Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Vacanze forzatamente prolungate di una settimana per i bambini che frequentano la scuola per l’infanzia di Valchiusa. Lunedì 7, infatti, i bambini non rientreranno nella materna, che resterà chiusa sino al lunedì successivo. La chiusura si è resa necessaria per lavori di potenziamento dell'impianto di riscaldamento del plesso scolastico. Nelle scorse settimane c'erano state diverse proteste da parte dei genitori.
Un omaggio all'opera lirica nel "Concerto di Capodanno" che andrà in scena al teatro Pacini con...qualche giorno di ritardo. L'evento è infatti in programma venerdì 4 gennaio alle ore 21,15.
È stato un Natale all’insegna della tradizione e degli addobbi naturali. È questo il significato degli acquisti avvenuti nei 15 giorni precedenti le feste natalizie e di fine anno al Mercato dei Fiori di Pescia. Il giro d’affari prenatalizio ha registrato, come attesta l’ufficio statistica del Comicent, un incremento negli acquisti di 83.500 euro rispetto allo stesso periodo del 2011.
Il dottor Rino Agostiniani, responsabile dell'area materno infantile, comunica che i nati al 30 dicembre 2012 sono stati 1064 a Pescia e 1203 a Pistoia. I punti nascita dell’azienda sanitaria pistoiese continuano ad essere tra i migliori della regione Toscana.
Martedì 22 Gennaio, alle 21.00, la grande danza classica rinnova il suo annuale appuntamento con lo storico palco del teatro pesciatino: uno spettacolo brillante, con la Compagnia Nazionale Raffaele Paganini e la Compagnia Almatanz, arricchito dalle musiche di Marco Schiavoni e le coreografie di Luigi Martelletti
Pubblichiamo gli auguri dei gruppi consiliari di minoranza.
Una terza persona che si trovava in stato di detenzione domiciliare, è stata denunciata in stato di libertà dagli stessi carabinieri di Pescia in quanto si è allontanata dalla propria abitazione ove era sottoposta al regime di detenzione domiciliare dal 6 dicembre scorso.
L'area chirurgica dell’ospedale di Pescia rischia un’ampia riduzione dell’attività entro fine 2013. Tutti gli interventi programmati della struttura sanitaria della Valdinievole potrebbero essere spostati a Pistoia, una volta completato il nuovo Ceppo. Le attività calendarizzate dei reparti di chirurgia, oculistica, ortopedia, urologia, otorinolaringoiatria ed endoscopia chirurgica sembrano proprio destinate a migrare nel capoluogo.
Domenica prossima, 23 dicembre, con la S. Messa delle ore 11.30 e la successiva benedizione, saranno inaugurati i due grandi presepi allestiti a San Francesco.
Tutti i capigruppo di opposizione consiliare - Roi Giorgi (Pd), Ferdniando Campolunghi (Rfc) Giovanna Papini (Pescia Democratica) - firmano un documento sui parcheggi in project financing. "Confermati i nostri dubbi sulla correttezza formale e sostanziale delle scelte effettuate in proposito da questa giunta come pure l'incapacità di instaurare un corretto rapporto di collaborazione con l'apparato tecnico burocratico".
L’antivigilia di Natale, domenica 23 dicembre, si rinnova a Pescia il tradizionale appuntamento con le bancarelle di Pescia Antiqua, mostra-mercato dell’artigianato e del collezionismo che da tanti anni attira a Pescia tantissimi curiosi e appassionati, alla ricerca di quel pezzo, di quell’oggetto particolare che manca per completare la loro collezione.
Una manifestazione altamente competitiva, disputata con le sole armi ad aria compressa (carabina e pistola) che ha richiamato sulle linee di tiro pesciatine un gran numero di concorrenti, molti dei partecipanti, erano familiari dei circa quaranta tiratori iscritti nelle liste giovanili di questa sezione di tiro a segno.
A Natale e Capodanno sapori toscani nei presidi ospedalieri e nelle residenze sanitarie assistite dell’Azienda USL3. Anche quest’anno la Dussman, il servizio di ristorazione a cui la AUSL ha assegnato la preparazione e la cura dei pasti, predisporrà un menù all’insegna della tradizione.
“Enel Infrastrutture e Reti – Zona di Pistoia” potenzia il servizio elettrico nella Svizzera Pesciatina con un intervento molto importante, sia dal punto di vista elettrico che tecnologico, per un investimento complessivo di 250.000 euro. Enel, infatti, sta realizzando nell’area una nuova linea di media tensione dello sviluppo di circa 6 km, in parte aereo e in parte in cavo sotterraneo.
Al Teatro Pacini di Pescia, sabato 22 dicembre alle ore 21, andrà in scena un concerto gospel con “The Pilgrims”, quaranta voci, quaranta anime che si uniscono in morbide e calde modulazioni vocali.
Italia dei Valori e Federazione della Sinistra non hanno apprezzato quanto emerso dalla conferenza stampa tenuta dal Partito Democratico, nella quale si configurava, in vista della prossima campagna elettorale, una coalizione Pd-Psi-Sel, quale conseguenza delle primarie a sostegno della candidatura di Bersani.
L’Istituto Tecnico Agrario Statale “D. Anzilotti” di Pescia (Pistoia) organizza un Corso di potatura dell’olivo che mira a fornire le competenze tecniche di base per la potatura dell’olivo nelle principali forme di allevamento ed è indirizzato ad utenti che operino in ambienti di coltivazione dell’olivo sia in forma hobbistica che professionale.
All’istituto tecnico Agrario Anzilotti di Pescia, c’è un luogo, qualificato Convitto, dove i ragazzi passano tutta la settimana e, che oltre a studiare con riferita dedizione, svolgono ulteriori attività ludiche con serietà e costanza.
L’idea di trascorrere l’ultima notte del 2012 tutti assieme al Teatro Comunale G.Pacini ridendo a crepapelle di fronte alle performance attoriali della Compagnia Il Grillo, evidentemente, piace a molti. A dieci giorni dall’inizio della prevendita sono già numerosissime le prenotazioni di poltrone e palchi
Marco Niccolai, consigliere comunale Pd a Pescia, replica a Pdl e Lega, che lo avevano accusato di apparire sulla stampa e di sparire al consiglio comunale
L'Istituto tecnico agrario "Anzilotti" di Pescia ha partecipato al Terzo Salone dell'Orientamento "Scegli il tuo futuro" organizzato nella giornata di sabato 15 dicembre presso l'Auditorium di via Panconi a Pistoia, presentando agli alunni di terza media che il prossimo anno dovranno scegliere la scuola superiore a cui iscriversi, la sua offerta formativa.
Il capogruppo Pd Roi Giorgi, il capogruppo Prc Ferdinando Campolonghi, il capogruppo di Pescia Democratica Giovanna Papini e Marco Ardis del Gruppo Misto tornano a chiedere al Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Leggio la convocazione dell'assemblea consiliare
E’ morta all’improvviso di notte all’Ospedale di Pescia ed i familiari hanno subito acconsentito al prelievo degli organi. L’anziana signora, di 76 anni, che abitava a Montecatini Terme, è deceduta in rianimazione e il figlio, Alessandro Biagini, di Ponte Buggianese, alla richiesta di donazione da parte del dottor Eufrasio Girardi, coordinatore aziendale donazioni e trapianti, ha dato subito l’autorizzazione all’espianto
Nel prossimo fine settimana i gazebo della Lega Nord torneranno nelle piazze per raccogliere le adesioni della gente attorno al pilastro del progetto federalista: il trattenimento da parte delle regioni, del 75% del gettito fiscale dei cittadini.