A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Tantissime le strade interessate. I lavori di riqualificazione energetica, al netto dei successivi ribassi di gara che saranno utilizzati per ampliare l’intervento, coinvolgeranno le frazioni di Albinatico, Anchione, Ponte di Mingo, Casabianca e Vione, nonché tutte le tratte di maggiore percorrenza a livello comunale.
Sono tre i progetti approvati dalla giunta comunale, che saranno presentati a un apposito bando del Ministero dell’Interno, per ottenere i necessari finanziamenti. L’ampliamento del ponte di Valenzatico e la contestuale sistemazione della zona con marciapiedi e nuovi parcheggi andrà a risolvere un problema annoso che riguarda non solo la frazione, ma l’intera viabilità cittadina.
Il giorno 17 febbraio, dalle ore 12 alle ore 16, è previsto, a Ponte Buggianese, l’arrivo dell’hub mobile per la somministrazione delle prime dosi dei vaccini “Pfizer” agli alunni di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.
Cavalli, biciclette, barche, traghetto bus, saranno a disposizione dei visitatori già dal 1 marzo fino al 1 settembre, tutti i giorni festivi e prefestivi compresi, con partenze al mattino, pomeriggio e dal 1 maggio anche in notturna con partenza al tramonto, sempre e comunque previa preventiva prenotazione e nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.
Oltre 450mila euro per riportare in sicurezza il fiume Pescia (detto anche Pescia di Pescia), dei quali 395mila euro stanziati dalla Regione Toscana e gli altri dal Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno, che ha curato l’intervento per il ripristino dei dissesti e la manutenzione straordinaria lungo il corso d’acqua tra i comuni di Pescia, Chiesina Uzzanese, Uzzano e Ponte Buggianese (Pistoia).
Sulla facciata della scuola media, nonostante le restrizioni per un cantiere e le difficoltà dettate dal Covid, anche quest'anno un po' in sordina è stato esposto l'ennesimo lavoro ideato dall'insegnante d'arte Giordano Vanacore insieme ai ragazzi della scuola per celebrare l'evento storico. Il docente invita a fare una visita davanti all'edificio.
"Il Mercato dei fiori della Toscana (Mefit), preso in carico dalla precedente amministrazione comunale, è adesso a rischio chiusura per mancanza di investimenti. La scelta è stata dunque forse troppo ambiziosa e ha messo in difficoltà molte aziende florovivaistiche e il relativo indotto. Il progetto di messa in sicurezza è urgente e necessario. Tuttavia, anche l’attuale amministrazione non sembra in grado di far fronte alla questione".
L’ufficio tecnico del Comune di Pescia comunica che, per l’effettuazione di indagini diagnostiche da parte del personale della provincia di Pistoia , venerdì 28 gennaio, dalle ore 9 alle ore 12, il ponte del Duomo sarà chiuso al traffico veicolare.
La Provincia ha emesso un'ordinanza di chiusura al transito della strada regionale 435 Lucchese, in località Ponte di Serravalle, a decorrere dal giorno 31 gennaio fino al giorno 11 febbraio con orario 22-6 dal lunedì al sabato mattina, nel tratto dove si trova il cavalcavia dell’autostrada A11 Firenze-Pisa Nord viadotto Serravalle, per consentire ad Autostrade per l'Italia S.p.A di eseguire i lavori di messa in sicurezza del cavalcavia stesso.
Secondo quanto scrive la Nazione Infinet avrebbe avviato un negoziato con l'amministratore unico Alessandro Michelotti per l'acquisizione delle Terme. La società inglese, rappresentata in loco dall'avvocato pistoiese Alessandro Belli, aveva deciso di non partecipare al bando dopo un primo approccio in viale Verdi. Ora sarebbe disposta anche a finanziare la continuità dell'azienda.
Una installazione scenografica elaborata dai ragazzi, dai genitori e dagli insegnanti è stata posizionata nella scuola secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo "Don L. Milani" di Ponte Buggianese, in occasione della Giornata della memoria.
La rotatoria sul ponte dell'Arca tra le vie Fiorentina, Cesare Battisti e Bonellina - realizzata nei giorni scorsi in occasione dei lavori di asfaltatura in via Guicciardini che ha permesso così di bypassare la strada e proseguire in direzione della Vergine - resterà in vigore, in via sperimentale, per circa tre mesi. Visto che la novità avrebbe migliorato la viabilità nella zona, il Comune ha deciso di prorogare questa modalità viaria.
Con l’arrivo del nuovo anno, bolle in pentola qualcosa di molto allettante per i giovani che hanno desiderio di qualificarsi professionalmente: stanno per partire, infatti, le iscrizioni per i corsi gratuiti IeFP organizzati dall’agenzia formativa Formatica Scarl in Toscana, finanziati all’interno del progetto “GiovaniSì”.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese informa la popolazione che a partire da lunedi 17 gennaio e fino a sabato 22 gennaio sarà effettuata la distribuzione di mascherine.
"È pacifico che la segnaletica deve essere oggetto di idonea manutenzione e rifacimento ove necessario, anche per esempio a causa dell’usura del tempo e del passaggio dei mezzi. Ma sinceramente non comprendiamo il perché di tale intervento se in primavera via Bramalegno sarà oggetto di rifacimento di asfaltatura: che questo incrocio sia escluso?".
L’esecuzione dei lavori riguarda ulteriori punti luce sulla Sp3 Livornese nel tratto ricompreso tra via delle Serre e via dei Garofani, la via Vincio, un tratto di via Ponticello del Vescovo, la via Trieste e la via Borghetto. Con i ribassi di gara, come prevede il progetto appena aggiudicato si procederà a completare l’illuminazione di via Fattoria tra l’ingresso del ciclodromo e la via delle Prata.
"Meno male che la giunta sapeva benissimo come muoversi e come funziona il Pnrr ed è andata dritta per la sua strada, ottenendo questo grande risultato che riguarda anche piazza Mazzini e Collodi, oltre che lo stadio e l’ex-Mercato dei Fiori, questi ultimi ufficialmente al centro di contributi del Credito sportivo".
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese comunica che è possibile presentare la domanda per la concessione di agevolazioni sul pagamento del tributo dei rifiuti per l’anno 2021 per le utenze non domestiche.
Sono tutti progetti particolarmente importanti per la riqualificazione della città e del suo territorio: si va dalla nuova illuminazione e ristrutturazione dei marciapiedi di piazza Mazzini (circa 580.000 euro), al 2° lotto della riqualificazione del centro di Collodi (per un importo di 350.000), alla ristrutturazione del ponte del Marchi (costo previsto 1.240.000 euro).
L’importo dei lavori è di € 355.000, il più grande intervento di asfaltatura per Ponte Buggianese negli ultimi decenni. Il rifacimento dei vari manti stradali interesserà strade intere o tratti di esse, via Mascagni, via Cilea, via Colligiana 1° tratto, via Vecchia Colligiana, via Ponticello del Vescovo, via dell’Autostrada, via della Spiga, via Galligani, via Risaia, via Capannone, via Bramalegno e via Turati.
Festività al lavoro per gli uomini del Consorzio di Bonifica. «Le piogge hanno interessato l’intero comprensorio a partire dalla tarda serata del 24 dicembre e sono proseguite, con intensità variabile, fino al pomeriggio del 26 dicembre – spiega il presidente, Maurizio Ventavoli -. Il Consorzio si è subito attivato con le proprie squadre di vigilanza e pronto intervento che hanno presidiato il territorio e risolto alcune criticità».
Il Comune informa la cittadinanza che fino a giovedì 30/12 è possibile presentare richiesta per la concessione di un contributo straordinario a fondo perduto a favore delle microimprese.
Il premio “Tullio De Mauro”, edizione 2021 “Salva la tua lingua locale” va al libro "Il Testamento".
Associazione tutela del territorio: "Pur in forte ritardo (erano previsti per l’inizio di ottobre), sono stati eseguiti i primi interventi di manutenzione del ponte sull’Ombrone in località Caserana. Si tratta, è utile specificare, di un intervento-tampone, in attesa del cantiere vero e proprio. Intanto, ancora a Caserana, sono iniziati i lavori per completare l’illuminazione pubblica lungo la via di Mezzo".
Bonelli ha dichiarato di aderire con entusiasmo al partito Italexit fondato da Gianluigi Paragone con spirito propositivo in quanto "è stimolante partecipare a una nuova entità politica appena costituita che viene dal territorio, in modo da portare le istanze dei cittadini alla attenzione delle istituzioni".