Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Difficile ma riuscita trasferta al Palazzetto dello Sport di Agliana, dove la Delfino Pescia ha piegato la formazione di casa per 1:3.
E' successo ieri sera all'area di servizio Serravalle. I circa 100 tifosi sono scesi da due bus e si sono diretti all'Autogrill, dove hanno iniziato ad arraffere tutto quel di commestibile che capitava loro tra le mani, "ovviamente" senza poi passare dalla cassa. E' dovuta così intervenire la polizia, che ha identificato i "furbetti".
Il sindaco di Agliana, Giacomo Mangoni, è stato eletto nuovo coordinatore regionale di Anci Giovani. L’assemblea congressuale si è svolta questa mattina a Firenze e ha visto la partecipazione di oltre cento giovani amministratori provenienti da tutta la Toscana. La vittoria di Mangoni, che era sostenuto da un’alleanza trasversale composta da Partito Democratico, SeL e Movimento 5 Stelle, è arrivata netta
I militari della stazione di Casalguidi hanno denunciato un 55enne incensurato di Serravalle per essere stato trovato in possesso di uno smartphone del valore di 900 euro, risultato provento di furto ai danni di una 48enne alla quale era stato rubato mentre si trovava in un ristorante di Montecatini Terme una decina di giorni fa.
Alle 15 circa di ieri gli operatori della della polizia stradale intercettavano sull’autostrada A/11 direzione mare una Ford Mondeo con targa tedesca con due persone a bordo, che alla vista della pattuglia rallentavano la marcia con l’intento di farsi superare inserendosi tra i veicoli pesanti in marcia sulla tratta. L’atteggiamento insospettiva gli opertatori che procedevano a bloccarli presso l’area di servizio di Serravalle Pistoiese.
I militari del Norm della Compagnia di Pistoia e della Stazione di Agliana hanno proceduto all’arresto di un cittadino di origine albanese per una serie di tentati furti nel comune di Quarrata e per la ricettazione di refurtiva di varia tipologia rinvenuta nella sua abitazione.
La trasferta di sabato 21 marzo ad Agliana si presenta molto insidiosa per le pesciatine della Delfino, che reduci dalla bella cavalcata di otto vittorie consecutive, hanno però rimediato due sconfitte nelle ultime partite di campionato.
"Il consiglio provinciale nella riunione del 16 gennaio (cioè dopo 30 giorni esatti dalla seduta del consiglio comunale di Serravalle Pistoiese) ha approvato lo schema di convenzione per l'affidamento alla stazione unica appaltante della Provincia di Pistoia in funzione di centrale di committenza delle acquisizioni di beni, servizi e lavori di competenza dei Comuni non capoluogo di Provincia".
Uno 0-1 che permette ai bianco celesti di rimanere in zona play off e di riscattare la sconfitta della partita di andata.
I Comuni di Monsummano e Serravalle hanno firmato una convenzione per creare un ufficio gare associato, fatto che potrebbe preludere ad altri importanti passi verso la gestione associata dei servizi. E' prevista la gestione unitaria degli acquisti e delle gare, ma, quel che fa ben sperare per il futuro, è la vera e propria volontà politica di proseguire sulla strada dell'accorpamento.
Va al Blu Volley il derby della terza giornata di serie D: al ‘Palamelo’ di Quarrata le giovani della Misericordia Pieve lottano, ci mettono l’anima, ma sono costrette ad incassare la terza sconfitta consecutiva. Questa volta, però, arriva un 3-2 (12-25/25-15/25-12/24-26/15-9) che consente alla Pieve di schiodarsi dallo zero in classifica.
Ottime notizie in arrivo per i Comuni di Chiesina Uzzanese, Montale e Serravalle Pistoiese: grazie al provvedimento del governo, approvato giovedì dalla Camera dei Deputati, potranno allentare i vincoli del Patto di Stabilità interno e realizzare, in questo modo, opere pubbliche ritenute necessarie
“Forza Italia, a dispetto dei gufi, è ancora un movimento politico vivo e attrattivo: lo testimoniano le numerose e partecipatissime iniziative già svolte e in programma sul territorio e il fatto che, in pochi giorni, due importanti esponenti della politica e della civicità hanno deciso di aderire al nostro partito”. Ad affermarlo è il coordinatore provinciale di Pistoia, Alberto Lapenna. A novembre il tesseramento-day.
Seconda sconfitta consecutiva nel campionato provinciale under 18 per la Misericordia Pieve a Nievole, che cade a Quarrata contro le locali del Blu Volley con un netto e sorprendente 3-0 (26-24/25-14/25-22).
Tutti gli eventi in programma oggi a Pistoia e Provincia, in collaborazioe con TUTTOPISTOIA
Affluenza alle ore 12: Abetone ha fatto registrare un’affluenza del 33,5% alle europee e del 31,74 alle amministrative. Alle sue spalle, nell’ordine, Montecatini (che con il 23,26% e 22,5% è quello con la partecipazione più alta tra i comuni oltre i 15mila abitanti), Chiesina Uzzanese (22,97% e 22,90%), Massa Cozzile (22% e 21,62%), Cutigliano (21,66% e 20,52, Buggiano (21,24% e 20,81%), Piteglio (21,08% e 19,46%)