Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si tratta di un ristorante raffinato che si propone di offrire bellissimi spettacoli e tanto divertimento, grazie alla partecipazione di dj’s ed artisti famosissimi che il venerdì proporranno il meglio della musica house ed il sabato i grandi successi della storia della musica dance.
La presidente Federica Fratoni: "Confermo l’impegno della Provincia a proseguire nel lavoro di definizione procedurale e di realizzazione di opere per i Mondiali di Ciclismo 2013, per il quale sono fissati importanti appuntamenti istituzionali già nei prossimi giorni".
L'iniziativa era rivolta a tutti gli studenti degli istituti scolastici di primo grado presenti nei Comuni di Pistoia e provincia, con lo scopo di promuovere la pratica di varie discipline sportive, anche di quelle cosiddette “minori”. Tra le scuole partecipanti anche quelle di Larciano, Buggiano, Ponte Buggianese e Pieve a Nievole.
Miriam Bannò, della Destra, interviene sulla nuova "appaltopoli". "E' credibile che gli amministratori pubblici non si fossero mai domandati come mai le imprese che si aggiudicavano la quasi totalità degli appalti fossero sempre e soltanto le stesse?".
I presunti appalti truccati sono sparsi a macchia di leopardo per tutta Pistoia, le periferie, la collina e la Valdinievole. Il «club» avrebbe lucrato perfino sul cimitero di Sammommè e sul Tribunale. Nel mirino degli inquirenti soprattutto le imprese Cmsa, Rosi, Orsi e Vescovi.
I Comuni della Valdinievole lanciano una rete di percorsi ciclabili in vista del campionato mondiale del 2013. Le amministrazioni del comprensorio hanno firmato un accordo di programma con la Provincia. Saranno installati cartelli di pericolo generici, con indicazioni raffiguranti biciclette.
I progetti sono stati ammessi e finanziati di concerto tra Provincia di Pistoia e Regione Toscana. Due progetti riguardano Massa e Cozzile (palestra e strutture di Margine Coperta), uno Monsummano (bocciodromo) e uno Lamporecchio (l'impiano dei Giardinetti e il campo sportivo di Cerbaia).
Una banca dati geologica omogenea per tutta la Toscana, per la pianificazione, lo sviluppo e la sicurezza del territorio. E’ stato presentato oggi, nella Sala Nardi della Provincia di Pistoia, a partire dalle 9,30, il progetto “Continuum Geologico della Regione Toscana e relative carte geotematiche prototipali”.
Se a rassicurare che l’impegno di Cmsa non verrà meno (soprattutto per la piscina termale) ci hanno pensato i vertici della cooperativa, resta la sorpresa per questo stimato imprenditore coinvolto (non si sa ancora e con quali accuse precise, perché gli inquirenti al momento non l’hanno specificato) nell’inchiesta.
In merito all’indagine della Procura, con 23 ordinanze di custodia cautelare emesse questa mattina nei confronti di funzionari pubblici e imprenditori pistoiesi, ecco l’intervento del presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni. Anche un ex funzionario provinciale coinvolto.
L'operazione odierna della procura di Pistoia ha mosso pesanti accuse: 'trasformazione' di olio di semi in olio d'oliva con l'aggiunta di clorofilla e betacarotene, scoprendo, tra l'altro, un deposito di olio in un garage. Uno spicchio di una realtà molto vasta.
Gli inquirenti hanno rilevato che la maggior parte dei lavori erano assegnati a un numero ristretto di operatori economici e che essi coincidevano con quegli imprenditori che avevano rapporti frequenti e confidenziali. Tra gli arrestati anche Paolo Conti e Roberto Riccomi.
Bastava aggiungere due centilitri di clorofilla a un litro di olio di semi per trasformarlo in un litro di olio extra vergine di oliva dal tipico colore verde: cosi' gli oleifici compiacenti, perquisiti dai Nas adulteravano l'olio che poi veniva venduto a ristoranti o attraverso il commercio ''porta a porta''.
E' uscito l'ultimo numero de IL GIULLARE (N° 29). Il mensile di approfondimento della Valdinievole e di Pistoia è diretto da Andrea Spadoni (nella foto).
Una recente sentenza della Consulta ribadisce che è compito delle Regioni organizzare la rete degli Istituti scolastici. La Toscana aveva presentato ricorso contro la manovra di Luglio 2011 che aveva stabilito gli accorpamenti degli istituti sotto i 600 alunni. Tra gli istituti da difendere anche l’agrario di Pescia.
La Presidenza della CEI, dopo aver messo a disposizione tre milioni di euro provenienti dai fondi dell'otto per mille, indice una Colletta nazionale da tenersi in tutte le chiese domenica 10 giugno, solennità del Corpus Domini
La Destra Pistoia e Valdinievole ha messo a punto una mozione per l'adozione dell'aliquota minima IMU (0.2%) consentita dalla legge sull'abitazione principale (min-max 0.2-0.6) da presentare ai Consigli dei Comuni della provincia di Pistoia
Il 7 giugno, Anci Toscana, Uncem Toscana e i dieci comuni toscani “virtuosi” hanno siglato il Patto di Amicizia per rinnovare l’impegno alla diffusione delle buone pratiche e perseguire efficienza amministrativa e solidarietà sociale.
Un caso su quattro riguarda pazienti con meno di 30 anni. Cecchi: “Ma la mortalità si è abbassata con diagnosi e cure tempestive”. Le raccomandazioni per la tintarella sono state spiegate dal dottor Cecchi.
Riceviamo da un gruppo di docenti specializzati nel sostegno agli alunni diversamente abili, un appello affinché venga posta l'attenzione sulle precarie condizioni in cui versa la scuola pubblica; in particolare viene posta l'attenzione sulla difesa della legge 104 sull’integrazione degli alunni diversamente abili.
In merito alla questione sollevata dalle associazioni ambientaliste WWF e Legambiente Valdinievole nei confronti della Provincia sulla nomina del comitato di Gestione dell’Atc, la replica dell’assessore all’ambiente, Rino Fragai
La Presidenza della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) indice una Colletta nazionale da tenersi in tutte le chiese domenica 10 giugno, solennità del Corpus Domini.
Nel corso del 198° anniversario della fondazione dell'Arma, i carabinieri hanno reso noti i dati su un anno di attività in provincia di Pistoia (dal 1° giugno 2011 al 31 maggio 2012). Sessantaquattromila le persone controllate.
Sarà Riccardo Chelucci a guidare la sezione turismo di Confindustria Pistoia; succede a Massimo Puccinelli. Ad Andrea Birindelli la delega per il territorio di Montecatini, a Sabrina Gilardi (Ranieri Viaggi) la piccola industria. In consiglio anche Paola Paganelli (Amministratore unico delle Terme).
L'accordo è finalizzato a favorire la partecipazione del volontariato attraverso apposite campagne di comunicazione e creare così le condizioni per cui ogni cittadino della Valdinievole conosca e possa usufruire di tutte le opportunità che il mondo del volontariato offre sul territorio.