Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Sono disponibili 4406 articoli in archivio:
 [1]  ...  [100]   [101]   [102]   [103]   [104]   [105]   [106]  ...  [177] 
none_o

21/1/2016 - 10:49

I due conducenti delle auto che sono rimasti coinvolti nell'incidente alla rotonda di via Tripoli che ha portato alla morte di Giuseppe Cappelli (64 anni) saranno iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo. Si tratta di una giovane di Massa e Cozzile e di un pensionato di Buggiano. Una delle due persone potrebbe peraltro non aver mai preso la patente. 

none_o

19/1/2016 - 18:31

La vittima è Giuseppe Cappelli, 64 anni, residente a Pieve a Nievole (in Via Nova) ma domiciliato in via Marruota a Montecatini. L'uomo stava percorrendo la rotatoria con una bicicletta presa a noleggio dal bike sharing quando ha urtato una Fiat 500 ed è caduto a terra. Non ha fatto in tempo a rialzarsi che è stato preso in pieno da un'altro veicolo, un pesante fuoristrada Land Rover (guidato da un pensionato di Buggiano).

none_o

19/1/2016 - 9:37

Che la Regione abbia deciso di uscire dalle sue società partecipate (e tra queste anche le Terme di Montecatini) entro il 2017 è ormai cosa nota e stabilita anche nel Documento economico e di finanza regionale appena approvato. Ma da un convegno alle Terme di Casciana emergono anche alcuni dettagli sulla modalità, forniti nell'occasione dal consigliere regionale del Pd Antonio Mazzeo.

none_o

17/1/2016 - 9:04

Si è presentato in via Manin intorno alle 18 di sabato 16 gennaio con una vistosa macchia di sangue sul petto. Si tratta di un giovane di 21 anni residente a Montecatini rimasto vittima di un aggressione in pieno centro città: qualcuno, poco prima, lo aveva colpito con una coltellata. Il ragazzo fortunatamente non è in pericolo di vita: indossava un maglione ed giubbotto piuttosto pesanti che hanno “protetto” in parte il giovane dal fendente.

none_o

16/1/2016 - 15:03

Rapina in farmacia nella frazione di Santa Lucia a Uzzano (Pistoia). Questa mattina, verso le 12, due malviventi sono entrati nell’esercizio con il volto coperto da un cappuccio e minacciando la farmacista con una pistola (non si sa se vera o giocattolo) e con un coltello si sono fatti consegnare l’incasso di circa 2.000 euro.

none_o

16/1/2016 - 9:35

Sono stabili le condizioni del trentenne di Chiesina ricoverato in prognosi riservata nel reparto malattie infettive dell'ospedale di Lucca in quanto affetto da meningite. Solo nella giornata di ieri circa 70 persone hanno già fatto la profilassi, ma si calcola che le pesone che potenzialmente siano venute a contatto con il giovane siano centinaia, avendo frequentato diversi locali molto affollati.

none_o

14/1/2016 - 15:31

"Ci auguriamo che sia davvero la volta buona e che si possa discutere con Rfi, conti e progetti alla mano, anche di tutte le possibili soluzioni per la viabilità della città, compreso lo studio per la eventuale sopraelevazione della ferrovia nel tratto urbano di Montecatini Terme (che sarebbe di un chilometro), non escludendo affatto e anzi promuovendo confronti aperti con la cittadinanza per un tema così rilevante per il nostro futuro”.

none_o

13/1/2016 - 21:37

"Il sindaco Oreste Giurlani utilizza per il suo staff impiegato al Comune due dipendenti di Uncem Toscana. Per di più uno di questi percepisce lo stipendio grazie a un finanziamento erogato all'ente montano e legato al programma di sviluppo rurale regionale. Pratica illecita come ha confermato l'assessore regionale Vittorio Bugli".

none_o

12/1/2016 - 21:47

E’ stato presentato questa mattina in sala consiliare il procedimento di consultazione on line e cartaceo per l’intitolazione di una piazza o di un parco pubblico a donne che hanno contribuito alla cultura e al progresso civile in ambito nazionale e locale. Già individuate le aree possibili per i nuovi nomi rosa: area verde di via Mascagni, di via Bernini, viale Marconi, via Berghinz. Ecco chi sono le "candidate".

none_o

11/1/2016 - 13:38

La polizia di Stato di Pistoia, a conclusione di articolata attività di indagine volta al contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina attraverso la falsa regolarizzazione di cittadini extracomunitari, condotta dalla squadra mobile, ha deferito all’autorità giudiziaria 19 persone che a vario titolo si sono rese responsabili, in concorso con il cittadino italiano, P.A. di anni  71, del reato di immigrazione clandestina.

none_o

9/1/2016 - 13:32

Il Centro Funzionale Regionale di monitoraggio meteo ha emesso poco fa un nuovo codice giallo per pioggia, vento e mareggiate che prolunga quello emesso ieri. Per la pioggia vale dalle 12 di oggi fino alla mezzanotte di lunedì; per il vento e le mareggiate dalle 12 di domani, domenica, sempre fino alla mezzanotte di lunedì 11 gennaio. 

none_o

8/1/2016 - 10:16

E' allo studio la possibilità di realizzare un parco tematico dedicato a Star Wars da sviluppare in due distinte location: il Kursaal e il Minigolf (entrambi gli spazi sono stati gestiti durante le Feste di Natale da uno stesso imprenditore). Gli organizzatori hanno già avviato i contatti con la società che detiene i diritti della saga ideata da George Lucas.

none_o

6/1/2016 - 13:48

Il ragazzo, Eboigbe Kelvin, 22enne, alla vista dei cani dalle unità cinofile che stavano pattugliando la zona, si è dato alla fuga. I finanzieri dopo un breve inseguimento a piedi sono però riusciti a bloccarlo. Il nigeriano, che non aveva fatto ritorno al centro di accoglienza di Marliana, è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.

none_o

6/1/2016 - 10:25

Prende la via giudiziaria la vicenda legata alla morte di Mario Qorri, il 32enne di origini albanesi trovato morto intossicato dai fumi del monossido di carbonio sprigionati da una stufa improvvisata nel suo appartamento di via del Salsero. La famiglia vuole chiarire le cause del decesso e per questo non solo ha richiesto (e ottenuto) l'autopsia, ma ha anche sporto querela per omissione di soccorso nei confronti di uno dei coinquilini di Mario.

none_o

5/1/2016 - 12:49

E' la disavventura che sarebbe successa (il condizionale è d'obbligo, in quanto la vicenda non è ancora stata chiarita definitivamente dalle forze dell'ordine) a un giovane albanese, trovato sanguinante in piazza Gramsci. L'uomo si è dimostrato reticente nel fornire particolari ai carabinieri, intervenuti sul posto.

none_o

5/1/2016 - 10:28

Il corpo senza vita del 32enne Mario Qorri (albanese di nascita, ma da anni residente in Italia) era stato trovato domenica dalla polizia chiuso nella sua camera di un appartamento di via del Salsero dopo l'allarme lanciato da un coinquilino. Ora però la famiglia del giovane vuole vederci chiaro e chiede che venga fatta l'autopsia per fugare ogni dubbio e per questo si è rivolta al sostituto procuratore che si sta occupando della vicenda.

none_o

4/1/2016 - 10:21

Circa 2.500 fedeli (e 25 vescovi) hanno affollato ieri la cattedrale di Pisa per la consacrazione a vescovo di Pescia di Roberto Filippini, ex cappellano del carcere. L'omelia è stata letta dall'arcivescovo Giovanni Paolo Benotto. Tanti i pesciatini accorsi per la cerimonia (almeno 500 a bordo di una decina di pullman), che ha avuto uno dei suoi momenti più toccanti con la copertura della testa di Filippini con il Vangelo.

none_o

2/1/2016 - 16:40

Sta procedendo alacremente l’iniziativa che vede Montecatini Terme come unica città italiana ad essere coinvolta nella candidatura Unesco transnazionale delle città termali europee. Le ultime 2 riunioni si sono tenute nelle città di Bad Homburg (nella foto di gruppo nella città tedesca, l'ultima riunione con sindaci e rappresentanti).

none_o

1/1/2016 - 14:37

I militari hanno deferito in stato di libertà S.A., 68enne residente a Buggiano il quale alle ore 18 circa, mentre a bordo della propria autovettura percorreva via Gramsci a Massa e Cozzile, aveva investito il pedone M.G. 67enne di Buggiano, che stava percorrendo a piedi la medesima via, e poi si era dileguato senza prestare soccorso al malcapitato.

none_o

31/12/2015 - 10:52

Pescia, una città storica della Toscana, si presenta con la volontà di cambiare volto, di rinnovarsi a partire dalla riqualificazione delle sue piazze centrali, dall’inizio di bonifica dell’area “Del Magro”, a una serie di interventi sulla mobilità e il superamento delle barriere architettoniche per giungere alla riqualificazione dello stadio dei Fiori e alla restituzione alla comunità del vecchio Mercato dei Fiori.

none_o

30/12/2015 - 20:11

"Successivamente alle polemiche sollevate dal provvedimento di limitazione del traffico riteniamo importante offrire un approfondimento sulla rete regionale di monitoraggio della qualità dell'aria. Anche in questo caso abbiamo infatti assistito alla solita rappresaglia politica piena di insulti verso il sindaco, senza la minima volontà di serio approfondimento".

none_o

29/12/2015 - 13:59

A oggi in Toscana sono stati registrati 38 casi di meningite (l'ultimo ieri, a Buggiano), di cui 31 appartenenti al sierogruppo C, 5 al sierogruppo B, 1 al sierogruppo W, 1 caso non tipizzato. Tra questi 38 casi, 7 sono stati i decessi (6 riconducibili al gruppo C, 1 al gruppo B). La tipizzazione dei casi da meningococco C ha rilevato la presenza di un ceppo (ST11) particolarmente virulento. 

none_o

28/12/2015 - 16:56

E’ ricoverato da ieri nel reparto di malattie infettive un paziente di 67 anni al quale è stata confermata la diagnosi dell’infezione di meningococco di tipo C. Il dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria si è immediatamente allertato e i sanitari hanno già sottoposto a terapia antibiotica i familiari e le persone con le quali il signore, nei giorni precedenti al manifestarsi della malattia, ha avuto contatti ravvicinati.

none_o

28/12/2015 - 11:41

Il sindaco Giuseppe Bellandi ha firmato questa mattina l’ordinanza (numero 497) che vieta su tutto il territorio comunale, dal 30 dicembre al 7 gennaio, l’utilizzo dei fuochi d’artificio per la tutela dell’incolumità pubblica e del riposo delle persone, per la sicurezza urbana, ai fini del rispetto delle norme che regolano la convivenza civile, e per la protezione del patrimonio pubblico e degli animali.

none_o

27/12/2015 - 12:03

Vigilia di Natale movimentata dal comportamento irresponsabile di un automobilista. L’uomo, un imprenditore 53enne di Buggiano, nel pomeriggio inoltrato del 24 dicembre scorso, a bordo di un Audi TT non sua, ha percorso a forte velocità alcune vie del centro cittadino della città termale, effettuando sorpassi spericolati che solo per un caso non si sono trasformati in gravi incidenti.

Sono disponibili 4406 articoli in archivio:
 [1]  ...  [100]   [101]   [102]   [103]   [104]   [105]   [106]  ...  [177]