Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nonostante la pioggia torrenziale, sono stati moltissimi i tifosi in Valdinievole ad accompagnare il passaggio dell'ultima gara mondiale. Il passaggio tra Collodi e il San Baronto si è svolto nelle primissime fasi della gara, quando ancora il gruppo era in fase di studio e non erano proponibili fughe "vere" da parte dei ciclisti.
Oggi ai Mondiali Toscana2013 saranno di scena gli Elite Uomini. Si tratta senza dubbio del momento magico della rassegna iridata che vedrà protagonisti i migliori corridori, quelli che sollevano l’entusiasmo di milioni di appassionati un po’ ovunque nel mondo. Al via ci saranno tutti gli atleti che hanno caratterizzato la stagione internazionale come mai accaduto finora.
Terme: proseguiranno le trattative, dopo l'incontro di giovedì sera tra organizzazioni sindacali e società e dopo l'assemblea di venerdì dei lavoratori. Novantotto euro in meno dalla busta paga. Alla fine dovrebbe essere questo il sacrificio chiesto in media a tutti i dipendenti delle Terme per far fronte ai cosiddetti contratti di solidarietà.
Il disboscamento selvaggio dell’area verde sottostante il dancing Panteraie, con conseguente creazione di un nuovo parcheggio e di un’ampia corsia sterrata che taglia longitudinalmente quel tratto di collina, ora diventa un caso. L’amministratore unico delle Terme, Fabrizio Raffaelli, ieri ha inviato i propri tecnici a verificare l’accaduto e ha chiesto l’immediata rimessa in pristino dell’area.
Una festa della città. Non esiste parola migliore per raccontare la partenza della gara a cronometro individuale riservata agli uomini Pro, avvenuta alle ore 13.15 davanti lo stabilimento Tettuccio.Tanti, tantissimi appassionati di ciclismo arrivati da tutto il mondo, che non si sono lasciati sfuggire di godersi in prima fila questa spettacolare partenza mondiale. Guarda la galleria fotografica con le splendide immagini della partenza.
Bts taglia il traguardo delle 21 edizioni e torna a mettere in contatto i principali operatori del settore del turismo attivo, sportivo e del benessere. Saranno presenti nomi del calibro di Expedia,Federalberghi, Club Italia Enit, Alpitour, CTS Viaggi, Four Season Hotel, aziende leader nel settore in grado di fare di Montecatini il fulcro delle trattative che influiscono sulle scelte di migliaia di potenziali clienti.
La versione del raptus è sostenuta dall'omicida Massimo Parlanti e dai suoi legali. A supporto di questa tesi ci sarebbero i tabulati telefonici, dai quali emergerebbe che a chiedere l’incontro sarebbe stata l’ex moglie. Particolare che farebbe propendere per un delitto che non era stato programmato. Ma per i Pm ci fu "freddezza" nell'esecuzione, visto che Parlanti trascorse il pomeriggio coi figli della donna appena uccisa.
Chi saranno i candidati a sindaco che si sfideranno alle amministrative del 2014? A 8 mesi dall’appuntamento elettorale i nodi non sono ancora sciolti. Giuseppe Bellandi dovrebbe annunciare l’eventuale ricandidatura al termine dei campionati mondiali di ciclismo, altrimenti primarie. Nel centrodestra ci sono anche Francesca Greco, Silvia Motroni, Maurizio Galligani e Massimo Boni. E si rincorrono voci sul ritorno di Ettore Severi...
E’ ancora il team statunitense Specialized – Lululemon, proprio come l’anno scorso, ad aggiudicarsi la cronosquadre Donne Elite che, stamattina, ha aperto i Mondiali di ciclismo Toscana2013. E con un margine di appena 81 centesimi, dopo 57,2 km di percorso da Montecatini Terme a Firenze, la squadra belga Omega Pharma Quick Step batte gli australiani dell'Orica GreeEdge.
Valdinievole Oggi sul tracciato mondiale: insieme al team Cicli GM abbiamo percorso le strade che da Pescia al San Baronto (il segmento di gara del nostro territorio) costituiranno il tracciato della competizione mondiale per professionisti, in programma domenica 29. Guarda l'esclusivo video raccontato dalle riprese con la prospettiva dei ciclisti.
Careri, che aveva 70 anni ed era originario di Vibo Valentia, sparì dalla sua casa di Pieve a Nievole, dove si era trasferito con la moglie, nell'aprile 2003. La moglie raccontò che erano arrivati amici dalla Calabria a trovarlo. La mattina dopo la moglie, quando scese in cucina, trovò solo le tazzine del caffè e del marito più nessuna traccia. In casa fu trovato un armadio che conteneva carte e titoli che riconducevano a una cospicua fortuna.
Questo lo scenario che rischia fortemente di concretizzarsi, lasciando orfana Montecatini di quella Casa di Babbo Natale che nel 2012 registrò 65.000 visitatori e un impatto turistico su alberghi e negozi. Il possibile addio nasce da una querelle che vede gli organizzatori sul piede di guerra verso le Terme. Gli spazi del salone Portoghesi prima promessi e poi occupati da altri.
Era ricercato da quasi un anno e mezzo, dopo la condanna inflittagli per la distruzione di documenti contabili di un’azienda travolta, alcuni anni fa, da un crac finanziario. Ma ieri, di primissima ora, per lui sono alla fine scattate le manette e si sono aperte le porte del carcere. La vicenda riguarda un anziano monsummanese, Marcello Venturi, nato a Pistoia nel novembre 1938 e ancora ufficialmente residente nella cittadina termale.
A sorpresa da un incontro pubblico con l'amministrazione comunale è emerso che, quando e se l'Esselunga dovesse migrare da via Lucchese a via Nievoletta (area Camporcioni-Palaterme) un altro punto vendita potrebbe restare nell'attuale spazio. Ora i firmatari di una petizione chiedono "atti formali che garantiscano la permanenza di una struttura alimentare adeguata". Sindaco e assessore Galluzzi avrebbero condiviso la richiesta.
E' scomparso Nerio Natalini, 70 anni, ex insegnante all'Istituto Alberghiero, memoria storica del settore dell'accoglienza montecatinese (in quanto per anni portiere al Grand Hotel Tamerici), consigliere comunale per due legislature per Alleanza Nazionale (dal 1999 al 2009), vicepresidente dell'associazione Amici dell'Alberghiero e, negli ultimi mesi, responsabile del punto informazioni turustiche di piazza del Popolo.
"Napolitano la smetta di comportarsi come in una Repubblica presidenziale e pensi invece a ripristinare le regole democratiche''. Lo ha detto Daniela Santanche' a Montecatini alla festa provinciale del Pdl. E il Presidente della Repubblica e' stato piu' volte citato dalla parlamentare. ''In Italia – ha detto la Santanche' – si puo' parlare male anche del Santo Padre, ma non del Capo dello Stato". Poi parte l'affondo contro Matteo Renzi.
L'amministratore Raffaelli ha annunciato che sono stati accreditati i tanto attesi 3 milioni di finanziamento da parte della Regione all'azienda. Ciò permetterà di continuare con il progetto di risanamento dei bilancio aziendale, nonché di procedere ai lavori alle piscine Leopoldine. L'annuncio durante la prsentazione di un nuovo progetto di prevenzione e riabilitazione dedicato agli arti interiori, che farà delle Redi un centro di eccellenza.
Il sindaco Giuseppe Bellandi tiene molto a centrare questo obiettivo. L’arrivo di Del Rio appare sicuramente l’opzione più probabile e semplice da concludere. Più complesso il percorso per portare il presidente Napolitano, che ha un calendario fitto di impegni, che viene già fissato con mesi di anticipo.
Gli «Amici di Montecatini» (gruppo fondato dal commerciante Alessio Nelli e dall'ex assessore della giunta Severi, Andrea Bonvicini) intervengono sul tema della sicurezza. E partono all'attacco anche delle forze dell'ordine. "Ci vengono chiesti piani di aperture serali, ma la vigilanza è vicina allo zero. Non si percepisce sicurezza in nessuna zona cittadina, e il degrado prevale".
Un bagno di folla ha accolto il sindaco di Firenze alla Festa Democratica di Via Nova. Renzi parlato dei venti di guerra in Siria ("Intervento sbagliato"), di Berlusconi ("Dopo tre gradi di giudizio in qualsiasi Paese del mondo si va a casa"), di congresso del Pd ("Se dovessi vincere io manderei subito a casa le correnti e direi stop agli amici degli amici, che sono una categoria di Facebook e non politica"). Guarda la Fotogallery della serata.
Poco più di due settimane al mondiale di ciclismo. Un evento che interesserà la Valdinievole in sei occasioni, con la partenza, dal piazzale del Tettuccio, di 5 gare, e con il passaggio, domenica 29 settembre, della competizione più importante: la gara in linea per professionisti.
Mancano solo quattro giorni alla riapertura della scuola per i 1657 alunni dell’istituto comprensivo Galileo Chini. Il 9 settembre gli alunni troveranno gli edifici scolastici pronti ad accoglierli nelle migliori condizioni, anche grazie agli interventi di manutenzione straordinaria predisposti dal Comune. Un altro intervento ha riguardato la messa a norma per richiedere il certificato di prevenzione incendi, che è costato 205mila euro.
Nessuna polemica e nessuna accusa. Anche perché, in fin dei conti, McDonald’s arriva in Valdinievole portando lavoro. L’obiettivo di accogliere nei propri confini il gigante del fast food è satto raggiunto di un soffio (e di pochi metri) da Montecatini, ma Massa non si mette le mani fra i capelli. La pensa così Massimo Niccolai, sindaco di Massa Cozzile, che ricostruisce una vicenda che ha gettato qualche ombra sul suo operato.
In veste medievale anche il sindaco Roberta Marchi, protagonista involontaria di un paio di episodi curiosi: la gaffe del presentatore Michele Vestri («È il suo ultimo palio» ha detto, ignorando che l’anno prossimo sarà probabilmente di nuovo candidata) e i fischi che le sono arrivati da parte di qualche spettatore durante la premiazione. Invece solo applausi e lacrime quando è stata ricordata Sara Gabrielli. Guarda la Fotogallery del Palio.