Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Denunciato in stato di libertà dai carabinieri del Norm, un 74enne di Pieve a Nievole, per lesioni colpose e omissione di soccorso in occasione di sinistro stradale. Nella serata 26 febbraio scorso, l’uomo mentre transitava in via Toti a Montecatini a bordo della sua utilitaria, aveva travolto una 38enne del luogo che stava attraversando le strisce pedonali insieme alla figlia.
All'origine delle indagini ci sono le numerose denunce presentate alla Procura da una imprenditrice della periferia di Pistoia nel 2011. Gli istituti indagati avrebbero praticato tassi usurai su conti correnti e anticipi, prefigurando così l’ipotesi del reato di usura attraverso cifre importanti, nell’ordine di migliaia di euro.
Sono 4 gli Istituti che accederanno alla finalissima di Mps Cooking Factor. Si è infatti concluso il processo di verifica della correttezza dei voti. Per l’entusiasmo mostrato e data l’esigua differenza di voti tra le prime quattro scuole, si è deciso di ammettere alla finale nazionale i quattro istituti maggiormente votati, così da dare agli studenti l’opportunità di mettersi in gioco davanti una giuria tecnica.
La giovane si trovava a bordo di una Mercedes Classe A, il cui conducente ha perso il controllo andandosi a schiantare contro un albero prima di capovolgersi sulla strada. Marcela si trovava sui sedili posteriori dell'auto insieme a un'amica: è stata sbalzata sulla carreggiata ed è stata travolta da una Peugeot che stava sopraggiungendo.
Domenica è ancora “vaccino day”, questa volta in programma a Pescia, presso la Casa della Salute in via Battisti vicino all'ospedale. Le vaccinazioni avranno luogo la mattina dalle 9,30 alle 13,30 e poi nel pomeriggio dalle 14,30 fino alle 18,30. I cittadini vaccinati saranno coloro che si erano già prenotati presso la Asl.
Le indagini iniziate nel 2014 in un'azienda di trasporti di Ponte Buggianese. Tra gli arrestati un uomo di Buggiano. Sequestrato un deposito commerciale per un cotrovalore di oltre 800mila euro L'organizzazione criminale aveva lo scopo di far giungere in Italia ingenti quantitativi di prodotto petrolifero in contrabbando destinato sulla carta ad aziende comunitarie ma, in realtà, immessi in consumo sul territorio nazionale a prezzi concorrenziali.
Il dipartimento di prevenzione dell’area pistoiese ha già avviato l’indagine epidemiologica e sta sottoponendo alla profilassi le persone che nei quattordici giorni precedenti l’insorgenza della malattia hanno avuto contatti ravvicinati con il paziente, che aveva effettuato la vaccinazione contro il meningoccocco di tipo “C” nella giornata di mercoledì. Con la famiglia gestisce da oltre 30 anni un bar in zona ospedale a Pescia.
Troppi furti con le offerte destinate alle cure per Sara, e allora la 23enne di Ponte Buggianese, da 3 mesi alla Fundaciòn Alborada in Spagna per travare una soluzione alla malattia che l'ha colpita (la sensibilità chimica multipla, che la rende praticamente allergica a tutto), dice stop. "Per evitare che gli esercizi commerciali o di volontariato che ci hanno sostenuto subiscano danni per colpa di un salvadanaio, abbiamo deciso di ritirarli".
Un piano tanto ingegnoso quanto "sporco" ha portato i ladri a fare irruzione dentro la sede della Pubblica assistenza, dove sono stati rubati un televisore e anche le offerte destinate a sostenere Sara Angemi, la ragazza di Ponte Buggianese affetta da una rara malattia. I malviventi, nella notte tra lunedì e martedì, non hanno trovato alcuna remora dall'allertare i soccorsi, via telefono, dicendo che si era verificato un grave incidente.
L'uomo, 58 anni di Pescia, stamattina mentre stava uscendo dal suo ufficio di Buggiano in via Mazzini, è stato avvicinato da un bandito che indossava una divisa da guardia giurata, il quale, pistola in mano, gli ha intimato di consegnargli le due valigette che portava con sé. Il 58enne è stato colpito con il calcio della pistola alla testa, ma per non mollare il campionario non ha esistato a entrare anche lui nell'auto dei malviventi.
La donna è stata portata in ospedale con gravi lesioni a cranio, orbite oculari e mandibola e dovrà essere operata. L'uomo è un 44enne di Monsummano, che è stato denunciato per violenza, violazione di domicilio e furto. L'aggressione è avvenuta in un appartamento della zona nord di Montecatini. La polizia è intervenuta tre volte nella stessa notte: l'uomo veniva allontanato, ma poi tornava a "visitare" la compagna.
La cessione sarebbe avvenuta all’esterno dell’abitazione dello spacciatore. L’assuntore, che aveva già abusato di superalcolici, ha assunto lo stupefacente e immediatamente ha perso conoscenza stramazzando a terra. Lo spacciatore si è eclissato e il giovane è stato soccorso da un ambulanza del 118 intervenuta insieme a una pattuglia della stazione carabinieri, chiamata da alcuni passanti che si erano resi conto delle sue condizioni.
Mezzi di soccorso della Valdinievole impegnati nella notte tra sabato e domenica sull'autostrada A11 per un incidente che ha visto protagonisti un'auto e un camion, quando entrambi stavano procedendo verso Firenze. I due mezzi si sono scontrati all'altezza dell'autogrill di Serravalle (dove uno dei due veicoli stava rientrando sulla carreggiata porovenendo dalla corsia di accelerazione). Tutti e due i conducenti sono timasti feriti.
"Già oggi residenti e turisti camminano in strade trafficate da decine e decine di mezzi pesanti che si dirigono alle cartiere situate lungo il torrente Pescia, che si stanno fortunamente espandendo notevolmente dal punto di vista produttivo. A ciò potremo aggiungere altri problemi, come il fatto che il non aver originariamente previsto un parcheggio vicino alla scuola elementare di Collodi porta a rilevanti problemi in varie ore del giorno".
L’uomo (B.F.) è un 42enne di Massa e Cozzile, titolare di un’impresa di software ed elaborazione elettronica di dati contabili con sede nella stessa città. Le fiamme gialle hanno svolto alcune indagini e scoperto che l’imprenditore era intestatario di un appartamento e due pertinenze, tre auto (di cui due di lusso) e conti corrente con saldi attivi.
I ladri hanno ripulito un negozio di parrucchiere al piano terra, per poi salire sul terrazzino di uno studio di avvocato al primo piano, al quale hanno sfondato la porta finestra. Sono quindi usciti nel pianerottolo e hanno visitato anche l'ufficio di un'agenzia di assicurazioni. Infine hanno segato le porte d'ingresso dei due uffici del secondo piano (un investigatore privato e uno studio legale).
Non è ancora chiara l'origine di una misteriosa “palla di fuoco” apparsa nei cieli della Valdinievole intorno alle 18.20 di mercoledì 17 febbraio. Per certo in redazione sono arrivate molte segnalazioni di questo singolare fenomeno. Una lettrice ci racconta: «Ero in auto quando improvvisamente ho visto una qualcosa di molto luminoso cadere dal cielo»-
La società Terme per gli anni 2016-2021 intende procedere all’assegnazione dietro corrispettivo i seguenti rami d’azienda: il bar posto all’interno dello stabilimento termale Tettuccio (viale Verdi 71) e il bar posto all’interno dello stabilimento termale Excelsior (viale Verdi 61).
"Il Comune ha ricevuto sia dalla Fondazione Collodi che dalla società Metamorfosi la presentazione di ipotesi progettuali diverse per lo sviluppo di sistemi parco incentrati sul tema di Pinocchio e riguardanti Collodi e i suoi dintorni. L’auspicio è che si possa pervenire, attraverso un dialogo serrato ma anche incisivo, a una sintesi che consenta di mettere a frutto al meglio le potenzialità insite nelle diverse proposte progettuali".
Sono arrivate stamani nei magazzini dell'Estar (Ente di supporto tecnico amministrativo regionale) 150.000 dosi di vaccino anti meningococco C tetravalente (contro i ceppi A, C, Y, W). Dal pomeriggio comincerà ladistribuzione alle Asl, secondo il programma pianificato in base alle richieste delle stesse Asl: 75.000 vaccini verranno consegnati oggi pomeriggio stesso, gli altri nei prossimi giorni.
Il Comitato per il Territorio di Pieve a Nievole si è costituito spontaneamente il 7 ottobre 2015 con lo scopo di sensibilizzare i cittadini e di opporsi alla nuova viabilità che prevede una strada di collegamento fra la SR435 e SR436 nel centro abitato.
Arriva anche all’istituto Martini il riconoscimento riservato alle eccellenze della Toscana, in questo caso agli istituti alberghieri regionali. E' il Premio Touring Club Italiano dei Consoli della Toscana, ideato nel 2000 (e giunto nel 2015 alla XVI edizione) dal Corpo Consolare toscano del TCI e promosso d'intesa con la Regione Toscana.
Stima del fabbisogno del vaccino, sistema unico di prenotazione, un piano di potenziamento delle sedute vaccinali e incremento del personale tra medici, assistenti sanitari e infermieri. E ancora: vaccinazione nei presidi territoriali ma anche negli ospedali e nelle sedi delle associazioni di volontariato. Sono i punti chiave sui quali si è concentrata stamattina la task force istituita a livello di Ausl Toscana Centro.
Più che raddoppiate le multe per divieto di sosta da quando è attivo il nuovo gestore; aumento dei controlli da parte dei vigili (da 127 nel 2015 a 249 nel 2015); più sanzioni elevate per infrazioni al codice della strada (da 5.137 aq 5.342); quintuplicati i punti decurtati dalle patenti (da 1.014 a 5.342). I numeri presentati dalla polizia municipale.
Intanto sarà aperto il nuovo punto informazioni alla stazione grande: inaugurazione il 19 febbraio. E via libera da parte della giunta ai protocollo d'intesa con le federazioni sportive nazionali, che in cambio di grandi eventi portati in città riceveranno gratuitamente l'uso degli impianti cittadini. Già firmate 5 convenzioni per altrettante manifestazioni di ampia portata.