Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dopo la lettera del presidente della Regione, Enrico Rossi, ecco la risposta di Eva Giuliani. "Qui non stiamo parlando di un caso, né di operatori, ma di un sistema. E mi permetta di non condividere le scelte che la sua amministrazione e la Asl3 ha fatto per la Valdinievole (e per le periferie o per i territori disagiati della Toscana)".
Inizia ufficialmente il nuovo percorso del Pd della provincia di Pistoia, dopo il recente congresso concluso domenica 27 ottobre. Sabato 9 novembre alle ore 9 presso il circolo Milleluci di Casalguidi (Serravalle) è convocata infatti la prima riunione dell’assemblea provinciale del Pd pistoiese.
Il progetto Acqua Buona supera i confini regionali e ottiene un altro importante premio. Acque SpA, gestore idrico della Valdinievole e del Basso Valdarno, si legge nelle motivazioni "si è distinta per aver lanciato il progetto Acqua Buona, che attraverso la collaborazione di comuni, famiglie e istituzioni scolastiche, ha convinto 16.000 studenti a bere con soddisfazione l'acqua del rubinetto".
Vendita senza incanto in unico lotto di una porzione di fabbricato da terra a tetto e pertinenze scoperte, al grezzo posto nel Comune di Cutigliano, Fraz. Rivoreta, loc. La Serra
Tra il 2001 e il 2012 il numero degli incidenti è calato del 25% e quello dei morti si è addirittura dimezzato. Anche se, in parte, il calo degli incidenti può esser dovuto al minor numero di veicoli che circolano in conseguenza della crisi economica, risultati così incoraggianti e costanti indicano che la via che abbiamo intrapreso è giusta e deve essere seguita. Tutti i numeri, comune per comune del nostro territorio.
Dal 15 novembre torna l'obbligo delle catene a bordo (o di pneumatici invernali) sulle strade della nostra provincia contro il rischio di orecipitazioni nevose e formazione di ghiaccio. Nell'allegato Pdf tutti i dettagli comunicati dal Comune di Pescia.
Disponibilità da parte dei deputati pistoiesi Caterina Bini ed Edoardo Fanucci a farsi portavoce in Parlamento delle istanze provenienti dalle imprese locali sulla normativa che regola il tributo per lo smaltimento dei rifiuti Tares. Gli onorevoli che rappresentano il nostro territorio hanno ascoltato le osservazioni degli imprenditori in un incontro organizzato da Confcommercio.
Dalla riforma voluta dalla Regione sono nati sei nuovi consorzi che accorpano quelli già esistenti. La Valdinievole e il comprensorio del Padule andrà nel Basso Valdarno, che comprenderà anche Pisa e Valdera. Il 30 novembre si terranno le elezioni per eleggere 15 rappresentanti dei consorziati nell’assemblea del nuovo ente di bonifica. C’è il timore che con il nuovo ente di bonifica il comprensorio della Valdinievole venga emarginato.
Il segretario provinciale della Destra: "Le parole del comunicato dell'Asl: "tutto il personale contribuisce al contenimento della spesa", rischiano di avere l'amaro sapore di un qualcosa che, piuttosto che a un percorso virtuoso, assomigli alla realizzazione, a livello locale, di quella "macelleria sociale" perpetrata dalla Regione con l'intento di non intaccare i reali centri di spesa e di potere in campo sanitario".
Il Centro Antiviolenza “Liberetutte” e la Rete13Febbraio di Pistoia invitano la cittadinanza e le istituzioni pubbliche a partecipare al presidio che si terrà giovedì alle ore 10 davanti al Tribunale di Pistoia in piazza del Duomo, in occasione della seconda udienza del processo per l'assassinio di Beatrice Ballerini, uccisa il 13 dicembre 2012, e di cui l'unico accusato (reo confesso) è il marito, Massimo Parlanti.
Tutta la propria storia sanitaria in una card, un cartoncino plastificato di sette centimetri per quattro. Un microchip che consente l'accesso ai dati della nostra anagrafe sanitaria e a tutte le informazioni su ricoveri, esami, vaccinazioni, farmaci assunti, patologie, allergie, esenzioni. Sono oltre un milione i toscani che a oggi hanno attivato la Carta sanitaria elettronica. In fondo alla classifica le province di Massa e Pistoia.
Con tale sistema dalla lettura della targa del veicolo che precede effettuata da una telecamera posta sull’auto di pattuglia è possibile ricevere tramite collegamenti automatici con banche dati eventuali segnalazioni relative al veicolo seguito, sia per quanto concerne una eventuale ricerca del mezzo perché coinvolto in eventi criminosi, sia per quanto invece attiene una mancata revisione dello stesso.
Previsione per martedì 5 novembre. Stato del cielo e fenomeni: in mattinata nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone interne e possibilità di locali rovesci sull'arcipelago; tendenza a schiarite a partire dal litorale centro-settentrionale.
Per le Festività avremmo due case-villaggio di Babbo Natale, entrambe in posizioni commerciali più che strategiche. Quella originale (da 65mila accessi nel 2012) resterà alle Tamerici e aprirà il 15 novembre. La seconda è quella che si sta terminando di fronte all’ipercoop ed è stata pensata e organizzata da Paolo e il suo sax. Ecco le offerte delle due strutture, con tanto di pacchetti accoglienza.
Servizi importanti si sono allontanati e altri sono in procinto di farlo. Risultato: più difficoltà a far valere i propri diritti e maggiori costi. Si va dall'Agenzia del Territorio (ex Catasto) all'ospedale, dai tribunali al giudice di pace fino ai treni e alle stazioni.
Resoconto del primo anno di mandato per la nuova terna dirigenziale dell’azienda sanitaria Usl 3, Roberto Abati direttore generale, Lucia Turco direttore sanitario e Luca Cei direttore amministrativo, tra il nuovo ospedale San Jacopo di Pistoia, i rilevanti cambiamenti negli altri nosocomi e la riorganizzazione dei servizi territoriali, esposto in occasione di una conferenza stampa tenutasi presso la sala “Cinzia Lupi” del San Jacopo
Si è svolto l'incontro tra gli Attivisti Cinque Stelle della Valdinievole (i quali racchiudono attivisti provenienti da diversi comuni della Valdinievole, principalmente Montecatini Terme, Pieve a Nievole, Monsummano Terme, Ponte Buggianese). Prossimo appuntamento fissato per martedì 19 novembre, gli Attivisti cinque Stelle della Valdinievole presenteranno presso il Campus bar in via Bruceto 97 a Margine Coperta una conferenza dal titolo "Economicidio"
“Una disparità di trattamento che non comprendo e non possiamo accettare”: così Fortunato Angelini, candidato alle elezioni per il nuovo Consorzio Toscana Nord dopo che il commissario Riccardo Gaddi, a termini scaduti, aveva concesso altro tempo ai rappresentanti della lista “Ambiente, sicurezza e sviluppo” per concludere i controlli di documenti e candidati.
Martedi 5 novembre su TVL, alle ore 19,10 (e in replica domenica prossima alle 12,25) andrà in onda "CGIL sostiene", quindicinale della Camera del Lavoro territoriale sui problemi sociali e del lavoro in provincia di Pistoia
Torna a scrivere alla stampa la mamma che ha segnalato i disagi per l'assistenza pediatrica a Pescia: "Sono la mamma che ha scritto la denuncia dei disagi per l'assistenza pediatrica a Pescia la scorsa settimana. Mio figlio è ancora ricoverato al San Jacopo e curato con scrupolosità ed attenzioni. Oggi ci sarà la conferenza stampa dei dirigenti della ASL 3 all'ospedale San Jacopo per fare il bilancio di un anno"
"In seguito alla decisione dei sindaci della Valdinievole di presentare una propria lista alle prossime elezioni del Consorzio del Basso Valdarno del 30 novembre, il neosegretario del partito democratico di Massa e Cozzile, Carlo Bartolini, accoglie favorevolmente la notizia e invita, per il giorno del voto, tutti i cittadini a fare una scelta responsabile che vada proprio in questa direzione"
Di seguito la nota del Comitato Valdinievole per l'Ospedale:"Forse basterebbe rispettare la parola data invece di “ rifare” l'accordo come suggeriva il sindaco Roberta Marchi in merito alle ore di degenza pediatrica previste per i piccoli pazienti all'Ospedale San Cosma e Damiano. Il sindaco Bettarini aveva già ottenuto di allungare le ore di osservazione pediatrica da 24 a 48"
Solidarietà per salvare vite umane come ha dimostrato la manifestazione a scopo benefico "Insieme a te per salvare la vita" che si è tenuta nel salone storico delle Terme Excelsior. Un’affluenza di pubblico davvero straordinaria, con la presenza del Rotary Pistoia-Montecatini Terme, Marino Marini, Rotaract, Lions club di Pescia e di Montecatini, i Leo club di Pescia e di Montecatini e l’Inner Wheel International e altri privati.