Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’incanto avrà luogo nell’aula di udienza del tribunale di Pistoia, in Via XXVII Aprile n° 14, edificio San Mercuriale, piano 1°, avanti al Giudice Delegato, il giorno 14.01.2015 alle ore 11:00
Il vicepresidente del consiglio regonale, Roberto Benedetti (Ncd): "Non è detto che proprio a causa della soppressione delle Province e quindi anche dei loro confini territoriali non si possa pensare anche a fusioni di Comuni che in passato hanno fatto parte di province diverse. Penso alla Valdinievole occidentale, quella che ha sempre guardato verso Lucca, per espressioni dialettali, per situazioni economiche, per cultura".
"Vogliamo occuparci soprattutto di ambiente, trasparenza, fiscalità, salute, urbanistica, lotta agli sprechi e informazione. Per questo ci avvaliamo della collaborazione del Movimento 5 Stelle Valdinievole. Prima di tutto dobbiamo unire le nostre forze e per questo ci rivolgiamo a quei cittadini che come noi non intendono stare solo a guardare, ma che vogliono provare a cambiare in meglio la vita della nostra comunità".
Intitolato a Daniele Foddis, è una struttura coperta dove praticare attività sportive. Praticamente da sempre, infatti, a Uzzano mancava una vera e propria palestra (che peraltro, grazie ai sistemi antisismici con cui è stata progettata e realizzata, è in grado anche di essere utilizzata in caso di calamità naturali come rifugio per la persone). Dalla Fondazione Caripit in arrivo altri soldi per interventi nelle scuole.
Acque SpA comunica che, al fine di effettuare lavori di manutenzione sulla rete di distribuzione nel comune di Uzzano, giovedì 13 novembre dalle ore 8.30 alle 16.45 si renderà necessario interrompere l’erogazione idrica.
Iniziativa benefica della onlus Gocce di Vita: un pranzo di raccolta fondi a sostegno della Casa del bambino di Tambobamba (Perù) si svolgerà infatti domenica 8 novembre.
Non perdetevi la cacciuccata del 5 ottobre, un'occasione per stare insieme ed essere aggiornati sui progetti in corso e sui bambini della Casa direttamente dalla presidente di "Gocce di vota" Franca, di ritorno dalla missione in Perù.
E' successo ieri mattina verso le 8: l'auto che ha causato l'incidente era una Opel Corsa che viaggiava in direzione di Montecatini sulla Provinciale Lucchese, all'altezza del palazzo comunale. Le due donne (una quarantenne residente a Montecatini e una sessantacinquenne di Uzzano) hanno riportato diversi traumi e sono state portate da un'ambulanza all'ospedale di Pescia.
I due giovani di nazionalità italiana, rispettivamente di anni 32 e anni 28, uno residente a Pescia e l’altro a Montecatini, venivano sottoposti a perquisizione personale nel corso della quale il primo, già noto per i suoi trascorsi penali, veniva trovato in possesso illegale di due involucri contenenti circa gr 2 di marijuana e di un coltello serramanico, lungo circa cm. 15.
"A Marco Onori - si legge in una nota del partito - spetta l'impegno di riorganizzare Forza Italia a Uzzano, comune che andrà al voto nella prossima primavera. Tra le altre incombenze dovrà provvedere alla stesura del programma elettorale, alla individuazione sia dei candidati a consigliere comunale sia del candidato a sindaco".
Auto dei residenti prese di mira nella notte ad Uzzano Castello, nei pressi del centro storico. Vandali hanno disegnato sfregi, scritte sulle auto dei residenti con pennarelli indelebili La voce è rimbalzata anche sul web dove sono in molti a richiedere più controlli o l’installazione di telecamere per evitare simili episodi in futuro.
Sarà fornita gratuitamente un’amplia gamma di servizi e di informazioni sulle bollette dell’acqua, in particolar modo, autoriduzione in obbedienza civile a seguito dei referendum abrogativi del 2011, istanze di rimborso per servizi di fognatura e depurazione non dovuti, assistenza alla lettura delle bollette, istanze reclami, informazioni su come ridurre i consumi e assistenza legale.
Venerdì 25 luglio, all’ex pineta Benedetti di S.Lucia, una serata dedicata interamente ai bambini con lo spettacolo “Quando i bambini fanno oh” in collaborazione con la compagnia teatrale “Alta fantasia in gaia scienza” e l’amichevole partecipazione dell’attore Beppe Lo Parco.
Il bar Studio 73 festeggia il suo primo compleanno. Venerdì 25 il locale in via Francesca Vecchia a Uzzano (Molinaccio) ha organizzato l'Aperidiscocena, una serata per tutti i gusti con musica dance 70-80-90. In consolle si alterneranno Dj Sleepy e Dj Venus Alpha. Start ore 19.
Furto nella notte tra martedì e mercoledì a Santa Lucia, nella sede dell'associazione "Ape Gaia" di via Provinciale Lucchese. Alla fine sono stati più i danni subiti (porta d'ingresso forzata, distributori automtici danneggiati), che il reale frutto del colpo (tra fondo cassa e un telefonino). L'Ape Gaia è un centro di aggregazione dedicato ai bambini che normalmente eroga donazioni a chi vive situazioni di disagio.
E' stata lei a fare belle le donne uzzanesi per oltre 50 anni. Fosca Sodini, per generazioni punto di riferimento con il suo negozio di parrucchiera al Botteghino (frazione di Sant'Allucio) è morta lasciando nel dolore i familiari e i tanti clienti che aveva conosciuto durante la sua lunga attività. Oggi i funerali alle 17 alla alla cappellina Bonazzi.
L'associazione Gocce di Vita invita a non perdere la consueta cena sotto le stelle a sostegno della Casa di accoglienza del bambino di Tambobamba (Perù).
Domenica 20 luglio Uzzano commemorerà il compaesano Padre Luciano Fulvi, missionario comboniano martirizzato dieci anni fa a Laybi (Uganda), dove svolgeva la sua opera di educatore dei giovani, oltre che curare progetti per il recupero degli ex bambini soldato e delle bambine vittime di stupro.
L’associazione civile Rinascita del Popolo S. Lucia presenta il libro “Storia della sezione Pci di Uzzano fino alla nascita del Pd”. La presentazione avverrà nell’ambito della Festa Democratica delle sezioni Pd di Uzzano, Pescia e Buggiano.
E' stata riaperta ieri, con il limite ai veicoli di 2,20 metri di larghezza e 35 quintali di peso, la strada di collegamento tra Uzzano e Pescia. La strada era chiusa da febbraio, quando si era creata una profonda crepa creata da una frana. La Provincia (competente del tratto) aveva deviato il traffico verso Santa Lucia.
Nella nottata i carabinieri del Norm della Compagnia di Pistoia traevano in arresto in arresto A.L.H. 19enne studente di origini cubane, residente a Uzzano perché ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stesso, infatti, veniva sorpreso a Pescia nell’atto in cui cedeva 28,8 grammi di marijuana a un sedicenne, anch’egli residente a Uzzano.
Incerpi, che in passato ha ricoperto la carica di presidente provinciale della Cna di Pistoia e poi di presidente della Camera di Commercio, ha ringraziato le associazioni italiane (Anaepa Confartigianato e Cna Costruzioni) per averlo unitariamente proposto a tale carica, ed ha garantito il suo pieno appoggio ed impegno per contribuire alla realizzazione del programma per il prossimo triennio.
Una lettere aperta scritta da Maurizio Del Ministro Legambiente Valdinievole e destinata al sindaco di Pescia, di Uzzano e al presidente della provincia di Pistoia. "Salve, sono a scriverti riguardo all'interruzione della strada che collega Uzzano Castello a Pescia. Come certamente a tua conoscenza la strada è interrotta da oltre 5 mesi a causa di una frana".
Domenica 15 giugno dalle ore 20.00 in piazza della Costituzione, Uzzano (zona mercato settimanale) serata dedicata ai bambini.Organizzato da Gocce di Vita Onlus all’interno della manifestazione “Giugno uzzanese”
"A cosa è dovuta la prolungata chiusura della strada provinciale e l'inerzia nel prendere provvedimenti da oltre 5 mesi? Risponde al vero la volontà di riaprire la viabilità in senso unico alternato e in tal caso quando sarà fatto? Quali iniziative intende adottare per mettere in sicurezza lo smottamento e quando sarà possibile riaprire la strada di sua competenza?".