Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Avviso di garanzia per il sindaco Roberta Marchi. A notificarlo la guardia di finanza per la procura della Repubblica di Pistoia. Un avviso arrivato dopo accertamenti e una giornata passata dalle fiamme gialle a spulciare in municipio. Ironia della sorte: a provocare il provvedimento sarebbero state le indagini scaturite da una querela dello stesso sindaco nei confronti di un consigliere d’opposizione.
Corsi di cucina, nuova area accoglienza dedicata alla clientela russa, un cesto-regalo con prodotti “made in Tuscany” e visite guidate. Il Tettuccio, lo stabilimento simbolo del termalismo montecatinese (ma potremmo dire italiano) ha riaperto oggi i battenti in anticipo rispetto agli scorsi anni e si presenta con qualche novità per questa stagione 2014, che si protrarrà fino a ottobre.
A presentare i candidati alla carica di consigliere comunale è stato il segretario del partito, Franco Pazzaglini: “Ho qui in mano il programma elettorale che Bellandi propose nel 2009. L'ho letto e posso dire che l'80-90% di ciò che è stato promesso poi è stato realmente fatto”. Tanti i volti nuovi in lista.
Un corteo unito di lavoratori, che cercano di portare a conoscenza la loro difficilissima situazione. Un corteo di lavoratori ma sopratutto di famiglie di lavoratori quello che sta animando il centro di Montecatini, nel giorno-simbolo dello shopping. Panapesca ha aperto la procedura di mobilità per 39 dipendenti dello stabilimento di Massa e Cozzile, dopo che altri 16 erano stati colpiti dalla stessa decisione lo scorso anno.
I migranti sono stati sottoposti a visita medica presso il presidio sanitario sul viale Matteotti, prima di essere trasferiti nei luoghi di accoglienza di Marliana e Pescia, provengono, si è appurato, dall’Eritrea, dunque da una zona dell’Africa che non sarebbe interessata dall’epidemia di ebola, come annunciato precedentemente.
Il Posta Club, noto locale di piazza 4 Novembre che da anni attrae giovani da tutta la Valdinievole e dalla Toscana, è stato messo sotto sequestro dall'autorità giudiziaria. I sigilli agli ingressi sono stati messi giovedì sera dalle forze dell'ordine. Sul cartello messo dai gestori del locale su una sbarra all'inizio del gazebo si legge: "La direzione comunica che per motivi tecnici di ripristino l'attività momentaneamente è sospesa".
Non sono bastate 50 ore di sciopero. I dipendenti della Panapesca di Traversagna vogliono “colpire” l’opinione pubblica con una manifestazione che per la prima volta da tanti anni porta la protesta nel cuore della città. E, soprattutto, nel giorno-simbolo dello shopping montecatinese: la domenica pomeriggio. Panapesca ha aperto la procedura di mobilità per 39 dipendenti, dopo che altri 16 erano stati colpiti dalla stessa decisione lo scorso anno.
E' stato presentato alla stampa il nuovo Regolamento Urbanistico del Comune. Tra le numerose novità del nuovo regolamento, segnaliamo anche la procedura degli “svincoli alberghieri”, che in questa nuova versione del regolamento urbanistico diventa più snella e veloce rispetto a quelli precedenti, arrivando a un massimo di 5 anni. Nuve destinazioni d'uso per l'hotel Paradiso e per il Quisisana.
Il parco delle Panteraie potrebbe tornare a “vivere” dopo non meno di 40 anni dal suo primo abbandono. E' stato presentato oggi uno studio di fattibilità, voluto da Legambiente Valdinievole e finanziato da Apam Montecatini, per inserire questa area verde in un progetto di recupero. Il parco in questione è un area boschiva di 12 ettari nel centro di Montecatini, che l'incuria ed il tempo hanno reso progressivamente reso inagibili.
Ha tentato il suicidio dopo aver dato fuoco alla casa della moglie che voleva il divorzio. Ma entrambi sembrano ora spariti nel nulla. L’uomo (M.T., 50 anni) era stato trovato il 27 marzo a Marina di Pisa, all’interno della sua auto, intento a cercare di chiudere con la vita e con il mondo, poche ore dopo aver incendiato la casa in pieno centro a Monsummano, dove appunto viveva con la moglie.
Un’altra simile procedura era già stata aperta da Panapesca pochi mesi fa, ma dopo scioperi e incontri andati a vuoto, finalmente a novembre era stato raggiunto un accordo tra sindacati e società: 12 dipendenti erano stati integrati in un’azienda esterna e 16 erano stati messi in cassa integrazione straordinaria per un anno (al termine del quale sarebbero entrati automaticamente in mobilità).
Dopo aver già inferto diversi colpi e aver fatto crollare a terra la vittima in un lago di sangue, il giovane ha cercato di infierire nuovamente e solo l’intervento di alcune persone che si sono frapposte tra i due ha evitato il peggio. Il 24enne è stato pertanto arrestato dalla polizia con l’accusa di tentato omicidio: gli agenti lo hanno trovato nascosto a casa di un amico con una valigia, probabilmente pronto a fuggire.
Due storie di malavita, di quelle che lasciano il segno, di quelle che non si dimenticano. Due storie di malavita che hanno in comune la vittima: un 35enne montecatinese. Le bici sono state rubate da un tunisino che aveva fatto in casa sua alcuni lavoretti qualche giorno prima. Poi il tentativo di estorsione da parte di altri tre soggetti pregiudicati, che lo hanno minacciato con una bottiglia di vetro rotta e picchiato in piazza Gramsci.
C'è aria di novità alle Terme: dal 1° aprile entrano in vigore i nuovi orari di apertura degli stabilimenti. Per quanto riguarda il Tettuccio, Fabrizio Raffaelli ha fatto sapere che “è tutto pronto, sarà aperto dal 16 aprile, pronto per accogliere i turisti durante le vacanze pasquali. Tra l'altro quest'anno la Pasqua cattolica coinciderà con quella ortodossa e speriamo di avere una buona presenza dei turisti russi”.
Lorenzo Ballerini, fratello di Beatrice, massacrata di botte e strangolata dall’ex marito, Massimo Parlanti, reo confesso e condannato, in primo grado, a diciotto anni con rito abbreviato, si sfoga tramite Facebook. Uno sfogo comprensibile, dopo quanto gli è stato comunicato dall'Inps: Massimo Parlanti, l'assassino di Beatrice, ha diritto al 60 per cento della reversibilità indiretta di Beatrice.
E’ morto, a 93 anni, l’industriale e Grande Ufficiale Giuliano Balducci (secondo da destra, nella foto) che trasformò il laboratorio artigianale di scarpe da bambino fondato dal suocero Marino Rossi nell’azienda moderna che porta il suo nome (lo stabilimento si affaccia sull'A11). La storia iniziò nel 1934, con il suocero Marino Rossi che si trasferì a Monsummano per amore.
L'Esselunga potrà trasferirsi in via Nievoletta (zona Palaterme), ma in via Lucchese resterà comunque una (più piccola) struttura commerciale e l'area sarà riqualificata con verde, case e parcheggi. E' quanto ha deciso il consiglio comunale di lunedì sera. I lavori dovrebbero partire nel giro di un anno. La nuova sede del supermercato occuperà 2.500 mq rispetto ai 1000 dell'attuale punto vendita.
Stamattina si è riunita l'associazione “Intersindacale del Turismo della Valdinievole” per fare il punto sulle future strategie turistiche ddi Montecatini. Subito dopo l'incontro, è strato il neo-presidente Andrea Birindelli (Pistoia Turismo) a parlare ai cronisti delle scelte future del turismo montecatinese. “Ci piacerebbe essere il braccio operativo nella gestione degli eventi a Montecatini".
I Carabinieri della Stazione di Pescia unitamente a personale del locale Commissariato di P.S. hanno arrestato un 23enne, albanese, del posto, per tentato furto aggravato. In particolare, i militari operanti, a seguito di una segnalazione ricevuta da un passante, sorprendevano il suddetto ladro mentre tentava di compiere un furto all’interno del negozio casalinghi “bernardini”, sito in via Cairoli.
Volto travisato con un cappuccio, uno dei due ladri ha preso a pugni un cliente (un cinquantenne di Montecatini), l’altro invece ha scavalcato il bancone e ha arraffato i soldi in cassa, per un totale di circa 18 mila euro. Nel frattempo il terzo ha puntato un coltello contro un altro cliente, un cingalese di 65 anni (anch'egli residente a Montecatini, che poi ha accusato un malore), che è servito da "scudo" per proteggere la fuga.
Tante cose fatte, ma anche tante cose da fare. E' così che il sindaco Giuseppe Bellandi, stasera alle 21 al cinema Imperiale (proprio come 5 anni fa), presenterà ai cittadini (che sono invitati a partecipare) la sua ricandidatura per la coalizione di centrosinistra. Il sindaco farà una fotografia di quanto fatto finora in città e darà qualche anticipazione sul programma di governo per i prossimi 5 anni.
A torso nudo, in pieno centro, cerca di uccidere un quarantanovenne tagliandogli la gola con il collo di una bottiglia rotta. E’ successo venerdì scorso, verso le 21,30, alla stazione di piazza Gramsci. Prima aveva molestato verbalmente un ventenne (che si era difeso dandogli una bastonata sul viso) e poi è tornato a farsi giustizia da solo. Ora l'uomo (32 anni) è stato arrestato dalla polizia.
Ci sarà anche una lista capeggiata da Maurizio Galligani, vice presidente del consiglio provinciale, a sostegno della candidatura di Silvia Motroni alla carica di sindaco di Montecatini. Lo ha annunciato stamani nel corso di una conferenza stampa lo stesso Galligani, che avrà in lista anche il segretario dell'Udc Paolo Cardelli. Sostegno per Motroni anche da Marco Braccini e Umberto Ponzio (Fronte Nazionale).
E’ il risultato di un anno e mezzo di indagini dei carabinieri, che hanno portato al divieto di dimora nel territorio comunale per una famiglia. E’ una misura cautelare delle più rare in Italia, pare siano solo due o tre i casi, tutti basati sul reato di stalking. La misura è stata presa ai danni di una coppia di quarantenni, con un figlio non ancora maggiorenne. Acido e varechina versati dal balcone e mobili spostati alle 5 del mattino.
Il presidente della Pubblica Assistenza Avis, Brunero Bruni, ha scritto questa lettera a tutti gli associati e i volontari per denunciare la scoperta di un ammanco di banca. "Questa associazione auspica di porre rimedio nel più breve tempo possibile al fatto, atteso che si è già fattivamente attivata per l’immediato recupero dell’importo fraudolentemente sottratto".