Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
I militari del Norm della compagnia di Montecatini, nella tarda serata di sabato nel corso di un servizio di prevenzione attuato negli abitati di Montecatini e Pieve a Nievole hanno proceduto al controllo e sanzionato amministrativamente a norma della specifica disposizione del regolamento comunale di polizia urbana, vigente in entrambi i comuni, otto donne, di età compresa fra i 48 e i 20 anni.
"Abbiamo iniziato un percorso per contribuire a rendere la città più sicura e vivibile, uno dei primi passi è lo sviluppo del "controllo del vicinato’. Abbiamo notato che anche la Lega Nord ha avanzato tramite un comunicato la stessa proposta, pur sapendo che era già in fase di sviluppo. Li ringraziamo per questo, perché ci conferma che quanto stiamo portando avanti è un qualcosa di ben accetto".
Alla presenza di autorevoli rappresentati del governo, del Parlamento, delle istituzioni e delle associazioni di categoria, si è tenuto un importante incontro con ad oggetto la proposta di legge Fanucci di riordino del settore termale. La prima novità di rilievo: la proposta di legge verrà discussa a breve in commissione attività produttive. Fanucci: "Confido in rapida approvazione".
Verrà effettuata l’autopsia per stabilire le cause della morte che da un primo esame effettuato dal medico legale e dal collega dell’automedica del 118 sembra sia avvenuta per avvelenamento. Da chiarire se del cibo o l’ingerimento di qualche altra sostanza sia la causa: per nutrirsi i due avrebbero utilizzato delle erbe, pare come alimenti tradizionali del loro Paese di origine.
Quattro malviventi sono riusciti aentrare in un’abitazione di via Stignano aggredendo un connazionale 24enne che svolge l’attività di badante di un anziano della famiglia proprietaria dell’immobile che stava attendendo il ritorno dei suoi datori di lavoro (Patrizia Brotini e Antonio Selmi), titolari di un noto albergo di Montecatini Terme (il Massimo D'Azeglio di corso Matteotti, gestito insieme al nipote Dario Brotini, ex presidente dell'Apam).
Comunicato stampa a cura del comitato "Montecatiniunasola": "L’ipotesi di stralcio del tratto Montecatini –Pescia, emersa dall’incontro in regione se da una parte sembra essere positiva, in quanto accoglie la richiesta fatta a suo tempo dal Sindaco Bellandi, dall’altra lascia estremamente perplessi e preoccupati in quanto da novembre ad oggi non si sono fatti passi avanti sulle criticità".
Verso le 15,35 di venerdì in via Montebello un uomo è precipitato da una finestra del primo piano di un appartamento. Secondo quanto emerso l'uomo, dopo una lite con la coniuge, si sarebbe lanciato dalla finestra cadendo sulla rampa che conduce ai garage da circa 7 metri. L'uomo, un architetto 52enne, è stato stabilizzato sul posto dal personale del 118 intervenuto e ricoverato in codice rosso.
La salvezza delle Terme passa da due principali fattori: l'arrivo dei 5 milioni dal Cipe (con i quali il Comune acquisterà la Palazzina Regia per farne un museo dedicato alle acque) e i (circa) 10 con cui saranno cedute le Leopoldine (probabilmente a una cordata al cui vertice potrebbe esserci l'ex amministratore unico della società Giovanni Fiori). E' quanto detto ieri in commissione società partecipate dall'attuale Au Carlo Brogioni.
Tragedia sfiorata domenica in via Togliatti a Mastromarco. Nei pressi della chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù, intorno a mezzogiorno, un ciclista è stato urtato – secondo le prime ricostruzioni – dallo sportello di un auto in sosta, aperto da uno degli occupanti. Ad avere la peggio è stato un trentenne, caduto a terra e rimanendo immobile al centro della strada.
La struttura è gestita da tre persone ed è risultata priva dei necessari requisiti socio-sanitari e di talune autorizzazioni. Non sono stati invece rilevati maltrattamenti agli ospiti che venivano regolarmente accuditi e assistiti. I vigili urbani hanno anche depositato una denuncia in procura. All’interno della struttura soggiornavano sei anziani che sono stati trasferiti altre residenze sanitarie assistite del territorio.
Denunciato “clochard” per lesioni e false attestazioni a pubblico ufficiale. L’uomo, un 43enne di nazionalità francese, senza fissa dimora e con vari precedenti di polizia a suo carico, nella mattinata di martedì, senza alcun apparente motivo, aveva aggredito a Massa e Cozzile, in rapida successione due donne, una 63enne di Montecatini e una 57enne di Monsummano.
Si tratta di 5 mezzi, che sarà possibile parcheggiare negli stalli riservati della varie postazioni dove già sono presenti le biciclette a pedalata assistita e che potranno entrare anche nelle Ztl. Come affermato da tempo dalla stessa Bicincittà si tratta del primo progetto del genere in Italia. Per prendere a noleggio l'auto (il giornaliero cisterà 18 euro) ci si dovrà recare da Birindelli in via Marruota.
"Sono costretto, pur avendo minacciato le mie dimissioni dalla carica di sindaco, a rivedere tale volontà perché ho ricevuto dalla prefettura la comunicazione che sono in arrivo altri profughi all’albergo di Marliana. Non credo che la provocazione di presentare le dimissioni abbia avuto alcuna influenza e pertanto a questo punto sono convinto che sia fondamentale ricoprire al meglio la carica di sindaco".
Codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico per la Toscana nord-occidentale dalle 10 di domani, domenica 5 febbraio, fino alla mattina di lunedì. Rischio idrogeologico da codice giallo in Casentino, Mugello,Valdarno, Valdelsa e Valdera, sempre per lo stesso lasso di tempo fra oggi e lunedì.
Il gruppo di malviventi è ritenuto responsabile anche del colpo fatto al Caffè Maxi in via di Montecarlo nel novembre 2016, quando sfondarono la vetrata con un tombino di ghisa e rubarono stecche di sigarette per un valore totale di 4.000 euro. Per fuggire i malviventi avevano rubato un furgone da una ditta a Macchie di San Piero.
Sono da profondo rosso i numeri del turismo registrati a Montecatini a dicembre 2016. Se confrontati con lo stesso mese del 2015 si vede che ci sono stati 22.067 arrivi e 41.351 presenze dall’Italia (-30,39% e -22,24%); 6.393 (-1,62%) e 15.922 (+18,26%) dall'estero; per un totale di 28.460 arrivi (-25,50%) e 57.273 (-14,06%). Si torna indietro, quindi, di qualche anno, a quando la Città del Natale (nata nel 2014) ancora non esisteva.
I carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stata di libertà per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito due donne, una 51enne di Buggiano e una 58enne di Pietrasanta, che nella mattinata di ieri avevano rubato da un’autovettura parcheggiata in via Amore, la borsa della proprietaria, una 80enne del luogo contenente documenti e 250 euro. Le due avevano poi utilizzato il bancoposta della vittima alle poste di Uzzano.
Ancora un grande risultato, ma ancora un onorevole secondo posto dietro alla regina dell'audience Maria De Filippi, per i "Cavalli di battaglia" di Gigi Proietti, che sabato sera hanno fatto registrare 4 milioni 458 mila spettatori con il 19.38% di share, contro «C’è posta per te», che ha ottenuto una media di 5 milioni 17 mila spettatori. Molta Montecatini è andata in onda su Rai 1 nella terza puntata. Stasera incasso in beneficenza.
Avevano picchiato quasi a morte un giovane in centro ad Altopascio servendosi anche di un cacciavite ma la spedizione punitiva era partita da Montecatini. Si fa sempre più chiara la vicenda che ha portato all'aggressione del romeno ad Altopascio dello scorso 7 febbraio. I carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Lucca hanno denunciato altre 4 persone, tutti stranieri.
Nella giornata di domenica 18 dicembre durante l’incontro di calcio Montecatini–Viareggio presso lo stadio Mariotti veniva notata sugli spalti una scritta, "Viareggino Anna Frank" dal carattere chiaramente antisemita. Ora la Digos ha trovato l'autore: è un montecatinese già soggetto a diversi Daspo (anche per il basket) e processato in Polonia dopo incidenti tra tifosi della Lazio (che segue anche in trasferta) e Legia Varsavia.
La nuova struttura, che si sviluppa su tre piani, ha avuto importanti adeguamenti anche in termini di sicurezza. E’ stata realizzata dall’area tecnica aziendale in appena tre mesi e, dove un tempo c’era il poliambulatorio ospedaliero (diabetologia, otorino, servizio odontoiatrico), ora ci sono locali più accessibili ai cittadini e più funzionali agli operatori. Investimento da 130mila euro. Abbandonato l'immobile di piazza XX Settembre.
Si era innamorato di una bella ventenne e aveva iniziato a tempestarla di telefonate e messaggi, fino a sabato mattina quando si è presentato davanti la casa della ragazza – in zona Esselunga, dove lei vive con la sorella – e ha dato fuoco al portone d’ingresso. Protagonista un 21enne di Pieve a Nievole, arrestato per stalking, minacce e danneggiamenti, Denunciato l'amico, che lo aveva accompagnato in auto, per favoreggiamento.
La discarica del Fossetto non si ferma, anzi si amplia e prolunga ulteriormente la sua vita. Dopo la realizzazione dell'invaso di accumulo numero 7 nel 2016, la vasca numero 8 sarà fatta entro la fine dell'anno in alcuni terreni al confine con il comune di Larciano.Si prevede che la discarica resterà in funzione almeno altri 5-6 anni (e pensare che avrebbe dovuto chiudere i battenti già nel 2013...).
"Nelle prossime puntate sono previste altre immagini della città, e chissà che non si stia confezionando la sorpresa di raccontare anche Mandrake e lo storico Ippodromo Sesana, come auspicato nella conferenza stampa dall’on. Edoardo Fanucci. Intanto i biglietti per le altre due puntate sono assolutamente sold-out, e si spera che iRai Uno decida per una quarta serata".
Rapina al casello di Chiesina Uzzanese. Intorno alle 7 di stamattina, un ladro si è introdotto nel gabbiotto del casello di Chiesina, l'unico in cui era al lavoro un casellante. Armato di cacciavite e col volto parzialmente travisato, il rapinatore ha minacciato di morte il casellante (parlando in italiano corretto) intimandogli di consegnarli l'incasso. Nel fare ciò, il ladro avrebbe colpito violentemente col manico del cacciavite il petto del casellante.