Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Gigi Proietti torna, dopo un'assenza decennale, in tv. E lo fa da Montecatini: il teatro Verdi è il palcoscenico dell'ultima fatica teatrale dell'attore romano “Cavalli di Battaglia”. Uno show che sta riscuotendo un gran successo, grazie alle gag dell'istrionico attore e ai grandiosi ospiti che condividono con lui la scena con lui nelle varie serate. La conferenza stampa di presentazione dello spettacolo si è svolta all'hotel Croce di Malta.
E' guerra tra Casa di Babbo Natale e tour operator della Città del Natale (il contenitore all'interno del quale sono comprese tutte le attrazioni delle Feste). Questi ultimi, infatti, accusano i primi di non aver rispettato il contratto di collaborazione firmato prima dell'inizio della rassegna natalizia e di non aver poi ottenuto l'accesso al sito della Casa e il trasferimento dei potenziali clienti verso il centralino delle stesse agenzie.
Nella giornata di ieri 7 gennaio 2017, militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montecatini hanno proceduto all’arresto di C.A.A., 17enne cittadino dominicano, domiciliato a Montecatini, già gravato da precedenti di polizia. I reati che gli sono stati contestati sono la rapina, le lesioni personali nonché oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Gl interventi si sono resi necessari dalla siccità estiva, che ha abbassato il livello dell'acqua nei pozzi, poi tornato improvvisamente sopra il livello di guardia in seguito ai nubifragi di novembre. Ciò avrebbe causato una "diluizione" dell'acqua termale tale da comprometerne le caratteristiche terapeutiche. Le Terme hanno pertanto deciso di mettere mano ai vecchi tubi, rifacendo da capo l'intero tracciato.
Lavori pubblici per 4,5 milioni di euro eseguiti nel corso del 2016 grazie a un avanzo sbloccato dalla legge di stabilità. I vari interventi sono stati illustrati dal sindaco Marzia Niccoli e dall’assessore Massimo Damiani. Interventi fatti a tempo di record, in quanto l'amministrazione ha dovuto aprire i bandi, fare gli affidamenti e finire entro la fine dell’anno tutti i lavori. Ecco i lavori fatti nel 2016 e il programma per il 2017.
Difese al...contrattacco nel processo "Untouchables" sui presunti appalti truccati. Dopo che il pubblico ministero Francesco Sottosanti ha chiesto la condanna di tutti i 16 imputati per un totale di 92 anni di carcere, ieri è stata la volta degli avvocati difensori, che hanno contestato tutte le accuse. Lunghissima l'arringa del legale dell'impenditore pesciatino Giordano Rosi, per il quale le accuse di corruzione sono prive di riscontri oggettivi.
E' successo il giorno di San Silvestro, attorno alle 18, in via Francesca a Castelmartini. Un giovane, con il volto travisato da una sciarpa e da un cappello, si presentato al bancone del punto vendita di biancheria intima «Pretty Woman» e con una pistola giocattolo ha minacciato la donna (in quel momento in compagnia di una cliente) con la pistola chiedendole di consegnargli l'incasso.
Da venerdì le Terme Redi offrono una nuova formula di benessere termale profondo e intenso, anche a chi dispone solo di poche ore, sufficienti comunque per “staccare la spina”. Il pacchetto si compone dell’ingresso in piscina termale, l’impacco di fango estetico, la maschera viso, il bagno termale con idromassaggio in vasca, il massaggio corpo di 30’ o 60’, per una durata totale di 3 ore (o 3h30’). A prezzi interessanti.
Il titolare di una ricevitoria del Lotto di Montecatini dovrà risarcire i Monopoli di Stato con 83.000 euro (oltre alle spese legali): è quanto ha stabilito la Corte dei conti, che ha ritenuto l'uomo colpevole di non aver versato i proventi del gioco (al netto degli aggi e delle vincite) nel mese di gennaio scorso. Al commerciante è stato quindi pignorato il 50% di un immobile situato a Massa e Cozzile.
"Spesso – afferma – non si vede quanto lavoro c'è dietro le nostre attività. Uffici e persone che lavorano senza sosta. A loro va il mio ringraziamento. Ad esempio – continua Bellandi – possiamo dire di aver un assessorato al turismo che gode molto rispetto e autorevolezza nell'ambiente. A volte minimizziamo la candidatura di Montecatini come sito Unesco. E' sbagliato in quanto si tratta di una possibilità incredibilmente ghiotta".
I prodotti, in particolare saponi, bagnoschiuma e shampoo, erano oltretutto anche in gran parte privi della cosiddetta certificazione Pif (Product information file, ovvero documentazione informativa sul prodotto) che, ai sensi della normativa europea e nazionale, deve essere redatta per ciascun cosmetico prima che venga immesso in commercio al fine di certificarne la sicurezza per la salute umana.
Una novità, che dovrà però eventualmente essere condivisa dall'amministrazione comunale, è quella che potrebbe far tornare a pagamento i parcheggi perififerici (San Marco, Vinci e Marconi), residenti esclusi. Si pensa infine di aumentare la tariffa minima negli stalli blu da 20 a 50 centesimi, in "cambio" dei primi 15 minuti gratis (le cosiddette "soste veloci", per un caffè o per comprare il giornale all'edicola).
E' successo giovedì in un appartamento in zona stadio. L'uomo, di quasi 50 anni, si è presentato a casa della prostituta (italiana) e l'ha colpita al volto, per poi stringerle le mani sul collo. Poi l'ha chiusa nell'appartamento e lì ha continuato a minacciarla e a picchiarla per ore. La donna è riuscita a fuggire solo grazie a un momento di disattenzione da parte dell'aggressore.
E' stato sottratto alla disponibilita’ dei membri di una famiglia residente nella provincia di Pistoia (il capostipite è originario di Monsummano) un ingente patrimonio mobiliare e immobiliare. In particolare sono stati individuati e posti sotto sequestro 39 immobili, nelle province di Pistoia, Prato, Firenze e Siena, tra i quali una villa di 31 vani con piscina e parco privato, nonche’ partecipazioni societarie per oltre 200.000 euro.
Lo dice il Sole 24 Ore nell'annuale report che prende in considerazione diversi parametri per tutte le province del nostro Paese: redditi, risparmi e consumi delle famiglie (62esimo posto in Italia); affari, lavoro e innovazione (38); ambiente e servizi di welfare (58); integrazione e demografia della famiglia (80); giustizia, sicurezza e reati (84); cultura, tempo libero e partecipazione (47). In totale siamo al 61esimo posto in Italia.
Non si tratterebbe quindi di un tentativo di furto non andato a segno, ma il “foro” sarebbe stato praticato per errore dagli operai di una ditta edile incaricata di svolgere alcuni lavori di ristrutturazione di uno stabile adiacente, un convento dismesso, per saggiare la solidità di una parete, che però non è pertinente all’edificio interessato dal cantiere. Ovviamente la ditta coinvolta provvederà a riparare il danno.
Il piccolo museo, di proprietà comunale, aperto nel 2004 e visitabile su prenotazione, è adiacente all’antica Pieve di S. Maria Assunta ed è composto dalla cappella di San Michele e due sale espositive ove sono conservati alcuni dipinti del XVII e XVIII secolo, paramenti e manufatti sacri di pregevole fattura. La denuncia è stata formalizzata questa mattina dalla prima cittadina.
Hanno colpito il negoziante sessantenne, che è svenuto e lo hanno legato prima di arraffare tutto quel che è capitato loro a tiro. E' successo alla gioielleria Marsili, in piazza della Costituzione a Santa Lucia. In due sono entrati nel punto vendita all'ora di riapertura del pomeriggio e, dopo essersi finti normali clienti, hanno colpito l'uomo (che è svenuto) mentre era di spalle intento a prendere dei gioielli dalla cassaforte.
Nella notte tra lunedì e martedì, in zona Grotta Parlanti, si è verificato un furto ai danni del bar "Marika" con vetrina mandata in frantumi con la tecnica del tombino. Il bar (la cui titolare è Sandra Bertocci) era già stato visitato dai ladri lo scorso ottobre, quando i danni ammontarono a 10mila euro. Un vicino si è affacciato alla finestra, ma i malviventi gli hanno detto di tornarsene a dormire.
Mentre la padrona di casa chiamava il 112, il 46enne ha tentato di afferrare entrambi i ladri, riuscendo a bloccarne uno mentre l'altro è riuscito a dileguarsi assieme al terzo complice. Il ladro bloccato, SS, 18enne incensurato di nazionalità montenegrina residente a Firenze, non ha tentato neanche di divincolarsi ed è stato preso in custodia dai militari sopraggiunti nel frattempo.
Se a livello nazionale è stato il No a prevalere, in Valdinievole si è andati più in controtendenza e a macchia di leopardo. Il Sì alle modifiche costituzionali si è infatti imposto a Lamporecchio (57%), Larciano 55,3%, Massa e Cozzile (51,6%) e Pescia (50,7%), mentre il No ha vinto a Montecatini (52,3%), Chiesina Uzzanese (51,8%) e Marliana (55,9%). In sostanziale pareggio gli altri comuni.
Dopo una lunghissima campagna referendaria, si sono aperti regolarmente alle ore 7 i seggi per il referendum costituzionale, con le "Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione".
L’ha seguita quando è uscita dal lavoro e si è diretta verso casa e poi, quando ha visto che prendeva il telefonino è passato all’azione e ha tentato di strapparglielo di mano. Ne è nata una colluttazione, ma alla fine il ladro ha avuto la meglio ed è fuggito. La donna, 30 anni residente a Montecatini, ha subito allertato il 113.
L’attività investigativa ha evidenziato un primo gruppo di persone che operavano sul territorio romano; attraverso queste è stato possibile risalire anche agli altri spacciatori attivi nel territorio toscano. Molti di loro erano persone perfettamente inserite nel contesto sociale in qualità di imprenditori nell’ambito del commercio di abbigliamento.
L'incendio è stato provocato dal mal funzionamento della cappa del camino e le fiamme hanno provocato danni anche all'abitazione sovrastante. Ad accorgersi per primi della situazione di pericolo sono stati due passanti, che hanno visto la coppia sul terrazzo e dato l'allarme al 115, aiutando con una scala i vigili del fuoco a salvare i due anziani. Il racconto dei pompieri intervenuti. Guarda la fotogallery.