E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Arrestato dai carabinieri a Buggiano un pregiudicato del posto, S.M. di 32 anni, in quanto colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia, dovendo scontare una pena residua di un anno, cinque mesi e venticinque giorni di reclusione per una condanna per furto in abitazione.
La segreterria comunale del partito: "Prospettiva di sviluppo armonico degli interventi sul territorio. Appena i cittadini avranno potuto approfondirne i contenuti, siamo sicuri che a nulla varranno i tentativi pretestuosi e dilatori dei gruppi di opposizione di delegittimare il lavoro svolto attraverso un presunto mancato coinvolgimento nelle scelte operate".
L’Ora della Terra (earth hour) è l’evento globale organizzato dal Wwf per il clima, che prende spunto dal gesto simbolico di spegnere le luci di monumenti e luoghi simbolo. L'amministrazione comunale ha scelto di spegnere la pubblica illuminazione di piazza del Santuario, luogo simbolo per i pontigiani, dalle 20,30 alle 21,30 del 23 marzo.
A ventiquattro ore di distanza dall’adozione del Piano Strutturale, ieri sera il Consiglio Comunale di Ponte Buggianese ha approvato l’adozione della Variante al Regolamento Urbanistico, comprensiva della relativa “Valutazione Ambientale Strategica”.
Nasce la nuova lista "Il Ponte", che si presenterà alla elezioni amministrative di maggio. Questo il testo con cui si ufficializza la nuova formazione.
Ieri sera il consiglio comunale ha approvato l’adozione della variante al Piano Strutturale, comprensiva della “Valutazione Ambientale Strategica”. "La necessità di intervenire attraverso una Variante urbanistica generale - dice il sindaco - era stata registrata da tempo, nell’ottica di rendere operative le scelte, in parte contenute nello strumento in vigore, che vedevano nello “studio del rischio idraulico” vigente una limitazione".
Il sindaco, Pier Luigi Galligani, replica ai guppi di minoranza sulle varianti urbanistiche. "Il confronto c'è stato, ma evidentemente non è mai sufficiente per i gruppi di opposizione. Nell'ultima commissione, la richiesta di protrarre ulteriormente i tempi è avvenuta all'inizio della riunione, senza nemmeno entrare nel merito degli argomenti. Segno che l'opposizione sta solo scaldando i muscoli in vista delle elezioni".
Venerdì 22 marzo alle ore 21 la presentazione del libro “Abbecedario del lavoro femminile / 2” di Simona Cerrai, Antonella Faucci, Maria Pia Lessi, Jacqueline Monica Magi e Oriana Rossi. Saranno presenti le autrici.
Tanta paura per le abbondanti piogge cadute nelle ultime ore. Nel primo pomeriggio, in poco tempo, il fiume Pescia ha superato il livello di guardia raggiungendo 5 metri e 30 nel centro di Ponte Buggianese. Hanno superato il livello di guardia anche il Pescia di Collodi con 2 metri e 83 e la Nievole con 2.60. Il Consorzio ha anche distribuito ballini di sabbia al comune di Pieve a Nievole che li ha impiegati a protezione delle scuole.
Popolo del CentroDestra, Progetto Ponte, Ponte Domani: "Con evidente scorrettezza il sindaco è venuto meno agli impegni presi nella commissione consiliare urbanistica nella quale aveva riconosciuto, vista la complessità e l'importanza della materia, la necessità da parte dei consiglieri di avere a disposizione un periodo di tempo sufficientemente lungo per poter studiare con attenzione il materiale preparato da funzionari e tecnici".
Alla Biblioteca Comunale di Ponte Buggianese sabato 16 marzo alle 9,00 si è tenuto il convegno “Essere anziano oggi …. come prevenire la disabilità e la rete dei servizi in Valdinievole”.
Un pregiudicato del posto è stato denunciato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile per i reati di resistenza, oltraggio e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale. L’uomo, nella sera del 15 marzo, mentre si trovava all’interno di un bar di Ponte Buggianese in evidente stato di ebbrezza alcolica.
Domenica 17 marzo si svolgerà a Ponte Buggianese nel centro storico del paese dalle ore 8 alle ore 13 - nel primo tratto di via Matteotti - il “Mercato della Ruga” destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali e che intende promuovere le produzioni del territorio.
Domenica 17 marzo si terrà, presso la sede del consorzio agrario di Pisa in via Albinatico a Ponte Buggianese, la XXI festa dell’agricolutra.Tale manifestazione ormai da anni coinvolge centinaia di persone che giungono con i propri mezzi agricoli da tutta la provincia e non solo.
Festa antica il carnevale di Orentano, il quale ospita una sfilata in maschera che ottiene da sempre un enorme successo. Da 45 anni questa tradizione è portata avanti dall’ente Carnevale dei bambini, che organizza il “Concorso di disegno e pittura” aperto a tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie della Toscana. Gli alunni dell’Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” vi hanno preso parte realizzando elaborati grafici e pittorici.
Il Comune di Ponte Buggianese ha pubblicato l’avviso di inizio della procedura di esproprio per l’acquisizione dei “ruderi di via Giusti” i cui proprietari risultano irreperibili. Tali ruderi ubicati nel centro storico del paese, in prossimità della chiesa parrocchiale e prospicienti il fiume Pescia, sono residui di un fabbricato distrutto nel corso dell’ultimo conflitto mondiale.
Trovato un teschio sotto un ponte su un rigagnolo di montagna nei pressi dell'abitato del comune di Massa e Cozzile. Sono state alcune persone, nel pomeriggio, a notare qualcosa di strano emergere dal fiumiciattolo e lo hanno segnalato ai carabinieri. In seguito a ulteriori ricerche (la località è molto impervia) è stato trovato anche un sacco nero per i rifiuti con altri resti di ossa.
Alla presenza degli alunni della scuola primaria di Ponte Buggianese e di Casabianca, venerdì 8 marzo, presso la scuola primaria “Gianni Rodari” dell’Istituto Comprensivo Don L. Milani, si è tenuta una rappresentazione teatrale dal titolo "Peter Pan", allestita dal Festival Europeo del Gran teatro dei ragazzi di Pesaro.
L'adesione del Comune è avvenuto attraverso un simbolico contributo per ricordare questo evento ed il vincolo tra i Carabinieri e gli italiani, quale tangibile segno di riconoscenza verso quegli uomini che sono sempre stati vicini ai cittadini, nelle occasioni di festa e più che altro nei momenti più drammatici e che costituiscono un prezioso riferimento ben oltre lo svolgimento del ruolo istituzionale volto alla risoluzione delle problematiche di sicurezza pubblica.
Sabato 2 marzo nella biblioteca comunale di Ponte Buggianese, si è svolta la premiazione del premio di poesia per giovani autori “Il Ponte”, quinta edizione anno 2012/13 alla presenza del sindaco Pier Luigi Galligani. I nomi di tutti i premiati.