Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Benedetti (Ncd): “Non posso che esprimere piena soddisfazione per l’assenso, all’unanimità, che il consiglio regionale ha voluto tributare al mantenimento, a Pescia, del Commissariato della Polizia di Stato. Per la sicurezza del territorio dell’intera Valdinievole è essenziale che la nostra città conservi il suo storico presidio.”
È stata presentata ufficialmente la manifestazione Naturalitas, che si svolgerà all'Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia il 12 e 13 aprile, presso la Camera di Commercio di Pistoia, alla presenza del presidente Stefano Morandi, e delle agenzie tv e stampa locali. Il dirigente scolastico dell'Anzilotti, Siriana Becattini (in foto), ha parlato dell'evento come di un momento di apertura della scuola al territorio.
Le tappe sono state 5 in totale: i pentastellati sono passati da Castelvecchio, Medicina, San Quirico, Vellano e per finire arriveranno alle porte della Valleriana, nel paese di Pietrabuona. Tante sono le problematiche presentate ai ragazzi pentastellati, dalla viabilità con strade fortemente dissestate, ai servizi base completamente assenti su gran parte della Svizzera Pesciatina.
I consiglieri comunali Maurizio Di Vita, Marco Niccolai, Roberto Michelotti, Roi Giorgi e Salvatore Leggio presentano una mozione sulla Cartiera Magnani. "Istituire al più presto un tavolo di concertazione che veda il coinvolgimento dell’azienda stessa, di tutte le Istituzioni e delle parti sociali, al fine di individuare le possibili soluzioni che consentano il mantenimento dell’attività produttiva".
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma del candidato sindaco a Pescia Roberto Franchini. "Aumenta la preoccupazione per la pressante accelerazione da parte di alcuni esponenti dell'amministrazione comunale di Pescia nel voler portare avanti il cambiamento di gestione della raccolta dei rifiuti".
“Non bastano le lacrime ad impastare il calcestruzzo” e “3.32 insieme non siamo soli”. Questi i messaggi che gli studenti dell’Istituto Sismondi-Pacinotti hanno voluto indossare per onorare il ricordo delle vittime del terremoto dell’Aquila, di cui ieri è ricorso il quinto anniversario. L’iniziativa è partita da uno degli insegnanti, Francesco Iadarola, che all’epoca studiava presso l’ateneo del capoluogo abruzzese.
Gli attivisti del "Movimento 5 Stelle" pesciatino incontrano i concittadini al fine d'aprire un confronto sulle problematiche della città e di scambiarsi idee sulle possibili soluzioni. Sono invitate tutte le aziende, associazioni, circoli.
Sull'onda dell’ormai famoso gruppo facebook (per i frequentatori del social network) "sei un vero pesciatino se..." il gruppo parrocchiale Castelvecchio, su idea di Roberto Flori, in collaborazione con altre associazioni della Montagna, ha organizzato l’evento "Valleriana per tutti" domenica 6 aprile.
Doveva essere un grande museo a cielo aperto, con una scultura al centro di ogni paese e diverse intorno a riempire le periferie. Con questo spirito nasceva il simposio di Castelvecchio, che dal 2007, ogni anno ha visto arrivare in Valleriana decine di artisti da tutto il mondo per scolpire la pietra serena. Negli anni abbiamo assistito a una produzione notevole e di pregio, ma quelle opere a oggi non riescono a trovare una collocazione.
Maurizio Di Vita, segretario del circolo Pd montagna pesciatina e consigliere comunale, interviene sulla vicenda dei lavoratori della Cartiera Magnani. "Come al solito la montagna continua a pagare il prezzo più alto e dopo aver appreso che più di 20 dipendenti non riscuotono il loro salario da metà gennaio, è necessario che le istituzioni intervengano perché non è accettabile il rischio di perdere un’ulteriore pezzo del tessuto produttivo".
Domenica 6 aprile è in programma il terzo "Trofeo del Delfino Città di Pescia".
Torna domenica 6 aprile l'appuntamento con "Artemide Pescia", l'evento mensile pesciatino che da aprile cambia veste e proposte. L'appuntamento di aprile sarà infatti dedicato alla letteratura, al benessere e alla cura della nostra persona.
Sabato 5 Aprile, alle ore 21, l’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti e il Comune di Pescia propongono un importante appuntamento con uno dei grandi interpreti del teatro italiano, Carlo Giuffrè, che presenta agli spettatori del Teatro Comunale “G.Pacini” un momento di grande drammaturgia e di riflessione.
Sabato 5 aprile i soci dell'associazione Collodinsieme visiteranno, alle ore 15, il Museo della carta di Pietrabuona e successivamente alle ore 17, la cartiera Paper Group di Ponte a Villa (a pochi Km. da Collodi) per conoscere le nuove tecnologie della fabbricazione della carta.
Ha suscitato profonda tristezza in tutti i colleghi della Asl3 la notizia della prematura scomparsa della piccola Giulia, figlia di Cinzia e Andrea, entrambi infermieri, che lavorano nel presidio ospedaliero SS Cosma e Damiano. Tutto il personale, e in particolare gli infermieri e la direzione aziendale, intendono esprimere in questo doloroso momento la loro vicinanza ai due genitori.
Si era rifatto una vita: lavorava come dipendente in una ditta che distribuisce caffè, aveva una nuova compagna e una bambina piccola. Aveva anche comprato due case. Gli investigatori erano riusciti a ricostruire i movimenti del latitante, a individuare le modalità con le quali teneva i rapporti con i familiari, residenti a Pescia e Altopascio. Su di lui c'è una condanna cumulativa di oltre 9 anni.
«La giunta regionale si attivi in tutte le sedi di competenza e con tutti gli strumenti a disposizione al fine di evitare la soppressione del Commissariato della Polizia di Stato di Pescia»: questo l’impegno su cui il consigliere regionale del Nuovo Centrodestra Roberto Benedetti stringe Rossi e i suoi assessori attraverso una mozione sottoscritta anche da tutti i consiglieri dei gruppi Ncd.
Mentre tutto è quasi pronto per Naturalitas 2014, l'Istituto agrario Anzilotti non trascura il suo ruolo di agenzia formativa aperta al territorio, e organizza un seminario dal titolo "I cereali minori nell'agricoltura dei territori montani e delle aree marginali", che si terrà nella sala conferenze della scuola nella mattinata del 2 aprile.
Il bambino non respirava più, era tutto rosso in viso, e soffre di una patologia allergica che si aggrava in primavera. Un brutto raffreddore e i farmaci che è costretto ad assumere in questo periodo potrebbero averne peggiorato il quadro clinico. L’episodio riporta alla ribalta il problema del depotenziamento del reparto di pediatria all’ospedale di Pescia.
Il Rione San Michele di Pescia organizza il 12° concorso di pittura e poesia. Sono ammessi a partecipare tutti gli artisti che abbiano compiuto il 16° anno di età alla data del concorso.
È in arrivo una nuova giornata all’insegna dell’antiquariato e del collezionismo: l’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti, nel rispetto del calendario elaborato dall’amministrazione comunale, a marzo propone, come ogni quinta domenica del mese, l’Antico Mercatino di Pinocchio, a Collodi.
Ieri si è riunito il direttivo del circolo Destra Domani per analizzare gli ultimi risvolti politici locali. Coerentemente con la linea politica da sempre seguita, Destra Domani ribadisce l'auspicio che venga individuato un candidato sindaco in grado di rappresentare l'intera area di centrodestra.
L’Avis di Pescia, in collaborazione con l’associazione Radio Pescia e con il patrocinio del Comune di Pescia, ha organizzato quella che si spera essere solo la prima di una lunga serie di edizioni di "Pescia, fumetto e dintorni".