Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Sono disponibili 4406 articoli in archivio:
 [1]  ...  [99]   [100]   [101]   [102]   [103]   [104]   [105]  ...  [177] 
none_o

10/2/2016 - 13:08

La tecnica della “forchetta” consiste nell’introdurre nella bocchetta erogatrice dei pezzi di metallo che impediscono la fuoriuscita delle banconote; in questo modo gli ignari clienti effettuano il prelievo ma non ottengono il denaro che viene trattenuto all’interno e ritirato dai malviventi che a distanza di qualche ora tornano presso lo sportello, rimuovono i fermi e asportano il contante rimasto all'interno della fessura.

none_o

10/2/2016 - 8:34

Blitz della polizia nei night club di Montecatini e Pieve a NIevole, dove gli agenti hanno trovato diverse ragazze impiegate "al nero". Su un totale di di 28 ragazze trovate a lavorare in due locali (quasi tutte dell'Est Europa), solo 10 avevano un regolare contratto di assunzione: una percentuale così alta che la polizia ha deciso di far chiudere entrambi i night. Elevate anche multe da migliaia di euro.

none_o

9/2/2016 - 17:09

Un'unità di monitoraggio permanente per valutare sotto il profilo epidemiologico quello che sta accadendo in Toscana, e soprattutto in una parte della regione, a proposito della diffusione del meningococco C. Vaccinazione gratuita per tutti i cittadini di qualsiasi età che vivono nell'area della Asl Toscana Centro (quindi anche in Valdinievole). Queste le azioni concordate durante un incontro tra Ministro Lorenzin e assessore Saccardi.

none_o

8/2/2016 - 23:29

I vigili del fuoco di Pistoia hanno fatto evacuare quatro famifglie, per un totale di sei persone, dalle loro case a Pietrabona di Pescia per una frana da un pendio a monte dell’abitato che si è verificata nel pomeriggio. L’evacuazione è stata decisa dal sindaco Oresto Giurlani attraverso un'ordinanza in previsione di condizioni meteorologiche in peggioramento. Le abitazioni si trovano in via Zano.

none_o

8/2/2016 - 10:46

I carabinieri, che ben conoscono i luoghi  piuttosto isolati e appartati da cui proveniva l’allarme, caratterizzati da una zona boschiva attraversata da strade bianche alla quale si accede dal territorio del comune di Monsummano,  hanno incrociato un fuoristrada con due persone a bordo che tentava di allontanarsi. Dopo un breve inseguimento i due hanno desistito e hanno ottemperato all’alt intimatogli.

none_o

8/2/2016 - 11:01

L'apertura dell'officina risale al 1938, quando però sotto i suoi "ferri" c'erano soprattutto biciclette e moto. E sempre da Ormeni arrivò per primo il distributore di miscela, che coincise con il boom dei motorini e delle Vespe negli anni '70.

none_o

6/2/2016 - 13:44

La sala operativa della protezione civile ha emesso un allerta meteo fino alla mezzanotte di domani. Interessate le province di Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato. Per oggi la criticità è di colore verde in tutta la regione. Domani la criticità continua ad essere verde in gran parte della regione.

none_o

6/2/2016 - 11:24

La solerzia di un funzionario della prefettura di Pistoia ha consentito di smascherare  un cittadino nigeriano  che si era presentato presso la scuola “Anna Frank” di via Donati, al posto di O.L.U. 44enne connazionale domiciliato a Montecatini Terme, evidentemente poco ferrato nella nostra lingua, che avrebbe dovuto sostenere il test di  italiano  previsto  per il rilascio del permesso di soggiorno di lungo periodo. 

none_o

4/2/2016 - 8:28

Ha sottratto alla sua azienda edile beni mobili (gru) e quasi 200mila euro, con i quali si è servito anche per regalare alla moglie una Ferrari. Così un imprenditore cionquantenne è stato arrestato dagli agenti del commissariato dopo l'erogazione di una condanna a oltre due anni, che dovrà scontare in regime di semilibertà nel carcere di Prato. Tra le pene accessorie anche l'impossibilità di eseguire attività d'impresa per dieci anni.

none_o

3/2/2016 - 10:33

Il bottino è stato di 800 euro. Attorno alle  20,30 di ieri i carabinieri  saliti sul treno per Firenze ancora fermo sui binari della stazione di Piazza Italia,  su indicazione di un controllore che aveva notato il suo atteggiamento sospetto, hanno trovato un 27enne mentre tentava di nascondersi chiudendosi prima in una delle toilette e tentando poi di passare inosservato fra gli altri passeggeri. Il complice è ancora in fuga.

none_o

3/2/2016 - 8:49

Un fiume di persone ha accompagnato Ida Maccioni nel suo ultimo viaggio. I funerali della 65enne uccisa da una meningite fulminante si sono svolti ieri pomeriggio nella chiesa del Cristo Redentore a Le Case. E' stata la risposta più importante a chi paventava la possibilità che in tenti potessero disertare questo appuntamento a causa della paura verso una malattia che sta duramente colpendo il nostro territorio. 

none_o

2/2/2016 - 17:18

Per la Asl "fin dall’arrivo in pronto soccorso la donna è stata continuamente assistita da un medico e da due rianimatori. Le condizioni della paziente sono, infatti, apparse subito gravi, ma non c’erano segni e sintomi che potessero far supporre che si trattasse di meningite e comunque tra i diversi trattamenti terapeutici era stato subito intrapreso anche quello antibiotico".

none_o

1/2/2016 - 19:13

A seguito dell’ultimo caso di meningite di tipo C l Dipartimento di Prevenzione precisa che nonostante che in Toscana nell’ultimo anno si siano verificati casi di sepsi da meningococco C di cui alcuni letali come quello della signora di Monsummano, da un punto di vista epidemiologico non è corretto parlare di epidemia e i casi, pur concentrati da un punto di vista temporale, non sembrano essere tra loro correlati rimanendo al momento casi isolati.

none_o

1/2/2016 - 9:04

E' ancora caccia all'uomo da parte delle forze dell'ordine, impegnate da giorni nella ricerca del conducente di uno scooter rosso che una decina di giorni fa investì e uccise, prima di darsi alla fuga senza dare i necessari soccoprsi, l'ex ciclista Mauro Gianneschi. L'incidente avvenne a Chimenti (frazione di Altopascio), davanti all'abitazione dell'85enne originario di Ponte Buggianese.

none_o

30/1/2016 - 10:04

Un lavoro che ha previsto il ricorso a intercettazioni, riprese video e agenti infiltrati e che alla fine ha portato al sequestro di oltre 300 chili di droga (soprattutto hashish e cocaina) e a 10 ordinanze di custodia cautelare in carcere (5 già eseguite) per altrettanti cittadini marocchini. Ma nella rete organizzativa opotrebbero essere un centinaio le persone coinvolte nello spaccio.

none_o

28/1/2016 - 20:04

La giunta comunale ha votato questo pomeriggio la delibera di indirizzo per predisporre le procedure per l’assegnazione dei fondi del mercato coperto, con l’obiettivo di verificare l’esistenza di un unico interlocutore interessato ad aprire attività commerciali, seguendo criteri di trasparenza, pubblicità ed economicità.

none_o

27/1/2016 - 16:17

Il furgono è stato perquisito e tra i vari oggetti presenti, venivano rinvenute ben 4 biciclette in buono stato di conservazione e un ciclomotore privo di targhe, dei quali gli occupanti non riuscivano a attestare la legittima provenienza, l’acquisto o la proprietà. Lo stesso copione si replicava per una fisarmonica, con relativa custodia, un forno a microonde ed una macchina da caffè “Bialetti Mokona”, dalla provenienza inspiegabile.

none_o

27/1/2016 - 8:59

Secondo l'amministrazione comunale, infatti, il consorzio, nell'offerta, chiedeva l'aggiudicazione di tutti i tutti i lotti messi a bando (laddove uno era già stato assegnato a un altro partecipante al bando) e “l’offerta tecnica presentata vincola altresì l’aggiudicazione all’utilizzo e alla messa a disposizione da parte del Comune di aree esterne ai fondi, quali il loggiato e la zona centrale del mercato coperto".

none_o

26/1/2016 - 10:35

La guardia di finanza di Pistoia e di Montecatini Terme, nell’ambito dei servizi a tutela dei consumatori e dei commercianti rispettosi delle regole, ha eseguito numerosi controlli in concomitanza con l’avvio dei saldi d’inizio anno, constatando ripetute violazioni di natura fiscale e commerciale. Inoltre e’ stata sequestrata merce contraffatta e priva dei requisiti di sicurezza.

none_o

26/1/2016 - 10:53

"Quel bravissimo dottorino col codino", come lo aveva definito Cristiano Giannessi su Facebook, si chiama Francesco Tola. E' lui che al pronto soccorso pesciatino tempestivamente ha diagnosticato la meningite per il trentenne di Chiesina Uzzanese e gli ha somministrato una terapia antibiotica che potrebbe avergli salvato la vita. 

none_o

24/1/2016 - 18:24

Non ce l'ha fatta Mauro Ruffo Gianneschi, l’uomo di 84 anni che era stato investito da uno scooter pirata sulla via Romana a Chimenti, in provincia di Lucca. L’uomo era originario di Ponte Buggianese. Per il mondo del ciclismo è un grave lutto: Gianneschi era stato un ex gregario di Coppi ed aveva corso in bici per molti anni. 

none_o

24/1/2016 - 9:46

Questa domenica monsignor Roberto Filippini, vescovo nominato della chiesa di Pescia, farà il suo ingresso in Diocesi e celebrerà la sua prima messa in cattedrale. A Pescia sono previste 1500 persone ad attenderlo al suo arrivo intorno alle ore 16 in via Europa, via Fiorentina, via Giusti e piazza del Duomo. 

none_o

22/1/2016 - 19:29

L'uomo è stato preso in pieno da un scooter guidato da un giovane, che si è poi dato alla fuga senza prestare il necessario soccorso. L'ex ciclista ha sbattuto violentemente la testa a terra, ma non sarebbe in pericoloo di vita, anche se i medici mantengono tutte le riserve del caso. Le telecamere hanno registrato l'impatto e la fuga del motociclista, che per il momento non è stato ancora rintracciato dalle forze dell'ordine.

none_o

21/1/2016 - 20:05

Per facilitare l'accesso ai fedeli è prevista una navetta che dal parcheggio Mefit arriverà in piazza dei Fiori. La Diocesi e il Comune hanno provveduto all'installazione all'esterno della cattedrale, di un maxi schermo per consentire a tutta la cittadinanza di seguire la funzione religiosa. La solenne celebrazione sarà trasmessa in streaming. Il programma della lunga giornata.

none_o

21/1/2016 - 16:55

Un uomo di cinquant’anni è stato accoltellato la scorsa notte, verso le una e trenta, nella sua abitazione. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si trovava in casa con altre due persone, quando una di queste ha preso un coltello da un cassetto e gli ha inferto un colpo a un gluteo. Poi i due “ospiti” si sono dati alla fuga.

Sono disponibili 4406 articoli in archivio:
 [1]  ...  [99]   [100]   [101]   [102]   [103]   [104]   [105]  ...  [177]