Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Al via una serie di concerti di orchestre giovanili in piazza del Grano. Si veda l'immagine allegata per il programma.
Va a processo un bidello di una scuola media pesciatina che aveva cercato di abbracciare e baciare sulla bocca una ragazzina di 11 anni. L'accusa è grave: tentati atti sessuali nei confronti di una minore durante lo svolgimento di un servizio pubblico. Dopo la denuncia da parte dei genitori il gip aveva vietato al bidello di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla ragazza. Adesso scatta la fase processuale.
Oggi i carabinieri della stazione di Pescia, a conclusione delle indagini avviate a seguito di un furto in appartamento, avvenuto il 26 giugno scorso, in danno di una anziana pensionata, individuavano l’autore di tale reato in B.F., 49enne pregiudicato del luogo denunciandolo in stato di libertà alla autorità giudiziaria di Pistoia.
L'associazione: "Auspichiamo che questo progetto possa contribuire a ridare a Pescia la dignità di città del fiore. L'associazione, per contribuire fattivamente a questa iniziativa, intende premiare con un dono di buon livello culturale l'area che, a giudizio di una commissione dalla stessa nominata, sarà ritenuta più bella e meritevole".
I weekend della Valleriana, una iniziativa che da alcuni anni si rinnova per attirare l’interesse, dei giovani soprattutto, ma anche delle persone di qualunque età, ad esercitare la pratica del disegno, il disegno estemporaneo, a mano libera.
Sabato 5 e domenica 6 luglio, dalle ore 19 il centro di Veneri si anima di musica, colori, vivacità e tanta allegria per due corsi in notturna del carnevale estivo edizione 2014.
In arrivo altri 26 profughi sbarcati sulle coste dell'Italia del Sud. Provenienti dall’Aeroporto di Pisa, sono arrivati a Pistoia in serata, assegnati alla Prefettura, nell’ambito dell’ulteriore piano straordinario di distribuzione, che riguarda le province della Regione, varato dal Ministero dell’Interno per la gestione degli stranieri.
Shopping e intrattenimento saranno protagonisti del luglio pesciatino in occasione dell’iniziativa #seredestate promossa da Confcommercio e dal Centro Commerciale Naturale. Tutti i giovedì del mese i negozi del centro resteranno aperti in orario serale, offrendo l’occasione a cittadini e residenti di dedicarsi allo shopping estivo in un clima allegro e conviviale. Il programma delle manifestazioni.
Lunedì scorso si è riunito il consiglio direttivo dell'associazione Destra Domani che ha deliberato l’adesione al Comitato elettorale permanente che appoggia il gruppo consiliare del centro destra. E’ stato deciso di istituire dei corsi di cultura politica amministrativa e istituzionale da tenersi con frequenza mensile a cominciare da ottobre.
"Dopo tanta autoreferenzialità e dichiarazioni suggestive ma prive di costi riteniamo che la approvazione di questa mozione rappresenti un autentico atto di serietà e moralità che, prescindendo dall'entità delle somme in ballo, finisca per diventare un segnale impiortante da parte dell'intera amministrazione comunale verso tutti i cittadini".
Nicola Cecchi cerca di dare voce ad alcune persone, lui compreso, che hanno in testa una certa idea. "Ogni associazione culturale sportiva storica o fondazione avrebbe al suo interno un rappresentante e uno anche il Comune stesso e potrebbe essere proprio l’assessore al turismo. Credo sarebbe la chiave di volta anche per il decollo del turismo a Pescia, Collodi, montagna e periferia".
Il Rione San Michele, con il Patrocinio del Comune di Pescia, organizza la sec onda festa della ciccia alla brace il 4 e 5 luglio in piazza Matteotti a Pescia nei giardini pubblici – giardino del Conservatorio di San Michele, dalle ore 19.30.
Il portavoce di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Roberto Franchini, interviene di nuovo sul degrado al cimitero di Vellano. "Sindaco le facciamo presente che nel cimitero di Vellano persiste da anni una situazione di degrado, che riguarda in particolar modo l'entrata principale dello stesso e le due cappelle mortuarie poste a destra e a sinistra del corridoio di entrata".
In tanti hanno risposto all'appello lanciato dal sindaco Oreste Giurlani circa la possibilità di abbellire (gratuitamente) il proprio balcone con i fiori del Mefit. Dal Comune dicono che addirittura le richieste sono già una settantina, alle quali si vanno ad aggiungere le aiuole che saranno "adottate" e curate dai commercianti del centro. La consegna di fiori e piante inizierà nel giro di qualche giorno.
La mozione è presentata dai consiglieri comunali Maurizio Di Vita, Anna Maria Rufino e Marco Niccolai. "Sia rivisto il piano finanziario e ridotta la tariffa di conferimento in discarica (anche attraverso economie di scala o di tipo organizzativo del servizio e degli investimenti) di cui la precedente amministrazione, nonostante i proclami, ha autorizzato un vertiginoso aumento che comporterà un aumento rilevante delle tariffe per i cittadini".
Nuovo appuntamento con i "Mercoledì Igloo" in viale Garibaldi a Pescia. Il 2 si esibisce "Cioli pop one man band".
Pieno successo per Nottambula, la notte bianca andata in scena tra sabato e domenica in centro. Ventuno i punti spettacolo sparsi tra le varie vie (culminati con il concerto di Mietta), tutti presi d'assalto dai partecipanti, tanto che gli organizzatori parlano di 25mila presenze. Presi d'assalto i parcheggi e i bus navetta che facevano la spola con le vie del centro storico.
Nel paese di Collodi, la patria di Pinocchio, nella pittoresca piazzetta dedicata a Carlo Collodi e nelle strade limitrofe, torna, domenica 29 giugno, L'Antico Mercatino di Pinocchio, una interessantissima mostra, mercato-scambio dedicata all'antiquariato, al modernariato e al collezionismo.
Il portavoce di FdI-An, Roberto Franchini, interviene per complimentarsi con le prime mosse portate avannti dall'amministrazione Giurlani. "Siamo soddisfatti perchè tale azione immediata era prevista nel nostro programma elettorale, che abbinava tale iniziativa a un progetto di abbattimento delle barriere architettoniche, progetto che può essere sostenuto con finanziamenti regionali".
Sabato il centro storico ospita Nottambula, la Notte Bianca: alle 18 le strade e le piazze cittadine ospiteranno i profumi, i colori e i suoni della festa più attesa dai pesciatini. Punti forti dell’evento, le esibizioni della special guest Mietta, del gruppo di Amici per Sempre, con i ragazzi usciti dal talent show in onda su Canale 5, e lo spettacolo comico di Dado Martino.
I weekend della Valleriana, una iniziativa che da alcuni anni si rinnova per attirare l’interesse, dei giovani soprattutto, ma anche delle persone di qualunque età, ad esercitare la pratica del disegno.
Si svolgerà questo sabato, a partire dalle ore 17, l’inaugurazione della nuova sede di CasaPound Italia che si trasferisce e apre nel centro storico di Pescia in via Libero Andreotti 9.
Un pesciatino di 57 anni, Eugenio Ciccarelli, è stato denunciato per ricettazione e condannato a due anni. Secondo l'accusa avrebbe fatto decine di mini-operazioni bancarie (piccoli bonifici da un conto all'atro) che hanno automaticamente fatto scattare i controlli ed evidenziato un ben architettato sistema di frode informatica.
Dalla ristrutturazione e adeguamento dei locali, (che prima accoglievano un punto del 118 e il guardaroba) situati nel padiglione sud della struttura ospedaliera sono stati ricavati nuovi ambienti, funzionali all’attività che dovranno svolgere: quella di radiodiagnostica al servizio del pronto soccorso ottimizzando così i percorsi dei pazienti in emergenza e urgenza. Contiguità con la sala Tc. Nuove attrezzature per 900mila euro.
I carabinieri del Norm della compagnia di Montecatini Terme traevano in arresto un 56 pregiudicato pesciatino accompagnandolo presso il carcere di Pistoia dove dovrà espiare una pena di mesi due di reclusione, in relazione a una pregressa condanna per percosse e danneggiamenti di cui è stato ritenuto responsabile.