Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Tornano a casa dopo aver festeggiato l’arrivo del nuovo anno, e trovano l’abitazione svuotata dai ladri. Decisamente un brutto inizio di 2014 per una famiglia montecatinese. Un colpo che, per il modus operandi, ricorda quello avvenuto appena pochi giorni prima, alla vigilia di Natale, in zona Kursaal, quando i banditi avevano approfittato dell’assenza dei padroni di casa che erano alla messa di mezzanotte.
Un Tir è sbandato e si è ribaltato in A11, danneggiando 200 metri di blocchi new jersey. E' successo questa mattina verso le 11, all'altezza del Km 42 tra i caselli di Chiesina Uzzanese e Montecatini, protagonista un Tir che in direzione Firenze ha urtato il new jersey centrale abbattendone un lungo tratto e ribaltandosi sulla carreggiata opposta. Guarda le foto dell'incidente.
In questi giorni di festività, al fine di assicurare un migliore servizio di prossimità sul territorio dell’intera Valdinievole, i Carabinieri della Compagnia di Montecatini saranno presenti nei luoghi di contingente maggiore afflusso, come centri commerciali e centri cittadini, con un’attività itinerante svolta mediante la stazione mobile (come si può vedere in foto).
La signora Rotti, patronne dell'enoteca Giovanni di Montecatini, è stata derubata, all'una di notte a Natale, della borsa mentre rientrava dal lavoro nella sua casa di Buggiano. Sicuramente è stata seguita e quando si è trovata quasi sulla porta di casa si è trovata questo uomo che l’ha minacciata e le ha strappato la borsa. Non è riuscita ad accennare ad alcuna reazioni, ha solo cercato di entrare in casa per chiudersi e proteggersi.
E’ accaduto a una famiglia di via Ugolino, una delle traverse di corso Roma davanti al Kursaal, che era uscita di casa poco prima delle 21 per assistere alla messa di Natale che veniva celebrata nei locali dell’Aias. Quando sono tornati a casa, meno di due ore dopo, hanno trovato la casa devastata dai ladri. Tutte le stanze erano state buttate all’aria, cassetti rovesciati a terra per portare via oro e soldi.
Ladri in azione la sera prima della vigilia di Natale, quando due uomini hanno preso di mira un’oreficeria di via Cavour riuscendo a sottrarre una quantità di oro ancora da quantificare. Il modus operandi dei due malfattori, lascia pensare che i titolari del «Compro oro» siano stati osservati a lungo a loro insaputa, al fine di carpire le loro abitudini e i loro movimenti. Titolare spintonata per sottrarle i gioielli.
La Provincia di Pistoia informa che la Protezione Civile della Regione Toscana ha adottato e trasmesso oggi un avviso di allerta meteo con criticità moderata per piogge intense, anche a carattere temporalesco, e vento forte su tutto il territorio, valido dalle ore 12 di mercoledì 25 dicembre fino alle ore 18 di giovedì 26 dicembre.
L’uomo, in compagnia della madre, ha prelavato l’incasso della giornata e si è avviato verso casa, a Pieve a Nievole. Qui, una volta sceso dall’auto per aprire un cancello, è stato avvicinato da due malviventi, entrambi con una pistola e con il volto coperto da un passamontagna. La donna, che ha tentato di togliere il cappuccio a uno di loro, è stata costretta a consegnare i soldi, che hanno fruttato un bottino di circa 7.000 euro.
Un'altra lista civica si presenta nella corsa per le elezioni amministrative del maggio 2014: a scendere in campo sono il giudice di pace Pier Paolo Blasi, candidato a sindaco di Montecatini ed Ettore Severi, capolista per il Consiglio Comunale.
Rapinato, preso a calci e con l’auto data alle fiamme: è quanto accaduto a un uomo incaricato di raccogliere gli incassi delle slot machine di alcuni bar. Secondo quanto emerso, l’addetto è stato avvicinato da due giovani con il volto coperto da un casco nei pressi del bar Maka. Uno aveva una pistola e lo ha minacciato, l’ha preso a calci e si è fatto consegnare le chiavi della sua auto, poi ritrovata bruciata a Uzzano. Novemila euro il bottino.
Il sindaco Giuseppe Bellandi ha partecipato a un filo diretto coi lettori organizzato dalla Nazione. Annuncia facilitazioni importanti per cittadini e categorie economiche. Il criterio di stagionalità sarà esteso anche alle attività aperte fino a 8 mesi l’anno rispetto ai 6 attualmente in vigore. Riduzioni dal 10 al 25% anche per le famiglie in base al numero dei componenti.
Massimo Daniele Capini, 45 anni, originario di Montecatini, ma residente a Pieve a Nievole, è scomparso dopo un malore improvviso, prodotto da un aneurisma aortico. L’altro lutto è quello per la scomparsa, a soli 46 anni, di Andrea Arinci, residente a Buggiano, titolare della concessionaria Honda di Pistoia. Arinci è morto per una leucemia fulminante. Entrambi erano stati trasferiti a Careggi ed entrambi lasciano moglie e figli.
Delegati del nostro territorio alla ribalta dell’assemblea nazionale del Pd di Milano, che ieri ha incoronato Matteo Renzi nuovo segretario. La deputata Caterina Bini è stata eletta tra i 120 della nuova direzione nazionale. Tra gli interventi in assemblea, da segnalare anche quello di Elena Baldi, avvocato, renziana, che ha parlato di AnsaldoBreda ed ha strappato a Renzi l’impegno a venire nel territorio.
Sono in tanti coloro che si stanno stringendo attorno ad Alessandra Orsi di Borgo a Buggiano e al bambino che porta in grembo. Un abbraccio pieno di amore per sostenerla di fronte alla tragica e improvvisa scomparsa di suo marito, Mirco Butelli, morto a soli trentuno anni.
Ieri il giudice Patrizia Martucci ha pronunciato una pesante condanna nei confronti di un uomo che per quasi 7 anni ha abusato di una bambina, sua nipote acquisita: 8 anni di reclusione e il pagamento di una elevata provvisionale immediata, 80.000 euro. L’imputato è un operaio oggi sessantenne. Gli abusi erano cominciati quando la piccola aveva appena 5 anni e si erano protratti fino a quando ne aveva quasi 12.
Dopo quello di ciclismo dello scorso settembre un altro Mondiale approda in Toscana. Si tratta del “Maxibasketball Championship”, il Mondiale di basket riservato a giocatori “over” e in svolgimento tra fine giugno e inizio luglio del 2017. L’assegnazione è avvenuta a Buenos Aires da parte della Fimba, la federazione che riunisce le nazionali di basket dagli over 35 agli over 70. Il ruolo centrale di Mario Boni. Previsti 15.000 pernottamenti.
Il televisore che volevano portarsi via non consentiva l’occultamento sotto una semplice giacca (come Benigni in un celebre film), ma la tecnica che avevano studiato poteva portare a buon fine il furto, non fosse stato per la solerzia degli impiegati del supermercato e della vigilanza che si sono accorti del giochetto.
La città dove ha raccolto quasi l’85% di preferenze si prepara ad accoglierlo per parlare di Terme e crisi economica. E per l’occasione tutte le categorie economiche e i sindacati presenteranno le loro richieste al «rottamatore». Sarà il vertice della svolta per Montecatini e la Valdinievole che tanto si sono spesi per Renzi?
A Montecatini hanno votato alle primarie del Pd 1424 persone. Matteo Renzi ha stravinto con l'84,44% di consensi. Civati ha raggiunto l'8% dei voti, mentre Cuperlo si è fermato al 7,36%. Il risultato nella città termale è in linea con il dato provinciale. Ottimi risultati anche a Chiesina (88,42%) e soprattutto a Monsummano, dove in una sezione Renzi ottiene addirittura oltre il 93% di voti. Guarda i rilsultati di tutte le sezioni del territorio.
Sono in programma oggi, dalle 8 alle 20, al Palazzo dei congressi in viale Amendola 2, le elezioni primarie organizzate dal Partito Democratico per eleggere il nuovo segretario nazionale. In lizza, come è noto, ci sono Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Filippo Civati. I residenti in città che intendono votare possono presentarsi ai seggi allestiti con un documento di identità e la tessera elettorale.
Segnava i giorni dei controlli anti prostituzione con il cerchio rosso. Poco prima dei blitz, avvicinava le lucciole e le avvertiva dell’arrivo delle volanti guidate dai colleghi, ottenendo favori sessuali in cambio della “soffiata”. L’uomo, all’epoca dei fatti agente di polizia al commissariato di Montecatini, è finito nel mirino della Corte dei Conti, che lo ha condannato per il danno d’immagine all’amministrazione di appartenenza.
Circa 10mila persone hanno visitato domenica la Casa di Babbo Natale. Un numero altissimo che ha provocato disagi e tensioni tra le famiglie. Si sono formate lunghe file: in molti hanno dovuto aspettare 2 ore prima di poter entrare. Alcuni sono stati allontanati perché disturbavano. Ma le lamentele più numerose si sono levate quando Babbo Natale, preso dai morsi della fame, è andato in pausa-pranzo per la delusione dei tanti bambini.
Alla fermata dei pullman, in piazza Italia, l’uomo avrebbe utilizzato un pc portatile per connettersi a siti internet o per scaricare dei file dal contenuto pornografico, che poi avrebbe mostrato ad alcuni studenti in attesa dell'autobus. La paura è che l’uomo abbia usato quelle immagini per attirare giovani con scopi sessuali. Da qui le indagini e una perquisizione domiciliare.
Il mezzo pesante è stato rinvenuto dai militari dell’Arma (che hanno denunciato una persona per ricettazione ma si lavora per risalire agli autori materiali del colpo) in un parcheggio pubblico a Lamporecchio, in Valdinievole, con tutto il materiale, in attesa probabilmente di essere smistato. I Carabinieri stanno indagando su episodi simili che sono avvenuti negli ultimi tempi in Valdinievole e nelle zone vicine
Un operaio di 44 anni residente in Valdinievole, definito ubriaco abituale, aveva sprofondato la donna in un abisso senza fondo, un vero e proprio inferno sulla terra. Le violenze quotidiane si perpetuavano da lungo tempo. L’operaio non tralasciava alcun particolare per umiliare la sua vittima: dalle ristrettezze economiche, alle violenze materiali e morali. Fino agli abusi sessuali