Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il Trofeo delle Regioni ha avuto luogo all’interno di uno dei padiglioni della seconda edizione dello Sports Days a Rimini, una manifestazione esclusivamente a squadre che mette in competizione solo le prime otto Regioni sulle 18 partecipanti.
Il consigliere comunale del Pd, Roi Giorgi, ha presentato una mozione dal titolo "Un click online per seguire le gestione del tuo municipio: maggiore trasparenza per i cittadini". "Pubblicare bilancio e piani esecutivi di gestione e creare un organismo di auditing interno".
C'è anche il consigliere comunale Antonio Giuntoli (Futuro e libertà, ex Pdl) tra i quattro imprenditori finiti agli arresti domiciliari con l’accusa di estorsione. Secondo gli inquirenti gli indagati avrebbero manomesso i dispositivi cronotachigrafi installati sui camion. La solidarietà di Leggio.
Le associazioni promotrici della procedura di vincolo chiedono agli enti locali, in primo luogo al Comune, di riconsiderare le scelte urbanistiche riferite a quest’area e di aprire un processo partecipativo di programmazione di un percorso di valorizzazione storica e ambientale.
Il segretario del Comitato "Pescia verso Lucca", Giancarlo Mandara, interviene sul riordino delle province. "Facciamo appello a tutte le forze politiche pesciatine, rappresentate o meno in consiglio, e alla sensibilità dei consiglieri, perché si esprimano su quale credano sia il miglior futuro per Pescia".
Maffei direttore sia della unità operativa di ortopedia dell’Ospedale del Ceppo di Pistoia e continua ad esserlo di quella dell’Ospedale Cosma e Damiano di Pescia che ormai dirige da quindici anni. Il doppio incarico segue i recenti indirizzi regionali e nazionali.
Domenica 28 ottobre, dalle ore 9 alle ore 19 torna, nella centralissima piazza Mazzini, Pescia Antiqua, la mostra mercato scambio dell'antiquariato e del collezionismo che tanto interesse riscuote tra gli appassionati ed il pubblico in generale.
"Una sospensione o un rinvio della chiusura a Vellano, San Quirico, Castelvecchio e Collodi, senza che ciò sia premessa della realizzazione di un progetto funzionale al superamento stabile e definitivo del servizio, è solo un palliativo tanto per tirare avanti ancora un po’". Le proposte altrnative del Pd.
Tre domeniche con una festa dedicata alla castagna organizzata dal rione San Michele con il patrocinio del Comune. Frugiate e necci saranno infatti distribuiti in piazza del Grano, dalle 15 alle 19 di domenica 28 ottobre, 4 e 25 novembre
La donna, residente in Valdinievole, con un tumore al seno, si era sottoposta all’ospedale a un intervento chirurgico di quadrantectomia mammaria. Ma qualcosa non aveva funzionato, la donna ne aveva risentito e, confortata da un parere medico, aveva deciso di rivolgersi a un legale.
Il Comitato Pescia per Matteo Renzi spiega le ragioni del sostegno al sindaco di Firenze. "C'è chi non è riuscito a dare al nostro territorio le prospettive di sviluppo e ricchezza per le quali era stato eletto dai cittadini. Forse è arrivato il momento che faccia un passo indietro".
Apre venerdì 26 ottobre una mostra di dipinti di Rocco Normanno al ristorante Villa Garzoni di Collodi. La mostra sarà visitabile fino al 4 novembre. Vernissage venerdì 26 ottobre ore 19.30.
L’Associazione ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) delegazione Valdinievole vi invita all’incontro informativo "Donare, voce del verbo amare. La donazione di midollo osseo: che cos’è, come iscriversi e soprattutto perché iscriversi".
Resta da capire come le amministrazioni vorranno utilizzare le volumetrie che ora ospitano aule e archivi (a Monsummano si è parlato di un polo scolastico o della caserma dei carabinieri). E resta in bilico la questione dei giudici di pace e se i Comuni sono disposti a farsi carico del servizio.
La denuncia alla Nazione di un ricoverato: «Ci hanno detto che l’ospedale aveva problemi più gravi da risolvere e che se volevamo la carta, avremmo dovuto portarcela da casa». Problemi a chirurgia, urologia e radiologia.
"La sanità in Valdinievole nell'ambito del sistema regionale Toscano. Chiarezza e senso di responsabilità”. Per parlare di questo tema, particolarmente sentito a Pescia, ma non solo, il Comitato Valdinievole per l’Ospedale ha organizzato un incontro pubblico giovedì presso la Sala Simonetti-ex cinema Vox.
Si erano dati appuntamento via facebook lo scorso giugno per un rave non autorizzato. Poliziotti e carabinieri erano arrivati all'improvviso in un piazzale antistante un'abitazione abbandonata. C'erano tende, tubi per attingere l'acqua da un ruscello, un generatore di corrente e un forno per le pizze.
Equitalia risponde a Roberto Parenti, il titolare dell’Hotel dei Fiori che sostiene di non poter utilizzare da un paio d’anni una trentina di camere a causa dei beni ammassati nel corso del pignoramento ai danni della vecchia società di gestione poi fallita. E minaccia querele.
Due uomini, in prossimità della stazione di Pescia, le hanno prima strappato di mano il telefono cellulare Iphone e poi rubato la borsa dal sedile, dandosi alla fuga dopo essere scesi repentinamente dal treno. La giovane ha inseguito e tentato di fermare i due, ma uno di loro l’ha aggredita.
I consiglieri comunali di Pescia Democratica, Giovcanna Papini e Gennaro Rufino, interrogano il sindaco sulla sanità. "Con la soppressione della Società della Salute, in che modo verranno riorganizzati i servizi territoriali? I servizi sociali saranno gestiti direttamente o in forma associata con altri Comuni?".
Il Comune non paga i debiti a Cosea Ambiente, la società che si occupa del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Nella missiva, redatta dai legali del Cosea c’è, oltre alla richiesta di pagare quanto dovuto, anche il sospetto che il Comune violi le norme relative alla riscossione della tassa sui rifiuti.
Per cause accidentali in via d’accertamento è esplosa la cabina Enel dell’energia elettrica a media tensione. Il potente botto ha allarmato gli inquilini e sono intervenuti i vigili del fuoco. Per effetto dell’incidente, c’è stato un prolungato black out in zona.
L’Istituto Tecnico Agrario “Anzilotti” annuncia l’inizio, previsto per sabato 27 ottobre, della vendita diretta di piante, fiori, olio e vino rigorosamente prodotti nell’azienda agraria della scuola grazie all’intenso lavoro del personale scolastico e dei ragazzi.
Da sabato scorso e fino al 24 novembre, il Comitato pesciatino per la candidatura di Bersani alle primarie, è presente la mattina, in piazza Mazzini, con un banchino e vario materiale informativo, a disposizione di tutti i cittadni che vorranno ottenere informazioni in merito al programma di Pierluigi Bersani.
In molti, fra chi vive lungo l’argine del Pescia, in via Papa Giovanni XXIII e nella zona delle scuole Simonetti, da più di un anno protestano per il proliferare di topi. E i roditori stanno iniziando a invadere anche le abitazioni. Colpa...delle anatre.