Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Sabato 9 maggio a Ponte Buggianese sarà una bellissima giornata. Sarà coinvolgente andare a scoprire gli angoli del Padule in cui i pittori sono alla ricerca dell’ispirazione, sarà appassionante osservare più di cinquanta ragazzi alle prese con colori e pennelli immersi nella natura".
Gabriele Tognozzi stavolta è stato “tradito” dalla “sua” gara, il Rally della Valdinievole, la cui 31^ edizione si è svolta a Larciano lo scorso fine settimana.
"Dalla nota diffusa alla stampa prendiamo atto con soddisfazione del salto di qualità compiuto da alcuni militanti del Pd, due o tre se non abbiamo, casualmente, visto male, che sono passati dai commenti anonimi o sotto nome di fantasia addirittura al “comunicato stampa”, naturalmente sempre celando le loro identità. Non è cambiato invece lo stile di scrittura...".
Nell'edizione del 2015, il Festival continua il suo percorso musicale avvalendosi della collaborazione dei musicisti del Maggio Musicale Fiorentino (che collaborano da anni con il Festival Estate Regina) e altre star russe che arriveranno con la Youth Moscow Chamber Orchestra del Maestro V. Vorona e portando avanti il festival dei giovani talenti con la collaborazione dell’Associazione musicale Leoncavallo del Maestro Giuseppe Tavanti.
Il Movimento 5 Stelle ci scrive riguardo al sistema di depurazione delle acque e del "Tubone" di Ponte Buggianese: "Il progetto di riorganizzazione della depurazione delle acque di scarico di una vasta zona della Toscana, chiamato "tubone" prevede adeguamento di 12 dei depuratori esistenti, costruzione di 2 nuovi e dismissione di 47 ritenuti obsoleti.
L’intervento ha riguardato la sostituzione delle vetrate a sud della scuola “G. Rodari”, in quanto, a causa della vetustà dei profili in ferro e dell’ampiezza dei vetri stessi, non garantivano più la sicurezza allo sfondamento in caso di sisma o forte vento. Nell’occasione è stata aperta la mostra degli elaborati eseguiti dagli alunni della scuola primaria, a conclusione del progetto ambiente.
Si tratta di un incontro al quale parteciperà chi, nella sua carriera, ha indossato la maglia Azzurra. Hanno dato la loro adesione Livio Berruti, Stefano Mei, Fabrizio Mori, Giancarlo Antognoni, Costantino Rocca, Andrea Benelli, Salvatore Sanzo e tanti altri. In programma, tra le altre cose, l’assemblea dei partecipanti, una maratona di nuoto, un incontro di volley tra over 50 e ragazzi e una sfilata di tutte le maglie Azzurre in centro.
Il prossimo 29 aprile, alle ore 11, presso la scuola primaria “Gianni Rodari” di Ponte Buggianese di terrà un’iniziativa volta a valorizzare il lavoro degli alunni e per presentare gli interventi realizzati con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Con un comunicato stampa l’Associazione Proprietari Pistoiesi consorziati in “Terra Nostra Unita” interviene sul padule di Fucecchio: “E’ veramente una buona notizia quella giunta da Roma,come Proprietari,Cacciatori e frequentatori del Padule di Fucecchio, non possiamo che esprimere soddisfazione per la risposta del Ministro dell’Ambiente On.Nicchi, il quale sostiene che non c’è motivo di ulteriori allargamenti delle Riserve Naturali".
Manifestazione della Ricorrenza del 70° anniversario della Liberazione che si è svolta stamani a Ponte Buggianese. Numerosa partecipazione e significativa presenza del Consiglio comunale dei Ragazzi che sono stati i veri protagonisti dell'evento. La cerimonia ha avuto inizio con la Santa Messa nella chiesa parrocchiale celebrata da Don Fabiano Fedi.
Sono già molti gli iscritti, anche da fuori regione, all’evento artistico dell’anno a Ponte Buggianese, “Emozioni dal Padule”, dove tutti, professionisti e amatori potranno esprimersi con la propria tecnica creativa.
"In particolare i servizi sociali e l’istruzione presentano problematiche maggiori e sempre più complesse. Significativo è stato l’intervento di sostegno economico a famiglie disagiate attraverso contributi sui canoni affitto, sulla Tari, sul sostegno al reddito, sull'emergenza abitativa e sui servizi scolastici attraverso contributi per i servizi di mensa e trasporto".
Stamattina, presso la bibloteca comunale, é stato presentato il film “La brezza degli angeli” del regista e autore Stefano Ballini. All’incontro hanno partecipato l’autore del film, l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi e Remo Mazzei, vicepresidente del Comitato onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio.
E' stata ancora posticipata l'apertura di "Jurassika", il parco dei dinosauri che dopo essere stato a lungo avvicinato alle Terme Salute è poi dovuto traslocare all'ex tiro a volo (Mondolandia Village). Il 25 aprile era infatti la data indicata dagli organizzatori per l'apertura del parco, ma problemi burocratici sembra che abbiano messo un freno ai progetti.
Il Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con il Comitato onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio organizza per venerdì 24 aprile alle ore 10,15 la proiezione del film “La brezza degli Angeli” del regista e autore Stefano Ballini.
Da qualche giorno si sono aperte ufficialmente le iscrizioni per la mostra fotografica e per l’estemporanea di pittura previste nell’evento “Emozioni dal Padule”.
Acque Toscane Spa informa che, a causa di un intervento programmato sull’impianto del Pollino, a Ponte Buggianese, per il giorno 21 aprile, si verificheranno abbassamenti di pressione e mancanze di acqua a partire dalle 8 fino alle 22.
Il Comune di Ponte Buggianese, in collaborazione con la Commissione Cultura della Biblioteca Comunale, ha organizzato nel pomeriggio di sabato 18 aprile, presso la biblioteca comunale, l’iniziativa “La Medicina nell’Arte”
Grande successo del secondo raduno dei vespa club a Ponte Buggianese, nella piazza del Santuario a Ponte Buggianese si sono radunate ben 212 vespe proveniente da diverse località della Toscana per il "2° Raduno delle Vespe". L’organizzazione è stata curata dal Comune di Ponte Buggianese con la collaborazione dei 4 Vespa Club.
Domenica 19 aprile, dalle ore 8 alle ore 19, a Ponte Buggianese, nel cuore del centro storico del paese, si svolgerà l’annuale manifestazione denominata “Fiera di Primavera”.
Il Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con la commissione cultura della biblioteca comunale organizza per sabato 18 aprile alle ore 16,30 l’iniziativa “La medicina nell’arte, una chiacchierata di medicina…in compagnia di opere d’arte”.
Potrebbe aprire sulla via Camporcioni, esattamente al posto del punto vendita Clarabetta, il nuovo superstore "Piazza Italia", già presente in Valdinievole all'interno della galleria commerciale dell'Ipercoop. Una ventina i posti di lavoro richiesti dalla catena di negozi di abbigliamento "pronto moda".
Sorpreso nel cuore della notte mentre camminava a piedi nel centro della cittadina e arrestato per evasione, pregiudicato di origine albanese evaso dagli arresti domiciliari. D.B., 22enne residente a Ponte Buggianese, si trovava infatti agli arresti domiciliari ai quali era stato sottoposto dopo un periodo in carcere, per un tentato furto in abitazione commesso insieme a due complici.