A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"La multinazionale agroalimentare francese Lactalis, proprietaria dal 2019 della ‘Bu Castelli specialità dop’, avrebbe deciso di chiudere entro il primo trimestre del 2023 lo stabilimento Alival di Ponte Buggianese, specializzato nella produzione di prodotti caseari, e quello di Reggio Calabria. Motivo per cui ho presentato un’interrogazione ai ministri Giorgetti e Orlando, chiedendo se intendono attivare un tavolo di crisi”.
“Apprezziamo la tempestività e la sensibilità con cui la Regione Toscana ha accolto la richiesta dei lavoratori Alival” - affermano in una nota congiunta Francesco Baccanelli (Flai Cgil) Carla Ciocci (Ugl Agroalimentare), e le Rsu dello stabilimento toscano della Bu Castelli Specialità dop, di proprietà del gruppo Lactalis.
Il progetto “Itinerari nel Rinascimento” nasce come sperimentazione al fine di trasformare gli studi e le ricerche dalle quali sono nate “Le vie dei Medici” in proposte fruibili attraverso le quali il pubblico può vivere il “viaggio” con i Medici in un territorio pieno di testimonianze.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese e la commissione cultura organizzano la presentazione del libro “Il caso Rocco” di Andrea Mitresi, sabato 30 aprile alle ore 16.
"La partita estiva, come conferma un nostro sondaggio, rimane ancora da giocare, con l’incertezza che spinge le scelte sempre più a ridosso di data: il caro-bollette non erode solo i margini delle imprese ricettive e dei servizi turistici, che hanno visto triplicare i costi fissi, ma riduce anche il budget che le famiglie possono dedicare alle vacanze". Studio Assohotel: cresce turismo slow, in ripresa arte, cultura ed eventi, male business.
I lavoratori Alival hanno proclamato uno stato d’agitazione contro la chiusura dello stabilimento prevista dalla riorganizzazione della Nuova Castelli, illustrata da Lactalis Italia il 22 aprile alle organizzazioni sindacali. "Siamo di fronte a un'inaccettabile delocalizzazione domestica che Lactalis sta per compiere ai danni dei lavoratori della Valdinievole".
In Toscana sono 1.081.575 i casi di positività al Coronavirus, 1.203 in più rispetto a ieri (342 confermati con tampone molecolare e 861 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,5% e raggiungono quota 1.021.578 (94,5% dei casi totali).
Il caso dell’annunciata chiusura dello stabilimento del gruppo Lactalis ex Alival di Ponte Buggianese approda in consiglio regionale. I consiglieri regionali del Pd Federica Fratoni e Marco Niccolai annunciano la presentazione di una mozione che sarà all’ordine del giorno della prossima seduta d’aula.
Inaugurazione il 27 aprile alle 17.30, nella galleria centrale della biblioteca San Giorgio.
All'8° concorso nazionale “La regina della testa”, dedicato alla coppa di testa, il panel d’assaggiatori, chiamato a giudicare i prodotti provenienti da 7 regioni, ha decretato “Regina della testa” il prodotto dell’azienda agricola Rossi (Camposanto, MO) per la categoria aziende e dell’associazione “Cicciolo d’oro” (Campagnola, RE) per la categoria privati.
"Dove arrivano le multinazionali sparisce il diritto al lavoro. Dopo neanche due anni dall’acquisto del gruppo Alival da parte della multinazionale francese Lactalis, lo stabilimento di Ponte Buggianese diventa obsoleto e si mandano a casa 78 persone senza neanche provare una mediazione, senza offrire neanche una alternativa, senza neanche ascoltare cosa hanno da dire i lavoratori".
"Probabilmente-afferma amareggiata Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega-siamo di fronte ad un film già visto, che vede come protagonisti, da una parte la solita multinazionale, in questo caso la Lactalis e dall'altra un'ottantina di lavoratori i quali, nel giro di pochi mesi, rischiano di essere lasciati a casa, con tutte le inevitabili e drammatiche conseguenze."
"Attualmente nello stabilimento pontigiano sono occupate più di settanta persone. Per due anni, dopo l’acquisizione della Nuova Castelli, Lactalis ha eluso le richieste dei sindacati di presentare un piano industriale salvo portare a conoscenza adesso l’intenzione di chiudere gli stabilimenti di Ponte Buggianese e Reggio Calabria".
La RSU di Alival, insieme alle organizzazioni sindacali, ha proclmato per martedì 26 aprile p.v., uno sciopero di tre ore per ogni turno di lavoro contro la decisione di Lactalis di chiudere gli stabilimenti di Pistoia e Reggio Calabria. Dalle 10.00 alle 13.00 si terrà un'assemblea sindacale dei lavoratori, con presidio di fronte all'azienda.
Il Pd scrive: "Esprimiamo la più profonda indignazione e preoccupazione per l’annunciata chiusura della ditta ex Alival di Ponte Buggianese. Lamultinazionale Lactalis che controlla l'azienda ha dichiarato di volerinterrompere la propria attività che è una delle più rilevanti delsettore agroalimentare nel nostro territorio".
"La razionalizzazione degli assetti produttivi della società Alival si rende urgente e necessaria per riportare in equilibrio la gestione operativa dell’azienda, da tempo in sofferenza, e oggi aggravata dall’impatto sui costi di produzione dovuto al protrarsi della crisi pandemica e al nuovo scenario di crisi internazionale".
“Nonostante la difficile situazione degli ultimi anni, che ha comportato numerosi sacrifici per 78 lavoratori Alival al fine di garantire una continuità allo stabilimento toscano, senza che Lactalis aprisse mai un percorso di gestione della crisi, ci aspettavamo finalmente la presentazione di una strategia di rilancio per Ponte”.
"La chiusura dello stabilimento del gruppo Lactalis ex Alival di Ponte Buggianese entro il primo trimestre 2023, comunicata dall'azienda alle organizzazioni sindacali nazionali, è inaccettabile per l'impatto occupazionale (70 dipendenti solo a Ponte Buggianese) e per il fatto che va a colpire un territorio, il nostro, che è vocato alla trasformazione agroalimentare".
“A seguito dell’incontro avuto presso l’assessorato all’ambiente con il dirigente del genio civile Valdarno Occidentale e il capo gabinetto dell’assessore Monia Monni – comunica il sindaco Nicola Tesi – posso finalmente dare una buona notizia. Infatti tra pochi giorni già nelle prossime settimane, il genio civile procederà alla rimozione delle catenelle poste sugli argini e alla sostituzione della cartellonistica".
In Toscana sono 1.055.454 i casi di positività al Coronavirus, 1.280 in più rispetto a ieri (348 confermati con tampone molecolare e 932 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,4% e raggiungono quota 995.965 (94,4% dei casi totali).
Ieri pomeriggio, poco prma delle 17, si è verificato un grave incidente tra un'auto e una moto in via Porrione, nella frazione di Albinatico. Ad avere la peggio è stato il motociclista, un 17enne che ha sbattuto violentemente sull'asfalto riportando divers traumi, ma fortunatamente nessuna lesione particolare agli organi vitali.
Tutto come da previsione al Pala Pertini dove la capolista Bruschi San Giovanni Valdarno, nel recupero della quattordicesima giornata del campionato di serie A2 femminile, ha superato agilmente la Giorgio Tesi Group col punteggio di 73-30.
"E’ impossibile intervenire con dossi sulla sede stradale ma riteniamo che sia indifferibile l’installazione di un paio di autovelox funzionanti permanentemente almeno nelle ore notturne, uno per ogni lato della strada nelle adiacenze del ponte. Gli attuali “bussolotti” arancioni che peraltro si trovano abbastanza distanti dal ponte non mettono in guardia nessuno".
"Diversi cittadini hanno segnalato molti episodi di malcostume che hanno visto protagonista un gruppo di ragazzi con atteggiamenti molesti, anche gravi, verso donne e anziani. Vi sono stati anche episodi di danneggiamento di giochi per bambini nei parchi pubblici come pure di bidoncini dei rifiuti presi a calci, alcuni finiti in mezzo a strade nelle ore serali con notevoli pericoli per chi si trovava a passare di lì in moto".
Domenica 10 aprile il Comune di Ponte Buggianese, in collaborazione con il Vespa Club il Ponte Mediceo, il Vespa Club Monsummano Terme e Vespa Club Lucca, organizza la 7° edizione del raduno regionale "In vespa al Ponte" – 5^ Memorial Rocco Manieri.