Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Sono disponibili 4406 articoli in archivio:
 [1]  ...  [101]   [102]   [103]   [104]   [105]   [106]   [107]  ...  [177] 
none_o

27/12/2015 - 9:05

Non si placano le polemiche in città sulla questione Leopoldine. Enrico Rossi, il presidente della Regione, non si è presentato all'appuntamento con la commissione consiliare di controllo sulle società partecipate, convocato per giovedì 24 dicembre. Secondo alcune indiscrezioni, la segreteria del governatore avrebbe avuto da ridire sulla data e sui modi, inconsueti, della convocazione. 

none_o

24/12/2015 - 15:27

Un bambino di poco più di un anno è caduto dalle scale della sua abitazione di via Vergin Chiusa. E' successo stamattina, quando il piccolo era in compagnia dei nonni ed è scivolato giù per una intera rampa. E' intervenuto l'elisoccorso Pegaso, che ha trasportato il bimbo all'ospedale Meyer di Firenze.

none_o

24/12/2015 - 15:20

Il progetto si inserisce in una dimensione della città iniziata con la nuova piazza del Popolo, riservato alle aree considerate di modesto decoro, come la ex Lazzi, la stazione succursale e via Cividale, suggerite anche dai cittadini. Il finanziamento, se arriverà (una risposta è attesa prima dell'estate), sarà per l'80% dalla Ue mentre il restante 20% sarà a carico del Comune: importo complessivo del progetto sui 10 milioni di euro.

none_o

23/12/2015 - 10:30

E' successo nella frazione montana di Crocetta di Momigno. L'uomo, 78 anni, stava tagliando della legna da ardere, quando si è tagliato profondamente la parte destra del viso. A dare l'allarme è stato il fratello, che in quel momento si trovava assieme al ferito. 

none_o

22/12/2015 - 9:18

E' residente a Larciano il 47enne autotrasportatore che domenica ha travolto con il suo tir Giacomo Bicchielli, livornese di 42 anni, che è rimasto ucciso. L'incidente è avvenuto al termine del rally del Ciocchetto a Castelnuovo Pascoli (Lucca). L'autocarro, per cause ancora da accertare, è sbandato e ha schiacciato contro il muro il pilota di rally.

none_o

20/12/2015 - 8:25

Sono rimaste ferite tre persone a seguite di una rissa davanti alla discoteca Noir Bellavita di Montecatini. Durante la lite tra due gruppi di persone, qualcuno avrebbe estratto un coltello nel piazzale esterno dello stabile tra i clienti dell’Attic, il locale al piano di sopra del Noir Bellavita, ferendo tre persone. Le cause dell'episodio sono ancora al vaglio degli inquirenti.

 

none_o

19/12/2015 - 9:47

E' quanto è emerso durante un convegno sul turismo organizzato alle Terme Excelsioir dall'assessore Alessandra De Paola. Nei primi 10 mesi di quest'anno dalla Cina si sono registrati 73.000 arrivi, contro i 55.000 dell'intero 2014. Il problema (che dovrà essere l'obiettivo da risolvere nei prossimi mesi) è che si fermano per una sola notte, facendo pertanto coincidere i numeri degli arrivi copn quelli delle presenze. 

none_o

17/12/2015 - 11:58

L’arma utilizzata dall’improvvisato cacciatore era  un fucile monocanna cal. 8, la cui detenzione non era stata mai regolarizzata dal denunciato e risultava essere intestato  ancora ad una persona deceduta.vL’uomo aveva già abbattuto 17 storni che gli sono stati affidati in sequestro. Insieme al fucile i militari hanno sequestrato 43 cartucce che l’anziano aveva con sé.

none_o

17/12/2015 - 10:27

E' salito senza biglietto su un autobus di linea del Consorzio toscano trasporti e questo fatto è stato all'origine di un duro alterco tra l'uomo, un cinquantenne nigeriano e l'autista. Il viaggio è stato interrotto all'altezza del ristorante San Francisco e i due hanno proseguito la discussione all'esterno del bus, dove sono poi arrivati alle mani.

none_o

16/12/2015 - 10:22

E' morto a 96 anni Licio Gelli, ex "venerabile" capo della loggia massonica deviata P2. Gelli è sempre stato al centro di tutte le trame occulte della nostra Repubblica e si porta nella tomba i tanti segreti (il suo nome è spesso rimbalzato dalla strage di Bologna agli omicidi Sindona e Calvi, dal tentato golpe Borghese agli intrecci tra servizi segreti e mafia) che forse resteranno per sempre tali. 

none_o

15/12/2015 - 13:12

I tre soggetti,  tutti provenienti dal viareggino e già pregiudicati per reati simili, risponderanno in concorso dei reati di truffa e sostituzione di persona; agli stessi verrà avviato il procedimento per l’adozione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritornare nei comuni della zona

none_o

14/12/2015 - 12:14

Acque SpA comunica che, per consentire il collegamento di una nuova tubazione sulla rete idrica del Pollino a servizio dei Comuni della Valdinievole Est, giovedì 17 dicembre, dalle ore 8.30 alle 17, si renderà necessario interrompere l’erogazione idrica con le seguenti modalità: nel Comune di Monsummano Terme a Bizzarrino, Cintolese, Le Case, Pazzera, Pretura, Rubattorno, Uggia, Vergine dei Pini e zona industriale; 

none_o

14/12/2015 - 8:44

Ribaltone nella giunta montecatinese di Giuseppe Bellandi: si è dimesso l’assessore ai lavori pubblici Leonardo Magnani, medico ed esponente del Pd, dopo un anno e mezzo di mandato. La motivazione ufficiale è “motivi personali”. Secondo le indiscrezioni Magnani consegnerà la comunicazione formale a Bellandi. Magnani segue Monica Galluzzi, ex-assessore al bilancio, che si era dimessa circa tre mesi fa. 

none_o

13/12/2015 - 15:32

Un imprudenza che poteva costare molto cara ad un giovane di 35 anni che stava tentando di accendere una stufa. L'uomo ha tentato di accendere un fuoco con una bottiglia di benzina all'interno della sua abitazione. La bottiglia si è però incendiata improvvisamente. Le fiamme si sono propagate ai vestiti e alla pelle del giovane.

none_o

12/12/2015 - 16:35

E’ stato arrestato nella notte un giovane di 20 anni sorpreso da una volante della Polizia in via Marruota alle quattro di notte di venerdì. Il giovane, di origini rumene, era nascosto dentro una siepe con in mano una torcia. Durante la perquisizione, gli agenti hanno notato sms sospetti sul telefono dell’uomo: “Prendi anche il cacciavite” si leggeva in uno di questi. L’uomo era già stato arrestato in passato per atti contro il patrimonio.

none_o

10/12/2015 - 18:56

Nessuna riduzione di personale né tagli ai servizi, via libera al nuovo commissariato e porte aperte alla possibilità di elevarlo a rango dirigenziale, scelta che porterebbe nuovo personale per la sicurezza della Valdinievole.Mercoledì pomeriggio il deputato Fanucci ha interrogato il governo, nella persona del sottosegratario Domenico Manzione che, con dovizia di particolari, ha risposto.

none_o

10/12/2015 - 16:34

Si è tolto la vita questa mattina Carlo Cappellini, 58 anni sposato e con due figli adolescenti, per oltre vent'anni in servizio alla guardia di finanza di Montecatini, di cui è stato anche comandante, prima del trasferimento a Firenze da circa un anno. Il suicidio è avvenuto nel parcheggio del comando provinciale delle fiamme gialle.

none_o

9/12/2015 - 16:00

Il titolare dell'agenzia Snai di corso Roma era stato bloccato, picchiato, immobilizzato a terra e rapinato sabato sera davanti all'ingresso di casa sua in via Leon Battista Alberti. I due malviventi, che avevano parlato con un accento dell'Est Europa, si erano poi dati alla fuga con un bottino di circa 4.000 euro, provenienti dall'incasso della sala scommesse. Forse a smascherarli è stato...un giglio.

none_o

9/12/2015 - 9:29

Polizia, sindacati Coisp, Siulp, Siap, Silp-Cgil, Ugl e Anfp commentano e interpretano in maniera diversa dal Sap i dati sui reati nelle province italiane. Il Sap dice che "nella classifica la nostra provincia è ormai davanti a realtà quali Napoli e Reggio Calabria". Gli altri sindacati replicano che si può parlare di "modello Pistoia" e che "abbiamo il più basso indice di reati denunciati" e che "siamo ultima tra le province confinanti".

none_o

8/12/2015 - 8:23

A raccontare il fatto è lo stesso proprietario della casa, Valentino Tognetti. "Venerdi scorso alle 19 abbiamo subito un furto nella nostra abitazione, una casa singola, a soli 200 metri dalla piazza di Chiesanuova (purtroppo la nostra strada, via del Pozzale, pubblica, è completamente al buio) l'allarme era inserito e ha effettivamente funzionato, suonando e avvisando me e mio padre sui rispettivi telefoni cellulari".

none_o

6/12/2015 - 8:39

Brutta avventura per Enrico Del Rosso, residente in via Leon Battista Alberti: rapinatori lo hanno aspettato sotto casa mentre rientrava dal lavoro al Punto Snai dell'agenzia ippica di corso Roma con l'incasso. I rapinatori lo hanno colpito, strattonato e poi sono riusciti a portargli via parte dell'incasso, circa 4mila euro.

none_o

5/12/2015 - 19:06

Si è giocato oggi il consueto “Parra Day", giunto alla nona edizione. Il torneo di calcetto si è svolto al complesso Playground (di fronte all'ippodromo Sesana). Per festeggiare il compleanno di Pierfrancesco Parra sono in programma un torneo di calcetto e una cena con premiazione della squadra vincente, con la partecipazione delle leggende del tennis italiano Lea Pericoli e Nicola Pietrangeli.

none_o

4/12/2015 - 19:12

Colpo in una famosa boutique del centro (abbigliamento Dami di corso Roma) la scorsa notte, quando la città si apprestava a festeggiare la patrona Santa Barbara. I ladri hanno svaligiato l'esercizio commerciale di decine e decine di preziosi capi d’abbigliamento di marca, tanto che si parla di un danno, per i titolari del negozio, che ammonta tra i 100 e i 150 mila euro.

none_o

4/12/2015 - 10:21

"Parra Day" alla nona edizione domani al complesso Playground (di fronte all'ippodromo Sesana). Per festeggiare il compleanno di Pierfrancesco Parra sono in programma un torneo di calcetto e una cena con premiazione della squadra vincente, con la partecipazione delle leggende del tennis italiano Lea Pericoli e Nicola Pietrangeli. Tra i politici presenti anche Fanucci, Lupi e Lotti.

none_o

3/12/2015 - 12:26

All’arrivo dei carabinieri della Radiomobile che lo hanno subito bloccato, l’uomo ha pronunciato frasi ingiuriose al loro indirizzo. Dichiarato in arresto, è stato condotto agli arresti domiciliari ove attenderà le determinazioni  dell’autorità giudiziaria che  saranno comunicate nel corso dell’udienza di convalida prevista per domani. Il telefono è stato restituito alla vittima che non ha riportato lesioni.

Sono disponibili 4406 articoli in archivio:
 [1]  ...  [101]   [102]   [103]   [104]   [105]   [106]   [107]  ...  [177]