Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il rione Santa Maria ha vinto il 37° Palio Cittò di Pescia dopo una gara combattuta e indecisa come tradizione. C'è voluta una freccia dell'arciere Davide Ercolini nell'ultima serie di tiri, quella che centrando l'ultimo centro dal diametro di appena 10 cm, il cosiddetto coccino, si conquistano 60 punti, a regalare al suo rione l'ottava vittoria al palio.
Scosse di terremoto di magnitudo 4.0 sono state registrateoggi alle 12.45. L'epicentro del sisma è localizzato nella zona Abetone-Fiumalbo, sull'appennino pistoiese, a cavallo quindi fra laToscana e il versante emiliano della provincia di Modena. A informarne è la Sala operativa operativa permanente della protezione civile toscana (soup), alla quale sono immediatamente arrivate moltissime segnalazioni dalle zone più vicine all'epicentro.
A Larciano è stato arrestato un pregiudicato 40enne domiciliato a Montecatini Terme, con precedenti di polizia, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio. Il pregiudicato è accusato, insieme ad un complice, di avere nel mese di agosto scorso ripetutamente minacciato di morte una coppia di 27enni, per costringerli a trasferirsi fuori di Montecatini Terme.
Tanta abilità, fortuna ma soprattutto occhio e mano ferma. Ci si attende questo dagli arcieri che domenica 7 settembre a Pescia (Pt), si sfideranno all’ultima freccia in una gara avvincente per aggiudicarsi l’ambito “drappo” dipinto dal pittore Riccardo Bremer. E’ questo il 37° Palio“Città di Pescia” che si svolge, come tradizione, la prima domenica di settembre nella città toscana celebre per il mercato dei fiori
Si sono presentati a un portone cercando di vendere un nuovo contratto di fornitura del gas, forse sono stati un po' troppo insistenti, ma alla fine si sono ritrovati con una pistola (dopo, ma solo dopo, si è saputo che era un giocattolo) puntata contro. E' successo nel centro storico, protagonisti due promoter incaricati da un'azienda di servizi.
"Ieri siamo stati ricevuti dal sottosegretario Luca Lotti a Palazzo Chigi, insieme ai sindaci e ai rappresentanti istituzionali della provincia di Pistoia. Si è trattato di un incontro operativo, durante il quale sono state discusse questioni centrali: infrastrutture, viabilità, turismo, edilizia scolastica, distretti ed eccellenze del nostro territorio. La disponibilità del sottosegretario è stata massima". Guarda la fotogallery.
Cresce l’attesa per il 37° Palio. Venerdì sono in programma gli eventi preparatori che sanciranno il via ufficiale alla gara di domenica quando gli arcieri dei quattro rioni, Ferraia. San Francesco, San Michele e Santa Maria, si sfideranno in piazza Mazzini. Si comincia alla 20.30 nella Cattedrale con la benedizione dei Gonfaloni dei quattro rioni e del drappo, che andrà al vincitore, quest’anno opera dell’artista Riccardo Bremer.
Un arresto cardiaco durante il sonno è forse la cause della morte del quarantaseienne Fabrizio Pancaldi, 43 anni, trovato morto questa mattina dal padre nella sua abitazione di via Ponte di Mingo. Verso le cinque e trenta il padre aveva sentito rumori provenire dalla camera del figlio, come se stesse russando. Ma qualche ora dopo, avendolo ripetutamente chiamato, ha aperto la porta e lo ha trovato senza vita.
In una lite condominiale spunta fuori un coltello e partono pugni e calci, poi i carabinieri trovano anche piante di marijuana coltivate in vaso. E’ successo a Monsummano, protagonisti tre condomini: il primo, cittadino albanese, ha minacciato con un coltello un vicino di nazionalità italiana, mentre un terzo soggetto (anch’egli italiano) è intervenuto per dare manforte al primo prendendo a calci e pugni l’altro condomino.
Un ventenne di Pescia ha rischiato grosso domenica pomeriggio: in spiaggia a Torre del Lago ha addirittura rischiato di essere linciato dalla folla, ed è stato salvato solo dalla prontezza di un poliziotto non in servizio. Il tutto è nato quanto il giovane si è tuffato in mare e si è messo ad orinare seminudo non lontano da dove giocavano alcuni bambini.
Un architetto italo-somalo di 57 anni, Hagi Abdisalam, è stato ucciso nell'attentato dei fondamentalisti islamici a Mogadiscio (Somalia) contro la sede dei servizi segreti. L'uomo era vissuto per anni a Campi Bisenzio (Firenze), con la moglie e due figli di 16 e 21 anni, ma da circa otto mesi aveva preso la residenza a Monsummano Terme
Corsa spettacolare: davanti a 3.700 spettatori la femmina guidata da Federico Esposito ha battuto di misura Royal Blessed, - Il favorito Re Italiano Ur ha rotto l’andatura – La serata è diventata una festa per l’ippica: passerella in pista per il campione Mack Grace Sm, due corse di trotto montato, corsa di pony con bambini sui sulky, esibizione di sbandieratori chiusura con fuochi pirotecnici con accompagnamento musicale
Dramma in stazione di Borgo a Buggiano. Intorno alle 17 una donna di 60 anni si è gettata sotto il treno 3072 da Firenze per Viareggio che non è riuscito a frenare in tempo la sua corsa. La donna, di cui ancora non si conoscono le generalità, è morta sul colpo e si pensa si tratti di un suicidio. Sul posto sono intervenuti anche i soccorsi che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Un ragazzo di Buggiano non ancora diciottenne è stato aggredito sul treno all'altezza della stazione di Altopascio: una volta che il treno si era fermato, un uomo ha schiaffeggiato violentemente il ragazzo e si è fatto consegnare il portafoglio. Subito dopo il ladro è sceso dal treno (ancora fermo in stazione) e si è dileguato.
Nel pomeriggio di ieri un un settantenne al lavoro nel suo uliveto è caduto rovinosamente, ferendosi agli arti inferiori. L’incidente è avvenuto in località Ponte di Serravalle, al confine col comune di Pieve a Nievole.
Una casalinga, mentre faceva le pulizie, è caduta da una finestra di casa sua in via Gramsci a Lamporecchio. La donna si sarebbe sporta per pulire una finestra quando avrebbe perso l'equilibrio cadendo rovinosamente a terra. Sul posto sono subito intervenuti i sanitari che le hanno prestato i primi soccorsi e che poi l'hanno trasportata, in codice giallo (quindi non in pericolo di vita) in ospedale ad Empoli.
Azzurri campioni del mondo - Paolo Bettini, Moreno Argentin, Maurizio Fondriest, Giuseppe Saronni e Francesco Moser - hanno portato a spalla il feretro di Alfredo Martini ieri pomeriggio ai funerali a Sesto Fiorentino, ultimo omaggio a chi li guidò in imprese che restano nella storia. Gremita la pieve di San Martino dove la salma è stata accolta da un lungo applauso. Alle esequie c'erano oltre mille persone.
Si è spento ieri all'età di 93 anni l'ex commissario tecnico della nazionale di ciclismo, il toscano Alfredo Martini. Martini è mancato in casa sua a Sesto Fiorentino. Conosciutissimo in Valdinievole, i suoi successi sono legati in particolare al lunghissimo periodo in cui ha guidato la nazionale azzurra (1975-1997) con la quale ha conquistato sei vittorie (Moser, Saronni, Argentin, Fondriest, Bugno nel 1991 nel 1992) più altri sette argenti e sette bronzi.
La procura di Pistoia ha disposto l’autopsia sul corpo di Gianmarco Agostinelli, l’uomo di 33 anni, ex calciatore e figlio di Andrea trovato morto domenica mattina in una stanza del Grand Hotel Du Park et Regina di Montecatini.
C'è stato un furto all'istituto alberghiero di Montecatini. Un 29enne pregiudicato di Ponte Buggianese si è intrufolato dentro la scuola e ha rubato generi alimentari e bevande. Poco dopo il suo ingresso, comunque, è scattato l'allarme che ha fatto intervenire le forze dell'ordine: gli agenti lo hanno bloccato e poi arrestato.
Albano venerdì sera prima del successo ottenuto con il suo concerto a Villa Bertelli a Forte dei Marmi ha voluto fermarsi a Montecatini Terme per salutare il suo amico storico Alberto Lapenna e la sua famiglia. Con l'occasione e' stato ospite di Renzo Bertini, patron del Lido'-Le Panteraie, dove ha potuto degustare i cibi prelibati del mitico locale termale.
Continua la caccia al secondo componente della coppia di banditi che nel pomeriggio di giovedì hanno rapinato la filiale di Alberghi della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.Il primo bandito, arrestato giovedì poco dopo il furto, sarà interrogato questa mattina in carcere a Pistoia.
Sono queste le rendicontazioni delle spese elettorali dei candidati a sindaco e al consiglio comunale delle ultime amministrative. Meno di 7.000 per Pieraldo Ciucchi, neanche mille euro per Cristiano Berti, nessuna spesa per la lista "Mi piace Riccardo Sensi" (sono stati i singoli candidati a pagare per la campagna elettorale). Tutti i documenti, relativi sia ai partiti che ai singoli candidati. Con molte sorprese.
Rapina a Pescia giovedì intorno alle ore 16 in una filiale della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia. Dalla primissima ricostruzione dei fatti sembra che due banditi siano entrati all'interno della banca, minacciando dipendenti e clienti e intimando di farsi consegnare l'incasso. Una volta scattato l'allarme, i malviventi si sarebbero dati alla fuga.
Tragedia sfiorata in viale Bicchierai in un albergo in cui sono ospitate persone assistite dai servizi sociali. Due giovani, un uomo e una donna, hanno cominciato a litigare per futili motivi. La situazione è poi degenerata e l'uomo ha preso un cacciavite ed ha cominciato a colpire la donna. A fermare la furia dell'uomo sono stati gli ospiti dell'albergo che hanno subito chiamato i carabinieri e l'ambulanza.