Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Un aiuto a chi ha patito gli effetti dell’ultimo nubifragio che si è abbattuto sulla Valdinievole. I danni sono stati limitati, specialmente se guardiamo a quanto accaduto nel resto della regione, ma ci sono stati. Così i cittadini di Pescia che hanno subito conseguenze dagli eventi calamitosi accaduti dal 10 al 12 novembre scorso potranno chiedere risarcimento.
Negli ultimi anni aveva ricoperto anche la carica di responsabile dell’Area Chirurgica del Cosma e Damiano. Frugoli è stato una figura di primo piano nella Valdinievole - dove è nato ed ha sempre lavorato - sia per la professionalità sia per l’umanità che hanno sempre contraddistinto la sua lunga carriera di medico oculista.
Torna domenica in piazza Mazini, dalle 9 alle 19, "Pescia Antiqua", mostra mercato ndi antiquariato, collezionismo, piante, fiori, mercato agroalimentare, prodotti tipici dell'agricoltura locale. Inoltre, negozi aperti.
Il rione San Michele organizza, per domenica 25 pomeriggio, una festa della castagna, con frugiate e necci distribuiti in piazza del Grano.
Nessun intervento chirurgico se non quelli urgenti — ovvero la sospensione dell’attività che viene programmata dai reparti — sarà effettuato nei tre ospedali pistoiesi dal 10 dicembre al 20 gennaio. E’ questa la decisione presa per abbattere i costi. E nel nostro territorio mancano all'appello 400 posti letto.
L’assessore provinciale alla cultura, Lidia Martini: "Si tratta di un prospettiva importante, alla quale la Provincia guarda con interesse, come già ribadito attraverso una serie di incontri con i soggetti interessati. Tale percorso è, però, da poco iniziato e il progetto operativo, insieme alla richiesta formale di adesione all’associazione dell’Ecomuseo, devono essere ancora formalmente presentati".
Per informazioni e prevendite è possibile rivolgersi alla biglietteria del Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia, aperta dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19, anche chiamando lo 0572490049.
Creato nel 1990, il sistema museale delle aree montane è diventato associazione nel 2011 e, dall’inizio di dicembre, comprenderà anche le castella che sovrastano la città dei fiori: Pietrabuona, Medicina, Fibbialla, Aramo, San Quirico, Castelvecchio, Stiappa, Pontito, Sorana e Vellano. Promozione congiunta e maggiori possibilità di arrivate a i fondi europei.
"La situazione contabile rimane critica a causa della presenza di un’anticipazione di tesoreria strutturale, di partite residue attive e passive che non trovano riscontri in senso migliorativo, e di un disavanzo di amministrazione la cui copertura è prevista in più esercizi con alienazioni immobiliari lontane dal concretizzarsi. Come può il collegio dei sindaci revisori continuare a fornire pareri positivi agli atti presentati dall'amministrazione?"
Il giovane, incensurato, senza lavoro, e' stato arrestato ieri sera dalla polizia in flagranza dei reati di furto aggravato in abitazione e di tentato furto aggravato in continuazione ed in concorso con altri due persone al momento non identificate. L'auto utilizzata dai malviventi è risultata essere stata rubata a Pescia.
Il Pd comunica che sarà possibile registrarsi per le primarie che si terranno domenica 25 novembre, nelle seguenti sedi e ai seguenti orari.
Ha avuto luogo presso il nuovissimo stand di tiro a segno nazionale sezione di Pescia, la prima fase di qualificazione della gara regionale a squadre Team Cup 2012-2013. Le prime sedici squadre, otto di pistola e otto di carabina, di ogni regione si confronteranno nella finale nazionale in programma alla Exa (fiera delle armi) a Brescia a marzo.
Il Lions Club, sezione Pescia, ha organizzato al Montecatini Golf una gara la cui formula è sicuramente la più tradizionale tra le gare di circolo, cioè una 18 buche stableford: tipologia di gioco che concede un numero di colpi in rapporto al proprio handicap e al par (difficoltà) della buca.
L’assicurazione arriva dalla Pepar, la società che gestisce le aree di sosta. "!La nostra società valuterà la necessità di rivedere i termini dell’accordo perché, ribadiamo con forza, Comune e sindacati non hanno rispettato alcuno degli impegni assunti".
E' un debito di un milione di euro quello che il Comune ha contratto con Cosea, la ditta che si occupa della gestione dei rifiuti.Secondo il sindaco Franceschi però l'amministrazione sarebbe in grado di onorare il debito.
Ieri i carabinieri, a parziale definizione dell’attività investigativa - avviata, il 12 settembre scorso, in occasione del furto con destrezza patito da un’insegnante pendolare, all’interno della locale stazione ferroviaria - individuavano uno dei due responsabili nel cittadino tunisino, con precedenti penali, nullafacente, A.B.
Domenica 18 novembre al Teatro Pacini (ore 16,30) andrà in scena la "XVIII rassegna di canto corale Città di Pescia".
Galeone venne arrestato l'8 aprile 2011. Al paziente che segnalava la rottura o la mancanza del reflettometro, Galeone rispondeva con la fornitura dell'apparecchio tra quelli consegnati dai rappresentanti con la dicitura "Campione gratuito - vietata la vendita". In cambio, per la Procura, chiedeva soldi.
La scuola, oltre a aule e laboratori, è dotata di un'azienda agricola di dieci ettari in cui vengono prodotti olio, vino e piante da appartamento e da esterno per la vendita al pubblico. Fiore all'occhiello è sicuramente il frantoio, che al momento è in piena attività e produce olio di alta qualità, risultato della frangitura delle olive provenienti dai più di mille olivi della scuola.
Il consigliere comunale del Pd, Marco Niccolai, ha scritto un'interrogazione al sindaco sulla vicenda parcheggi in area ospedaliera. "E' vero che c'è l’impegno del Comune ad adottare tutti i provvedimenti necessari per far sì che le auto vengano convogliate all’interno delle aree di sosta a pagamento?".
Dal 17 al 19 novembre all'istituto tecnico Anzilotti si terrà la quattordicesima mostra micologica.
L’istituto agrario “Anzilotti” ogni sabato mattina si occupa della vendita diretta di piante, fiori, olio e vino, rigorosamente prodotti nell’azienda agraria della scuola, grazie all’intenso lavoro del personale scolastico e dei ragazzi.
CasaPound sabato mattina tornerà in piazza in occasione della seconda “Giornata contro il carovita” in cui distribuirà gratuitamente ai cittadini 50 Kg di pasta. “Insieme a questa iniziativa simbolica vogliamo lanciare un appello a tutti i rappresentanti istituzionali locali affinché si impegnino a varare provvedimenti che aiutino i cittadini a far fronte ai continui aumenti dei beni di prima necessità”.
La Pepar (gestore degli stalli a pagamento) si lamenta del mancato adempimento dell'accordo del 6 luglio e del fattoc he vengono fatti pochi controlli per combattere la "sosta selvaggia". Pronta la risposta di Cgil, Cisl e Uil: "Se Pepaar riterrà di ritoccare in alto le proprie tariffe sapremo farci trovare pronti nel tentativo di salvaguardare sia i diritti dei lavoratori sia quelli della cittadinanza".
Il consiglio comunale ha concesso, con voto unanime, la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri: un atto simbolico, fortemente voluto; un gesto sicuramente condiviso anche dalla popolazione, che il consiglio comunale in tutte le sue componenti ha voluto offrire in segno di riconoscimento ai militari dell’Arma.