Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Maltrattamento, violenza sessuale con l’aggravante dell’ubriachezza abituale. Sono i capi d’accusa con i quali il giudice per le indagini preliminari Patrizia Martucci ha disposto il fermo di un uomo, un operaio di 44 anni residente in Valdinievole al quale è stata disposta la custodia cautelare in carcere
La lista «pisana» vince le elezioni per il nuovo consorzio Basso Valdarno. Un risultato forse prevedibile alla viglia. Ma quello che stupisce è invece il modo con cui il raggruppamento guidato da Marco Monaco c’è riuscito: vincendo in diversi comuni della Valdinievole. Nelle nostre zone infatti si è votato molto di più rispetto a Pisa e provincia
Oltre il 50% dei concorsi internazionali di idee per l'architettura riguarda la creazione di sistemi urbani, nuovi tessuti e orditi che leghino la necessità di mobilità sostenibile, integrazione con il verde urbano, accessibilità al commercio (e quindi appeal commerciale) e nuovi concetti di "piazza".
Laila Baldi, poco più di 50 anni, coltivatrice diretta, manca da casa ormai da lunedì. Laila vive assieme alla famiglia, i genitori e la sorella, a Chiesanuova. Lunedì, come di consueto, è uscita per lavorare nei campi, e da allora si sono perse le sue tracce. Al momento della sua scomparsa indossava una giacca a vento nera con i polsini verdi, pantaloni neri e stivali da lavoro verdi in gomma.
La porta di Beppemotors, a Santa Lucia d’Uzzano in via Francesca Vecchia, è stata sfondata, presumibilmente con una mazza del peso di 5 chili ritrovata dalle forze dell’ordine intervenute. Un colpo portato a termine in pochi minuti, fruttato un bel bottino ai banditi che lo hanno messo a segno. Si parla di merce per un valore oscillante fra i 150 e i 200mila euro: moto, pezzi di ricambio, mezzi agricoli, olio motore.
C'è un po', e anche più di un po', di Montecatini nel Cd "Lasciamoci amare da Dio", che Papa Francesco ha deciso di produrre, a firma di Radio Vaticana, come regalo di Natale a tutte le nunziature apostoliche del mondo e a tutte le autorità della Santa Sede. Il Santo Padre ha scelto, tra i brani della colonna sonora, il Valzer di Puccini che Giuseppe Tavanti ha registrato al pianoforte presso Sala dell'Assunta a Roma per Radio Vaticana.
Un giovane di circa 30 anni, dipendente del «Caffè Le Terme» in viale Bicchierai, è stato beccato sul fatto solo grazie al sistema di videosorveglianza installato dall’investigatore privato Paolo Meacci. La videocamera ha ripreso alcune volte l’autore del furto mentre prende una borsa e leva diversi soldi dall’interno.
È stato dunque accolto il ricorso presentato dal terzo classificato nella graduatoria del concorso indetto dall’amministrazione, che riteneva illegittimi i punteggi attribuiti dalla commissione esaminatrice ai candidati. Il Tar ha disposto non solo la nullità del concorso, ma anche la cessazione immediata del contratto di lavoro stipulato con il Comune. Diverse le illegittimità riscontrate
Giovane carabiniere mette in fuga a colpi di taekwondo tre ladri che si erano introdotti in casa sua. I malviventi lunedì intorno alle 19 sono entrati in una casa di Cintolese. Si erano intrufolati per rubare, ma come comitato di accoglienza hanno trovato il capofamiglia: un esperto di arti marziali. E invece del bottino hanno rimediato calci e pugni.
Gravi danneggiamenti alla stazione ferroviaria Centro di piazza Gramsci. Domenica notte, verso le 22, non si sa se per un semplice atti di vandalismo o per un tentativo di furto, alcune persone hanno spaccato il vetro d'ingresso tra sala d'attesa e biglietteria. Quest'ultima è poi stata messa a soqquadro, anche se non risulterebbe rubato alcunché. La stazione è stata chiusa per l'intera giornata di lunedì.
In provincia di Pistoia riunire il centrodestra è possibile se Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, Udc, La Destra e Nuovo Centro Destra lavoreranno per le prossime elezioni amministrative. Alberto Lapenna, coordinatore provinciale dell’ex Pdl, era presente al Consiglio nazionale che ha sancito il ritorno di Forza Italia. Ma non dappertutto la “transizione” si annuncia tranquilla (e Roberto Benedetti si sgancia dal "nuovo" partito).
Sarebbe rimasto chiuso per quasi quattro giorni dentro una cella frigorifera, fortunatamente spenta, prima di riuscire a liberarsi. Lo ha raccontato ai carabinieri Francesco Giovannelli, 38 anni, direttore d'albergo a Sesto Fiorentino e residente a Montecatini Terme, ora ricoverato all'ospedale di Lucca per verificare lo stato di disidratazione e ipotermia. L'uomo non e' in pericolo di vita.
L'ultima volta che si e' fatto vivo e' stato alle 13,15 di martedi' scorso, quando ha telefonato alla moglie all'uscita del casello autostradale di Altopascio (Lucca). Poi e' scomparso senza piu' dare notizie di se' e sono in corso le ricerche da parte dei carabinieri, oltre che della famiglia. Francesco Giovannelli, 38 anni di Montecatini, lavora in un albergo a Firenze, e' alto 1,87 metri, e' di corporature robusta, occhi e capelli castani.
Gli indagati, 5 uomini e 6 donne, residenti in Valdinievole, sono accusati di associazione a delinquere finalizzata alla truffa alle compagnie assicurative. Ma il Tribunale ha rilevato che nei confronti degli indagati non sussistevano le esigenze cautelari: per questo ha accolto i ricorsi dei legali. L’accusa aveva ipotizzato l’esistenza di un’organizzazione che in maniera sistematica provvedeva a denunciare falsi sinistri stradali.
Lo stabilimento termale “Torretta”, una celebre “nobile decaduta” della città, è stata teatro di un sopralluogo: presenti il sindaco Giuseppe Bellandi, l'ing. Gino Lenzi delle “Terme, Riccardo Sensi in qualità di presidente della commissione consiliare di controllo sulle attività delle società partecipate, insieme ai consiglieri comunali e alla stampa. Guarda tutte le incredibili immagini del sopralluogo.
E' un'ecatombe di multe per le ambulanze che passano da Montecatini. Michela Cupini, comandante della polizia municipale, lamenta però scarsa collaborazione da parte delle associazioni di volontariato. Le targhe delle ambulanze che sono passate con il semaforo rosso devono essere comunicate al comando di polizia municipale entro 48 ore. Invece nessuno ha pensato di mandare i dati.
Prudenza viene raccomandata anche a chi si muove nelle strade di campagna o i viali alberati, dove è più forte il pericolo di caduta di rami. In particolare occhio a chi si trova a passare dalle strade collinari dove, in questo periodo, è in corso la raccolta delle olive e la conseguente potatura delle piante, con molti rami appena tagliati che, spinti dal vento, possono invadere le strade.
L’amministratore delegato di Trenno, Stefano Marzullo, ha illustrato alla stampa il bilancio della stagione e si è soffermato sul futuro della struttura. Marzullo parla di rinuncia dolorosa ma forzata del centro di allenamento, di una buona stagione che ha chiuso con tutti i numeri positivi, tranne quello della raccolta esterna delle scommesse, un dato però condizionato dalle poche corse tris nazionali ospitate.
Una condanna a 30 anni di reclusione e' stata chiesta dal pm pistoiese Claudio Curreli per Massimo Parlanti, imputato dell'omicidio della ex moglie Beatrice Ballerini, uccisa il 13 dicembre 2012 nella casa dove aveva vissuto con il marito a Montecatini Terme. Parlanti, processato con rito abbreviato a Pistoia, e' accusato di omicidio volontario premeditato. La sentenza dovrebbe arrivare la prossima settimana.
Per le Festività avremmo due case-villaggio di Babbo Natale, entrambe in posizioni commerciali più che strategiche. Quella originale (da 65mila accessi nel 2012) resterà alle Tamerici e aprirà il 15 novembre. La seconda è quella che si sta terminando di fronte all’ipercoop ed è stata pensata e organizzata da Paolo e il suo sax. Ecco le offerte delle due strutture, con tanto di pacchetti accoglienza.
Il funerale sarà celebrato queste mattina alle 10 alla basilica di Santa Maria Assunta. Al dolore dei familiari si uniscono tantissime persone che hanno conosciuto e stimato la signora Miranda. Dal primo negozio in via Marruota, i Biagini si sono poi avvicinati al centro di Montecatini, in via Garibaldi e infine alla sede attuale del negozio di via Don Minzoni, dove al lavoro dei genitori si era affiancata da tempo anche la figlia
La manifestazione “Lucca Comics” riempie gli alberghi di Montecatini e i titolari degli hotel sognano di giocare una parte attiva nelle prossime edizioni dell’evento, magari con uno o due appuntamenti collaterali in città. Un trend in crescita, quello delle presenze portate da «Lucca Comics» che sembra proprio destinato a crescere.
Un ristoratore montecatinese di 49 anni è stato denunciato per aver preso i soldi della caparra per un pranzo nuziale e per esser scompaso. I fatti risalgono al novembre 2012 quando due fidanzati si erano rivolti a lui per organizzare la cerimonia di nozze e quando l'uomo era socio accomodatario e rappresentante legle del ristorante La Belluccia nel Comune di Serravalle ( ristorante che adesso ha cambiato gestione).
Non solo luminarie, ma un progetto ben più articolato che da novembre ci porterà fino all’anno nuovo. Montecatini diventa la “Città di Babbo Natale” grazie a un accordo tra Centro Commerciale Naturale e gli organizzatori della “Casa” (alle Tamerici e al Tettuccio) dedicata al grande vecchio che porta i regali. Stesso contributo del 2012 per i commercianti. Guarda la Fotogallery di come si presenterà la città per le Feste.