Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Quegli avvisi Ici e Tarsu sono sbagliati e il Comune ha sbagliato. la pensa così Fabio Rossi, oggi pensionato, che in palazzo del Vicario è stato ragioniere capo: una persona che con i “numeri del Comune” ha lavorato per tutta la vita. Sotto accusa la “distrazione” del Comune, che non si è accorto di un'anomalia...
Le ragioni del gesto sono da ricondursi a contrasti familiari. Dagli accertamenti è emerso che nell’appartamento dato alle fiamme, ubicato in uno stabile di tre piani, vi coabitavano l’arrestato, la figlia 47enne, il genero 52enne e i nipoti di anni 18 e 21. L’evento non ha avuto risvolti tragici grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme, impedendo che coinvolgessero gli altri appartamenti.
Nell’atto in cui i carabinieri giungevano sul luogo indicato potevano notare che due persone, utilizzando il tombino di un pozzetto di ispezione della rete fognaria di quella via, avevano infranto la vetrina del negozio "Giocomania" nell’intento di perfezionare il furto di tale merce, non riuscendovi per il pronto intervento dei carabinieri che bloccavano uno dei malfattori mentre l’altro riusciva a dileguarsi.
"Un evento di qualità discutibile e in cui l’amministrazione ha manifestato la volontà di agevolare operatori provenienti da fuori provincia e di non tenere in considerazione i venditori su aree pubbliche del territorio". Così Fiva – Confcommercio, l’associazione provinciale degli operatori su aree pubbliche, commenta l’organizzazione da parte dell’amministrazione comunale del Mercato del Forte che si è svolto la scorsa domenica.
Tanta paura stamattina in via di Santovecchio (vicino al cimitero) per l'incendio divampato in una palazzina abitata da due famiglie. I vigili del fuoco, subito accorsi, ci hanno messo oltre due ore per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area, dichiarando temporaneamente inagibile l'immobile.
L’iniziativa mira a fornire le competenze tecniche di base per la potatura dell’olivo nelle principali forme di allevamento, ed è indirizzata a utenti che operino in ambienti di coltivazione dell’olivo sia in forma hobbistica che professionale.
Con l’inaugurazione del nuovo pronto soccorso lo scorso mese di ottobre, l’attivazione del nuovo reparto di osservazione breve intensiva e il trasferimento del centro unico prenotazioni, dell’anatomia patologica aziendale e del nuovo laboratorio analisi nel mese di dicembre l’azienda sanitaria sta completando le azioni previste dal documento di programmazione delle attività sanitarie sottoscritto da tutte le amministrazioni nel giugno 2013.
Il cedimento del muro di contenimento è stato probabilmente causato da infiltrazioni delle acque piovane, che hanno compromesso la struttura. Nell’immediatezza, per consentire il passaggio dei mezzi in sicurezza, è stato disposto un intervento di allargamento della carreggiata stradale a monte; le squadre sono già sul posto e la strada sarà riaperta al transito in serata o, al più tardi, domani mattina. Poi partiranno gli interventi.
Legambiente scrive una lettera aperta al sindaco, Roberta Marchi. "La presente a seguito di numerose segnalazioni che ci sono pervenute riguardo a sacchi posizionati vicino a due plessi sportivi e facilmente accessibili da tutti e, almeno dalle scritte sopra gli stessi, questi sembrerebbero contenere Eternit". Guarda la galleria fotografica.
Sono le 15.00 di domenica pomeriggio. Ieri mattina è franato un tratto di strada della SP 34, poco dopo il ponte di Gemolano, in direzione Calamari. La strada è stata chiusa al traffico per ovvi motivi di sicurezza, quindi per raggiungere Pescia da Calamari, Sorana e Castelvecchio si deve percorrere la strada della Val di Torbola.
Pescia apripista in Valdinievole del "Movimento per Alleanza Nazionale". E' infatti stato formalizzato, con l'invio a Roma delle schede del primo gruppo di promotori, il Circolo "Onestà, trasparenza, partecipazione" coordinato da Dianora Tassinari
La Casa della Salute di Pescia è pronta è sarà inaugurata sabato prossimo 25 gennaio alla presenza dell’assessore regionale alla salute. Luigi Marroni e delle massime autorità politiche ed istituzionali della provincia di Pistoia. A darne notizia è il direttore generale Roberto Abati che ha già comunicato l’apertura della nuova struttura sanitaria territoriale agli amministratori locali...
In Valdinievole le situazioni più critiche si trovano lungo i fiumi Pescia di Pescia e Pescia di Collodi; in quest’ultimo corso d’acqua, in località Settepassi, il fiume ha superato il livello di guardia di 2,70 m. Il Pescia di Pescia ha raggiunto il livello di guardia.
Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pescia, in piazza Mazzini, presentano il fascino dello shopping più glamour. Domenica 19 gennaio dalle ore 8 alle ore 19.
Roberto Franchini, Movimento Rotta Comune, interviene sulla vicenda Cosea. "A fronte di una inarrestabile avanzata dell'attuazione dell'Ato Toscana Centro e con l'imminente entrata in funzione del gestore unico, che costringerà di fatto per legge a far ritirare Cosea in Emilia Romagna, è inspiegabile il polverone alzato sulla stampa nei confronti di una società che si trova a gestire i rifiuti a Pescia grazie pure a chi oggi la governa".
Il 2013 è stato un anno di particolare elevata attività per la medicina interna dell’ospedale SS Cosma e Damiano di Pescia: più di 3.000 i ricoveri (circa 9 ogni giorno), in aumento rispetto all’anno precedente e più di 900 i pazienti seguiti con percorsi ambulatoriali (day service o in day hospital) anche con patologie complesse, che hanno richiesto tempestivamente esami diagnostici e terapie mirate.
Il segretario comunale del Pd, Marco Guerri, replica all'assessore Conforti e alla Asl in tema di sanità. "Pur condividendo nel merito alcune delle perplessità sollevate da Conforti, non possiamo esimerci dal ricordargli che lui fa parte di una giunta che, al di là del suo personale impegno, per l’ospedale non ha fatto niente, anzi ha portato avanti i progetti di finanza sui parcheggi che hanno penalizzato l’utenza".
L'Istituto Tecnico Agrario statale "D. Anzilotti" aderisce all'iniziativa "Open Day-Scuola aperta" in favore degli alunni attualmente iscritti alla scuola media e delle loro famiglie, per fornire informazioni dettagliate in merito alla scelta della scuola superiore per il prossimo anno.
Destra Domani, auspicando un’unità di tutte le forze del centrodestra e un unico candidato, ritenendo che non si possa perdere più tempo prezioso, propone a Pescia un tavolo di lavoro da effettuarsi in tempi brevi per definire il programma e individuare il prossimo candidato sindaco.
Per il ciclo ''Gli incontri della canonica'' si svolgerà, sabato 18 gennaio, al circolo di San Quirico di Valleriana, un convegno dal titolo ''Tempo ed eternità''. Una riflessione e insieme un tentativo di dare una definizione di cosa siano il tempo e l’eternità, vale a dire il tempo che non ha inizio né fine.
Fedi ha svolto la professione di farmacista per tre anni in una farmacia locale e, successivamente, per oltre trent’anni ha lavorato per una importante azienda farmaceutica multinazionale. Dal gennaio 2013 è in pensione. E' stato socialista, poi è passato all'Idv e oggi è iscritto al Pd. "I cittadini sono stufi dei soliti candidati figli o nipoti di ex sindaci".
Due, o forse più, banditi hanno fatto irruzione nel plesso della scuola d’infanzia a Pesciamorta e messo a soqquadro ogni cosa. Sono entrati nell’immobile forzando la finestra del bagno posto sul retro. Una volta all’interno i ladri hanno puntato gli armadietti da dove hanno rubato un lettore dvd e tre macchine fotografiche. Ma non si sono accontentati. Così hanno preso ad arruffare in ogni aula.
Nel corso del sopralluogo, effettuato a seguito della denuncia, la polizia accertava che la pistola asportata non era legalmente detenuta dall’uomo in quanto non ne aveva denunciato l’acquisto, mentre le altre armi rinvenute presso l’abitazione - due fucili cal. 12 ed una carabina cal. 22 - erano detenute legittimamente ma senza l’osservanza delle più elementari norme di cautela, così come la pistola asportata.
Il Cosea drena alla città risorse per oltre 140 mila euro annui. Una ragione questa che, da sola, basterebbe a far ripensare la convenienza, per il Comune, di restare nel Consorzio: così il vicesindaco Oliviero Franceschi annuncia l’esistenza di trattative per far uscire Pescia dal sistema Cosea. E lo fa aggiungendo anche l’atteggiamento “poco collaborativo” dell’azienda e le condizioni non certo serene in cui i lavoratori si trovano a operare.