Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il primo trimestre del 2013 va peggio di quello del 2012. Lo certifica il report della situazione occupazionale in Valdinievole fornito al Tirreno dall’Osservatorio provinciale sul mercato del lavoro. Al 30 marzo 2013 le persone iscritte allo stato di disoccupazione erano oltre 13mila donne e oltre 8mila uomini: la parte da leone la fa Monsummano. Assunzioni giù del 27% e solo 11 contratti su 100 sono a tempo indeterminato.
Aveva fatto la sua comparsa subito dopo le feste dello scorso anno, e potrebbero essere sempre le festività a farlo scomparire. E' il “buco nero” che caratterizza, in negativo, piazza del Popolo da quando, il primo gennaio di quest’anno, sono state abbassate le saracinesche dello storico Bar Biondi. L’ipotesi più probabile è quella di un ritorno a una gestione diretta del locale da parte della proprietà.
Niente da fare per i renziani dei circoli “Adesso!”: il loro assalto al Pd pistoiese è stato respinto. Le urne dei 52 congressi hanno confermato alla guida del partito provinciale Niccolai, pesciatino, 31 anni, con 2.353 voti su 4.030 totali, pari al 58,4% dei consensi. Lo sfidante Emanuele Logli si è fermato al 41,6% dei voti, in cifra assoluta 1.677. In realtà anche Niccolai, dopo essersi schierato con Bersani, ha detto che ora sosterrà Renzi.
Polemiche al vetriolo, nel Pd, sul futuro del Consorzio di bonifica del Padule di Fucecchio, la cui storia è destinata a chiudersi da quando con la fine di novembre entrerà in vigore la contestata riforma regionale che prevede il passaggio del territorio oggi di competenza del Consorzio del Padule al Consorzio pisano. I timori sono tanti: un aumento della tariffa di contribuzione, ma soprattutto un’attenzione più scarsa al territorio.
In questi giorni è stato rivoluzionato il disegno grafico del quotidiano on line Tuttopistoia: sono cambiati i colori, sono cambiati i titoli... le notizie sono state collocate in altre posizioni. Ma non è soltanto un nuovo look, è cambiata la filosofia del giornale. Adesso è un quotidiano dedicato agli eventi, agli annunci gratuiti e al tempo libero
Continuano su tutto il territorio i sopralluoghi e i monitoraggi per la verifica delle criticità e la conta dei danni conseguenti all’ondata di maltempo. A seguito delle piogge cadute stanotte e durante le prime ore della mattina nuove criticità sono state segnalate stamani alla Sala integrata provinciale di protezione civile, attiva per il monitoraggio della situazione sul territorio.
Rischiano di finire sul tavolo della Procura le omesse dichiarazioni della tassa di soggiorno da parte di alcuni hotel nel 2012 e nel 2013. Nel caso in cui alcuni avessero effettivamente riscosso la somma prevista, senza riversarla al Comune, potrebbero essere denunciati per appropriazione indebita, reato punito con reclusione fino a 3 anni e la multa fino a 1.032 euro.
Scuole e alberi secolari sotto la lente del Comune. Al via un’operazione di monitoraggio per prevenire eventuali cedimenti che gli eventi naturali potrebbero provocare in futuro. Sono state rilevate alcune lesioni ai muri e, all’intonaco, crepe e “rigature” sospette. Segni del tempo che non possono essere lasciati perdere, soprattutto per la funzione degli edifici e per la sicurezza di chi ogni giorno li occupa.
Via Empolese continua a detenere il triste primato dei problemi legati alla pioggia. La strada che collega Monsummano e Pieve è stata invasa da idrovore e trattori per portar via l’acqua che ricopriva i marciapiedi. Al confine con Pieve i problemi maggiori, a partire da via Arno e via Po allagate, e anche in via del Melo dove 7 ettari di maneggio sono finiti sott’acqua. I vigili del fuoco aspirano l'acqua al mercato dei fiori di Pescia.
Truffe alle assicurazioni per milioni di euro, grazie a incidenti stradali falsi o con danni gonfiati. E' quanto emerge da un'inchiesta condotta dai carabinieri di Montecatini, che ha portato a 11 misure di custodia cautelare e a circa 300 indagati per truffa. Sono finiti agli arresti domiciliari titolari e dipendenti di tre carrozzerie e quattro agenzie infortunistiche della Valdinievole. Oltre 100 i falsi incidenti. Ecco i nomi degli arrestati.
Dalmazzi era presidente del locale Circolo Arci e nel 2009 era stato uno dei fondatori dell’associazione culturale che organizzava diverse manifestazioni a carattere storico e che oggi conta circa 60 soci. Sauro Dalmazzi, che lascia la moglie Lucia, il figlio Gianluca, la mamma Ida e la suocera Dina, era stato anche uno degli ideatori dell’annuale cena estiva del quartiere.
Pesanti le accuse che pendevano sulla sua testa: dalle ripetute violenze sessuali sulla figlioletta di appena 4 anni, alle continue botte e bastonate alla moglie, alla quale, quando la donna aveva trovato il coraggio di scappare di casa con la bambina, aveva addirittura strappato un orecchio con un morso. Ma altrettanto pesante è stata la condanna inflitta a un uomo di 49 anni: 18 anni e 6 mesi di reclusione. Ma ora è irreperibile...
Cercano di rubare una pecora, ma vengono bloccati dai carabinieri e denunciati. E’ successo durante la notte a Ponte Buggianese, dove un uomo di 38 anni e una donna di 30 sono stati fermati da una pattuglia e denunciati per furto aggravato e porto ingiustificato di una pistola giocattolo e di un coltello.
Si avvicina il giorno più brutto per i 144 lavoratori della Nuova Edart di via Fucini, cartotecnica specializzata nei biglietti di auguri. Domenica, infatti, scade l’ultima procedura di mobilità ancora in vigore, la cassa integrazione straordinaria per crisi e, se non si arriverà a una soluzione nell’immediato, dal giorno dopo tutti i dipendenti si ritroveranno a casa senza il supporto degli ammortizzatori sociali.
Le multe fatte dalla polizia municipale durante l'estate sono, secondo la Nazione, triplicate rispetto agli stessi mesi dello scorso anno, a causa delle violazioni commesse dagli automobilisti entrati senza permesso nella Ztl. Ogni automobilista sorpreso dalle telecamere ha ricevuto un verbale da circa 100 euro per accesso e transito non autorizzato nell’area.
Su sollecitazione del presidente del consiglio comunale Antonio Abenante, consiglieri e assessori hanno depositato la denuncia dei redditi 2011. Il sindaco Roberta Marchi ha invece dichiarato un reddito lordo di 17mila euro come compenso per la carica istituzionale e di 27mila per il ruolo di insegnante. Ecco tutte le dichiarazioni degli amministratori pesciatini.
Erano circa le 17 quando sulla via Provinciale Lucchese, nel tratto che collega Pescia a Collodi (nei pressi dell'Esselunga), una moto si è scontrata con un'auto. Ad avere la peggio, ovviamente, è stato il motociclista (25 anni), che è stato sbalzato di diversi metri lontano dal mezzo sul quale era alla guida. I mezzi di soccorso intervenuti sul posto hanno preferito chiamare l'elisoccorso Pegaso.
Fondata 40 anni fa dall’imprenditore montecatinese Vito Panati, Panapesca è diventata un colosso mondiale nel settore dei prodotti ittici surgelati, con sedi in tutti i continenti. Un marchio legato anche ai tempi d’oro del basket. Dalle indiscrezioni emergerebbe una volontà di smantellare l’intero reparto di produzione dello stabilimento storico di Massa Cozzile (i licenziamenti toccherebbero 27 operai e un impiegato).
Manca oramai poco più di un mese all'apertura del nuovo ristorante in via Camporcioni, nei pressi dell'Ipercoop. La struttura avrà bisogno di 40 nuovi lavoratori e in piazza Battisti a Montecatini si sono svolte le ultime selezioni dei candidati. Su oltre 2000 domande arrivate ai responsabili di McDonald's, solo 120 ragazzi sono stati richiamati per i colloqui di stamattina. Parlano i ragazzi, tra speranze e incertezze sul futuro.
Il Villaggio di Babbo Natale aprirà l’8 novembre nell’area Ipercoop-Garden Pedicino. Quest’anno Montecatini avrà infatti un doppio appuntamento con il più famoso dispensatore di regali al mondo: oltre a questo, ci sarà anche la Casa di Babbo Natale alle Terme Tamerici e Tettuccio. Gli organizzatori del Villaggio ieri hanno avviato le selezioni del personale da impiegare fino al 26 dicembre. Servono 50 profili professionali.
Circolazione ferroviaria sospesa dalle 16.10 sulla linea Viareggio - Prato - Firenze, tra Montecatini e Serravalle. Un camion transitando al passaggio a livello di Pieve a Nievole ha urtato, abbattendolo, un palo di sostegno della linea di alimentazione elettrica dei treni. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono sul posto per riparare i danni. Forti ritardi e convogli soppressi.
Per non lasciare alle sole Leopoldine tutto il sovrumano onere di rilanciare la città, Comune, Regione e Terme, come riporta la Nazione, dovrebbero pensare a un piano alternativo. Un piano che magari abbia come obiettivo l'idea di restaurare il Tettuccio e la Torretta, dove creare un giardino botanico di livello internazionale.
Interrogato ieri in carcere dal gip del tribunale, ha ammesso le sue responsabilità il 65enne pesciatino arrestato sabato con l’accusa di aver abusato sessualmente di una bambina di non ancora 10 anni. La bambina aveva confidato al fratellino, e poi ai genitori, di aver seguito il vicino di casa nella cantina condominiale, dove lui riparava biciclette, e lì di essere era stata baciata da lui sulle parti intime.
Si prepara un week-end ricchissimo a Montecatini Terme. In contemporanea con la Borsa Internazionale del Turismo Sportivo si terrà in città la sesta edizione di Ecomobility, la manifestazione ideata ed organizzata da ACI Pistoia per sostenere e promuovere la mobilità eco-sostenibile.