Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Sono disponibili 4406 articoli in archivio:
 [1]  ...  [102]   [103]   [104]   [105]   [106]   [107]   [108]  ...  [177] 
none_o

2/12/2015 - 11:32

Ubriacandosi abitualmente, minacciavano,  molestavano e offendevano alcuni condomini e in qualche caso compivano atti di danneggiamento, provocando uno stato di continua ansia e il fondato timore per la propria incolumità a più persone, colpendo per esempio con pugni e calci le porte degli altri appartamenti per futili questioni sempre provocate dalla loro aggressività. Una donna si era trasferita, un'altra aveva paura di "imboscate".

none_o

1/12/2015 - 18:34

Era giunta una telefonata all’istituto religioso che rendeva edotta la madre superiore che il predetto Istituto vantava un credito di circa 20.000 euro per  arretrati per una suora deceduta. L’interlocutore chiedeva però l’invio immediato di una vaglia veloce di un importo pari a 1.700 euro, danaro necessario per il pagamento delle spese legali. La somma è stata poi incassata a Milano. I truffatori smascherati dalla videosorveglianza.

none_o

28/11/2015 - 19:12

Aumento dei contributi regionali e corsia preferenziale per i bandi pubblici. Sono i provvedimenti che il Partito democratico toscano e la giunta regionale promuoveranno per i comuni che daranno vita a operazioni di fusione. In parallelo esprimono forte sostegno alla misura prospettata oggi dal sottosegretario Angelo Rughetti di incremento anche dei finanziamenti nazionali.

none_o

28/11/2015 - 9:11

La massima attenzione sarà pertanto riservata a impianti sportivi, discoteche e centri commerciali. Il questore tiene però anche a precisare che nel territorio non sono emersi particolari allarmi. per questi compiti sarà di volta in volta utilizzato anche personale aggiuntivo, con metal detector e cani anti-esplosivo.

none_o

26/11/2015 - 9:13

"La fusione fa la forza", è il titolo della giornata di approfondimento sui processi di unione e fusione dei comuni organizzata per oggi sabato 28 novembre dal Pd toscano. Il dibattito è aperto a sindaci, dirigenti, tecnici e categorie economiche e si terrà dalle 10 alle 17  presso le terme “Excelsior” in viale Verdi. Presenti anche Edoardo Fanucci, Dario Parrini, Vittorio Bugli, Eugenio Giani e Matteo Biffoni.

none_o

26/11/2015 - 14:19

I carabinieri hanno denunciato un  59enne  montecatinese  incensurato,  per omissione di soccorso e fuga in occasione di sinistro stradale.Poco dopo le 20 di domenica sera l’uomo, alla guida della propria Renault  Laguna, nell’attraversare l’abitato di Margine Coperta in via Bellini, aveva travolto un donna che stava attraversando le strisce, senza fermarsi per prestare occorso e proseguendo nella marcia.

none_o

25/11/2015 - 15:04

Giovedì mattina, alle ore 12, nel Palazzo Vescovile di Pescia, l'amministratore diocesano don Alberto Tampellini, alla presenza del clero della diocesi, ha comunicato l'avvenuta elezione del nuovo Vescovo di Pescia. L'eletto è Monsignor Roberto Filippini, presbitero dell'Arcidiocesi di Pisa. Prende il posto di Giovanni de Vivo, scomparso lo scorso dettembre e finora sostituito dallo stesso Tempellini.

none_o

25/11/2015 - 12:45

Con lo scopo di garantire la continuità e la frequentazione di attività ricreative e sociali che si svolgono quotidianamente nella struttura di proprietà del Comune, l’amministrazione è costretta a perseguire le vie legali per riottenere nei modi opportuni la piena disponibilità del bocciodromo e provvedere contemporaneamente a un affidamento provvisorio della struttura.

none_o

25/11/2015 - 10:06

Bonificato lo stabilimento dei prodotti derivati di viale Marconi, che per tanti anni aveva ospitato le sorgenti radioattive necessarie, assieme all'acqua termale, a realizzare la cosiddetta acqua radioattivata, tanto in voga fino agli anni '60 e usata per curare diversi disturbi. Tecnici di un'azienda specializzata di Roma hanno caricato e portato via tutti i sali radioattivi ancora presenti e poi bonificato l'area da ogni residuo.

none_o

24/11/2015 - 12:16

"L’ex cartiera Panigada è un tassello importante nel percorso del Grande Parco 2020 - dice Federico Incerpi, amministratore di Metamorfosi - e ci consentirà di avviare in tempi rapidi lo step intermedio del Parco Indoor Edutainment di Pinocchio che sarà ubicato a Collodi". Il Parco Indoor è destinato ad accogliere 250-300.000 visitatori l'anno, a occupare 60/70 risorse e a realizzare 18 milioni di euro di investimenti. 

none_o

23/11/2015 - 22:37

Il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni ha scritto al sindaco in relazione alla delicata questione della gestione palestra-piscina Marchi per la quale la Provincia si è vista costretta ad attivare gravi azioni legali divenute inderogabili per la ripetuta inosservanza degli obblighi contrattuali della società Acquatica, obblighi fondamentali al mantenimento in esercizio degli impianti sportivi. 

none_o

23/11/2015 - 7:37

Comunicato stampa a firma del gruppo consiliare di Chiesina Uzzanese “Per Chiesina Uzzanese - Non fermiamo il cambiamento”: "Il gruppo consiliare di maggioranza "Per Chiesina Uzzanese - Non Fermiamo il Cambiamento" apprende con stupore della volontà dell'Amministrazione comunale di Uzzano di iniziare un percorso verso la fusione col comune di Chiesina Uzzanese".

none_o

21/11/2015 - 16:35

Comunicato stampa, diffuso via Facebook, del Partito Democratico di Montecatini: "É pronto il progetto esecutivo per un importante lotto di strade e marciapiedi dal valore di 360 mila Euro. Considerati i tempi per l'espletamento della gara d'appalto l'esecuzione dei lavori dovrebbe avvenire a partire dalla prossima primavera".

none_o

20/11/2015 - 14:02

Esasperato per una serie di furti che da tempo avrebbe subito all’interno di un piccolo magazzino di sua proprietà a Monsummano, ove custodisce gli scampoli di pellame che utilizza per riparare e fabbricare scarpe e concludendo la telefonata con la minaccia che se le autorità non avessero risolto i suoi problemi sarebbe andato presso la sede della Procura di Pistoia e si sarebbe fatto arrestare perché avrebbe “fatto fuori” qualcuno.

none_o

20/11/2015 - 10:02

La presenza del giovane, che si era  seduto con le gambe penzolanti nel vuoto sul cavalcavia, è stata segnalata da alcuni passanti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e una squadra dei vigili del fuoco, mentre alcune pattuglie della polizia stradale bloccavano il traffico sulla corsia in direzione Lucca, interrompendo la circolazione per circa trenta minuti. Portato all'ospedale di Pescia, ne è uscito arbitrariamente poco dopo.

none_o

19/11/2015 - 10:25

Erano pronipoti di un montecatinese emigrato in Francia nei primi decenni del secolo scorso due dei caduti negli attentati di Parigi. I loro nomi sono Pierre Innocenti e Stéphane Albertini ed erano cugini e gestori del ristorante "Chez Livio". Il locale fu fondato negli anni '60 da Livio Innocenti, nato nel 1908 a Montecatini e fuggito in Francia durante il fascismo. 

none_o

17/11/2015 - 10:24

Nel corso dell’ispezione alla struttura alberghiera, i carabinieri hanno effettivamente rinvenuto 5 microtelecamere collocate in tre camere e nei relativi bagni, camuffate nei sensori antifurto apposti agli infissi della struttura stessa. E’ stato inoltre sequestrato un pc connesso al sistema e un hard disk esterno verosimilmente contenente i filmati illecitamente carpiti dal sistema di videosorveglianza clandestino.

none_o

17/11/2015 - 8:24

La giovane si trovava al mercato in comnpagnia della nonna e delle cugine, che al momento dei fatti erano però davanti ad altri banchi del mercato. Il pensionato, raggiunto dai familiari della ragazzina, disse poi che aveva compiuto quel gesto per vedere se i meloni erano maturi.

none_o

15/11/2015 - 21:55

Il Centro Culturale Islamico di Monsummano e i suoi rappresentanti condannano la serie di attentati terroristici che hanno sconvolto Parigi e la Francia. Questi attacchi sono profondamente scioccanti e non ci rappresentano e non rappresentano il nostro credo, sono atti barbarici e vili e sono un attacco contro il popolo francese, contro il mondo civile, contro tutti i veri musulmani e contro l'umanità.

none_o

14/11/2015 - 18:23

Il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi: "Esprimo la mia solidarietà e quella della nostra città alla Francia e al popolo francese. Resistere e stare uniti questo è il messggio forte e chiaro senza cedere alla paura che questi infami vogliono mettere al nostro mondo. Libertè Egalitè e Fraternitè! Vive la France". Messaggi anche da Furio Morucci (Psi Monsummano) e dal Pd di Montecatini.

none_o

14/11/2015 - 9:43

Tornano i delinquenti che si divertono a lanciare sassi dai pointi dell'autostrada. Una "moda" che sembrava essere passata da qualche anno, ma che evidentemente trova ancora "adepti" pronti a fare sciocchezze che possono anche costare vite umane. Stavolta è andata (relativamente) bene, ma a farne le spese avrebbe potuto essere una famiglia monsummanese, che stava viaggiando sull'A11.

none_o

13/11/2015 - 8:41

Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per "liberare" una bambina di pochi anni, rimasta chiusa nell'auto della nonna e addormentata sul seggiolino. La donna stava sistermando la spesa all'interno dell'abitacolo (parcheggiata nei pressi della Conad), quando le sicure di chiusura delle portiere sono scattate automaticamente.

none_o

11/11/2015 - 9:10

Il Comune ha approvato e finanziato il primo stralcio del progetto di adeguamento dell'intero plesso relativo alla stadio comunale Mariotti, su cui saranno investiti 300 mila euro. Il progetto prevede la priorità alle prescrizioni della Figc e della commissione locale per il pubblico spettacolo.

none_o

9/11/2015 - 9:35

Un operaio trentaquattrenne di Massa e Cozzile, Tiziano Focosi (residente a Traversagna, ma originario di Borgo a Buggiano), è caduto mentre stava lavorando su un tetto di un'azienda a Masotti e si è ferito gravemente, restando trafitto sul corpo, all'altezza dell'inguine, da un montante degli scaffali presenti all'interno dell'officina. 

none_o

8/11/2015 - 11:34

I due, B.A., 50enne barista con qualche precedente di polizia a suo carico e il figlio G.A. incensurato,  erano  da qualche giorno sottoposti ad attenta osservazione da parte dei militari della Radiomobile di Montecatini che stavano conducendo una serie di servizi sul territorio finalizzati al contrasto dello spaccio “da piazza”.

Sono disponibili 4406 articoli in archivio:
 [1]  ...  [102]   [103]   [104]   [105]   [106]   [107]   [108]  ...  [177]