Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Nei prossimi giorni appena avrò ricevuto la copia della lettera inviata dal presidente del circolo Arci al Comune (documento che l'amministrazione sta temporeggiando a darmi) farò un esposto alla procura della Repubblica perché verifichi se tra i due documenti esistano i presupposti per il reato di millantato credito".
Domenica 28 luglio appuntamento in Valleriana, per una giornata fra arte , mestieri e musica, con Ecomuseobus (il progetto promosso dall’assessorato alla cultura della Provincia e dall’associazione Ecomuseo della montagna pistoiese, con il contributo della Camera di Commercio di Pistoia) che si sposa con le iniziative di Itinerari Musicali.
Truffa e appropriazione indebita. Sono i capi d’accusa da cui si dovrà difendere un imprenditore di Montecatini di 61 anni titolare di una ditta di Pescia che vende impianti di cogenerazione a biomasse. Secondo il pm il 61enne avrebbe truffato un 28enne di un’azienda agricola per un danno da oltre 400mila euro. il costo per l’acquisto del cippato che alimenta il motore era superiore al corrispettivo della vendita dell’energia prodotta.
E' stato finalmente raggiunto un accordo tra Pe.Par, amministrazione comunale e sigle sindacali. Dal 1° agosto i dipendenti ospedalieri potranno sottoscrivere l’abbonamento mensile per la sosta delle auto nel parcheggio «E», in piazza Guido Rossa, al costo di 10 euro iva compresa. Si tratta di una riduzione del 60% rispetto al prezzo "normale". Pepar auspica che ora le auto vengano parcheggiate regolarmente e finisca il disagio per i residenti.
Il consigliere comunale del Pd, Marco Niccolai, interroga il sindaco sulla situazione delle case popolari di via Nieri. "I cittadini mi hanno segnalato, problemi di permeabilizzazione che comportano la formazione di muffa sui muri interni, il cattivo funzionamento delle canale di scolo dell’acqua, il fatto che i muretti di vari terrazzi sono fortemente deteriorati, con un rischio evidente per chi transita in quella zona e per chi vi abita".
Durante la cena si illustreranno alcuni capitoli della favola di Pinocchio, si potrà visionare la collezione "a quattro mani" degli artisti pistoiesi Elena Bini, Claudio Bontà, Daniela Cappellini e Francesco Ravallo e gustare contemporaneamente cibi rappresentanti la fiaba.
L’Ufficio Territoriale di via Galeotti è stato infatti trasferito nell’immobile ex Pretura in piazza Leonardo Da Vinci, operazione che ha permesso alla Valdinievole di mantenere attivo un servizio che altrimenti sarebbe stato spostato a Pistoia. Il Comune ha investito nella ristrutturazione di in un immobile di sua proprietà, ma ammortizzerà i costi del mutuo nei prossimi 12 anni con l’incasso di un affitto. Ecco i servizi offerti.
A gran richiesta di pubblico e concorrenti, ritorna Miss Montecatini 2013 che da quest'anno allarga i suoi confini toccando i comuni di Chiesina Uzzanese e Pescia aggiungendo anche la parola Valdinievole nella sua denominazione.
Come prevedono le regole, il convoglio senza capotreno non può muoversi. E così il treno è stato fermato a Pescia, in attesa del convoglio successivo. Una situazione che ha fatto perdere la pazienza a molti passeggeri, alcuni dei quali erano già esasperati per aver perso il precedente treno, quello delle 16,10, che per qualche ragione sconosciuta ai viaggiatori era stato soppresso. E qualcuno ha così tentato di aggredire anche il macchinista.
Ieri ha preso il via infatti – in ottemperanza al decreto legislativo sul riordino degli uffici giudiziari – il trasloco delle cancellerie nella sede centrale. Il trasferimento di postazioni lavorative, dotazioni informatiche, documenti e materiale cartaceo proseguirà anche nella giornata di oggi e di venerdì, quando le cancellerie dovrebbero poter già entrare in funzione a Pistoia.
E' uscito il primo numero della nuova "e-zine" dell'Avis di Pescia. Sfoglialo online.
Il neonato del peso di un chilo e ottocento grammi e di una sola settimana è stato trasportato con una incubatrice speciale al nuovo presidio ospedaliero pistoiese insieme alla mamma Angelica De Luca, 26 anni, infermiera all'ospedale di Pescia.
Una conferenza dal titolo "Roma lungo il Reno. Sulle orme delle legioni", avrà luogo presso la sala conferenze della Pubblica Assistenza di Pescia (piazza XX Settembre) martedì 23 luglio alle ore 21.30.
Il consigliere comunale (con delega all'informatizzazione), Alessandro Ricciarelli, interviene per annunciare una novità in arrivo per ciò che riguarda la rete wireless a Collodi. E nelle prossime settimane saranno coperte altre due zone importanti di Pescia.
Confcommercio denuncia la gravità della situazione della sosta. "Soprattutto a seguito della decisione di rendere la sosta nel parcheggio limitrofo all’ospedale a pagamento si è generato il collasso delle aree di sosta gratuite vicine al centro storico. La conseguenza è che i parcheggi che dovrebbero essere a servizio del centro storico (zona Lidl, lungo Pescia, via Simonetti) sono costantemente completi".
Mossa da un eccesso di difesa, temendo forse un’aggressione, una ragazza russa ha estratto uno spray repellente anti-cani e lo ha spruzzato verso un meticcio. Lisa Magherini si è chinata per proteggere il suo cucciolo, ma lo spray l'ha colpita negli occhi, procurandole bruciore. Poi la russa, sempre secondo la versione rilasciata dalla 37enne, ha estratto una bomboletta di spray al peperoncino anti-stupro che ha puntato al viso della donna.
Sono ormai quindici anni che il circolo Arci Vellano, il Lambretta Club Toscana, l’Avis di Vellano e la famiglia Martinelli, grazie al patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Pistoia e Comune di Pescia, organizzano il Raduno di moto, scooter e sidecar d’epoca – Memorial Giuseppe Martinelli.
L'on. Edoardo Fanucci commenta la corsa non competitiva "Pedala Pescia". "Decine di maglie colorate col logo della manifestazione hanno attraverso il sentiero che da Uzzano, costeggiando il torrente, conduce fino alla “città dei fiori”. Una corsa non competitiva, ideata per valorizzare un percorso interamente immerso nel verde e per riscoprire uno degli angoli più suggestivi della Valdinievole". Guarda la fotogallery.
La campagna referendaria radicale "Cambiamonoi" parte in questo fine settimana a Lucca, Valdinievole e Versilia con tavoli organizzati venerdì pomeriggio a Lucca in via Beccheria (17-19.30) a Viareggio sabato mattina (passeggiata 9- 12.00) e a Pescia in piazza Mazzini (9-12).