Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Sono disponibili 4406 articoli in archivio:
 [1]  ...  [119]   [120]   [121]   [122]   [123]   [124]   [125]  ...  [177] 
none_o

10/11/2014 - 16:54

Presente anche Massimiliamo Massimi, padre del 17enne Massimo, rimasto ucciso in un incidente stradale: il motorino del giovane venne urtato violentemente dall'auto guidata da una persona con un alto tasso alcolemico. Massimo morì sul colpo, l'amico Francesco che era insieme a lui sul motorino è tutt'ora ricoverato in ospedale, fortunatamente non più in pericolo di vita. Domenica una manifestazione per ricordare le vittime della strada.

none_o

9/11/2014 - 19:42

Tragico incidente domenica pomeriggio a Chiesina Uzzanese, in via Primo Maggio. Un motociclista di 38 anni, Cristiano Benedetti, ha perso la vita in un incidente mentre era alla guida della sua moto proprio nel giorno del suo compleanno. Il centauro avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe caduto sull'asfalto, finendo la sua corsa nel fosso a bordo carreggiata. 

none_o

9/11/2014 - 14:36

Scatta a mezzanotte una nuova allerta maltempo che, fino alle ore 12 di martedì, interesserà tutte le province della Toscana. Sono previste precitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, anche di forte intensità e associate a locali grandinate e colpi di vento. Lo comunica la Protezione civile regionale dalla Sala operativa permanente.

none_o

8/11/2014 - 12:26

Oltre duemila esami (Tc, radiografie ed ecografie) sono già stati eseguiti nel nuovo Polo Radiologico dell’Ospedale di Pescia. Operativo dalla fine dello scorso mese di settembre sarà inaugurato domani domenica prossima 9 novembre dall'assessore regionale alla salute Luigi Marroni, alla presenza della direzione aziendale della AUSL3 e delle massime autorità politiche ed istituzionali locali.

none_o

7/11/2014 - 16:17

Lo annuncia il sindacato di polizia Sap: "Unica nota positiva fra le tante negative riguarda il Commissariato di Pescia, che era stato inserito fra gli Uffici da chiudere nel precedente elenco, ma che grazie alla manovra di contrasto messa in atto dal Sap e dagli onorevoli Caterina Bini ed Edoardo Fanucci, rimarrà aperto per continuare a garantire sicurezza ai cittadini. Chiusura Polfer danno gravissimo per tutti i pendolari del territorio".

none_o

6/11/2014 - 17:44

Quest'anno non ci sarà solo la Casa di Babbo Natale ad assicurare intrattenimento per i turisti: da sabato apriranno progressivamente anche molte altre iniziative connesse al Natale: il Mondo del giocattolo, il Bosco degli elfi, il Parco dei falchi, la pista per il pattinaggio sul ghiaccio, i pony di Babbo Natale, il trenino elettrico (che collegherà le varie attrazioni sparse per la città). Guarda la fotogallery e il

none_o

6/11/2014 - 9:39

Il primo cittadino ha presentato i suoi primi 100 giorni di mandato amministrativo, raccolti in un documento di 16 pagine. Si passa dalla trasparenza dei conti alla riorganizzazione degli uffici (con consistenti risparmi e lo sportello unico delle entrate), dalla riattivazione dei fondi regionali e delle fondazioni bancarie (con 5 milioni di euro aggiuntivi al bilancio ai lavori pubblici. In allegato il documento integrale.

none_o

5/11/2014 - 16:55

L'uomo, durante l'assenza della donna, si è introdotto all'interno della sua abitazione allo scopo di sorprenderla al suo rientro, esprimendo la chiara e inequivocabile intenzione di perseverare nelle sue condotte persecutorie. Solo la felice intuzione e la tempestività dell'intervento degli agenti di polizia hanno consentito di interrompere la realizzazione dei propositi criminosi.

none_o

4/11/2014 - 9:28

L'82enne è stato avvicinato da un uomo con il volto travisato da un cappuccio nei pressi dell'ufficio postale, che lo ha spintonato contro un muro e gli ha chiesto di consegnargli il portafogli. Poi è fuggito verso piazza della Costituzione. Quanto mai magro il bottino: 15 euro, oltre ai documenti.

none_o

2/11/2014 - 18:53

Proprio ieri la comunità stava inaugurando una nuova sala dove svolgere le funzioni religiose. L'uomo, originario di Reggio Emilia, è stato ucciso da un infarto proprio mentre stava celebrando la funzione. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118, intervenuti subito sul posto. La moglie è incinta da poche settimane.

none_o

1/11/2014 - 16:07

Il sindaco Giuseppe Bellandi, il direttore marketing delle Terme, Massimo Giovanetti, e la direttrice artistica del Montecatini Opera Festival Maria Giulia Grazzini, sono stati invitati ad un convegno su “Arte e turismo” che si è tenuto a San Pietroburgo il 28 e il 29 ottobre

none_o

1/11/2014 - 9:55

Via libera dal consiglio per l'attivazione dell'impianto di videosorveglianza (le telecamere sono già state installate da tempo) e per le riprese streaming delle riunioni consiliari. D'ora in avanti le forze dell'ordine avranno a disposizione le riprese di 46 telecamere fisse (anche a Montecatini Alto) e una mobile (che sarà utilizzata principalmente per la lootta ai reati ambientali). E si seguiranno i lavori del consiglio via web.

none_o

31/10/2014 - 15:09

I volontari  riceveranno un piccolo rimborso spese giornaliero che dal 2015 potrà trasformarsi in riduzioni sulle tasse comunali, e saranno impiegati in attività diverse sulla base delle proprie attitudini e delle necessità dell’ente che allo scopo, ha individuato tre macro-aree sulle quali sviluppare progetti di volontariato: settore tecnico (tutela ambente e monumenti), culturale (vigilanza alle mostre) e sociale (anziani, disabili).

none_o

30/10/2014 - 18:22

“Ma a cosa serve davvero l'acqua termale di Montecatini?”. Scommettiamo che più di un montecatinese non saprebbe rispondere a questa semplice domanda? Da oggi, però, l'associazione Keras, insieme alle Terme, offre una serie di percorsi didattici per far entrare le terme montecatinesi e la loro storia dentro le scuole, dagli asili agli istituti superiori.

none_o

29/10/2014 - 14:14

"Siamo stati ricevuti dal vicepreside il quale ha condiviso le nostre preoccupazioni in quanto ha ammesso che non sono stati eseguiti preventivamente all'apertura dell'anno scolastico i dovuti controlli di solidità  strutturale da parte dell'amministrazione comunale. Ci è stato inoltre detto che l'ultimo controllo è stato eseguito durante l'ultima amministrazione del centrodestra".

none_o

29/10/2014 - 9:59

Era entrato nell'inchiesta che, tra il 2009 e il 2011, aveva scoperto un traffico di cocaina dall'Olanda, con sequestro di 42 chili di droga e 35 indagati. Un'ordinanza cautelare aveva colpito anche un trentenne albanese, ma residente da 5 anni a Montecatini, Ector Cakoni. L'uomo era stato arrestato nel 2011 ad Amsterdam. Ora è stato prosciolto e annullata l'ordinanza per mancanza di indizi di colpevolezza. 

none_o

27/10/2014 - 15:02

Il crollo del tetto nella palazzina di tre piani ubicata in centro sarebbe stato causato, secondo una prima ricostruzione dei fatti, dal cedimento di una trave portante, usurata dalle infiltrazioni di acqua. L’episodio è accaduto la notte scorsa verso le 3: illesi i due occupanti, il padre e la figlia, che dormivano al piano sottostante la soffitta in cui si è verificato il crollo.

none_o

26/10/2014 - 18:52

E' deceduto all'ospedale di Careggio Sergio Cioni, l'anziano di 88 anni che domenica mattina era stato investito in piazza del Popolo a Monsummano mentre camminava a piedi. Viveva in via Gramsci con la moglie ed era stato per tanti anni un dipendente cpmunale. Le condizioni dell'anziano sono apparse da subito disperate, tanto da richiedere l'utilizzo dell'elicottero Pegaso per il trasporto a Careggi. Ritirata la patente all'automobilista.

none_o

25/10/2014 - 11:49

Nella mattinata di ieri 24 ottobre a Ponte Buggianese, nell'ambito di mirati servizi antidroga, personale della squadra mobile della questura di Pistoia traeva in arresto il cittadino italiano P.A. (Classe 1983), già sottoposto ad obbligo di dimora e pregiudicato per reati specifici, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti di tipo eroina e marijuana. 

none_o

25/10/2014 - 9:31

Ha seminato il caos su un treno e ora è stato rintracciato e arrestato. Si tratta di un extracomuntario di 20 anni, che lo scorso agosto (all'altezza di Altopascio) aveva prima colpito con un pugno al volto un ragazzo per rubargli il portafogli e poi (a Pescia) aveva tentato di rubare un cellulare a una turista (senza riuscirci) e infine aveva afferrato la borsa (con sold e Ipad) a un'altra donna e si era dileguato scendendo dal treno. 

none_o

23/10/2014 - 20:56

Il distretto calzaturiero di Monsummano ha per anni generato occupazione e introiti come nessun'altra attività sul nostro territorio. Oggi giorno le cose sono purtroppo cambiate, complici la crisi economica mondiale e l'esternalizzazione di molte attività economiche del settore all'estero, dove la manodopera è reperibile a basso costo. 

none_o

23/10/2014 - 8:55

C'è la versione definitiva del contratto per il nuovo mutuo per le Terme. Lo ha illustrato ieri all'assemblea dei soci (Comune e Regione) l'amministratore unico Fabrizio Raffaelli. Per la prima volta è stata presente anche l'assessore regionale al turismo Sara Nocentini, che ha poi detto che "resta l'impegno delle Terme e per il completamento delle Leopoldine".

none_o

22/10/2014 - 15:13

Parchimetri incappucciati con sacchi neri e volantini recitanti 'Basta strisce blu. Basta pizzo!': è questa l'azione messa a segno dai militanti di CasaPound Italia Valdinievole a Montecatini Terme, tesa a protestare "contro le numerose aree di parcheggio a pagamento presenti in città e il relativo aumento delle tariffe".

none_o

22/10/2014 - 9:18

Tra gli studenti e i pendolari che ogni giorno affollano i bus di linea c'erano anche il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni e alcuni assessori di altri comuni limitrofi (c'è chi dice soprattutto Larciano). Hanno cercato di "mimetizzarsi" tra gli altri utenti, ma qualcuno li ha comunque riconoscuti.

none_o

20/10/2014 - 14:14

Ieri i militari del Norm hanno proceduto a due arresti in due distinte operazioni di contrasto allo spaccio. Il 26enne si era appartato in una zona boschiva adiacente alla via Casciani per  spacciare con maggiore sicurezza e tentare di sfuggire ai controlli, al momento dell’intervento aveva appena ceduto una dose di cocaina a un 29enne del luogo e per sottrarsi all’arresto aveva spintonato uno dei militari dandosi alla fuga.

Sono disponibili 4406 articoli in archivio:
 [1]  ...  [119]   [120]   [121]   [122]   [123]   [124]   [125]  ...  [177]