Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Avevano preso sul serio il nome della festa, "Notte bianca", e stavano infatti tornando a casa verso le 6 del mattino a bordo di una Peugeot dopo aver fatto baldoria in centro a Monsummano. Non si sa ancora se a causa di un colpo di sonno, ma la diciottenne che era alla guida (al suo fianco una coetanea) ha perso il controllo dell'auto ed è finita dentro il giardino della casa famiglia "La speranza".
Il neo-rieletto sindaco Pd Riccardo Franchi di Uzzano ha svelato venerdì sera durante il consiglio comunale la nuova squadra di assessori che lo affiancherà nella giunta di Uzzano per i prossimo cinque anni. Vicesindaco è Dino Cordio di soli 30 anni: a lui le deleghe di pubblica istruzione, cultura, turismo, politiche giovanili, comunicazioni istituzionali e rapporti con gli enti locali.
Aspettando l’estate Gocce di Vita onlus organizza un pranzo di solidarietà per domenica 14 giugno alle ore 13 presso il salone della parrocchia di S. Lucia (Uzzano).
L'evento si è sviluppato intorno alla mostra dei lavori (cartelloni, presentazioni digitali, audiovisivi, modellini) inviati dalle classi partecipanti al concorso "Buona da bere". Proprio nel corso della manifestazione si è svolta la premiazione dei vincitori e la consegna a tutte le classi degli attestati di partecipazione.
"La vittoria di sindaci presentabili, offusca in qualche modo la volontà degli elettori di non condividere quella politica spettacolo piena di annunci e di proclami dell'era renziana, ne tantomeno l'azione demolitrice del nostro ospedale da parte di Rossi, suo referente toscano. Il nostro movimento intende farsi carico delle istanze dei cittadini, agganciandosi sempre più ai movimenti e partiti che parlano alle persone in maniera diretta".
L'ex consigliere comunale Antonio Franchi interviene sulle ultime elezioni. "Grazie a tutti coloro che anno creduto in me, perché nonostante la sconfitta della lista Onori per Uzzano, la mia è stata una vittoria a livello personale, facendomi crescere di preferenze. Voglio concludere con un augurio di buon lavoro ai nuovi eletti".
Nel nuovo consiglio comunale si registra una predominante presenza di rappresentanti del Pd (8), a scapito del Centrodestra unito (2 più il candidato a sindaco) e il solo Taddei per la sua lista civica. I nomi degli eletti di tutti gli schieramenti.
"Oggi è l'ultimo giorno della propaganda elettorale. Purtroppo mi dicono che mancano i nostri volantini in giro: non li abbiamo lasciati nei negozi o bar rispettando il divieto della Prefettura. Ma pare che le regole non vengano osservate da tutti: anche questa è mancanza di pratica "politica" per chi come noi è alla prima esperienza "civica"; da parte delle altre forze politiche purtroppo sostenute dai partiti è scorrettezza".
"Ho voluto scrivere questo breve articolo per sostenere nelle vicinissime elezioni amministrative il candidato e amico Antonio Franchi, della lista civica con Onori per Uzzano. Come molti lettori sanno, ho scelto di non ricandidarmi alle comunali perchè ormai da qualche anno abito, insieme alla mia moglie, a Borgo a Buggiano".
Il candidato a sindaco Marco Onori e i candidati a consiglieri della sua lista a conclusione della campagna elettorale saluteranno la cittadinanza offrendo un'apericena presso il locale Tulipano nero, località Forone, via dei Fabbri, giovedì 28 dalle ore 20 in poi.
"La coalizione che sostiene Onori sindaco è una delle poche realtà addirittura nel piano regionale che tiene unite tutte le anime del centro destra. I candidati hanno corso tutta la campagna elettorale sotto al simbolo del “Centro desta unito con Onori sindaco”, ma alla volata finale i partiti che compongono la coalizione tendono a rendere note le origini politiche della squadra a sostegno del candidato".
Per conoscere i candidati e discutere di programmi e temi da affrontare nel prossimo mandato amministrativo, Confartigianato Pescia ha organizzato un incontro-confronto.
Il candidato a sindaco Alessandro Taddei e i candidati a consiglieri della lista civica “Noi cittadini per Uzzano” saluteranno martedi 26 dalle ore 19 in poi la cittadinanza offrendo un'aperitivo presso il locale Caffè Lucky in località Forone di Uzzano.
Il candidato a sindaco Marco Onori e i candidati a consiglieri della sua lista saluteranno martedi 26 dalle ore 20 in poi la cittadinanza offrendo un'apericena presso il locale Caffè noir in località Fornaci di Uzzano.
“L’Udc, senza dubbio alcuno – dichiara Marisa Taddei, portavoce del locale partito – appoggia la candidatura a sindaco di Marco Onori”. “Conosciamo Marco da sempre, le sue idee e il suo programma per Uzzano, sono le nostre idee e il nostro programma” - prosegue la portavoce dell’Udc – le sue radici cattoliche si rifanno ai nostri principi e la sua attività politica di questi anni è stata di indubbia qualità”.
I tre candidati-sindaco, Riccardo Franchi (Democratici per Uzzano), Marco Onori (Centrodestra Unito-Onori per Uzzano), e Alessandro Taddei (Noi cittadini per Uzzano), hanno partecipato a un incontro organizzato da Confcommercio. Si è parlato di tariffe, viabilità, pedonalizzazioni e del nuovo discount a Sant'Allucio.
Costanza Laratta ("Democratici per Uzzano") racconta dell'incontro con Federica Fratoni (candidata al consiglio regionale) nella sede della Misericordia. "La Misericordia è aperta a qualsiasi altro candidato che voglia farsi conoscere e che ha voglia di toccare con mano i problemi reali che le associazioni di volontariato stanno vivendo".
Taddei: “Il senso di una lista civica come la nostra, nasce dalla disaffezione di molti cittadini per i partiti, che ha come conseguenza l’astensionismo. Noi siamo convinti che esercitare il diritto di voto sia la base della democrazia, diritto per il quale tanti hanno lottato fino al sacrificio della propria vita, pertanto il nostro obiettivo sarà far riconquistare la fiducia nel voto per cominciare a cambiare insieme la vita del nostro comune".
In programma per mercoledì 20 maggio alle 14:30, presso la sala consiliare del Comune di Uzzano (piazza Unità d’Italia, 1), un incontro con i candidati a sindaco alle prossime elezioni amministrative.
Il candidato a sindaco Marco Onori e i candidati a consiglieri della sua lista saluteranno lunedi 18 dalle ore 20 in poi la cittadinanza offrendo un'apericena presso il locale Lucignolo in via Amendola a Molinaccio.
Comunicato stampa a cura di Andrea Taddei (Noi Cittadini per Uzzano): "Rilevo che per ben due volte, prima su Il Tirreno e poi su La Nazione, la lista civica “Noi Cittadini per Uzzano” di cui sono candidato Sindaco al Comune di Uzzano nelle prossime elezioni del 31 maggio, è stata definita “il terzo incomodo”. A nostro parere il termine ha un significato negativo".
Tanto spavento per i bambini presenti su uno scuolabus, che ieri mattina verso le 8 si è scontrato con un'auto guidata da un uomo di origini albanesi. L’incidente è avvenuto in via Parri a Sant’Allucio, all'altezza delle scuole medie. Fortunatamente non si è registrato alcun ferito, ma il traffico è rimasto bloccato per diverso tempo e gli studenti si sono molto impauriti.
Fratelli d'Italia chiede che "il sindaco interrompa il silenzio sulle voci della possibile istituzione di un centro di accoglienza che preoccupano tanto la nostra comunità. Purtroppo le informazioni riguardo la vicenda dell’accoglienza profughi nel nostro comune risultano sommarie, di difficile reperimento, frastagliate".
“E’ ovvio che la priorità delle priorità sia la creazione di nuovi posti di lavoro, soprattutto per i giovani ”. Ad affermarlo sono i candidati consiglieri della lista “Centro destra unito con Onori per Uzzano” (Cinelli, Ricciarelli, Franchi e Fontana). “Puntiamo alla valorizzazione della zona industriale e commerciale del Forone attraverso l’abbattimento delle imposte comunali sulle nuove attività".
Non ci sono solo i "cassici" schieramenti di centrosoinistra e centrodestra in corsa per conquistare il Comune. La "terza via" si chiama infatti "Noi cittadini per Uzzano" ed è guidata dal candidato sindaco Alessandro Taddei, affiancato da un gruppo di persone per lo più alla prima esperienza politica.