A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Di seguito la replica del candidato a sindaco Massimo Galligani della lista Il Ponte, in merito alle accuse di Pier Luigi Galligani sulla strumentalizzazione di eventi di beneficenza. " Visto le considerazioni sulla beneficenza fatte dal Sindaco uscente Pier Luigi Galligani, colpito da crescente nervosismo per un esito elettorale che pensava positivo e che invece sente sempre più lontano, mi vedo costretto a rispondere alle sue insinuazioni assolutamente false ed offensive."
La Destra Ponte Buggianese alle prossime elezioni comunali sosterrà con convinzione e con tutte le proprie energie la lista unitaria “Il Ponte” ed il candidato a Sindaco Massimo Galligani. Un appoggio che nasce dalla collaborazione iniziata sui banchi dell’opposizione e dalla condivisione dei contenuti programmatici elaborati in questi anni ed ora proposti ai cittadini pontigiani.
Il candidato a sindaco Pier Luigi Galligani spiega l'apertura di una nuova rubrica elettorale. "Da qualche giorno nel sito della lista elettorale "Uniti per i cittadini - Pier Luigi Galligani sindaco" è stata inserita una rubrica che ho voluto chiamare "Scritti corsari", per poter fare alcune considerazioni sulle liste avversarie in questa campagna elettorale, che si basa molto sugli attacchi alla mia amministrazione".
Domenica 19 Maggio alle ore 10:30 presso la sede del Comitato Elettorale “Uniti per i cittadini”, in Via Matteotti 40 a Ponte Buggianese si terrà l’incontro elettorale sul tema “La caccia e l’agricoltura… parliamone insieme”. Interverrà l’Assessore Regionale all’Agricoltura Gianni Salvadori.
In accordo con il Comune di Ponte Buggianese, i soci di Federcaccia hanno deciso di organizzare la manifestazione per domenica 19 maggio 2013, in concomitanza con l'altra denominata “Pedala-Padule”, che l'Assessorato allo Sport organizza per i giovani studenti di alcune classi delle elementari e delle medie.
Di seguito la nota del sindaco Pier Luigi Galligani sulla beneficenza: "Ho sempre pensato che quando si fa la beneficenza valesse il detto " che la mano sinistra non dovesse sapere quello che fa la mano destra". Trovo, pertanto, quantomeno "singolare" che oggi la beneficenza sia diventata strumento di promozione politica in campagna elettorale, con organizzazione di eventi con questa finalità."
Domenica 19 maggio si svolgerà a Ponte Buggianese, nel cuore del centro storico del paese dalle ore 8 alle ore 19 il “Mercato della Ruga” destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali. Nel pomeriggio si svolgerà una biciclettata non competitiva, fino al Padule.
Il futuro politico di Ponte Buggianese si è confrontato oggi nella sede di Confcommercio a Pescia. I quattro candidati a sindaco, infatti, hanno partecipato a un incontro con i vertici di Confcommercio e la stampa, nella quale si è parlato degli obiettivi concreti che la futura amministrazione intenderà perseguire dopo le elezioni amministrative.
"L'attuale contesto politico pontigiano è al momento caratterizzato da liste improvvisate, o addirittura unicamente basate su alleanze puramente “numeriche” e a loro volta rappresentate da personaggi di lungo corso della politica locale, spesso animati da antichi rancori e da voglie di rivalsa, piuttosto che da un genuino spirito costruttivo e di programmazione dello sviluppo futuro del paese".
Il Movimento 5 Stelle sta svolgendo incontri con la cittadinanza nelle varie frazioni. "Emerge come il fine sia comune e sia presente un’empatia tra noi e chi rappresentiamo. A nostro avviso questo è più rilevante che creare eventi ad hoc in clima elettorale o fare promesse alla popolazione per raccogliere voti. I cittadini hanno una loro testa per valutare e sicuramente lo faranno quando dovranno mettere una croce su di una lista".
Il sindaco, Pier Luigio Galligani, replica al coordinatore provinciale vicario del Pdl, Patrizio La Pietra, sull'adeguamento dei confini Zps. "Il coordinatore viocario provinciale La Pietra si inserisce nella schiera dei malpensanti permanenti, che prestano servizio a Ponte Buggianese. Meglio che si informi e prenda ulteriore coscienza della problematica".
Il Ponte e il suo candidato sindaco Massimo Galligani comunicano il programma degli incontri della campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative del 26 e 27 maggio 2013.
Il coordinatore provinciale vicario del Pdl, Patrizio La Pietra, interviene sul depuratore e sulle ultime decisioni prese dalla Provincia. "In consiglio è passato a maggioranza, senza il voto del Pdl, un provvedimento per adeguare i confini della Zps con la zona contigua della riserva del Padule di Fucecchio, escludendo la zona del Piaggione, dove è prevista la costruzione del depuratore. Dobbiamo pensare male?"
Venerdi 17 maggio il candidato sindaco Pier Luigi Galligani e i candidati consiglieri faranno tappa nella frazione di Borghino alle ore 18 presso “Bar Blue Sky”. All’aperitivo sarà presente la Senatrice Valeria Fedeli, vice presidente del Senato.
Il Ponte, con il suo candidato sindaco Massimo Galligani e tutti i candidati in lista, mercoledì 15 maggio alle ore 20 presso lo Stadio Pertini, organizzano un'iniziativa benefica denominata "I bambini del Ponte per i bambini del Meyer".
Verso le elezioni amministrative del 26 e 27 maggio, la lista “Uniti per i cittadini" intende incontrare i cittadini nelle varie frazioni per accogliere contribuiti e istanze a integrazione del programma elettorale presentato.
I lavori di completamento sono alla fase conclusiva; in questi giorni si sta imbiancando (vedi foto allegate) e sono già arrivati i primi arredi; nei prossimi giorni sarà posta in opera la pavimentazione e gli infissi interni, mentre quelli esterni sono presenti da un po’ di tempo.
Fino al 6 giugno si possono scaricare dal sito del Comune oppure ritirare nell'Ufficio rapporti con il cittadino i moduli per la domanda di autocertificazione.
"La candidata del Movimento 5 Stelle ha negato la sua presenza motivando il rifiuto con le norme del loro statuto (è singolare che uno statuto neghi la possibilità di confronto con gli altri) mentre l’attuale sindaco ha posto quale condizione per partecipare che intervenissero tutti i candidati."
L'On. Edoardo Fanucci presente sabato sera a Ponte Buggianese alla campagna elettorale della lista "Uiniti per i cittadini - Pier Luigi Galligani Sindaco".
"L'indennità di legge, fiissata da tempo in ragione del numero degli abitanti, ha gravato (per tutti i cinque anni del mandato) per la metà rispetto a quella dei miei immediati predecessori, a partire da Mangiantini e sarebbe quella che percepirebbe Massimo Galligani qualora fosse eletto e decidesse di dimezzarsi l'indennità, come annunciato in campagna elettorale".
Il Ponte e il suo candidato sindaco Massimo Galligani incontrano la popolazione della frazione di Albinatico lunedì 13 maggio alle ore 21 presso il "Circolo da Rodrigo" (vicino alla chiesa) per presentare i candidati della lista e il programma elettorale.
Il rappresentante di lista è una persona legittimata ad essere presente al seggio nel momento in cui verranno scrutinate le schede di voto. Questa figura è molto importante perché controlla e verifica che le operazioni di spoglio delle schede avvengano correttamente.