Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Arriva direttamente da Roma la conferma della candidatura ufficiale di Montecatini Terme come Città europea dello sport 2017: una candidatura per la quale c'è l'appoggio del Coni regionale e nazionale. Nel 2017 sono già confermate due manifestazioni importantissime in città: il Maxibasket di Mario Boni e il torneo di bridge internazionale e adesso anche questa importante candidatura per l'amministrazione.
Sgominata dai militari della locale stazione un’attività di spaccio che si svolgeva nelle adiacenze di alcuni plessi scolastici della città. Da qualche tempo erano stati notati alcuni strani movimenti nella mezz’ora antecedente l’ingresso degli studenti nelle immediate adiacenze dei plessi scolastici di viale Marconi e via Aldo Moro. Il 22enne, sorpreso mentre cedeva droga a un 16enne, ha tentato la fuga.
E’ un teatro Verdi rinnovato quello presentato ai giornalisti alla vigilia dell’apertura della nuova stagione teatrale 2015/2016. L’architetto Giancarlo Galassi, incaricato dalla famiglia Cardelli del rinnovamento del teatro, ha illustrato nel dettaglio le modifiche e i lavori svoltisi durante il periodo di chiusura, iniziato nel mese di luglio.
I militari, procedendo a una perquisizione domiciliare nei confronti del 59enne, indagato per appropriazione indebita di un veicolo da cantiere, rinvenivano 2.700 munizioni da caccia di vario calibro, quasi un kg. di polvere da sparo, due congegni a trappola monocolpo di realizzazione artigianale, un fucile calibro 36 e uno calibro 32, tutti illegalmente posseduti.
Una rissa violenta è scoppiata ieri pomeriggio in via don Minzoni. protagonisti un gruppo di stranieri (molti dei quali di origine magrabina) che si sono duramente affrontati sotto gli occhi impauriti dei passanti. Alla fine sono dovute intervenire le forze dell'ordine per riportare la calma in centro. Alcuni dei contendenti sono dovuti ricorrerre alle cure del pronto soccorso.
I carabinieri della locale stazione hanno proceduto all’esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Pistoia, nei confronti di un 58enne operaio del luogo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari e condannato a sei anni di reclusione per violenza sessuale continuata e aggravata nei confronti di una congiunta minorenne.
L'uomo stava attraversando la strada ed è stato preso in pieno da un'auto (una Ford Focus) che si stava dirigendo verso Monsummano: ha sbattuto la testa contro il parabrezza e poi a terra, riportando un forte trauma cranico. I sanitari della Croce Verde di Lamporecchio hanno cercato a lungo di stabilizzarne le condizioni, prima del ricovero in ospedale in codice rosso.
Tragedia della disperazione nella mattinata di sabato a Margine Coperta, nel comune di Massa e Cozzile. Un giovane di 28 anni si è ucciso con un colpo di pistola sparato dal suo fucile da caccia. Il ragazzo, che lavorava in un centro diagnosi di Montecatini, si è tolto la nella zona di Gamberaio, al confine fra i territori di Massa e Cozzile e di Buggiano.
Un contributo per acquistare importanti attrezzature per i laboratori dell’Istituto Alberghiero Martini. Una causa nobile, resa possibile dall’iniziativa della pasticceria Sweet e della torrefazione New York, che nei giorni scorsi hanno organizzato un apericena benefico, destinando l’incasso proprio all’istituto diretto da Riccardo Monti.
Oltre alle iniziative del 2014, a partire dall'attesissima “Casa di Babbo Natale” alle Tamerici e al Tettucio, sono presenti anche novità importanti, come La Magia di Babbo Natale al Kursaal, il Baby Karaoke al Mercato Coperto, il Piccolo Regno Incantato a Montecatini Alto, il Natale con Peppa in via Cosimini e il programma di spettacoli intitolato Natale al Teatro Verdi.
Un grave incidente sul luogo di lavoro si è verificato ieri mattina in via Cesare Battisti. In un'azienda di prodotti alimentari un operaio di circa 50 anni è rimasto incastrato in un tornio e i sanitari sono dovuti ricorrere alla semi-amputazione dell'arto. Ora l'uomo si trova ricoverato all'ospedale fiorentino di Careggi, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Il personale dell’ufficio “Volanti 113” , in pattugliamento per prevenire i reati predatori nel territorio di Uzzano presso un impianto sportivo, hanno sorpreso un cittadino di anni 50, residente a Pescia, mentre, tranciati i cavi della linea elettrica al fine di oscurare la zona, si accingeva a rubare fili di rame.
Il ragazzo (di Pieve a Nievole) è stato sorpreso dai militari nel parco demaniale della città termale in una zona dove, da qualche giorno la presenza del “baby spacciatore” era stata notata dagli investigatori, impegnati da tempo in un’attività di assiduo controllo dell’area frequentata come è noto da famiglie, anziani e bambini.
Oltre 10 anni di vicende giudiziarie legate al crac Vitawell hanno trovato la fine in tribunale in sede di udienza preliminare, dove il patròn Mauro Scaramucci ha scelto il patteggiamento a 4 anni e 3 mesi. Nel 2004 Scaramucci aveva preso in gestione le Terme di Montecatini, operazione poi rivelatasi per tutti un fallimento.
Stanno per arrivare nella casa parrocchiale Squilloni 15 nuovi profughi. Si tratta di un accordo preso tra la cooprativa Co&So e l'Arcidiocesi di Lucca. I migranti potrebbero arrivare nonostante il sindaco Giurlani avesse nelle scorse settimane smentito in tv tale ipotesi. Proprio la casa parrocchiale aveva subìto, alcune settimane fa, un atto vandalico, con due croci nere vergate ai lati della porta d'ingresso. Malumore nel Pd.
Proprio in quelle ore, infatti, il testo era in discussione in commissione giustizia. A Roma c'era anche Massimiliano Massimi, padre del 17enne Massimo scomparso in un incidente un anno fa. Pochi giorni fa a Massimo è stato anche dedicato un monumento in onore di tutte le vittime della strada.
Da lunedi prende il via il servizio di bike sharing Montecatiniinbici. Le prime biciclette a pedalata assistita sono state posizionate presso le stazioni di bike sharing e a partire da lunedì sarà possibile iscriversi presso: gli esercizi della rete vendita (Western Union, Tabaccheria Mancini e Tabaccheria Pieri), sul sito internet oppure sull'app “Bicincittà” (per android e IOS). Il servizio sarà aperto tutti i giorni 24 ore su 24.
Non solo i lavori per il sottopasso in direzione di via Cividale, primo fondamentale intervento dell'intero piano di ristrutturazione della stazione di Montecatini, che culminerà poi con il raddoppio ferroviario, ma anche un bella ripulitura del verde ormai in abbandono. In questi giorni grazie all'interessamento di Edoardo Fanucci e Alessandra De Paola, sono state tagliate le canne che invadevano lo spazio sotto al ponte.
Le indagini che hanno portato ai due arresti sono state avviate nell’estate scorsa dai carabinieri, che hanno raccolto rilevanti elementi su un’attività di spaccio di cocaina nella zona boschiva adiacente la via Cessana. Gli investigatori hanno accertato che i due marocchini, che operavano in una zona che consentiva loro di spacciare con relativa tranquillità perché “protetti” dalla boscaglia.
Quando ormai non se ne sentiva più parlare da anni, ecco che ritorna la (stra)vecchia ipotesi di portare un casinò a Montecatini. Ma stavolta non è né il Comune, né una parte politica, né una delle tante asociazioni a favore che si sono fatti avanti, bensì le strutture già aperte a Sanremo, Saint Vincent, Campione e Venezia.
Dopo l'esplosione di violenza è uscito dalla sua casa di Chiesina e si è recato da amici a Uzzano, ove è stato rintracciato qualche tempo dopo dai militari della Radiomobile, allertati dai familiari. L’uomo ha reagito malamente anche alla vista dei militari aggredendoli con pugni e calci subito dopo la richiesta dei documenti, e costringendo uno di essi a ricorrere alle cure dello stesso pronto soccorso.
Fortunatamente è successo ieri nel dopo cena, ovvero in orario in cui non erano presenti studenti nel plesso scolastico. Proprio ieri mattina l'ufficio tecnico comunale aveva fatto un sopralluogo e deciso che sarebbe stato necessario transennare l'area in attesa dell'intervento da parte degli operai.
Due sconosciuti con il viso protetto da passamontagna hanno sfondato con un carro attrezzi la vetrata della banca adiacente al bancomat che è stato quindi letteralmente sradicato dalla sua sede con l’uso di un braccio meccanico. I due sono riusciti a spostarsi di pochi metri dalla banca con il prezioso carico collocato sul cassone del camioncino, ma probabilmente disturbati hanno abbandonato mezzo e bancomat.
Massimiliano Massimi trattiene a stento le lacrime mentre parla di fronte alle tantissime persone occorse sabato pomeriggio a Ponte Buggianese. L'occasione è speciale: a circa un anno di distanza dalla morte del giovane figlio di 17 anni in un incidente stradale, è stata presentata una statua in memoria di Massimo Massimi e di tutte le vittime degli incidenti.
Le indagini della guardia di finanza hanno fatto emergere elementi dai quali si ipotizza l’esistenza di un sistema fraudolento che avrebbe consentito all’imprenditore di distrarre 21 milioni di euro dalla propria società, poi fallita, destinandoli ad altre aziende dello stesso gruppo industriale ma ubicate in Turchia e Grecia. Il sistema avveniva tramite falsi anticipi per acquisti di merce mai ricevuta.