Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"In data 25 luglio abbiamo inviato una richiesta di incontro urgente al sindaco e alla direttrice della SdS Pistoia (vedi sotto) per affrontare la questione della presenza dei medici di famiglia (ma non solo) a Masotti. In quella sede avanzeremo alcune nostre proposte tese a trovare soluzioni non definitive ma immediate per cercare di dare una risposta ai bisogni dei cittadini".
"Lo stesso percorso avevamo proposto per l'inceneritore di Montale che, ormai, perde pezzi quasi settimanalmente. Peccato che il sottogoverno abbia prevalso. Eppure, il vento del cambiamento sta soffiando ancora, Perugia lo dimostra e noi abbiamo un motivo e un esempio in più per non cambiare idea".
Elisa Buoncompagni, Caterina Brotto, Federico Freschi, Stefania Matranga, Guido Mitidieri, Caterina Parenti, Silvia Riccucci. Sono i sette autori dei murales finora realizzati negli spazi pubblici messi a disposizione dal Comune attraverso il bando sulla Street Art. I ragazzi e le ragazze hanno lavorato su diversi tratti di muri urbani, ognuno avendo piena libertà espressiva per quanto riguarda il soggetto da disegnare. Fotogallery.
Com. stampa di Noi per Montale: "Con la presente il nostro gruppo consiliare richiede un intervento urgente presso gli opportuni organi della Provincia di Pistoia affinché proceda a effettuare lo sfalcio dell’erba sulle banchine stradali di loro competenza che attraversano il nostro Comune
É di 465 mila euro l'importo totale dei lavori di asfaltatura e segnaletica che stanno rimettendo a nuovo gran parte delle strade del Comune di Serravalle Pistoiese. Il primo lotto di asfaltature è praticamente ultimato (manca una parte di via del Redolone e di via del Chiassetto da realizzare a fine Agosto).
La seduta ordinaria del consiglio comunale si terrà il giorno 29 luglio alle ore 19.
Serravalle Civica: "Dopo l’ultimo sollecito inviato all’amministrazione comunale (e per conoscenza al sig. Prefetto di Pistoia e al Difensore Civico della Regione Toscana) finalmente il Comune ha affidato ad un esperto esterno l’elaborazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche".
"Con le politiche sociali finora adottate infatti non fa che accrescere o comunque di certo non diminuire il numero di famiglie da aiutare e sostenere sul nostro territorio comunale. Basti pensare alle famiglie numerose in cui entrambi i genitori sono costretti a lavorare per far quadrare il bilancio mensile: devono pagare per i propri figli fino a 400 euro annuali di pre scuola e post scuola a testa, senza possibilità di esenzioni".
Lavorare in sinergia sulle iniziative che possono rafforzare il tessuto economico del territorio, incidere sulla tassazione alle imprese e affrontare il nodo della valorizzazione dei rifiuti. Sono alcuni tra i temi principalmente toccati nell’incontro, tenutosi nei giorni scorsi, tra la delegazione di Confcommercio a Montale, il sindaco Ferdinando Betti e l’assessora con delega al commercio, Luisa Innocenti.
Il 25 luglio del 1943, a Campegine provincia di Reggio Emilia, i fratelli Cervi organizzarono una festa a base di pastasciutta per celebrare la destituzione e l’arresto di Benito Mussolini. Da lì a poco i sette fratelli Cervi furono barbaramente fucilati senza alcuna pietà. Da allora, nel mese di luglio, l’Anpi rinnova il proprio impegno antifascista proprio con una festa a base di pastasciutta.
L'amministrazione comunale invita sabato 27 luglio alle ore 11:30 in piazza Sandro Pertini (dietro il Palazzo comunale di piazza della Vittoria) alla presentazione dei murales realizzati dai ragazzi e ragazze sui tratti di muro messi a disposizione dal Comune.
Si preannuncia di grande spessore l'ottava edizione del Serrvalle Rock.
Non si passerà neanche dall'udienza preliminare e si andrà direttamente davanti ai giudici popolari. Così ha deciso il gip e ora Daniele Maiorino, accusato di aver ucciso il cohnato Alessio Cini, a novembre dovrà difendersi in Corte d'Assise con giudizio immediato. L'uomo, residente alla Ferruccia di Agliana, è accusato di aver colpito a morte Cini (56 anni) lo scorso gennaio con una spranga e di averne poi dato fuoco il corpo.
Sono cominciati oggi i lavori di completamento dell’argine destro del Torrente Stella per un tratto di 130 m a valle del Ponte Torto in località Catena. Anzi ri-cominciano, considerando che quell’argine era già stato oggetto di ben due riparazioni d’urgenza, in condizioni estreme, già dalle primissime ore dopo il 2 e 3 novembre 2023.
Quaterna secca sulla ruota di Firenze e per un fortunato giocatore che aveva scelto i numeri 17, 49, 52 e 69 c'è una vincita milionaria al lotto. Precisamente sono stati "investiti" 30 euro per portarsi a casa 1.147.700 euro, con 6 ambi, 4 terni e una quaterna. La vincita è stata registrata alla tabaccheria Giacomelli di via Larga.
"Anche per il prossimo anno, nonostante le lamentele e le rimostranze di molti genitori, le tariffe di accesso ai servizi di pre scuola e post scuola nel comune di Serravalle Pistoiese rimangono invariate e tra le più alte di tutta la regione. A ciò continuano ad aggiungersi le quote di iscrizione annuale alla mensa e al trasporto scolastico, rispettivamente di 40 e 45 euro".
Martedì 23 luglio alle ore 17:30 presso il giardino Caterina e Nadia Nencioni (via Allende intersezione via Romero, zona Ronchi) è prevista una visita del presidente dell'associazione tra i Familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili di cui quest'anno ricorre il 31° anniversario.
Com. stampa a cura del gruppo Noi per Montale: "Riteniamo che non rispondere alle interpellanze, ovvero a delle domande rivolte al Sindaco e / o all’assessore presentate in Consiglio comunale, sia una mancanza di rispetto".
"Purtroppo l’assemblea di ieri sera ha messo chiaramente in luce che né Asl né l’amministrazione comunale si sono mossi in tempo utile per scongiurare questo pericolo. Il sindaco ha rinunciato evidentemente a far valere la propria autorità in fatto di tutela della salute sul territorio di propria competenza. Gli amministratori comunali poi non hanno fatto niente per agevolare e rendere più confortevole il lavoro dei medici presso gli ambulatori".
Sarà il 23enne Tommaso Allori ad avere la delicata delega allo sport. Così ha deciso il sindaco Luca Benesperi, che inizialmente aveva trattenuto per sé il testimone. Allori è stato eletto in consiglio comunale nella lista civica Benesperi sindaco. Quindi a occuparsi di sport non sarà un assessore, ma un consigliere delegato.
I piccoli dei nidi hanno svolto un vero e proprio percorso di avvicinamento alla scuola d’infanzia che li accoglierà il prossimo anno: ad aiutarli in questo importante passaggio educativo sono stati i bambini più grandi delle scuole d’infanzia che hanno vestito per qualche ora i panni di veri e propri tutor scolastici.
Giovedì 18 luglio alle 21, presso il circolo Arci “Parco Verde” a Quarrata (via Galigana 417, loc. Olmi), si terrà il dibattito “Sarà un nuovo secolo americano? Gli Stati Uniti d’America verso le elezioni presidenziali, fra velleità imperiali e crisi d’identità”.
"Chiediamo pubblicamente al sindaco e alla giunta comunale di spiegare i motivi di tali ritardi, ridefinendo possibilmente la tempistica. Forse prima di dare notizie di un certo calibro, come questa, per non alimentare false aspettative, occorrerebbe accertarsi sulla definitività degli accordi e sulla correttezza e i tempi delle procedure burocratiche".
"In questa zona è predominante una popolazione anziana, molti non autosufficienti o che comunque non guidano più, e questo disservizio lo pagano in termini di salute. Fra l'altro c'è da chiedersi quanto resisterà la farmacia attualmente presente senza nessun medico che vi appoggia le proprie ricette, fra quanto tempo anche la farmacia, in mancanza di soluzione, verrà chiusa?".
E’ stata firmata a Catena la convenzione tra Comune, Cigl, Cisl, Uil, Anteas e Auser per la gestione di un terreno confiscato alla camorra. Il terreno in questione, situato in via Statale 787, è stato assegnato al Comune dall’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (Anbsc) nell’ambito del progetto “Spazi per ricominciare”.