Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I carabinieri della stazione di Buggiano traevano in arresto una 83enne del luogo perché colpita da un provvedimento del giudice di sorveglianza di Firenze, dovendo la stessa espiare una pena a mesi 4 di reclusione per una pregressa condanna per sfruttamento della prostituzione.
Un grave incidente sul lavoro si è verificato questa mattina a Bassa di Cerreto Guidi. A essere coinvolto è stato un pesciatino di 51 anni, Renato Casciello, che è crollato assieme al tetto che stava controllando e ora si trova in gravissime condizioni all'ospedale fiorentino di Careggi, dove è stato trasportato dall'elisoccorso.
Casco a coprire il volto e trincetto in mano un uomo entra nell'esercizio e chiede soldi, che trova proprio sul bancone, dove in una busta ci sono, secondo l'esercente, niente meno che 32mila euro in contanti e 8mila in assegni. Un fatto che non può che insospettire i carabinieri, che in poche ore smascherano la massinscena.
Dal sito "informacibo.it" apprendiamo tutte le novità per la prossima edizione del Festival. "Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, torna a Montecatini dal 10 al 12 ottobre “Food&Book la cultura del cibo, il cibo nella cultura”, il festival che riunisce scrittori e chef di fama internazionale. Anche quest’anno l’obiettivo sarà creare momenti di incontro fra i professionisti del settore, quali chef, scrittori ed editori".
Piano di Edilizia Scolastica del governo: Monsummano c’è! Nella tarda serata di ieri il sito del governo ha pubblicato il piano per l’edilizia scolastica, fortemente voluto dal governo Renzi, con viva soddisfazione si è potuto leggere che il comune di Monsummano Terme è fra quelli ricompresi nel citato piano.
Il governo Renzi ha svincolato dal patto di stabilità settecentomila euro che saranno impiegati in città per il settore scolastico. La notizia che Monsummano era stata ammessa allo svincolo dei denaro pubblico in giacenza è giunta venerdì sera da Roma. I soldi saranno destinati al finanziamento della nuova scuola nell’ex tribunale. In provincia di Pistoia, al momento, sono finanziati solo Monsummano e Montale.
Un mix tra cultura con mostre, visite guidate nei musei cittadini; divertimento con balli, musica dal vivo e spettacoli itineranti; enogastronomia con punti ristoro e degustazione ed esposizione di prodotti tipici; esibizioni sportive, giochi e spettacoli per grandi e piccini saranno gli ingredienti principali della quinta edizione de “La notte bianca".
Dopo alcune indiscrezioni circolate nei giorni scorsi ora sembra esserci la certezza: membri della comunità islamica pesciatina avrebbero già consegnato in Comune la richiesta di adibire a moschea alcuni locali situati in zona stazione. La richiesta vsarà esaminata nei prossimi giorni dal sindaco, Oreste Giurlani, per verificarne la fattibilità. Intantom, però, è "guerra" sui social network.
In arrivo altri 26 profughi sbarcati sulle coste dell'Italia del Sud. Provenienti dall’Aeroporto di Pisa, sono arrivati a Pistoia in serata, assegnati alla Prefettura, nell’ambito dell’ulteriore piano straordinario di distribuzione, che riguarda le province della Regione, varato dal Ministero dell’Interno per la gestione degli stranieri.
Si rincorrono voci in città circa la possibile richiesta da parte di un'associazione religiosa islamica di aprire una moschea. La notizia, seppure ancora non confermata, ha già scatenato reazioni contrapposte, tra chi si appella alla Costituzione dicendo che questa tutela tutte le confessioni religiose e che, invece, dice che una simile eventualità metterebbe a rischio la già difficile convivenza tra italiani e immigrati.
Unanime e incondizionato no di Intersindacale per il turismo all’ipotesi di alloggiare alcune classi del liceo scientifico nel Palazzo del Turismo (ex Apt) di viale Verdi. "No perché – dicono i rappresentanti delle sigle aderenti ad Intersindacale – si tratta di una collocazione assolutamente inadatta che prescinde da ogni logica di pianificazione territoriale e urbanistica".
Un primo acceso scambio di opinioni si è verificato tra un ragazzo e un gruppo di militanti, che hanno subito reagito. Si è così rischiato lo scontro fisico quando a dare manforte al giovane sono arrivati alcuni suoi amici, che sono però stati bloccati da polizia e carabinieri, che, ben consci che l'apertura di una struttura legata a CasaPound avrebbe generato malumori erano pronti a intervenire.
Il 29 giugno è ormai diventato un appuntamento di spicco dell'estate montecatinese. Ricorre in quel giorno il compleanno della città, che quest'anno compie 109 anni dalla sua fondazione. Un'occasione per far festa e per godersi la città tra grandi spettacoli, cultura e, perché no, shopping, con i negozi del centro aperti fino a tarda serata. Tutto il programma della serata.
Il calendario verrà confermato di mese in mese. Teoricamente si correrà nelle serate di martedì, giovedì e sabato, per un totale di 28 corse. Sono però a rischio le corse del martedì, che potrebbero venire sospese: in tal caso le corse totali scenderebbero a 21. Quattro gli appuntamenti da segnare in agenda. Nel 2013 +34% negli ingressi per le riunioni notturne. Le parole del sindaco, dell'on. Fanucci, del presidente e dell'Ad di Trenno.
Nel corso delle investigazioni si è potuto pervenire alla ricostruzione di 13 episodi delittuosi commessi ai danni di altrettanti obiettivi (negozi di abbigliamento, gioiellerie, etc.) tutti situati nella zona della Valdinievole. Furti da Incom, giolellerie Fabiani, supermercato Maury's, Oviesse, H&M, concessionaria Bmw Birindelli, ottica Pluto, scarpe Bartolini.
Vacanze e alberghi ma anche penne usb, accessori da scrivania, tutti pagati con fondi erogati dalla Regione Liguria quali contributi per il funzionamento dei gruppi consiliari. Sono queste alcune delle spese contestate dalla procura di Genova alle due consigliere regionali liguri ex Idv, Marylin Fusco e Maruska Piredda, finite oggi agli arresti domiciliari con l'accusa di peculato. La Fusco è as Montecatini, dove ha la residenza.
Hélène Pastor era considerata la donna più ricca di Monaco, anche più dei Grimaldi, con un patrimonio di 19 miliardi di euro. Ora la procura di Marsiglia ha effettuato 23 arresti. In cella anche la figlia Sylvia Ratkowski e il genero della vittima, Wojciech Janowski. Altri due dei fermati, il 31enne Alhair Hamadi e il 24enne Samine Said Ahmed, erano «presenti sul luogo del delitto». Sylvia e il marito erano a Buggiano quel giorno delle nozze.
Bilancio dell'attività della Guardia di Finanza nella nostra provincia nei primi mesi del 2014. L'occasione è stata la celebrazione del 240° anniversario della fondazione del Corpo. Alla cerimonia, svoltasi con modalità sobrie e misurate, hanno preso parte una rappresentanza di militari in servizio e in congedo. Individuati anche 103 lavoratori a nero per 49 soggetti denunciati.
Le fiamme gialle si sono recate negli uffici del personale, dove, secondo indiscrezioni avrebbero acquisito documenti volti ad accertare le procedure utilizzate dalla passata amministrazione per affidare incarichi ad alcuni professionisti esterni, quando le medesime professionalità erano presenti all’interno della macchina municipale.
La Polizia di Stato di Pistoia ha eseguito 7 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal G.I.P. di Pistoia a carico 6 cittadini albanesi ed un cittadino rumeno residenti a Pescia, Uzzano e Montecatini terme, tutti dediti alla commissione di furti e rapine ai danni di scuole ed esercizi commerciali. Guarda il video girato dalla Polizia riguardo uno dei furti della serie (copia e incolla il link): https://www
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera-denuncia da parte di uno studente di una scuola pesciatina, D.T. (la lettera è comunque firmata con nome e cognome scritti per esteso). La sua storia parte da Sofia, si sviluppa a Milano (dove subisce atti di bullismo) e ora prosegue a Pescia, dove, forse a causa di una dislessia (mai diagnosticata), il ragazzo è stato inserito nei piani Bes. Poi la bocciatura: "Mi hanno tolto la speranza".
Oltre cinquanta famiglie a Monsummano a luglio saranno sfrattate dalle loro abitazioni. A lanciare l’allarme è la ex consigliera comunale Giovanna Perone che parla del problema come una spada di Damocle sulla testa dei cittadini e sulle spalle dell’amministrazione. Situazioni di sfratto per morosità incolpevole: sempre più famiglie finiscono nell’incubo dello sfratto esecutivo.
Ieri, nella chiesa di Ponte Buggianese, un immenso e corale tributo di amore è stato riversato nelle preghiere e nelle lacrime delle centinaia di persone intervenute ai funerali di Eleonora Caietti Buonamici, la ragazza scomparsa pochi giorni fa, a soli quindici anni, per un malore improvviso nella sua abitazione.
Interventi di ristrutturazione non autorizzati su un bene tutelato dalla Soprintendenza ai beni architettonici. Per questo sei persone, coinvolte a vario titolo, sono state deferite dalla polizia municipale di Lamporecchio. L’immobile, considerato di alto pregio paesaggistico, è la storica Villa Rospigliosi, costruita per volontà di papa Clemente IX e in parte progettata da Gian Lorenzo Bernini.
Mercoledì alle 9,30 circa è stato ritrovato il corpo senza vita di una ragazzina di 15 anni, Eleonora Caietti Buonamici, studentessa dell'Itc Marchi di Pescia. L'atroce scoperta sarebbe stata fatta dalla sorella della ragazza nella villetta con cui viveva insieme alla famiglia (il padre lavora ad Altopascio, la mamma è insegnante alle scuole elementari di Ponte), in via Molin Nuovo a Casabianca. Le foto a scuola e in consiglio comunale.