Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Lusinghiero successo per la 10a edizione della borsa di studio intitolata a “Jorio Vivarelli”, promossa da ViVal Banca in collaborazione con la Fondazione Pistoiese Jorio Vivarelli. Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Pistoia e provincia sono stati invitati a confrontarsi sul tema suggerito da due pensieri del grande architetto pistoiese Giovanni Michelucci.
E' uscito il numero di giugno della rivista "Mese": sfoglialo online.
Atleti da tutta Italia, sport, condivisione e tanti eventi collaterali. Special Olympics porterà a Montecatini Terme una ventata di energia salutare, che coinvolgerà tutta la Valdinievole. La Pineta sarà sede del villaggio olimpico, cuore pulsante della manifestazione e ritrovo aperto ad atleti, membri dello staff e, soprattutto, curiosi e visitatori.
Il Nuoto Valdinievole si è molto ben comportato al campionato italiano di società della Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), disputato nel bellissimo impianto del villaggio sportivo Getur di Lignano Sabbiadoro.
Grazie all'attività Fisica Adattata l'aspettativa di vita per coloro che fanno la dialisi aumenta, la qualità della vita migliora e i costi per il sistema sanitario diminuiscono.
Il bando, alla sua seconda edizione, metteva a disposizione di fondazioni, imprese e cooperative sociali, onlus e associazioni non profit operanti nel mondo del volontariato, della filantropia e della beneficenza sul territorio della provincia di Pistoia, un plafond complessivo di 600mila euro per la realizzazione di progetti di utilità sociale. Lo stanziamento totale ha poi anche superato tale budget.
Nella notte militanti del Partito Comunista hanno affisso striscioni di protesta a Pistoia, nella Valdinievole e nel comune di Montale, per ribadire la più totale opposizione al nascente governo Lega-5Stelle e per dire ancora una volta che "la sola alternativa per i lavoratori e le classi popolari è l'uscita dall'Unione Europea e dalla Nato".
Utilizzare in modo corretto il servizio per disdire appuntamenti di visite o esami diagnostici è importante e soprattutto un gesto di rispetto, in quanto rende disponibile la prestazione sanitaria per altre persone e contribuisce a contenere i tempi di attesa. L’invito che l’Azienda Sanitaria rivolge è quello di avvertire in tempo utile.
Continuando il programma escursionistico, domenica 3 giugno il Club Alpino Italiano torna sulle Alpi Apuane e sul Monte Altissimo.
“Anche sul florovivaismo pistoiese pesa in modo molto importante il mancato versamento dei contributi, soldi anticipati dalle imprese a partire dal 2015, che dovevano essere già rientrati nelle casse delle aziende, che invece stanno pagando decine di migliaia di euro di interessi passivi", sottolinea Coldiretti Pistoia. Manifestazione a Roma.
Codice giallo su quasi tutta la Toscana, a eccezione della zona costiera meridionale, per pioggia e temporali forti dalla tarda mattinata fino alle 22 di oggi. Lo ha emesso la sala operativa unificata della Regione Toscana a causa dell'aumento della nuvolosità con rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità, associati a occasionali colpi di vento e grandinate.
Il consiglio provinciale, riunitosi oggi, ha approvato all'unanimità il programma degli interventi sulla viabilità per il 2018, da presentare al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti per la richiesta di finanziamento, sulla base delle risorse assegnate, per un importo totale di € 831.515,61.
Le infrazioni complessivamente elevate dalla polstrada sono state 594, con 1339 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 8 le carte di circolazione 9. Gli incidenti rilevati sono stati 9 tutti in ambito autostradale, di cui 1 con feriti e 8 con soli danni. Continua anche l’attività di controllo della polizia stradale per quanto concerne il contrasto alla principale causa di distrazione alla guida: il cellulare.
Una crescita esponenziale per i prodotti e il credito concesso dal consorzio Italia Comfidi (gruppo Confesercenti), che ha come mission quella di agevolare l’accesso al credito alle imprese attraverso garanzie da trasmettere alle banche.
Domenica 27 maggio per la ottava giornata nazionale Adsi aprono 100 dimore storiche toscane, per la prima volta 4 in Valdinievole. La manifestazione aderisce all’anno europeo del patrimonio culturale.
Ottimi risultati sia individuali che di staffetta per la numerosa e promettente squadra "Propaganda" del Nuoto Valdinievole alla finale regionale, riservata alle categorie Esordienti (2011/2012), Giovanissimi (2009/2010) e Allievi (2007/2008).
Domenica 27 maggio è prevista l'intersezionale con il Cai del Valdarno Inferiore e sarà visitato il Montalbano.
Sabato 26 maggio alle 17 nella sala conferenze della Banca di pescia si terrà la presentazione del libro "Pescia, una città in corso di fondazione".
Bellissima esperienza in terra austriaca per la "Categoria" del Nuoto Valdinievole.
I soggetti sono indagati per associazione per delinquere finalizzata all’intestazione fittizia di beni, auto-riciclaggio, bancarotta fraudolenta, usura, estorsione, assunzioni fittizie finalizzate alle truffe in danno dello Stato, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, evasione d’imposta e false fatturazioni. Coinvolte Montecatini, Pescia, Pieve a Nievole, Buggiano, Massa e Cozzile.
Nel mirino della polstrada è finito un uomo con le gomme della sua auto consunte e non omologate. Lui era ignaro dei rischi che si corrono quando ci si mette alla guida con pneumatici lisci, danneggiati o, addirittura, non conformi rispetto a quelli previsti.
Il mondo del volontariato entra nella Società della Salute. È stato recentemente nominato il nuovo “Comitato di partecipazione della SdS della Valdinievole”, un organo formato dai rappresentanti di alcune associazioni di volontariato che ha il compito di contribuire alla programmazione delle attività e dei servizi della Sds.
Codice giallo su tutta la Toscana per pioggia e temporali forti fino alla mezzanotte di domani. Lo ha emesso la sala operativa della Regione Toscana prolungando la vigilanza già emessa per oggi, a causa del lento calo della pressione sul Mediterraneo centro occidentale con la conseguente e progressiva instabilizzazione dell'atmosfera che renderà possibile temporali anche forti sia oggi che domani.
Sono 275 le farmacie private e 80 le farmacie pubbliche che hanno aderito all’Accordo e precisamente: 40 private e 7 pubbliche nell’area Empolese, 142 private e 43 pubbliche nel territorio fiorentino, 46 private e 8 pubbliche nell’area pistoiese e 47 private e 22 pubbliche nell’area pratese. Le farmacie Puntosì garantiscono prenotazioni, disdette e modifiche in tempo reale di visite ed esami specialistici e l’attivazione della tessera sanitaria.
Si sta lentamente avvicinando una perturbazione che porterà,già dalla serata di oggi, una lieve instabilità con possibilità di piogge e brevi temporali, mentre da domani ci sarà una intensificazione, con piogge più intense e temporali, anche forti. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo, a partire dalle 12 di lunedì 21 maggio e fino alle 23.59.