Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
C’è tempo fino al 15 marzo per partecipare al bando della Provincia di Pistoia per l'implementazione del Portale PistoiAgricoltura, una piattaforma capace di mettere in rete produttori agricoli e consumatori e finalizzata allo sviluppo della filiera corta.
I Musei di Pistoia e Provincia on line in un nuovo portale dedicato alla rete museale pistoiese. Il sito, realizzato dalla Provincia di Pistoia e dalla rete dei Musei del territorio, è finanziato dalla Regione Toscana, per condividere esperienze e promuovere le risorse del territorio.
In media in Italia il 70,6% è tornato sotto forma di vincite, a beneficiarne di più le regioni del nord e le grandi città. Il primo posto assoluto spetta alla nostra provincia. (93,6%).
L’obiettivo del corso è formare 40 persone (20 volontari e 20 familiari) per svolgere i compiti dell’amministratore di sostegno a tutela delle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica psichica o sensoriale, si trovano nell’impossibilità di provvedere ai propri interessi.
Martedì, in sala consiliare a Monsummano, i dodici sindaci della Valdinievole si incontreranno per discutere dell’Imu, l’Imposta municipale unica introdotta con la riforma del federalismo fiscale. L’idea è quella di una sua applicazione omogenea per tutto il territorio.
Domani sera alle 21, nello splendido scenario notturno di Villa La Magia a Quarrata, sarà presentato il quinto numero di Naturart,fiore all’occhiello per il panorama editoriale di Pistoia e provincia. Infatti anche in questo numero la rivista dedica ampio spazio alla Valdinievole.
Pubbichiamo l'articolo dell'agronomo Carlo Tofanelli, preoccupato per le ripercussioi negative dell'imposta Imu sull'agricoltura.
Attualmente non ci sono strade di competenza provinciale chiuse al traffico a causa della neve o per la formazione di ghiaccio. Anche il tratto dell’autostrada A11 Firenze - Pisa Nord risulta percorribile. Aggiornamenti in tempo reale sul profilo Twitter attivato dalla Provincia.
Un campionato regionale da ricordare quello che ha visto protagonista la squadra di nuoto per salvamento del Nuoto Valdinievole: primo posto nella classifica a squadre e 82 medaglie .
In Valdinievole gli incrementi a novembre (sullo stesso mese del 2010) ammontano a +14,15% arrivi e +28,42% presenze (di cui +23,72% e +36,74% dall’estero e +4,62% e +18,29% dall’Italia). Buoni i dati anche per il periodo gennaio-novembre: +8,83% arrivi e +9,90% presenze.
Via libera alle aperture festive dei negozi da parte del Tar. Esercizi di vicinato e grande distribuzione possono quindi stare aperti la domenica, come stabilisce il decreto del governo, e i Comuni dovranno pertanto adeguarsi alla normativa nazionale.
Le associazioni Avis Monsummano, Lamporecchio, Larciano e Montecatini, Fratres Monsummano e Pieve a Nievole informano i donatori che in caso di eccezionali nevicate che si dovessero verificare durante il fine settimana sarà comunque garantita l’attività del Centro Raccolta Sangue dell’Ospedale di Pescia.
Probabili nevicate in montagna e anche in pianura tra domani e sabato: tutto quello che c'è sa sapere. Riscontri positivi per il profilo Twitter attivato atttraverso la sala operativa provonciale, per una informazione più immediata su disagi e criticità.
Il segretario provinciale di Gioventù Italiana, Adolfo Danesi, interviene sul Giorno del Ricordo. Il volantinaggio avverrà fuori le scuole superiori venerdì per "sensibilizzare i ragazzi e soprattutto gli insegnanti che la storia non è solamente quella scritta dai vincitori, ma riguarda tutti".
Di questi 60 circa sono nuovi, 75% maschi 25% femmine, la maggior parte di età compresa fra 30 e 50 anni. Il numero totale di coloro che accedono al Centro è in aumento ogni anno. Situazione e dati sull'alcolismo nel nostro territorio.
Formazione per imprenditori e addetti, interventi rivolti a disoccupati e percorsi per la creazione di impresa: alto il gradimento e la partecipazione alle azioni messe in campo dalla Provincia con le agenzie Ascom e Cescot. A marzo l'avvio del percorso di creazione d'impresa.
Sandra Palandri, coordinatrice comunale del Pdl per Lamporecchio e Larciano, interviene sul congresso provinciale del partito. "Congresso all'insegna della sobrietà e del rinnovamento, in cui si sono confrontati democraticamente Alberto Lapenna e Alessandro Capecchi".
Alessandro Rossi (Pdl) interviene per commentare la conferma di Lapenna a coordinatore provinciale del partito. "Pur di non far mancare il proprio appoggio, considerate anche le avverse condizioni meteo, gli amici di Alberto sono arrivati a centinaia addirittura con un incessante servizio navetta".
Secondo la sala operativa della protezione civile regionale ci attendono altri sette giorni di allerta per ghiaccio e neve, fino a lunedì 13. Sono attesi temperature rigide e conseguenti possibili disagi alla circolazione stradale per tutta la settimana.
In Toscana il trittico valdinievolino sale sul podio per l'indice più alto di infedeltà fiscale. L'indice viene calcolato dal rapporto tra i contribuenti mancanti e la popolazione con più di 15 anni. Sono in 10.000 gli sconosciuti al Fisco, in media il 23-24% dei potenziali contribuenti (mentre a Pistoia ci si ferma al 15%).
Proseguono le iniziative di presentazione della 'Campagna di obbedienza civile' promosse dalla Rete Acqua - beni comuni Valdinievole e si allunga la lista di apertura di nuovi sportelli a sostegno delle procedure di autoriduzione delle tariffe. Sportelli attivi a Montecatini e Monsummano e, a breve, a Chiesina e Pescia.