Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono arrivate a 900 le persone che seguono i corsi di Attività Motoria Adattata, l’iniziativa della Regione Toscana che l’Azienda sanitaria realizza in collaborazione con la Provincia di Pistoia, per combattere la sedentarietà e promuovere uno stile di vita sano a partire dal movimento.
A Montecatini Terme, a Pescia ed a Buggiano, i carabinieri hanno fermato e denunciato altrettanti automobilisti per guida in stato di ebbrezza alcolica; a due è stata ritirata la patente di guida mentre al terzo, dato il tasso alcolemico molto alto, è stata sequestrata anche l’autovettura.
Acque SpA comunica che al momento si registra una grande quantità di chiamate verso il call-center aziendale da parte degli utenti per segnalare la rottura del proprio contatore a causa delle basse temperature della scorsa notte.
Arrestata una donna di 34 anni residente a Roma, K.D., pregiudicata, in quanto colpita da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale dei Minorenni di Roma. Dopo le formalità inerenti l’arresto, è stata condotta al carcere di Sollicciano.
L'assessore allo Sport Stefano Pucci è dispiaciuto per il cambiamento di sede del Rally della Valdinievole, che da quest'anno si svolgerà a Larciano e non più a Montecatini. Ma al tempo stessso è deciso a controbattere alcune critiche degli organizzatori.
Il tribunale internazionale dell’Aja ha stabilito che la Germania come nazione non debba pagare i risarcimenti per le vittime delle stragi naziste in Italia; delusione e malumore tra i superstiti e i parenti delle vittime della strage del Padule di Fucecchio.
Novità positive nel nuovo anno per gli automobilisti pistoiesi: a partire da gennaio 2012 è operativa la diminuzione dell’imposta provinciale di trascrizione sugli autoveicoli (I.P.T), decisa dalla Provincia a dicembre scorso.
Presentata la lista di sostenitori per la candidatura di Alessandro Capecchi e Samuele Campioni al coordinamento provinciale del Pdl.
Quasi tremila diabetici hanno imparato a convivere meglio con la propria malattia, a rallentarne la progressione, a seguire correttamente le terapie, ad adottare stili di vita corretti per prevenire anche le eventuali complicanze. Una vera rivoluzione in sanità.
"Sono aumentate, anche se non di molto, fratture e distorsioni - afferma il direttore del Pronto Soccorso del Cosma e Damiano di Pescia, Fabio Daviddi – così come i traumi contusivi da caduta. Piuttosto sono aumentate anche le sindromi coronariche acute, gli infarti e, in generale, l’aggravarsi delle patologie cardiache".
C'è tempo fino al 15 febbraio per partecipare al bando della Provincia per la realizzazione di azioni di animazione e supporto necessarie a dare concreta operatività al nuovo portale PistoiAgricoltura, uno spazio on-line dedicato alla comunicazione diretta tra produttore agricolo e consumatore.
Agricoltura: scadenze in vista per l'agricoltura toscana. Oltre 2,3 milioni di euro di fondi per Pistoia dal Psr. Coldiretti: risorse che stimoleranno lo sviluppo sostenibile. Per informazioni attivata la linea telefonica 'Pronto Psr'.
La Germania ha sempre fatto ricorso contro i risarcimenti stabiliti dai tribunali italiani che hanno condotto i processi contro le stragi naziste, il cui ammontare si aggira sui 150 milioni.
Il gip ha inflitto ai 74 firmatari, residenti tra Pistoia, Piana pistoiese e la Valdinievole, la sanzione di 300 euro. Gli eventuali ricorsi rischiano di aprire un nuovo e più grave fronte giudiziario, quello che porta al reato di falso. L’ipotesi è che le doppie firme non siano state vergate dalla stessa mano.
E su Facebook si scatenano le polemiche sulla riapertura delle scuole. C'è chi dice che «devono essere chiuse perché la temperatura scenderà a -10° e la mattina alle 7 le strade saranno ghiacciate»; ma anche chi risponde che ai genitori che devono lavorare può far comodo avere i figli a scuola».
Il Sindacato Autonomo di Polizia interviene sul film Acab, in programmazione nei cinema in questi giorni. "La trama del film si incentra sull’attività lavorativa del personale della Polizia di Stato che presta servizio presso i reparti mobili d’Italia, ma trasmette un messaggio distorto sugli operatori di Polizia".
Regina Vellei e Isabella Salvini hanno in comune molta intraprendenza, creatività e l'amore per quello che fanno. Da questa intesa nasce la prima linea di tendenza sportiva, ma di moda denominata QUEEN FOR FITNESS realizzata in esclusiva per One Way, noto negozio di abbigliamento della valdinievole.
Continuano le preoccupazioni per le conseguenze dovute alle nevicate che hanno interessato la Toscana e che hanno provocato in diversi comuni, black out elettrici.
Senza luce e al freddo con temperature polari. Decine di famiglie hanno dovuto fare i conti con la mancanza di corrente elettrica e il blocco dei riscaldamenti.La frazione di Cintolese è stata tra le zone più colpite ed in particolar modo nelle vie Ho Chi Minh e nel quartiere Violi.
Fin dalla notte decine di interventi di vigili del fuoco e tecnici dell'Enel. Scongiurati i disagi della neve, i guai sono arrivati dalle intense folate.
Oltre quaranta gli interventi dei vigili del fuoco, di cui circa la metà nella notte. Centinaia le famiglie rimaste al freddo.
Il Servizio strade e viabilità della Provincia di Pistoia comunica che attualmente non ci sono strade di competenza provinciale chiuse al traffico per l’emergenza neve e ghiaccio e anche il tratto dell’autostrada A11 Firenze - Pisa Nord è percorribile, senza segnalazione di disagi.
Con questo nuovo servizio Confesercenti vuole dare risposte concrete ai futuri imprenditori, che hanno bisogno di orientamento e accompagnamento, informazioni di tipo burocratico e amministrativo, consulenza specifica finalizzata allo sviluppo del piano di impresa, consulenza giuridica sulle forme di impresa.
Nelle strutture ospedaliere è assicurata sia l’operatività ordinaria che le emergenze e urgenze salvo particolari eccezioni. Negli ospedali si è verificato qualche piccolo ritardo in corsia durante i cambi dei turni ma infermieri e medici hanno atteso l’arrivo dei colleghi prima di lasciare i reparti.
Per far fronte alla situazione neve nelle aree montane della Toscana, UncemToscana mette a disposizione di tutti i presidenti delle Unioni montane dei Comuni e dei sindaci, il sistema di videoconferenza per gli aggiornamenti sulla situazione neve nella nostra Regione.
Si allarga e si potenzia ulteriormente la rete assistenziale sul territorio con la piena collaborazione ed il sostegno anche delle farmacie pubbliche e private ai progetti aziendali ed in particolare quelli rivolti ai pazienti cronici.