Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Gocce di Vita onlus ha organizzato un evento a favore dei bambini peruviani e della “Casa di accoglienza del bambino-Arcoiris” in Perù. L'evento è inserito nella manifestazione “Giugno Uzzanese” e si svolgerà in piazza della Costituzione.
I consiglieri comunali Emanuele Mazzoni e Antonio Franchi intervengono per denunciare la scarsità di informazioni in Comune. "Il Giugno Uzzanese, aperto dalla partita di pallone tra Comune di Uzzano, associazioni e commercianti del territorio, è solo l’ultimo della lunga lista di eventi dei quali noi due consiglieri non siamo stati nemmeno avvisati".
Gocce di Vita onlus organizza un evento a favore dei bambini peruviani e della “Casa di accoglienza del bambino-Arcoiris” in Perù. L'evento è inserito nella manifestazione “Giugno Uzzanese” e si svolgerà in piazza della Costituzione.
Una famiglia abitante nel centro storico di Uzzano stava partecipando ad una cena conviviale con amici. Proprio nel mezzo della festa quando le chiacchiere rievocavano momenti di allegria è squillato il cellulare ad uno dei partecipanti, ma non si è trattato di una chiamata tradizionale, bensì del segnale di allerta. Lo squillo proveniva infatti dall’impianto di allarme che ha fatto sospettare di una presunta intrusione da parte di qualcuno.
Il Comune di Uzzano ha dedicato questa manifestazione, giunta alla sua terza edizione, al tema del volontariato, un movimento divenuto struttura portante nel territorio, che ha trovato proprio nella nostra regione particolare diffusione.
Da non perdere la cacciuccata di domenica 11 maggio organizzata dall’associazione Gocce di Vita alle ore 13 presso la parrocchia di S.Lucia di Uzzano, via S. Lucia ed Allucio.
È stato estratto il numero vincente (N°6400) della lotteria di solidarietà organizzata da Gocce di Vita Onlus di Uzzano. In premio un fantastico uovo di Pasqua da 8 kg.
Venerdì 4 aprile alle ore 21, presso il salone parrocchiale della chiesa di S.Lucia, la Onlus di Uzzano Gocce di Vita organizza un incontro gratuito aperto a tutta la cittadinanza, in particolare l’invito è per i ragazzi e le loro famiglie.
I carabinieri della stazione di Pescia hanno denunciato all’autorità giudiziaria un 29enne, il quale, controllato alla guida della propria autovettura, in seguito a una perquisizione, veniva trovato in possesso non giustificato di un coltello da cucina di oltre venti centimetri.
Dal 2 di marzo scorso la Misericordia di Uzzano offre un'ulteriore servizo alla popolazione con l'apertura di un nuovo punto Cup per prenotare le visite convezionate con la Asl 3. Gli orari di aprtura saranno i seguenti: lunedì dalle 7 alle 12; martedì dalle 14,30 alle 19.30; mercoledì dalle 7 alle 12; giovedì dalle 14.30 alle 19.30; venerdì dalle ore 7 alle 12; sabato dalle ore 12 alle ore 17.
Nuovo consiglio direttivo per la delegazione Confcommercio di Uzzano, che nei giorni scorsi ha eletto all’unanimità il proprio presidente. Si tratta di Carlo Cafferecci, titolare del negozio di abbigliamento Maska. Alla carica di vicepresidente è stato nominato Cesare Maltagliati, titolare del negozio Maltagliati Abbigliamento. Ecco gli altri membri del consiglio.
I Consiglieri Comunali di Uzzano Mazzoni Emanuele e Franchi Antonio intendono esprimere la propria preoccupazione e indignazione in merito alla chiusura del Commissariato di Pescia: "Proprio in un momento in cui tutta la Valdinievole assiste tristemente ad un aumento della criminalità, la risposta è la chiusura di una stazione di polizia".
Il servizio civile regionale a partire dal 17 marzo, in collaborazione con i servizi sociali del Comune di Uzzano e con le Misericodie di Pescia e Castelvecchio, attraverso il progetto "Stiamo accanto a te per aiutarti in...", dà la possibilità alle persone che hanno effettivamente bisogno di trasporti socio-sanitari, consegne referti delle analisi e farmaci a domicilio e accompagnarli nel fare la spesa in modo gratuito.
Il Gruppo di Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Pescia organizza per sabato 15 marzo l'incontro "La Valdinievole nella crisi economica e produttiva. Prospettive e speranze di un percorso di dialogo".
Da non perdere il pranzo di domenica 16 marzo organizzato dall’associazione Gocce di Vita alle ore 13 presso la parrocchia di S.Lucia di Uzzano, via S. Lucia ed Allucio.
I primi cittadini firmano un documento confìgiunto: "Esprimiamo sorpresa, sconcerto e preoccupazione per la programmazione di tale soppressione in un momento in cui si assiste a un incremento sul territorio di reati, specialmente furti, in tutto il territorio della Valdinievole ovest. Chiediamo una riconsiderazione della previsione di soppressione del Commissariato nell’interesse esclusivo della sicurezza dei nostri cittadini".
I tecnici di Toscana Energia effettueranno un intervento di bypass della condotta posta nella corsia di valle della strada, al fine di non interrompere la fornitura di gas metano all’abitato di Uzzano Castello). Chiusa anche la sp 34 Val di Forfora (a Pescia) in località Frantoio, dove sono in fase di ultimazione lavori di somma urgenza.
Il movimento del manto stradale che aveva creato uno squarcio lungo la carreggiabile che collega Pescia a Uzzano, e che si era mosso di una decina di centimetri tra sabato e domenica, sembra voglia continuare il suo percorso. La dilatazione dell’asfalto ha raggiunto ieri i 27 centimetri e poco distante sta presentando nuove crepe. Problemi anche sui Pianacci, alla Chiesa dei Santi Jacopo e Martino, nel rio Barberona e al campo sportivo.
I tecnici della Provincia hanno effettuato stamani un secondo sopralluogo sulla sp 41 Pescia Uzzano, chiusa domenica per l’aggravamento di un movimento franoso che ha interessato la carreggiata (pressi cimitero di Uzzano), per decidere modalità e tempi di intervento
Le segnalazioni dei militari all’Autorità Giudiziaria, che hanno in più occasioni accertato l’inosservanza dell’iniziale provvedimento cautelare, hanno indotto il GIP presso il tribunale di Pistoia ad emettere l’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita nel pomeriggio di domenica. Il cittadino nigeriano è stato condotto presso il carcere di Pistoia
L’amministrazione provinciale ha chiuso il passaggio delle auto con il conseguente dirottamento dei veicoli lungo la sola via delle Pille da e per Santa Lucia. Ieri sera, era segnalata l’ordinanza di chiusura della viabilità sia nella frazione uzzanese che in quella di Ricciano
Le piogge insistenti sono le prime imputate allo smottamento che nei giorni scorsi ha proseguito fino a rendere visibile un abbassamento della carreggiata di una decina di centimetri e 12-14 di frattura dell’asfalto.
La viabilità è regolata a senso unico alternato ma non mancano le polemiche in quanto se il cedimento dovesse progredire il tratto in questione verrebbe chiuso
L’associazione “Gocce di vita Onlus” di Uzzano è ripartita; direzione Tambobamba, in Perù. È qui, infatti, che l’associazione, fin dal lontano 2005, ha iniziato la sua attività di cooperazione internazionale allo sviluppo volta a migliore la vita dei campesinos dei villaggi sparsi sulle Ande.
Durante il consiglio comunale dello scorso giovedi, i consiglieri del Gruppo Misto Emanuele Mazzoni (Fronte Nazionale) e Antonio Franchi (Forza Italia) hanno inoltre presentato due interrogazioni, riguardanti rispettivamente la realizzazione sul territorio comunale di spazi verdi per animali domestici e la messa in sicurezza di via Terra rossa nel centro di Santa Lucia.