E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
“Sono tornata con estremo piacere sulla montagna pistoiese, un luogo caro a tutti noi toscani, accolta dai cittadini che attendono discontinuità politica e da Forza Italia Pistoia e Montagna Pistoiese che hanno organizzato un tour tra le bellezze naturali, i luoghi della cultura e della storia di San Marcello Piteglio ma anche le imprese che muovono il territorio".
Torna l'appuntamento con Ponte in Festa - Sacro Cuore, evento organizzato dal Comitato Eventi Ponte di Serravalle con il patrocinio del Comune di Serravalle, in programma sabato 4 e domenica 5 giugno in piazza Magrini.
In occasione della festa del 2 giugno e del ‘ponte’ fino a domenica 5 giugno, i Musei Civici di Pistoia offrono varie opportunità di visita.
"Ci fa piacere che finalmente chi di dovere abbia capito di aver sbagliato, meglio tardi che mai, infatti quest'anno praticamente tutti i Comuni della Valdinievole hanno votato contro il Pef. Sfortunatamente il pentimento arriva in un momento nel quale, per dirla calcisticamente, a Ponte Buggianese abbiamo fatto il pentaplete: aumenti contemporanei e feroci di Tari e acqua uniti a quelli nazionali di luce, gas e generi di prima necessità".
“Un ponte sospeso” è un laboratorio didattico eco-sostenibile per gli ospiti delle residenze della Fondazione Turati. Uno spazio in cui anziani, bambini delle scuole pistoiesi e ragazzi creano insieme divertendosi. Immersi nella natura, dove musica, teatro e arte porteranno in vita storie, ricordi e sogni, all’interno di un ambiente che consentirà loro di sentirsi abbracciati nel verde.
Le risorse vincolate per investimenti che ammontano a € 99.800,43 riguardano l’acquisto del terreno di Anchione per la realizzazione del parco giochi, ulteriori manutenzioni straordinarie , risorse per energie rinnovabili e un intervento di manutenzione straordinaria all’osservatorio delle Morette.
Questa è la storia di Ines Mafalda Alamannni che ieri 27 maggio 2022, ha festeggiato il suo centesimo compleanno festeggiandolo con una splendida cena.
Il Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con la sezione Federcaccia Vilmo Aluigi di Ponte Buggianese organizza la Pedala Padule 2022, pedalata ludico motoria rivolta agli amanti della natura.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese e la commissione cultura organizzano la presentazione del libro “La signora del calesse” di Paolo Ricci, per sabato 28 maggio alle ore 16.30.
A fine giugno sarà pronto il progetto definitivo, che dovrebbe consistere in circa 4 milioni di euro relativo all’adeguamento della viabilità di Ponte di Serravalle. Si tratta di un importante passo in avanti ottenuto grazie al finanziamento di 150 mila euro della Regione Toscana che ha messo in moto la progettazione su questa importante arteria stradale.
Fino al 26 maggio sono banditi due concorsi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di tre persone presso il Comune di Ponte Buggianese.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese e la commissione cultura organizzano la presentazione del libro “Io ed il mio amico Covid” di Samanta Guidi, sabato 21 maggio alle ore 16.30.
Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Ponte Buggianese, dalle ore 22 di martedì 17 maggio alle 2 di mercoledì 18, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica su tutto il territorio comunale.
Torna a Ponte Buggianese il Mercatino pontigiano.
Un incontro urgente al tavolo nazionale presso il Ministero dello sviluppo economico per dare una risposta "costruttiva e risolutiva" alla vertenza Alival, l'azienda controllata dalla multinazionale Lactalis che ha comunicato, nei giorni scorsi, la chiusura dei suoi stabilimenti in Toscana e in Calabria e il licenziamento di tutti i 160 dipendenti, 80 dei quali negli stabilimenti di Ponte Buggianese e Cinigiano (Gr).
E' gravissima dopo aver fatto un incidente con la sua auto urtando un cinghiale alle Spianate. La donna al volante, 41enne di Ponte Buggianese, stava andando al lavoro ad Altopascio, quando ieri mattina poco prima delle 6 ha preso in pieno un cinghiale che stava attraversando la strada e l'auto si è ribaltata. l fatto è raccontato ne particolari dal Tirreno oggi in edicola.
“Sconcerta l’assenza di Lactalis con la sua Bu Nuova Castelli alla prima riunione del Tavolo di crisi aperto dalla Regione Toscana a seguito dell’annunciata chiusura di Ponte Buggianese", affermano in una nota congiunta Flai Cgil Pistoia-Prato e Ugl Agroalimentare, congiuntamente alle Rsu del sito della Valdinievole. Interventi anche da parte di Luciana Bartolini (Lega), Marco Niccolai (Pd) e Pierluigi Galligani (Pd).
“La guerra non è un gioco, contro tutti i conflitti armati, per la fratellanza dei popoli” è il titolo dell’ultima installazione scenica che i ragazzi dell’Istituto Don Milani hanno srotolato dalle finestre della scuola secondaria di primo grado. Un lavoro realizzato dagli studenti, dal professor Giordano Vanacore in collaborazione con la parrocchia di San Michele Arcangelo e l’amministrazione comunale.
In uno dei luoghi simbolo della città ma anche della Toscana, d’Italia e celebre in tutto il mondo proprio sotto il Ponte Vecchio e la Galleria degli Uffizi è apparsa una grande scritta Pace, realizzata con fiori bianchi su sfondo giallo e blu, perché cessino le armi e si apra il dialogo in Ucraina così come in ogni altro conflitto del mondo.
Bike360 – The Doctor' s Bike Park nasce nel settembre 2021 dall'idea di un gruppo di appassionati di ciclismo che un giorno hanno deciso di mettere insieme le loro diverse esperienze nelle varie discipline della bici.
Successo di partecipazione al progetto “Itinerari del rinascimento“, ideatrice e responsabile del progetto/Rete Le Vie dei Medici” L’Arch. Patrizia Vezzosi. Varie le iniziative e incontri durante l’intera giornata,con finale, la ciliegina sulla torta,visita al Porto Casin del Lillo e al Padule di Fucecchio di Ponte Buggianese.
"Abbiamo riscontrato principalmente tanti visitatori italiani, molti del nord Italia e comunque tanti Toscani, stranieri solo americani e inglesi. Cogliamo l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale per averci inserito nel progetto Open-week".
Il sindaco Tesi: "Restano invariate le aliquote Imu, l’addizionale Irpef, le tariffe della mensa scolastica e del trasporto scolastico. Confermato anche per il quarto anno consecutivo l’attivazione di un fondo, di risorse proprie, per l’abbattimento della Tari alle utenze domestiche. Con questo bilancio, si procederà inoltre a numerose attività in campo culturale, sociale e ludico".
"L’obiettivo - spiega il consigliere per lavoro e crisi aziendali del presidente Giani - è portare Alival al tavolo in seduta plenaria per avere un chiarimento nel merito e nel metodo. Ci sono numerosi strumenti previsti dalla legislazione che possono indurre un’impresa a fare un passo indietro rispetto alle decisioni annunciate, scongiurando la chiusura del sito e i licenziamenti e mettendo in campo un processo di rilancio".
"Le multinazionali tutte ma specialmente dell’agroalimentare durante la pandemia da Covid 19 hanno ampiamente rimpinguato i loro bilanci e appena appare uno spiraglio di luce oltre alla guerra si palesano queste pseudo ottimizzazioni che non hanno nulla a che fare con la responsabilità sociale di impresa".