Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Prende il via da sabato 20 luglio "Estate a Sorana". Tutto il programma delle manifestazioni, fino al 28 agosto.
Si chiama Vasco Rossi; per i suoi fan della prima ora, però, è il Blasco. Sabato 20 luglio, a partire dalle ore 22, piazza del Grano ospiterà un grandioso omaggio alla sua musica, al suo rock, con il concerto della Combriccola del Blasco, tribute band pisana fra le più apprezzate e affermate.
Un furto preparato con cura e portato a termine in pochi minuti, che ha fruttato un ricco bottino. Poco dopo le 4 del mattino uno schianto ha svegliato di colpo molti abitanti degli appartamenti vicini. Una station wagon bianca si è fiondata a marcia indietro contro la vetrina del negozio, abbattendola. Arraffate diverse scatole piene di profumi.
Venerdì 19 luglio alla Pieve di San Bartolomeo, concerto d'organo "Dal Giappone a Collodi".
Questo il primo effetto – secondo il sindacato Cisl Funzione Pubblica sanità – del piano di riorganizzazione dell’Asl, letto da molti come un progressivo smantellamento dell’ospedale di Pescia. Per l'azienda però il rapporto tra il numero di personale e quello degli utenti non è mai sceso al di sotto del limite di sicurezza.
Giovedì scorso, in occasione della seconda delle quattro serate di Pescia Estate 2013, il centro storico pesciatino si è animato, riempito di un gran numero di persone scese in strada in cerca di refrigerio dopo una giornata di gran caldo estivo per divertirsi con la musica di quattro orchestrine.
"Music Zone" presenta, come data unica, un concerto per giovedì 18 luglio alla gelateria Baracchina: di scena l'Elecrtic Fernandez Trio.
L'on. Caterina Bini (Pd) fa un resoconto della visita del sottosegretario agli Interni Bocci nel nostro territorio. "Riguardo al distaccamento dei vigili del fuoco di Pescia, il sottosegretario, che dal nostro primo incontro a Roma aveva già avuto modo di verificare la questione, ha annunciato pubblicamente che non c’è nessun pericolo di chiusura della sede pesciatina".
Torneranno le antiche pietre in via Giusti. Lo dice il sindaco Marchi, mettendo così a tacere una polemica nata poco più di un anno fa. All’epoca, nel tratto di strada che va dal campanile del Duomo fino all’intersezione con via Mozza, furono effettuati lavori di adeguamento e manutenzione della rete gas.
Presentati dal Comune i progetti al fine di aderire al bando per ottenere finanziamenti per la riqualificazione del Palazzetto dello sport Borelli e dello stadio comunale dei Fiori. L'importo complessivo è di circa 1 milione: 460.000 euro sono i fondi necessari per il Palazzetto, 560mila per lo stadio.
Ritorna l’appuntamento con "Note sull’acqua", la festa a base di musica e spettacolo organizzata dalla sezione di Pescia dell’Avis con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Radio Pescia, che poi trasmetterà le due serate.
Nel giardino della Pro Loco di Pietrabuona - Pescia, domenica 14 luglio è in programma "Libera la tua salute", una manifestazione dedicata al benessere. Sarà possibile provare gratuitamente alcune discipline olistiche sia in sessione individuale sia come pratica in gruppo.
Quante e quali sono le società partecipate del Comune? Una domanda fatta in consiglio comunale e rimasta senza risposta. La mozione, che i consiglieri dell'opposizione hanno presentato, è stata respinta. Roi Giorgi (Pd) al Tirreno dice che non sono mai stati presentati in consiglio comunale i bilanci delle aziende partecipate, i cui obiettivi sia per il 2013 che per il 2014 restano a tutti ignoti.
L’ex sindaco e attuale presidente del consiglio comunale Antonio Abenante irrompe sulla scena politica pesciatina con un progetto che punta ad aggregare tutti coloro «che hanno voglia di fare». Si tratta di un’associazione, anche se pare ci siano tutte le condizioni affinché diventi un progetto politico più corposo che possa presentarsi alle prossime consultazioni elettorali.
"Nella zona ospedale mancano parcheggi gratuiti, questa è una realtà! Si può ragionare sulla possibilità di dare tessere o permessi gratuiti ai disabili o invalidi, ai donatori di sangue? La sensibilità e il rispetto sono un bel dono di una amministrazione ai suoi cittadini. Un amministratore può sbagliare ma ammetterlo e correggersi e segno di grande intelligenza, al contrario insistere a sbagliare è diabolico".
“Sul territorio pistoiese, insieme alla questione della carenza di organico, già sollevata nei mesi scorsi e su cui è stato proprio il sottosegretario Bocci a darci rassicurazioni già a partire da settembre prossimo, due sono le emergenze allo stato attuale: la situazione del nuovo polo per la sicurezza pistoiese e l’incertezza rispetto al distaccamento di vigili del fuoco di Pescia", ha dichiarato l’On. Caterina Bini.
Ogni anno a Pescia, la prima domenica di settembre, si disputa il Palio degli arcieri. Per l’occasione la città assume una veste suggestiva con le strade e le piazze del centro storico abbellite con i vessilli dei quattro Rioni contendenti. Gli arcieri di Ferraia, S. Maria, S. Michele e S. Francesco, quel giorno daranno il meglio di sé stessi per conquistare il Palio. Tutto il programma dell'evento, giorno per giorno.
Sabato 13 Luglio a partire dalle ore 9.30 le organizzazioni sindacali di Fns-Cisl (Federazione Nazionale della Sicurezza) Cgil-Fp e Usb-Pa, organizzano una manifestazione assembleare presso la sede dei vigili del fuoco di Pescia.
"Se la maggioranza rigenerata dall'ingresso dell'ex sindaco Abenante continua a sfornare queste scelte amministrative, come sempre fatte nel silenzio dei cittadini, che se ne accorgeranno ancora una volta a cose fatte, è bene dire con chiarezza che Pescia non merita di sprofondare assieme a un'amministrazione".
Tre giorni, da venerdì a domenica, con la prima festa della "Ciccia alla brace" organizzata dal rione San Michele. Vedi l'allegato Pdf per maggiori dettagli.
L’ultima recensione è di lunedì e il titolo è già un programma: “Povero Pinocchio”. Guardando all’insieme di tutti i pareri, il parco di Collodi è sonoramente bocciato dal sito tripadvisor.it. Se il punto di riferimento viene rappresentato dai commenti di chi il parco lo ha visitato c’è poco da stare allegri.
Il sindaco ha detto di aver avviato i contatti con la direzione provinciale di Poste spa per il ritorno nel centro storico del servizio postale. Proprio nel palazzo di piazza Mazzini che l’ha ospitato fino al 1965 e sulla cui parete, a testimonianza, vi è ancora una cassetta postale murata. L’amministrazione comunale, pare, si è anche resa disponibile a ridurre il costo del canone.
Il tema scelto per la seconda serata di shopping sotto le stelle è “A Pescia….si balla!”: quattro orchestre animeranno gli angoli più caratteristici e suggestivi del centro storico, con quattro diverse offerte musicali.
Congratulazioni vivissime a Beatrice Ramunno di Pescia che, con impegno e dedizione, ha raggiunto il meritatissimo 100 all'esame di Stato.