Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Sul caso Comicent: "Tutte le volte che questa amministrazione può costruire centri di smistamento di poltrone non si tira indietro e prosegue imperterrita irresponsabilmente sulla pelle della città. E Lega e Fli si aspettano un posto alla nuova tavola".
Un impianto fotovoltaico a garanzia di un canone da 57mila euro. Rimangono da capire i tempi con cui la Regione erogherà i 10 milioni promessi per la riqualificazione dell’imponente struttura. Solo successivamente il Comune potrà considerare il trasferimento della proprietà a suo favore.
Il consigliere comunale del Pd Maurizio Di Vita presenta un'interrogazione al sindaco con all'oggetto gli uffici postali della montagna a rischio soppressione. "Il sindaco ha delle proposte da avanzare per generare interesse da parte di Poste italiane per mantenere i presidi montani?".
Sabato e domenica al Comicent si terrà una manifestazione dal titolo "Festa dei nonni...dalla tradizione al futuro" per promuovere la festività che celebra i nonni d'Italia, attraverso l'abbinamento al mondo florovivaistico rappresentato dal mercato dei fiori. Tutto il programma della manifestazione.
Cambiano gli scenari in consiglio comunale. Giancarlo Pellicci, eletto nella lista del Pdl nelle passate elezioni e insediatosi solo di recente in consiglio per la rinuncia di Oliviero Franceschi, nominato vice sindaco, è passato nel gruppo della Lega Nord. Non è a rischio, però, la tenuta della maggioranza.
A chiedere la demolizione dell’edificio che avrebbe dovuto ospitare la sede della Croce Rossa è Sante Baldaccini, che vive nei pressi del fabbricato. Per far valere le sue ragioni ha citato in giudizio il Comune davanti al giudice di pace.
Cgil, Cisl e Uil: "C'è la necessità di trovare un’idonea soluzione per il parcheggio dei donatori, dei disabili e di tutti quei pazienti che devono recarsi abitualmente presso l’area ospedaliera (per esempio i dializzati). E no a qualsiasi riduzione dei posti per il parcheggio libero".
I carabinieri hanno denunciato un romeno di 35 anni in quanto trovato in possesso, a seguito di una perquisizione alla sua abitazione, di un telefono cellulare Samsung Galaxy, del valore di circa 130 euro, risultato rubato all’inizio del 2012.
I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia due giovani del posto, un italiano e un marocchino, trovati in possesso della bicicletta che era stata rubata a un ragazzo di Pescia nel luglio scorso.
La Destra interviene dopo l'allarme lanciato da medici e infermieri circa il futuro dell'ospedale. "nvitiamo i Comuni della Valdinievole e in particolarte quello di Pescia, piuttosto timido al riguardo, a muoversi per tempo, aprofittando della prossima ridefinizione delle Provincie".
L’Accademia Daedalus ha avviato alla danza diverse allieve che hanno raggiunto riconoscimenti nazionali e internazionali importanti, diplomandosi all'Accademia della Scala di Milano, all'Accademia nazionale di Roma, e lavorando per anni in Rai e Mediaset.
Saranno ripristinati i parapetti, le fioriere e le strutture in cemento che ospitano alcune panchine sul ponte. A oggi dal cemento della struttura affiora il ferro, inevitabile segno del tempo, mancano fiori e piante e il marciapiede è disconnesso. Parte delle risorse andranno anche a Collodi.
La Asl risponde a un articolo apparso oggi sulla Nazione. "Destano meraviglia (e non corrispondono al vero) le affermazioni del sindaco Marchi, secondo la quale l’Asl «nella trattativa con i dipendenti e operatori ospedalieri non si è mai vista e non ha contribuito con un solo centesimo».
Recinzioni scardinate, vetri rotti, muri con crepe, erbacce. Non è certo un bello spettacolo l’immobile della Croce Rossa che si trova a Colleviti, una grande struttura degradata di cui la gente del luogo non può fare a meno di lamentarsi. Le aste di vendita sono andate finora deserte.
Il presidente della Società della Salute e della Conferenza dei sindaci , Daniele Bettarini, risponde a un intervento dell'assessore pesciatino Conforti. "Spieghi come avrebbe affrontato la situazione negli ultimi anni senza il supporto della Sds, forse coi proventi dei parcheggi a pagamento all'ospedale?".
C'è chi si accontenta di un "boicottaggio" e chi, invece, invoca una "class action" (contro chi ha firmato i contratti) o addirittura l'intervento dei caterpillar in quanto si tratterebbe di un esprorpio indebito di un pezzo di città. In sala consiliare è andato in scena il "processo" ai nuovi parcheggi a pagamento.
Svolta nelle indagini della polizia sul brutale pestaggio subìto il 29 da un commesso venticinquenne nei pressi della copisteria dove lavora, in via Amendola. Sono stati denunciati alla procura tre ragazzi e una ragazza, tutti di Pescia, tutti incensurati. Tutto nasce da un amore giovanile finito male.
A 11 anni, era arrivato la mattina con il pullmino, ma nessuno è venuto per riaccompagnarlo a casa. Il numero del telefonino lasciato alla scuola era staccato e il regolamento vieta al personale scolastico di accompagnare gli alunni con mezzi propri, per cui non è rimasto che avvertire la polizia.
Arrestato F.S. di 19 anni del posto, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. A seguito degli accertamenti è risultato che il ciclomotore era privo di copertura assicurativa, munito di targa irregolare e quindi sottoposto a sequestro.
"Rinnoviamo la nostra posizione di solidarietà nei confronti delle aziende agricole identificate all’interno dell’area e residenti nelle zone limitrofe, nonché del Comitato dei Cittadini della Valle del Pescia che in questi anni si è prodigato nel coinvolgimento fattivo della popolazione interessata".
«Siamo come agli arresti domiciliari. Per entrare e uscire da casa siamo costretti a passare dagli accessi di servizio del parcheggio: via di Boboli è stata chiusa con blocchi di cemento. Per aprire agli amici o a un medico chiamato per una visita, siamo costretti a scendere in piazza Borsellino».
Si tratta di case in via Fattori, via Mentana, borgo San Quirico, piazza Anzilotti e vicino alla chiesa di Santo Stefano. In virtù di una graduatoria saranno consegnate a famiglie e a singoli indigenti, o con problemi sociali. Ma c'è chi ha provato ad approfittarsene, facendo propri diritti non suoi.
Ne fanno parte Andrea Giuntoli, Roberto Michelotti, Roi Giorgi, Lucia Giudi, Jimmy Di Pret, Paolo Marmai, Franco Bonelli, Angeli Marco, Giovanna Papini e Silvano Sarrini. "Anche noi siamo impegnati a livello locale nel determinare le condizioni di un rinnovamento".
Una interrogazione al sindaco: "L’eccessivo dimensionamento del business park è incompatibile con una effettiva possibilità di sviluppo del settore floricolo e più in generale della economia verde, che ha in quell’area un’importante numero di aziende".
L'atto costitutivo della Pubblica Assistenza di Pescia è datato 11 agosto 1892. Ieri si è chiusa la tre giorni di celebrazione del 120° compleanno dell’associazione pesciatina. Il suono delle sirene di tante ambulanze arrivate da tutta la Toscana ha accompagnato la sfilata lungo le vie del centro cittadino.