Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Debito che peraltro non può trovare riconoscimento, in quanto manca la documentazione relativa alle spese, che per tali lavori sono state sostenute. È quanto sostengono gli stessi revisori dei conti. Se poi a questo si aggiunge il fatto che l’accesso al Palazzo e ai suoi tesori continua a essere negato dal 2001, appare evidente il grave danno economico al territorio.
"Florovivaismo e Energie rinnovabili e sviluppo del territorio" è l'iniziativa organizzata per martedì 9 luglio alle ore 21.30 presso il Circolo ricreativo di Alberghi in Via Zei,19 dal Partito Democratico di Pescia. "Ripartire dai temi concreti per collocare il territorio al centro della nostra rinnovata attività politica- affermano i rappresentanti del PD pesciatino- sarà da ora in avanti il nostro obiettivo."
L'opposizione esce dall’aula e lascia che sia la sola maggioranza a discutere e approvare le linee guida che regoleranno il bando di gara per la gestione a privati degli stalli di sosta a pagamento. L’avvio delle procedure per la redazione del «piano della sosta» è una delle due condizioni poste da Pe.par. spa per riprendere e concludere la trattativa con Comune e sindacati per la riduzione della tariffa mensile.
L'ex-vicesindaco Roberto Franchini interviene sul tema parcheggi, multe e controlli. "Il cittadino deve rispettare le leggi e i codici ma le amministrazioni devono fornire i mezzi e le strutture per agevolare lo stesso a farlo nei migliori dei modi, e non obbligarlo a dover per forza spendere soldi specialmente per recarsi a visitare i propri cari malati in ospedale".
I carabinieri della locale stazione traevano in arresto un cittadino rumeno, 28enne, pregiudicato, del luogo, già sottoposto agli arresti domiciliari, in esecuzione di un ordine carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia, dovendo espiare la pena residua di mesi 3 di reclusione, a seguito di una pregressa condanna.
Realizzare un “parco fluviale” lungo il torrente Pescia, che diventi un ampliamento del Parco di Pinocchio, venendo così incontro, da un lato, alla necessità di ridurre il rischio idraulico in quel tratto e, dall’altro, alle richieste turistiche e paesaggistiche del territorio. E’ questo l’oggetto del protocollo d’intesa che questa mattina è stato sottoscritto da Provincia, Comune, Consorzio di bonifica e Fondazione Collodi.
I carabinieri, a conclusione di specifici accertamenti, deferivano all’autorità giudiziaria, per l’ipotesi di reato di truffa aggravata in concorso, due persone di cui un 53enne e un 29enne. Al termine delle indagini è stato appurato che i due soci, titolari di un’azienda florovivaistica, avevano acquistato da una ditta di Pescia, dei materiali d’imballaggio, per un valore complessivo di 15.000 euro.
Il capogruppo del Pdl in Provincia, Patrizio La Pietra, interviene sul Business Park e replica a Confindustria. "Basterebbe il recupero delle ex aree industriali per avere a disposizione spazi rilevanti che se riattivati darebbero molti di più dei 100 posti di lavoro così ben fatti pesare sull'opinione pubblica. Certo è molto più facile costruire a tre passi dall'autostrada. Ma questo non può essere fatto a qualsiasi prezzo".
Come sempre ci sara' il mercatino che vedra' la partecipazione di artigianato di qualità, prodotti tipici, prodotti biologici, creatività (arte, cultura) e laboratori.
Pe.par. si è detta disponibile, ma ha però posto al Comune due condizioni: un controllo più stringente delle norme del codice stradale (visto che sono ancora tante le auto che sostano impunite nelle strade in area ospedaliera dove c'è il divieto di sosta) e che si rediga quanto prima il piano della sosta (con le gestione del servizio).
Sabato 6 e domenica 7 luglio torna, dopo il successo dell’edizione 2012, la bella esperienza del Carnevale di Veneri in edizione speciale estiva e notturna: alle ore 19 inizierà una festa che promette allegria e divertimento per tutti, e in particolare per i più piccoli, con tantissimi spazi dedicati a giochi gonfiabili e di strada.
"Non ci ricordiamo un intervento significativo sul territorio ormai da tempo. E così pure nei piccoli eventi della quotidianità la situazione non è affatto migliore. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un continuo degrado della città, erba non tagliata, sporcizia per le strade e nei luoghi più belli del nostro centro storico".
Quattro giovedì consecutivi pensati per far vivere al meglio la città, con le vie del centro storico chiuse al traffico, per regalare serate spensierate immersi nella musica in mezzo alle vetrine illuminate dei negozi, con spazi espositivi lungo i marciapiedi, animazione per bambini e adulti, giochi di strada. Il programma delle quattro serate.
Il Bologna calcio perde uno dei suoi eroi che hanno fatto la storia: all'eta' di 74 anni si e' spento questa notte Carlo Furlanis, difensore di fascia destra Campione d'Italia nella stagione 1963-64, all'ospedale di Pescia dopo lunga malattia. Furlanis dopo essere approdato in rossoblu' nel 1960 ha vestito in 190 occasioni di campionato la maglia del Bologna. Domani i funerali a Monsummano.
L’assemblea si aprirà con la relazione del presidente Sergio Marini, alla presenza di quindicimila coltivatori italiani provenienti dalle campagne di tutte le regioni e province. “Un momento importante per le imprese agricole, che potranno incontrarsi in un contesto che diventerà di ascolto e di confronto con colleghi di tutta Italia", spiega Mario Carlesi, presidente provinciale di Coldiretti (a sinistra, in foto).
Nottambula, chi dorme non piglia Pescia replica il successo dello scorso anno con l'invasione di strade e di piazze. Non solo musica con tante bande rock, ma anche i punti ristoro allestiti dai quattro rioni e gli spazi dedicati alle associazioni di volontariato come Gocce di Vita, Avis, Colori della Ceiba e alle associazioni sportive.
Di seguito la nota del Sel Valdinievole Ovest sul Business Park: "Riteniamo che la scelta del Business Park sia sbagliata nel metodo e nel merito.Nel metodo, in quanto, nonostante i proclami, non è una scelta partecipata e condivisa.Nel merito, in quanto, è frutto di un modello di sviluppo ormai vecchio e superato."
Nella tarda serata di ieri i carabinieri della stazione di Pescia traevano in arresto T. I, 39enne, pregiudicato, nullafacente, senza fissa dimora, per tentato furto aggravato, poiché veniva sorpreso all’interno del locale mercato dei fiori mentre tentava di forzare il distributore di bevande automatiche ivi ubicato.
"Organizzeremo iniziative utili a definire un impianto di idee e progetti innovativi e coraggiosi per la nostra città, così come Matteo Renzi voleva e vuole ancora fare per il rilancio del Paese. Non ci costituiamo in contrapposizione a nessuno, ma esclusivamente per partecipare, insieme a chi condividerà i progetti giusti e come noi ha a cuore il bene di Pescia, alla costruzione di una nuova fase politica".
Domenica, dalle ore 9 alle ore 20, piazzetta Carlo Collodi, via delle Cartiere e via di Castello, proprio di fronte al cancello di ingresso alla storica Villa Garzoni di Collodi, i banchi degli espositori torneranno ad animare il paese natio del burattino più famoso del mondo.
Il consigliere comunale del Pd, Marco Niccolai, interroga il sindaco sulla situazione esistente a Pietrabuona. "Sono stato interessato da alcuni cittadini sulla situazione in cui si trova la frazione di Pietrabuona, la nostra porta d’accesso alla Svizzera pesciatina, problematiche più volte segnalate alla sua amministrazione, ma che non hanno trovato risposta concreta".
La titolare muore e il negozio chiude. Ma dentro sono rimaste decine di capi d’abbigliamento in attesa di essere ritirati dai proprietari. La vicenda riguarda una lavanderia di viale Amendola. Ad aprile la titolare, Vincenza Todaro, è deceduta e la lavanderia ha chiuso per lutto. Il problema è che dal decesso il negozio non ha più riaperto, pur essendovi al suo interno ancora molti vestiti da riconsegnare ai clienti.