Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Si vedano gli allegati Pdf per le prossime gare organizzate in Valdinievole.
Nell'ultima settimana pattuglie della Polizia Stradale appartenenti ai reparti di Pistoia, Montecatini e San Marcello hanno inoltre attuato un servizio specifico volto al controllo mirato di veicoli adibiti al trasporto merci, anche di nazionalità straniera.
I consumatori a bordo di un minibus faranno visita ad otto realtà, diversissime tra di loro, ma tutte con elementi che parlano di futuro.
Il consigliere regionale Lazzeri: «Dei 19 dirigenti che rivestono ruoli professionali e amministrativi in 10 superano la soglia dei 70.000 euro annui con punte di 102.000 mentre in alcuni casi la parte variabile dello stipendio (indennità, premi di risultato e bonus) si aggira dai 15.000 ai 21.000 euro. Per il personale medico alle retribuzioni si devono affiancare i guadagni derivanti dall’attività di intramoenia".
Sarà emergenza disabilità nelle scuole della provincia di Pistoia per il prossimo anno scolastico. Complessivamente 1247 studenti disabili, dei quali 388 con gravità segnalata, ovvero i casi più gravi secondo la legge, 90 in più rispetto ai 1167 del 2012/2013. Risorse e strutture rimangono però sostanzialmente immutate rispetto all’anno precedente.
Di seguito la nota di Legambiente all'assesssore Rino Fragai: "Crediamo che il primo errore nella costituzione dell'attuale atc 16 sia stato escludere le associazioni ambientaliste (Wwf e Legambiente) dal consiglio a favore di membri di una finta associazione ambientalista (Ekocleb), in questo modo nell'attuale consiglio dell'atc ci sono 5 membri su 10 che sono iscritti a Federcaccia, e questa ci sembra una grave anomalia."
"Abbiamo sempre contato su un esito positivo della vicenda e sull’impegno e l’attenzione che l’assessore ai trasporti Ceccarelli ha posto, fin da subito, di fronte a una questione che interessa centinaia di cittadini che ogni giorno prendono il treno". Così i consiglieri regionali del Partito Democratico, Gianfranco Venturi, Marco Remaschi, Ardelio Pellegrinotti e Aldo Morelli – riguardo al mantenimento delle sei stazioni ferroviarie.
Nel nuovo scenario che si sta profilando, sei di queste – Borgo a Buggiano, Serravalle Pistoiese, Montecarlo, Porcari, Tassignano e Massarosa – rimarranno sicuramente in esercizio, mentre sono ancora in corso valutazioni per quella di Nozzano. Obiettivo del nuovo atto, in vista dell’entrata in vigore del nuovo orario, rimane naturalmente il complessivo riassetto del servizio sulla linea.
Concerto al Credito Valdinievole ieri sera nella sede dell'istituto. L'evento, organizzato dal presidente Alessandro Belloni e dal direttore generale Leonardo Quiriconi per omaggiare tutti i soci della banca, ha presentato opere liriche italiane.
Quella di venerdì sarà una sorta di "tavola rotonda" alla quale il presidente Sani siederà con l'obiettivo di dare vita ad un costruttivo dibattito con tutte le parti chiamate in causa e di provare a fornire qualche risposta più puntuale al mondo dei cavalli.
Il capogruppo di Più Toscana in consiglio regionale: «Per il momento le sette stazioni continuano a funzionare regolarmente, ma non possiamo cantare certo vittoria. Resta il fatto che è da apprezzare il lavoro di Ceccarelli che sta cercando di mettere una pezza ai danni provocati dal suo predecessore, Luca Ceccobao».
Prima di arrivare su Firenze, dove ha fatto diversi danni, il maltempo ha colpito anche le province di Lucca e Pistoia. Qui, in particolare, i problemi sono stati registrati dalle Ferrovie: scariche atmosferiche hanno danneggiato le centraline di controllo del traffico ferroviario coinvolgendo 13 convogli regionali tra le 14,15 alle 15,45, sulla linea Firenze-Prato-Viareggio.
In Valdinievole (92% delle presenze provinciali con il 93,5% nel settore alberghiero) gli arrivi e le presenze si attestano a -5,38% e -8,87%, di cui +1,12% e -0,89% dall’estero e -14,29% e -21% dall’Italia. Montecatini presenta variazioni lievemente migliori per gli arrivi (-4,64%) e analoghe per le presenze (-8,44%) a causa della più positiva performance del movimento estero (+1,48% e -0,13%) e della simile flessione di quello interno (-14,28% e -21,85%).
Il gruppo di lavoro si occuperà di programmare le attività in occasione dei giorni delle competizioni (22-29 settembre) come: la progettazione operativa definitiva per l'assistenza generale alla popolazione; l’esame delle misure adottate dai presidi ospedalieri relativamente alla gestione degli accessi e delle dimissioni dei pazienti, l'assistenza domiciliare e dei pazienti concronicità; l’approvvigionamento beni e fornitura servizi.
L’edizione 2013 di “Comuni Ricicloni”, il concorso di Legambiente patrocinato dal Ministero per l’Ambiente, che ogni anno premia le realtà più virtuose in tema di gestione dei rifiuti si è confermata un successo per Publiambiente. Nell’ambito della cerimonia che si è svolta ieri a Roma, il Consorzio Italiano Compostatori (Cic), ha consegnato al presidente Paolo Regini, il premio “miglior raccolta di verde e organico”.
I monsummanesi hanno dimostrato molto interesse: tante sono infatti le firme raccolte e in molti hanno aderito alla campagna di mobilitazione al Senato tramite disarmo.org, sito che si è complimentato con lo stesso circolo Sel per il forte impegno dimostrato.
Considerato il grande successo dello scorso anno, il Credito Valdinievole ha deciso anche per questa estate di regalare ai suoi Soci un concerto organizzato dall’associazione culturale Il Parnaso, in collaborazione del Comune di Montecatini Terme
Su segnalazione di alcuni cittadini, i tecnici del Centro di Ricerca del Padule di Fucecchio hanno effettuato un intervento di recupero di uno dei giovani di cicogna bianca nati quest’anno a Fucecchio, che si era involato ma era rimasto a terra senza riuscire a tornare sul nido.
Giuliano Ciampolini (Sel) commenta la decisione della Regione di dare il via libera alla progettazione della traza corsia in autostrada. "La frase che mi sembra più ridicola è il giustificare la realizzazione di una terza corsia su un'autostrada con la realizzazione di un nuovo casello autostradale a Pistoia e con alcune opere di mitigazione acustica richieste dai Comuni di Monsummano e Pieve a Nievole".
Nella settimana dal 1 al 7 luglio le 72 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno controllato 400 veicoli. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 253, con 321 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 11 le carte di circolazione 4. Pronto un vademecum del Ministero con consigli per il viaggio verso le vacanze.