’accreditamento istituzionale che ha invitato la Asl3 alla stesura di un protocollo".
Nel documento si legge: «L’operatore deve attraversare la carreggiata solo in via perpendicolare, e non diagonale, non dovrà indugiare sulla carreggiata o camminare anteriormente a camion o auto in sosta temporanea»; «e dovrà preventivamente e con attenzione guardare prima a destra e poi a sinistra ed evitare l’utilizzo del cellulare». Insomma, una lezione che non è andata giù agli operatori ospedalieri.
Il sindaco Oreste Giurlani replica a una precedente interrogazione di Forza Italia. "Non accettiamo nessuna marcia indietro e non faremo sconti a nessuno. Ho chiesto oggi stesso un incontro urgente con l'assessore regionale alla sanità". Poi, sui parcheggi: "Allucinante far pagare salato a chi si deve curare o deve assistere. Una vergogna per Pescia e l'intera Valdinievole che cercheremo di correggere".
Di scena, questo mercoledì, per la rassegna "Igloo Pescia" nel viale Garibaldi, il "Zimmerfolk Caustic Duo".
Il "Concerto di S. Giovanni" è in programma lunedi 23 giugno alle ore 21 nella Cattedrale di Pescia. Il tema scelto è “Venezia nel 18° secolo”, musiche di Antonio Lotti, Benedetto Marcello, Antonio Vivaldi.
Una lettere aperta scritta da Maurizio Del Ministro Legambiente Valdinievole e destinata al sindaco di Pescia, di Uzzano e al presidente della provincia di Pistoia. "Salve, sono a scriverti riguardo all'interruzione della strada che collega Uzzano Castello a Pescia. Come certamente a tua conoscenza la strada è interrotta da oltre 5 mesi a causa di una frana".
Un interrogazione al sindaco Giurlani firmata dal consiglieri Pieraccini (Forza Italia): "Egregio Signor Sindaco, premesso: anzitutto siamo stati lieti di apprendere che Lei ha mantenuto, fra le deleghe, quella della Sanità, anche perché questo ci fa sperare che ciò la faccia uscire dal torpore e dall’indifferenza manifestata durante la campagna elettorale, nella quale ha parlato di tante cose, glissando però sapientemente sulle problematiche ospedaliere".
Il gruppo FdI - Alleanza Nazionale invia 10 proposte al neo sindaco Oreste Giurlani sul Parco di Pinocchio a Collodi. "Alla Cortese Attenzione di:Giurlani Oreste, Sindaco di Pescia Vittman Barbara, Assessore al Turismo. L'entusiasmo manifestato in merito alle citazioni del Presidente Renzi su Pinocchio che in qualità di Sindaco in collaborazione con l’Assessore con delega al turismo dovrebbe essere pronto a tramutare in fatti concreti.
Interrogazione dei consiglieri Luca Biscioni e Giampaolo Pieraccini (Forza Italia) al sindaco: "Egregio Signor Sindaco, Ci risulta che da tempo il Comune di Pescia non ha più provveduto, tramite l’ASL, a procedere alla disinfestazione da zanzare ed altri insetti, anche perché sembra che la stessa ASL abbia disdettato la convenzione in essere, in quanto non rientrante nei servizi minimi assistenziali.
Una realtà, insomma, che é andata ben oltre le aspettative di chi l’aveva costituita, che adesso non vuole disperdere il lavoro fin qui fatto. I candidati, gli eletti ma anche i non eletti, i coordinatori, i simpatizzanti della lista hanno dato vita a una serie di incontri. Obiettivo, come dice il coordinatore Salvatore Leggio, "migliorare la nostra città".
Come di consueto anche quest'anno è stata organizzata la manifestazione Nottambula che coinvolgerà gran parte delle strade e delle piazze del centro cittadino. La polizia municipale ha dunque elaborato delle modifiche alla circolazione stradale al fine di garantire viabilità alternative eassicurare gli accessi in emergenza al nosocomio cittadino.
Tantissime bancarelle di quadri, numismatica, riviste e libri, mobili, oggettistica e tante tante curiosità, riempiranno la piazza per la gioia di tutti coloro che sono alla ricerca del pezzo particolare mancante alla propria collezione.
Anche Collodi e lo storico Giardino Garzoni partecipano al ciclo di manifestazioni "Toscana-Arcobaleno d'Estate", promosso dalla Regione Toscana per celebrare l'accoglienza della nostra regione ai visitatori e, perché no, offrire anche ai toscani l'occasione per riscoprire le tante bellezze della propria terra.
L'evento si è tenuto all’Hotel Villa delle Rose. Quasi 250 persone hanno partecipato all’evento. Per il direttore generale di Banca di Pescia Antonio Giusti, «un’allocazione saggia dei risparmi in funzione degli obiettivi di ciascun cliente è da considerarsi un dovere». D’altronde, è il concetto, ogni investitore è unico, come uniche sono le sue esigenze e le sue aspettative.
In attesa di Nottambula, la notte bianca a Pescia (che si terrà sabato 28 giugno), sabato 21 giugno dalle ore 18 fino alle 23 apertura straordinaria del Chiostro delle Salesiane con “Arti nel monastero”.
Una donna è stata vittima di un tentativo di furto da parte di un 40enne, magro e ben vestito. L’episodio è accaduto nel parcheggio di un supermercato, dove la signora Clara si era recata a fare spesa. Uscita dal negozio, la signora portava con sé due pesanti sacchi pieni di merce e la borsetta. Giunta alla sua auto è stata affiancata da un giovane che gentilmente si è proposto di aiutarla a caricare le borse nel bagagliaio.
"Possibile che Pescia non abbia partorito professionalità come quelle cercate dal sindaco nei due assessori “fuori porta”? La risposta che ci viene spontanea è una sola: probabilmente politici e professionisti di tale calibro non sono stati ravveduti dal sindaco nelle fila delle coalizioni elettorali che lo hanno sostenuto ne all’interno del suo partito, solo questo spiega la motivazione di tali incarichi".
Sarà una serata veramente magica quella in programma venerdì 20 giugno al mercato dei fiori di Pescia, una serata unica e articolare perchè, per la prima volta in assoluto, la grande struttura di acciaio e cristalli, ospiterà una grande esibizione di Freestyle motocross show.
Toccherà a Vittoriano Brizzi il compito di presiedere il consiglio: è il consigliere più anziano, non solo anagraficamente ma anche per “esperienza politica”. «Non siamo qui per mandare a casa il sindaco – dice Luca Biscioni – ma per costruire qualcosa di importante per la città». Il Movimento 5 Stelle si dichiara scettico che a cambiare il sistema possano esser quegli stessi politici che in questo sistema sono cresciuti.
Il quindicenne, Lorenzo B., di Macchie San Piero, era in bicicletta con due suoi amici. Nei pressi del ponte dei Marchi i tre giovani hanno notato un anziano che urlava perché il suo cane, un “white terrier”, era sceso nel fiume e non riusciva a risalire la sponda, anche per la presenza di un vortice di acqua che si crea in quel punto dov’è presente una piccola diga fatta di sassi.
Proseguono i "Mercoledì Igloo" nel viale Garibaldi a Pescia. Questo mercoledì di scena i "Sunrise".
Una lettera al direttore generale della Asl, Roberto Abati, per segnalare «la situazione assolutamente precaria che sta vivendo il personale del pronto soccorso, che ormai da mesi attende, inutilmente, che la direzione aziendale intervenga sulla dotazione organica di Oss e infermieri». Una forte denuncia firmata da Cisl-Fp e Uil-Fpl. Una situazione che, con l'avvicinarsi del periodo estivo, non potrà che peggiorare.
E' una delle idee arrivate dalla tavola rotonda organizzata al mercato dei fiori da Legambiente, in collaborazione “Chimica verde”, “Consorzio Strizzasemi”, “Il chicco di grano” e che è servita a fare il punto della situazione sulla filiera della canapa toscana. Al convegno ha partecipato anche il neosindaco Oreste Giurlani che ha deciso di occuparsi in prima persona dell'agricoltura e crede molto in questo progetto.