E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La presentazione dei Candidati al Consiglio Comunale di Ponte Buggianese della lista “ Uniti per i cittadini-Pier Luigi Galligani Sindaco” si terrà domenica 28 Aprile p.v., dalle ore 11:30 nel piazzale antistante il Bar Gemelli (accanto al campanile).
L’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese, per migliorare la qualità dei servizi nei plessi scolastici del territorio, sta installando nelle scuole elementari di Casabianca e Capoluogo arredi esterni nelle aree ricreative e aree di gioco interni nei plessi della scuola dell’infanzia di Vione e Anchione
Previsione per Venerdì 26 Aprile Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di deboli piogge sparse e intermittenti, inizialmente lungo la fascia costiera e nel pomeriggio sulle zone interne.
Sabato 27 aprile alle ore 17:30 presso il Bar “Sport I Gemelli” a Ponte Buggianese avrà luogo la presentazione ufficiale del candidato Sindaco Massimo Galligani, della lista dei candidati al Consiglio Comunale e delle linee programmatiche della lista unitaria alternativa all'attuale maggioranza “Il Ponte”, che concorrerà alle prossime elezioni comunali del 26 e 27 maggio 2013
Previsione per Mercoledì 24 Aprile Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso salvo modeste stratificazioni in transito durante la mattinata lungo la fascia costiera. Nel pomeriggio debole sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne.
Sono numerosi i russi attesi alla Terme per il ponte del 25 aprile. Da domani gli stabilimenti termali saranno inaugurati ufficialmente e il target prevalente è quello proveniente dall'ex Unione Sovietica. Il mercato interno invece continua a soffrire e sono pochi gli italiani.
La lista civica Rinnoviamo il Ponte, domenica 21 aprile, si è presentata pubblicamente per la prima volta.. Alle numerose persone incuriosite che si sono avvicinate sono stati illustrati i vari punti del programma elettorale. Grande successo ha avuto anche l’iniziativa di adibire un cartellone sul quale i cittadini potevano scrivere i loro consigli alla futura amministrazione
Due persone residenti a Ponte Buggianese sono state denunciate dai Carabinieri del Norm della Compagnia di Montecatini Terme per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo Hashish. I militari hanno accertato che i due, in diverse circostanze, avrebbero ceduto lo stupefacente a due giovani residenti pure in Valdinievole che sono stati a loro volta segnalati al Prefetto di Pistoia
P.I. una rumena di 23 anni residente a Ponte Buggianese, che si doveva trovare presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare, è stata sorpresa per le strade cittadine dai Carabinieri della locale Stazione. La donna, arrestata per il reato di evasione, è stata trattenuta in camera di sicurezza in attesa del processo che sarà celebrato con rito direttissimo
Il Comune di Ponte Buggianese ha organizzato in forma autonoma anche per l’anno 2013 i soggiorni estivi per gli anziani.Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione da lunedì 8 aprile, fino a lunedì 6 maggio 2013.
Il sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani invia un approfondito documento, che pubblichiamo in allegato, sulla realizzazione del programma amministrativo, riferito al mandato quinquennale 2008-2013 del Comune di Ponte Buggianese.
All'inagurazione hanno partecipato numerosissimi cittadini, nonchè la presidente della Provincia Federica Fratoni, gli onorevoli Edoardo Fanucci e Caterina Bini e numerosi sindaci della Valdinievole, nonchè gli esponenti dei partiti di coalizione.
Sabato 13 aprile dalle ore 18, si terrà un apericena di inaugurazione del comitato elettorale "Uniti per i cittadini - Centro sinistra per Ponte Buggianese".
Faceva la spola da casa alla sede del consorzio del Padule a Ponte Buggianese con l’auto di servizio. Per quei fatti avvenuti 14 anni fa, l’ex presidente del consorzio, Giulio Doretti, è di nuovo davanti al giudice. Dopo la condanna penale per peculato, adesso Doretti è stato chiamato di fronte alla Corte dei conti.
Il Comune di Ponte Buggianese ha organizzato in forma autonoma anche per l’anno 2013 i soggiorni estivi per gli anziani.
Dopo la nota pubblicata ieri sulla visita del sindaco Pier Luigi Galligani alla sede elettorale della lista "Il Ponte", pronta la replica del candidato Massimo Galligani. "Senza tale precisazione, avrei forse potuto pensare che, valutato oggettivamente l'operato della sua giunta, fosse giunto alla determinazione di ritirarsi dalla competizione e darmi il suo convinto appoggio per le prossime elezioni".
Di seguito la precisazione di Pier Luigi Galligani: "A seguito di invito diretto, ho fatto visita alla sede elettorale del mio avversario alle prossime elezioni comunali Massimo Galligani, durante l'inaugurazione della sede stessa. Al fine di una corretta interpretazione del gesto, tengo a precisare che si è trattato di un atto di cortesia."
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese presenterà al consiglio comunale l’approvazione del consuntivo 2012 nei prossimi giorni.
Domenica 7 aprile alle ore 11 avrà luogo l'inaugurazione del comitato elettorale della lista unitaria alternativa al centrosinistra “Il Ponte“ presso i locali di via Matteotti n.26 a Ponte Buggianese.
"L'idea di convogliare tutte le forze in unica lista, apprezzata e sostenuta da tutti i consiglieri attuali e sostituiti, è sorta attraverso la condivisione delle linee politico-programmatiche sui vari temi portati all'ordine del giorno. Confrontandosi, presentando mozioni, interpellanze, interrogazioni, le differenze che sembravano enormi sono state piano piano smussate".
I circoli di Legambiente Valdinievole ed Empolese-Valdelsa intervengono con un alettera aperta sul tema del depuratore. "Smentiamo nella maniera più categorica di aver in qualche modo assecondato le pubbliche amministrazioni nella scelta del Piaggione come sito nel quale collocare il depuratore. Pratogrande è invece l'unico a non essere stato travolto dalla piena dei giorni scorsi".