Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I 22 comuni della provincia di Pistoia dimezzino l’aliquota dell’Imposta municipale unica (Imu) agli imprenditori agricoli che conducono direttamente il fondo. È la richiesta di Coldiretti, che insieme ad altre associazioni agricole toscane, ha richiesto un incontro urgente a tutte le amministrazioni.
Bellandi avrebbe deciso di lasciare la guida della Sds per concentrarsi meglio sulla soluzione dei problemi delle Terme. Il nuovo presidente della Sds, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe essere Rinaldo Vanni, sindaco di Monsummano.
La Provincia di Pistoia è al Salone dei Motociclisti di Verona per promuovere il territorio e gli itinerari dedicati ai mototuristi. "Si tratta di un bel risultato che testimonia l'importanza di un lavoro in squadra", dice il presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni.
Nel corso dell’anno 2011 sono stati infatti effettuati 8 prelievi multiorgano, prelevate ben 126 cornee e svolti 7 prelievi di multi tessuto (cute e osso). I dati sono essenzialmente in linea con quelli del 2010, fatta eccezione per le donazioni di multiorgano che sono due in più rispetto all’anno passato.
Buoni anche i risultati per il periodo gennaio-ottobre 2011: a Montecatini gli incrementi si attestano a +9,29% arrivi e +9,08% presenze, di cui +10,13% e +10,08% dall’estero e +7,16% e +7,01% dall’Italia,
Continuano anche nel 2012 le iniziative previste nel progetto d'area coordinato dalla Provincia in memoria del grande architetto. Appuntamenti che, in Valdinievole, coinvolgeranno Monsummano e Pescia.
Un aumento dell’8% rispetto al 2010 durante il quale furono erogati 12.513metri cubi, per un risparmio peri cittadini di quasi 3 milioni di euro. Tra gli impianti con il maggior successo c'è il fontanello di Lamporecchio.
Il 21 e 22, ed i 28 e 29 gennaio prossimi La Destra sarà in tutti i capoluoghi di provincia con gazebo per promuovere la manifestazione e raccogliere le prenotazioni per i pullman che il 4 febbraio porteranno gratuitamente a Roma tutti coloro che questo governo non lo vogliono.
Sono stati 589 i corsi validati dalla provincia, 4272 i cittadini iscritti, con una affluenza che consente di riconoscere ancora una volta il primato alle donne, ben il 54% dei partecipanti.
20 comuni pistoiesi su 22 hanno aderito alla campagna Coldiretti contro il falso Made in Italy, le loro ragioni in un comunicato
Un uomo di 46 anni, S.G. di Buggiano ed una donna di 31 di Monsummano Terme, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Quarrata all’interno della Stazione ferroviaria di Pistoia nel corso di un servizio antidroga.
La Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina rafforza anche così le sue radici e la sua presenza sul territorio. E’ prevista a breve anche l’inaugurazione della filiale di Pisa.
La Pallacanestro Valdinievole, con la sua promozione in serie B e l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia, è fra le nove squadre in gara nel sondaggio indetto dal Quotidiano La Nazione, per votare il team che per meriti sportivi si è contraddistinto nell'anno 2011.
La Provincia di Pistoia continua la sua attività di comunicazione delle opportunità di finanziamento offerte da fondi comunitari, statali e regionali, attraverso bandi rivolti a imprese ed enti pubblici. In questo caso beneficiari della misura sono le piccole e medie imprese.
“Un incontro sereno e costruttivo” così il direttore generale dell'Ausl 3 Scarafuggi ha definito il colloquio che si è svolto stamani con i rappresentanti del Comitato Valdinievole.
Tra i temi sul tavolo gli impegni in corso di realizzazione all'Ospedale di Pescia
Per la Nazione il presunto suicida (non c'è ancora una versione ufficiale dei fatti) è morto investito da un treno. L’uomo, quarantottenne, era originario di Serravalle, ma dall’estate scorsa si era trasferito a Marliana. Aveva lavorato anche come vigile urbano a Montecatini.
Sono 7.610 nella provincia di Pistoia i fabbricati non dichiarati, cioé quelli riscontrati sul territorio, ma che non compaiono sulla cartografia dell’Agenzia del Territorio. E oltre 3mila di questi immobili fantasma si trovano in Valdinievole.
L’iniziativa, finanziata dal Fondo Sociale Europeo, nasce dalla collaborazione fra la provincia di Pistoia e la Società Esprit, per promuovere l’occupabilità e il reinserimento nel mercato del lavoro dei soggetti in difficoltà. Oggi la presentazione dell'iniziativa.
Si tratta di un’esperienza che Acque SpA ripercorre dopo il successo del concorso fotografico, “Acqua in un istante”. Allora furono oltre 900 gli autori provenienti da tutta Italia, con 3.000 opere in concorso. Stavolta il gestore ha deciso di rivolgersi a tutti gli appassionati di video e cortometraggi.
Almeno 600 in cassa integrazione, 91 in mobilità e 2.268 domande di disoccupazione ordinaria. Sono numeri da paura quelli del 2011 relativi al mondo del lavoro in Valdinievole. E non sono neanche definitivi, visto che per le ultime due voci il periodo preso in considerazione è quello di gennaio-ottobre.
Dodici puntate per capire meglio malattie, sintomi e terapie. E’ un’iniziativa promossa dall’emittente e Ordine dei Farmacisti e realizzata con la AUSL e l’Ordine dei Medici. Per il terzo anno consecutivo in onda su Tvl.